Originariamente Scritto da
Scarface
Innanzitutto bentrovati a tutti,
e poi a raffica coi problemini....
Ho un Gnù del 2003 e in maniera assolutamente casuale si accende la spia blu del refrigerante; a dire il vero io ricollego l'evento all'accensione dell'aria condizionata ma ultimamente appare sempre + spesso...
Da quello che ho letto sul vostro forum dovrebbe essere dovrebbe essere il sensore della temperatura, lo farò cambiare.
Vi esponevo il problema della spia lampeggiante pur diagnosticando il guasto perchè anche la spia della riserva resta sempre accesa e non vorrei che le due lucine insieme vogliano significare qualcosa di strano
Cercherò di spiegarmi meglio: l'indicatore del livello carburante funziona correttamente ed anche il cicalino dell'ingresso in riserva fa il suo dovere, ma la spia arancione resta sempre accesa.
Il mio Gnù non è quasi mai entrato in riserva e sembrerebbe essere rimasto scioccato

in una delle rare volte che è accaduto perchè, una volta accesasi la spia arancione, non si è più spenta.
Il meccanico mi dice che è da cambiare "il galleggiante" (?) ma mi sembra inverosimile visto che il livello viene indicato correttamente.
Voi che ne dite?
Grazie a tutti ed in particolare a quanti vorranno rispondermi,
Andrea