Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motorini alzavetri...200 codici e tanta confusione!

Socio e Socio Sostenitore
    Pro Beetler
    L'avatar di zubas75
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    03/03/2025

Predefinito Motorini alzavetri...200 codici e tanta confusione!

Buonasera a tutti! Sono entrato nel club dei poveretti a cui si è rotto il sistema alzavetri lato guida della mia New Beetle Cabrio del 2010; ma vengo alla discussione, il mio motorino ha il codice 1y0959801c/06l, praticamente quasi introvabile mentre ce ne sono diversi che, a prima vista sembrano uguali ma hanno codici differenti (pur essendo indicati come compatibili con la cabrio) tipo Alzacristallo VW NEW BEETLE Cabrio anteriore 1Y2959801D o 1C2959802a/02l o ancora 1y0959801c. Possibile che siano diversi? Qualcuno ci ha smanettato e sa ijdicarmi se vanno comunque bene per la maggiolina cabrio del 2009/2010? Ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovano nulla a riguardo! Grazie
    Maggiolone Cabrio 1303 - New Beetle Cabrio - prima o poi Maggiolino Cabrio!!!!

Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    01/05/2025

Predefinito

Ciao, l'argomento che chiedi è già stato trattato.
    Di seguito, hai il link su come utilizzare la ricerca.
    Buona lettura.

https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito
    Furlan a tôr par Modena.

MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

Pro Beetler
    L'avatar di zubas75
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    03/03/2025

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta ma avevo già provato a cercare il discorso dei codici dei motorini eppure non avevo trovato e continuo a non trovare la discussione sui codici...ho provato con le singole parole, mi sono letto una sfilza di doscussioni con centraline e controcentraline che comandano pure antifurti ma nulla su ciò che mi servirebbe...e la mia Niu continua a rimanere dal carroziere

Super Beetler L'avatar di darietto
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zubas75 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta ma avevo già provato a cercare il discorso dei codici dei motorini eppure non avevo trovato e continuo a non trovare la discussione sui codici
    Ovviamente in 20 anni di club non sei il primo a cui si rompe il comando del finestrino
    Non mi metto in mezzo a quello che dice il moderatore perchè è successo anche a me ma il modo per fare la ricerca era fatto per cercare la discussione più simile perchè è un argomento di cui si è parlato molto e quindi non serve aprire una nuova discussione
    Una volta che l'hai letta tutta scrivere lì la tua domanda perchè altrimenti le informazioni si perdono in mille discussione diverse che non servono e che poi non ti fanno trovare niente

Quando l'avrai letta (si chiama rottura alzavetri e sono molte pagine da leggere) vedrai che tutto parte dal punto principale e cioè chi ti ha detto che devi cambiare il motorino?
    Quindi la ricerca del pezzo è sbagliata in partenza perchè quasi mai si tratta del motorino

Ne so qualcosa perchè dopo aver chiesto a una decina tra carrozzieri-elettrauto-service ufficiale, che volevano farmi comprare il motorino che non si trovava o costava un fottio ho risolto tutto senza comprarlo ma spiegandogli come dovevano fare da ciò che avevo letto qui
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

Pro Beetler
    L'avatar di zubas75
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    03/03/2025

Predefinito

Ho letto tutto e il motorino è da cambiare semplicemente perché si è rovinata la ruota dentata di plastica che ho visto io stesso essere quasi completamente spanata e sostituirla non è una cosa immediata anzi, ammesso e non concesso si riesca a fare, si deve smontare il motorino e cannibalizzarne un altro, anche rotto ma che abbiala medesima ruota dentata in buone condizioni. siccome la nbc è la macchina della mia ragazza e non può stare senza, cercavo un motorino di ricambio in breve tempo perché il problema è che non si può manco bloccare il vetro con dei cunei temporaneamente. Quando avrò il mio motorino in mano vedrò come cambiare l'ingranaggio...purtroppo ormai manca da 2 settimane e non posso più fatrne a meno...il problema è che non ho trovato un motorino usato con il mio codice, e mi sono già letto tutta la discussione!
    Ultima modifica di zubas75; 25/10/2024 alle 23:27

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)