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Discussione: Problematiche finestrini posteriori elettrici su NB Cabrio.

  1. #101
    Super Beetler L'avatar di forever
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    Caspita Fede ormai sei un esperto..già la terza volta che capita?
    >:D<Forever niu!>:D<

  2. #102
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    Grazie a tutti i suggerimenti trovati in questa discussione, a qualche video trovato su internet, alla giornata di pioggia di ieri, ho smontato gli alzavetro posteriori e sistemato il pezzo di plastica che tiene fissati i capocorda dei cavetti che muovono tutto il meccanismo.
    Qualche giorno fa infatti il posteriore destro si era fermato a 3/4 con un rumore secco, tipo di un sasso sulla carrozzeria (il cavetto d'acciaio in tensione che uscendo sbatte contro le parti metalliche del meccanismo).
    Visto che c'ero ho smontato anche quello funzionante. Infatti aveva i giorni contati. Il pezzo di plastica si rompe sempre nello stesso posto. Questo è un pezzo ad orologeria. Sicuramente non può durare la vita della niu. Si può rompere prima o dopo a seconda di quanto viene aperto e chiuso (e quindi sollecitato) il finestrino.
    Comunque nel tempo la plastica perde le sue proprietà e al primo movimento del vetro il pezzo si rompe.

  3. #103
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    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti i suggerimenti trovati in questa discussione


    Ci fa molto piacere che il FORUM ti sia stato d'aiuto


    Qualcosa di buono allora ogni tanto lo facciamo anche noi












    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  4. #104
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa infatti il posteriore destro si era fermato a 3/4 con un rumore secco,
    accipicchia, bè meno male cha alla fine si è risolto tutto quanto alla perfezione

    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Qualcosa di buono allora ogni tanto lo facciamo anche noi
    Ma perchè ne dubitavi? dai pianin pianino risolviamo tutti i problemi o sfortune del new beetle
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  5. #105
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    Ho chiesto in VW e adesso c'è il kit di ricambio anche per l'alzavetro posteriore a circa 50€ anzichè gli oltre 400€ di tutto il meccanismo. Unico particolare non è certo che comprenda il particolare che ferma i capocorda delle funi. Appena ne avranno uno disponibile in magazzino controlleranno.
    Anzi manderò una foto.....che è meglio.

  6. #106
    Neo Beetler L'avatar di ilvespa
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    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto in VW e adesso c'è il kit di ricambio anche per l'alzavetro posteriore a circa 50€ anzichè gli oltre 400€ di tutto il meccanismo.
    Confermo, anche io ora ho fatto il "bollo vetro" e me lo ha riparato un amico. Il pezzo costa quella cifra ed è effettivamente risolutivo.


    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Unico particolare non è certo che comprenda il particolare che ferma i capocorda delle funi. Appena ne avranno uno disponibile in magazzino controlleranno.
    Anzi manderò una foto.....che è meglio.
    A quanto ho visto, si tratta del sistema di corde di acciaio che regola l'alzavetro, NON i pezzi interni al meccanismo di pulegge. In quel caso temo non basti il kit.
    Berlin to Warsaw... in one tank!

  7. #107
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    Ciao a tutti, da ieri il finestrino posteriore destro del New Bettle cabrio del 2003 non si chiude più completamente. Più precisamente il vetro sale fino a metà corsa poi si sente un tac e riscende completamente. Può essere quel pezzo di plastica che ho letto in precedenza che ha ceduto? Grazie

  8. #108
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da ieri il finestrino posteriore destro del New Bettle cabrio del 2003 non si chiude più completamente. Più precisamente il vetro sale fino a metà corsa poi si sente un tac e riscende completamente. Può essere quel pezzo di plastica che ho letto in precedenza che ha ceduto? Grazie

    Purtroppo ti confermo che è proprio quello

    Ti consiglierei anche di non sforzare più.....
    altrimenti rischi di fare ancora più danni











    ciao ciao...
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  9. #109
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    Nooooo.....domani lo porto dal meccanico.

  10. #110
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Nooooo.....domani lo porto dal meccanico.

    Mi raccomando, leggi bene tutta la discussione così avrai delle
    belle dritte di cosa dover cambiare e dove puoi trovarle ad un buon prezzo









    ciao ciao...
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  11. #111
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    Già preparata stampa........

  12. #112
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    Riparata....50,00 euro il ricambio originale e 70,00 di manodopera. Mi ha detto che si era rotto il pezzettino di plastica.

  13. #113
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Riparata....50,00 euro il ricambio originale e 70,00 di manodopera. Mi ha detto che si era rotto il pezzettino di plastica.
    Meccanico moooolto onesto












    ciao ciao...
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  14. #114
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    Mi diceva che ha dovuto fare un pò di prove per la regolazione del finestrino, mentre per il resto a parte tutte le cose da smontare, nessun problema.

  15. #115
    Pro Beetler L'avatar di akylles
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    Predefinito Codici VW e nuovo kit riparazione (solo clips)

    Ciao a tutti ragazzi,
    riscrivo dopo tanto tempo, visto che anche io come l'anno scorso di questi tempi, sono rimasto vittima nuovamente della maledizione del finestrino.
    L'anno scorso non ero cosciente del problema e ho sforzato fino a rendere completamente inutilizzabile e bloccato il finestrino.
    Risultato (a detta del carrozziere) motorino fuori uso, nonche' il benedetto pezzo di plastica che ha sostituito autonomamente con il kit di riparazione. Totale compresa manodopera (8 ore), piu di 650 euro.

    Arriviamo a domenica, stessa storia, ma riconosco rumore e problema.
    Mi sono rivolto allo stesso carrozziere fiducioso del fatto che ormai conosce l'auto e aveva fatto esperienza (a mie spese) per la riparazione del finestrino l'anno scorso.
    Gli ho procurato io i codici dei kit di riparazione originali VW (che adesso pare esistano, il codice e' 1Y0-898-292 per il lato passeggero 1Y0-898-291 per il lato guidatore), ma il risultato e' stato che nessuna VW in zona ne ha o riesce a ordinarli (!!!!!!!!!!!)
    Ho ordinato da Teesside UK il kit (ho preferito spendere 10 euro in piu, ma almeno ho il pezzo originale), ma per gli amanti del faidate segnalo che in USA si trova solo il pezzettino in plastica per 12 dollari piu spedizione.
    Cercate su ebay Volkswagen Beetle Convertible both rear window regulator clips repair kit

    Spero di essere stato utile.

    un saluto a tutti

  16. #116
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    Citazione Originariamente Scritto da akylles Visualizza Messaggio
    Spero di essere stato utile, ma francamente dopo 5 anni di niu comincio ad averne abbastanza di spendere una fortuna per danni di cui non sono responsabile.
    un saluto a tutti

    Certo che sei stato d'aiuto ....

    grazie per la tua descrizione dettagliata dei pezzi e dei soldi spesi









    ciao ciao...
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  17. #117
    Ultra Beetler L'avatar di moniluda
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    Predefinito domanda &quot;forse&quot; stupida......

    ....quello del finestrino dietro è un problema che mi ha sempre ossessionato, leggendo questi post mi è venuta una tale paura che ogni volta che tiro su o giu' i finestrini (praticamente ogni volta che salto sulla niu) drizzo gli orecchi per sentire se c'è qualche rumorino sospetto. E mi sono posto una domanda che potrebbe sembrare stupida: ma non si puo' fare niente per prevenire questo terribile inconveniente (oltre che costoso)???? Che ne so, per esempio smontare periodicamente il pannello ed ingrassare ben bene la famosa rotellina di plastica.....
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

  18. #118
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    Citazione Originariamente Scritto da nando69 Visualizza Messaggio
    Visto che c'ero ho smontato anche quello funzionante. Infatti aveva i giorni contati. Il pezzo di plastica si rompe sempre nello stesso posto. Questo è un pezzo ad orologeria. Sicuramente non può durare la vita della niu. Si può rompere prima o dopo a seconda di quanto viene aperto e chiuso (e quindi sollecitato) il finestrino.
    Comunque nel tempo la plastica perde le sue proprietà e al primo movimento del vetro il pezzo si rompe.
    C'è qualcuno di voi che ha acquistato questi 2 pezzetti di plastica malefici come ricambio e che per caso ne dispone? Avrei un'idea: ho un carissimo amico che produce "special parts" per moto in alluminio, avional, titanio, ecc. Dispone di torni a controllo numerico, cnc, frese e tutto quant'altro può essere utile allo scopo. Se gentilmente me li forniste, potrei chiedergli un preventivo per farcene fare un po' di copie in materiali decisamente più "nobili" della plasticaccia usata da VW cosicchè la riparazione la si potrebbe effettuare una volta sola... Definitivamente! Probabilmente se glie ne ordiniamo un po' di pezzi potrebbe anche farmi un prezzo decisamente più allettante con grande beneficio per tutti. Come vi sembra come idea?

  19. #119
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    In genere VW col passare degli anni cambia la componente polimerica o lo stesso disegno dei pezzi che danno qualche problema, aggiornado il codice ricambio che ne identifica la modifica.

    Però, se si acquista il pezzo di ricambio con il codice originale, magari è un fondo di magazzino del concessionario o del ricambista... e quindi il tipo ti plastica sarà la stessa che si è già rotta e non quella successivamente modificata.
    A volte taluni ricambi vengono modificati pure da produttori after-market.

    E c'è pure chi il ricambio lo ha comprato preventivamente, senza doverlo mai usare perchè dopo 10 anni quello originale fa ancora il suo dovere....
    Questo per ribadire la solita questione delle statistche fantasiose: capita, magari non di rado ma più di frequente, ma non è una regola!
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  20. #120
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    In genere VW col passare degli anni cambia la componente polimerica o lo stesso disegno dei pezzi che danno qualche problema, aggiornado il codice ricambio che ne identifica la modifica.

    Però, se si acquista il pezzo di ricambio con il codice originale, magari è un fondo di magazzino del concessionario o del ricambista... e quindi il tipo ti plastica sarà la stessa che si è già rotta e non quella successivamente modificata.
    A volte taluni ricambi vengono modificati pure da produttori after-market.
    Quindi per avere la certezza che il ricambio sia di quelli "aggiornati", l'unico sistema è quello di ordinarli direttamente in Autogerma? Sapete a dirmi, se c'è, qual'è il "nuovo" codice?

  21. #121
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    Ciao a tutti, io non ho capito se il problema è stato risolto nel restyling..potrebbe anche fare la differneza nella scelta della niu.

  22. #122
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    Citazione Originariamente Scritto da raffoz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io non ho capito se il problema è stato risolto nel restyling..potrebbe anche fare la differneza nella scelta della niu.
    Non credo che il restyling rappresenti il punto di svolta... sembra piuttosto che con il passare degli anni ci sia stata una progressiva minor incidenza di questo tipo di problematica.
    E' poi difficile sapere se un'auto più datata sia già stata sottoposa ad intervento di riparazione e quindi monti materiali più resistenti e recenti...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  23. #123
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    Predefinito Kit riparazione per vetro posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da loreto Visualizza Messaggio
    Toraus, fai attenzione, nel thread http://www.niubittol.com/forum/showthread.php?t=342 si parla del kit per i vetri anteriori e non per quelli posteriori. Io ho avuto lo stesso problema su entrambi i vetri posteriori ma per fortuna ero in garanzia e me li hanno sostituiti in blocco, niente kit o motorini ma proprio l'intero sistema.

    Ciao a tutti , il kit esiste (ufficiale VW-AUDI non una cinesata) ed ha il codice 6061 per il vetro posteriore Sx e credo 6062 per il dx.
    Bisognerebbe capire perché la Volkswagen italia non lo commercializza.
    L'ho trovato casualmente da un rivenditore in Inghilterra e costa circa 40 sterline. Il kit contiene il dannato fermacavo di plastica del valore di 10 centesimi, una boccola , il cavo d'acciaio ed passacavo.
    Certamente è un "lavoraccio" fare la riparazione ed il costo del kit è alto i proporzione al contenuto ma almeno si ha la soddisfazione di non buttare 10 volte tanto di soldi per il blocco completo.
    ciao a tutti

  24. #124
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da matilde Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , il kit esiste (ufficiale VW-AUDI non una cinesata) ed ha il codice 6061 per il vetro posteriore Sx e credo 6062 per il dx.

    I codici Volkswagen sono compost da 9 cifre alfanumerici, esempio: 1A1-123-123

    Controlla bene il tuo codice perchè è impossibile fare una ricerca con 4 numeri!!


    ciao ciao
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  25. #125
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    Predefinito Porcapaletta, si è rotto

    E' saltato anche a me; mi son detto: oggi mi dedico al lavoro e ovviamente il nocciolo del problema era il pezzetto di plastica. Ho provato a rifissare il cavo sullo stesso pezzo di plastica e "al banco", a mano, andava pure bene....peccato che una volta rimontato dopo tre saliscendi ha craccato tutta la plastica ed è saltato definitivamente.
    Io, se è ancora valida l'idea di chi proponeva un acquisto di gruppo per pezzi in titanio ci sto: quanto costa? l'idea di tutto il lavoro che tocca fare pensando al pezzettino di plastica cinese che si rompe dopo 3 mesi mi fa star male!!!:-

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