È da un po' di tempo che nessuno scrive qua... strano! Mi sembra un bell'argomento. Comunque: Quando ho preso la patente, ormai più di due anni or sono, anche se avrei l'avrei voluto subito, una niu era fuori portata: anche una millesei era troppo prestante e comunque, per dirla tutta, la niu è un po' oversize per un pivellino. Quindi stavo dando la caccia ad una suzkui Jimny: un'altra auto "a parte": fuoristrada full-frame con tanto di ridotte in meno di tre metri e mezzo. Però ereditai (fortunatamente, col senno di poi!) una cinquecento rossa del '97 di una mia prozia: dieci anni e solo 8000 km "dormiti" in box.
Così ho imparato per benino lì, finché non è diventata troppo piccola e insucura, visto che mi piaceva tanto viaggiare e, quindi, finalmente... non è stato così semplice: ho preso in considerazione un sacco di altri modelli, perché comunque si trattava di una scelta che mi avrebbe seguito per dieci anni almeno, ma alla fine, quando è venuto il momento e non sapevo decidermi tra una Mazda 6 MPS rimasta invenduta e una (costosissima!) volvo C30 t5 mi sono detto: "ma io l'auto perfetta già l'ho trovata!" e così, dopo ben quattro mesi di attesa è arrivata Tamburino, che l'esperienza accumulata in 2 anni di guida quotidiana in ogni situazione mi hanno consentito di prendere con il tanto sognato mileotto-ti!
Da allora ogni volta che ci salgo ho quella bellissima sensazione di aver fatto non solo la scelta giusta, ma anche la migliore. Non cambierei la mia niu con nessun'altra, neppure un'altra niu.
Forse ma proprio forse, una delle due RSi in tinta blu speed dalla nascita potrebbe farmi sentire un po' meno convinto... ma non succederà mai, visto che se ne trovassi una sarebbe sicuramente fuori budget di parecchio. Oltretutto, non saprei separarmi dalla mia niu. Quindi le ultime righe sono solo fantascienza!