Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81

Discussione: Se non fosse stata una New Beetle?

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

È da un po' di tempo che nessuno scrive qua... strano! Mi sembra un bell'argomento. Comunque: Quando ho preso la patente, ormai più di due anni or sono, anche se avrei l'avrei voluto subito, una niu era fuori portata: anche una millesei era troppo prestante e comunque, per dirla tutta, la niu è un po' oversize per un pivellino. Quindi stavo dando la caccia ad una suzkui Jimny: un'altra auto "a parte": fuoristrada full-frame con tanto di ridotte in meno di tre metri e mezzo. Però ereditai (fortunatamente, col senno di poi!) una cinquecento rossa del '97 di una mia prozia: dieci anni e solo 8000 km "dormiti" in box.
    Così ho imparato per benino lì, finché non è diventata troppo piccola e insucura, visto che mi piaceva tanto viaggiare e, quindi, finalmente... non è stato così semplice: ho preso in considerazione un sacco di altri modelli, perché comunque si trattava di una scelta che mi avrebbe seguito per dieci anni almeno, ma alla fine, quando è venuto il momento e non sapevo decidermi tra una Mazda 6 MPS rimasta invenduta e una (costosissima!) volvo C30 t5 mi sono detto: "ma io l'auto perfetta già l'ho trovata!" e così, dopo ben quattro mesi di attesa è arrivata Tamburino, che l'esperienza accumulata in 2 anni di guida quotidiana in ogni situazione mi hanno consentito di prendere con il tanto sognato mileotto-ti!
    Da allora ogni volta che ci salgo ho quella bellissima sensazione di aver fatto non solo la scelta giusta, ma anche la migliore. Non cambierei la mia niu con nessun'altra, neppure un'altra niu.
    Forse ma proprio forse, una delle due RSi in tinta blu speed dalla nascita potrebbe farmi sentire un po' meno convinto... ma non succederà mai, visto che se ne trovassi una sarebbe sicuramente fuori budget di parecchio. Oltretutto, non saprei separarmi dalla mia niu. Quindi le ultime righe sono solo fantascienza!

Pro Beetler L'avatar di aleuleit
    Zona
    Vercelli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    11/09/2010
    Immagini
    11

Smile i dubbi li avevo pure io, ma dopo un annetto..

ti diro'....io ho avuto polo, golf e niu....ora ho l A3.... la golf e' classica ma superaccessoriata e sempre di moda....la polo fu un trattore 3 cilindri che faceva i 160 all ora, ma si difendeva con belle rifiniture e ottimi interni..... lo niu.....come ho gia scritto in altri post, avesse avuto degli interni da auto degli anni 2000 non l avrei mai cambiato....ma passare dalla golf a "lui" fu uno shock....clima manuale, avevo il climatronic, radio mini, avevo la plancia a mezza radio, niente regolatore di velocita, nente computer.....boh....pero' mi affascinava lo stesso.....e' durata un anno.... ora ho una A3, la mia migliore auto.Compata precisa accessoriata rifinita da dio e soprattutto moderna....i gusti son gusti, ma se tornassi indietro 27500 euro per uno niu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....
    vivere sorridendo con un auto che sorride...8-|8->

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
    ..ma se tornassi indietro 27500 euro per uno niu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....
    Giustissimo i gusti son gusti

c'è anche da dire che non importa che sia nuova o usata, l'importante è che si niu
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

lo niu.....come ho gia scritto in altri post, avesse avuto degli interni da auto degli anni 2000 non l avrei mai cambiato
    Beh, io prima guidavo una Cinquecento del '97, tenuta bene certo, ma sarebbe stato un salto di qualità passare anche ad una Tata Indica, mi spiego?
    Non hai tutti i torti dicendo che gli interni si vede che sono "di un'altra epoca":clima manuale (i miei avevano una Peugeot 306 che aveva esattamente lo stesso layout per l'AC!). Il design è austero ma veramente originale!
    Anche la macchina si sente che è della generazione passata come feeling di guida: vibrazione sui pedali e sul volante (con servo idraulico!) e motore che ti "parla" a partire dai 1500 rpm... tutte caratteristiche che mi hanno convinto ancora di più! Molte macchine odierne sono troppo ovattate, secondo me. La niu invece, oltre ad essere niu, è molto sincera e s'intende bene con l'asfalto: è davvero divertente da guidare! (Complice anche un sopraffino 1.8T venti, dico VENTI valvole!)

Spero che la prossima generazione, per il 2012, non sia meno sincera dell'attuale!

i gusti son gusti, ma se tornassi indietro 27500 euro per uno niu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....
    La niu non te la regalano, è vero ma... è una niu! E poi è una VW... anche questo ha il suo peso! (Penso che non ti abbiano regalato neppure la A3...)

Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che non importa che sia nuova o usata, l'importante è che si niu
    Assolutamente giusto!
    Anche se... prenderla nuova... quella niu costruita apposta per te... È una bella sensazione!

Pro Beetler L'avatar di quattromori
    Zona
    Cagliari
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    01/03/2025
    Immagini
    4

Predefinito

Mi chiedo poi...l'emozione nel guardarla, in condizioni di poca o tanta luce...offre sempre qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo che non ti aspetti...son davvero poche le auto che riescono a regalarti tutto ciò...
    Ultima modifica di AAA; 23/06/2010 alle 23:02

Pro Beetler L'avatar di nedoneda
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    17/09/2011
    Immagini
    3

Predefinito

minicooper ma il fascino di una niu cabrio era troppo prevalente ed adesso sono super soddisfatto, chissà se compravo una mini ora cercavo una niu

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

A3 sportback è stata in ballottaggio fino all'ultimo preventivo... Ero indeciso se mettere la testa a posto (un auto da famiglia, per intenderci) e invece ho messo la testa al vento con la mia niu cabrio e la famiglia è cresciuta lo stesso con qualche sorriso in più regalato dalla compagna di viaggio!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Super Beetler L'avatar di giovanniandrea
    Zona
    Ascoli Piceno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    04/09/2016
    Immagini
    54

Predefinito

Il mio sogno sarebbe di affiancare alla niu una Alfa 75 turbo ( o una gt del 69 o una giulia super '72-'74) ma per il momento non me lo posso permettere. Al posto della prima niu avevo quasi deciso per una polo ma poi... e adesso chi ha il coraggio di tornare indietro?
    >:D< SE SEI INCERTO TIENI APERTO !! >:D<

uno dei Soci Fondatori L'avatar di ilgianca
    Zona
    Varese
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    05/05/2023
    Immagini
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanniandrea Visualizza Messaggio
    una gt del 69

Grande macchina !!
    Grandissimo !!!!
    "E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
    (Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)

Super Beetler L'avatar di forever
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    19/10/2014

Predefinito

Ricordo che al momento di acquistare la mia prima macchina nel 1999, a distanza di pochi mesi dai miei primi stipendi, guardavo sognante le prime New Beetle e, non essendocene di usate, nuove costavano un occhio della testa, troppo per una neo assunta. Così ho "ripiegato" in una bravo 1900TD usata di due anni, ma nuova e pochi km. L'ho tenuta 11 anni fino a che mio marito mi ha costretta a prendere seriamente l'idea di cambiarla. Ma io non ero convita, e che la cambio a fare mi dicevo se va bene? Allora ho "Ok, iio la cambio ma solo per una niu, anche usata".
    Poi l'ho vista in vendita, è stato un amore a prima vista. La decisione di prenderla è stata molto combattuta, anche perchè giusto in quei giorni mio marito ha avuto seri problemi con il lavoro. E' stato proprio lui a spingermi ad acquistarla, perchè diceva che questa macchina ci avrebbe portato allegria e voglia di cambiare in meglio le cose. Aveva ragione e meno male che l'ho ascoltato. La niu è arrivata a casa e da allora non me ne sono mai pentita. Sono sicura che nessuna macchina mi darà più soddisfazione e allegria della mia niu.
    Ultima modifica di AAA; 23/11/2010 alle 11:25
    >:D<Forever niu!>:D<

Neo Beetler L'avatar di stafford
    Zona
    Pesaro E Urbino
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    -----
    Attività
    14/02/2011

Predefinito

il sogno è mini cooper S.... verde con tetto bianco

Pro Beetler L'avatar di djandy
    Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Solo un'altra macchina mi affascina quasi quanto la niu, è la Chrysler PT Cruiser.

Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

Cool

Citazione Originariamente Scritto da djandy Visualizza Messaggio
    Solo un'altra macchina mi affascina quasi quanto la niu, è la Chrysler PT Cruiser.

Infatti c'è stato qualcuno (non si fanno nomi ) che ha cambiato la sua niu proprio con una PT

ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Infatti c'è stato qualcuno (non si fanno nomi ) che ha cambiato la sua niu proprio con una PT

ciao ciao...
    Perdonatemi... ma consentitemi un no comment...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Super Beetler L'avatar di giovanniandrea
    Zona
    Ascoli Piceno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    04/09/2016
    Immagini
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Mi associo; de gustibus non disputandum est, a me non piace per niente.
    >:D< SE SEI INCERTO TIENI APERTO !! >:D<

Mega Beetler L'avatar di il.cerry
    Zona
    Lodi
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    18/05/2016
    Immagini
    10

Predefinito

Premetto che la cabrio e' la 2a macchina, e che e' stato un regalo x i 20+20 anni il sogno era una alfa spider 2.4 jtd 200 cv 20 v, che oltre a non produrre più e' praticamente troppo piccola x me.....
    Poi mi sono orientato sulla mini cooper cabrio, un vero giocattolo da guida....ma aimhe pare sia impossibile acquistare da venditori seri (non sono riuscito ad acquistarne ben 3 x "follie" varie....)
    E come dal nulla lei, la niu! Non capisco come mai non ci abbia pensato prima...ma alla prima telefonata e presa visione di Amalia e' scattai il "matrimonio". Ora dopo quasi 8000 km in 6 mesi non posso che ritenermi strfelice e strafortunato
    - Internet + Cabernet :D

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Red face

Dico la verità nel 2007 quando cercavo un auto ero indeciso tra:
    Opel Tigra Twintop Bluelettrico
    Vw Eos celestina/grigia
    Subaro Impreza 5 porte bianca
    Suzuki Gran Virtara nera
    Mini S Cabriolet bianca
    Lo sò sono cinque auto completamente differenti tra loro.
    Ma alla fine ho resettato il cervello e mi sono detto: "cavolo visto che rubo sempre la niu di mio fratello perchè comoda e divertente da guidare, non vedo il motivo perchè non farsi la versione cabrio".
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    Dico la verità nel 2007 quando cercavo un auto ero indeciso tra:
    Opel Tigra Twintop Bluelettrico
    Vw Eos celestina/grigia
    Subaro Impreza 5 porte bianca
    Suzuki Gran Virtara nera
    Mini S Cabriolet bianca
    Lo sò sono cinque auto completamente differenti tra loro.
    Ma alla fine ho resettato il cervello e mi sono detto: "cavolo visto che rubo sempre la niu di mio fratello perchè comoda e divertente da guidare, non vedo il motivo perchè non farsi la versione cabrio".
    Cavolo! Avevi le idee belle chiare!
    Meno male c'ha pensato la niu a schiarirti la mente!

Pro Beetler L'avatar di djandy
    Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    No, cambiarla no! E' una macchina molto particolare pure quella, ma la niu è la niu!

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Chiaramente è un "no comment" di disappunto!

Citazione Originariamente Scritto da giovanniandrea Visualizza Messaggio
    Mi associo; de gustibus non disputandum est, a me non piace per niente.
    Appunto, i gusti sono gusti! Io non cambierei la mia Maggie neanche per una Ferrari (non sto scherzando!!!) , ma la PT ha un fascino retrò a cui io non riesco ad essere indifferente.
    Ultima modifica di AAA; 28/10/2011 alle 08:16

Ultra Beetler L'avatar di moniluda
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/09/2021
    Immagini
    841

Predefinito

quoto in pieno quello che scrive il.cerry......premesso che anche per me la niu è la seconda macchina che mi sono regalato per il 20+28 e mezzo compleanno (tutte le scuse son buone....).......detto questo.....no, non c'è un'altra macchina come la niu !!!! Eos, Golf, AudiA3....tutte macchine bellissime, ma bellissime macchine e basta !!! Gli manca il fascino, il mito, il simbolo di libertà, divertimento e allegria che ha la niu. Sicuramente ci sono macchine molto più lussuose, spaziose, ma c'è una sola macchina che se la vedi ti spunta il sorriso........

Super Beetler L'avatar di claudio62
    Zona
    Milano
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    11/09/2014

Predefinito

La Mini !!! Ciao, Claudio.
    Sono 126 Miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole....

Super Beetler L'avatar di pibitito2002
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    23/08/2016

Predefinito

Ero indeciso fra:
    classe A della mercedes
    Micra per la tecnologia elevata
    Golf

mi piaceva anche la mini cooper con la bandiera dell' union jack sul tetto o con il tetto bianco e nero
    anche il TT è bomba
    Ultima modifica di AAA; 05/01/2012 alle 19:36
    ....non capisco i fuoristrada che non hanno mai visto la montagna....

Neo Beetler L'avatar di Bobulz
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    29/05/2012
    Immagini
    6

Predefinito

Beh oltre alla NB mi piace:

- Mini classic anni 80-90 messa giu' bene.
    - Jeep Gran Wagoneer Chief.
    - Fiat 500 Abarth
    - Il vecchio Maggiolone
    - La prima TT
    - qualsiasi Alfa a motore boxer

Super Beetler L'avatar di carchy74
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

Io sono un golfista convinto.La prima serie cabrio fortunatamente ce l'ho(senza bollo e assicurazione d'epoca,altrimenti chi se la potrebbe permettere!)la terza serie l'ho avuta ma era una variant,sinceramente se trovassi una terza serie messa bene e con motore tdi ci farei un pensierino.Ovviamente dopo aver venduto la nb a prezzo onesto,che è bellissima,per carità,ma il primo amore non si scorda mai.
    Oddio...a dire il vero il mio primo amore è la Renault4...che confusione.
    Questa domanda è davvero difficile.
    Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89

Neo Beetler L'avatar di piero
    Zona
    Venezia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    30/06/2012

Predefinito

sono sincero,non saprei davvero cos'avrei preso altrimenti...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)