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Discussione: Alzacristalli bizzarri: anomalie nell'apertura e chiusura dei finestrini anteriori.

  1. #126
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    Citazione Originariamente Scritto da adamhead Visualizza Messaggio
    perchè il tasto del portabagagli bisogna premerlo per tre secondi per aprire il portello posteriore?
    Normale per evitare aperture accidentali


    Citazione Originariamente Scritto da adamhead Visualizza Messaggio
    perche se non lo apro subito si riblocca e lo devo riaprire? perche devo fare uno scatto da centometrista per aprire il portellone con il pulsante sulla portiera,
    Tutti i problemi e le relative soluzioni dell'apertura portellone sono trattati in questa discussione: http://www.newbeetleclubitalia.it/22...one-posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da adamhead Visualizza Messaggio
    perchè per far lampeggiare le freccie in chiusura devo premere il tasto del telecomando tre volte (la prima chiude le portiere,la seconda non lo so e la terza lampeggia)
    Potrebbe anche dipendere semplicemente dalla batteria del telecomando o da qualche serrartura che non chiude perfettamente al primo impulso (In apertura lampeggiano sempre al primo impulso?)

    La prossima volta però ricordati di porre una problematica per volta e nella giusta discussione. Approfittane per dare una letta al regolamento che hai sottoscritto e che trovi in home page.
    Grazie della collaborazione.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  2. #127
    Neo Beetler
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    Predefinito finestrino

    Citazione Originariamente Scritto da arcobaleno Visualizza Messaggio
    ma quando chiudo l'alzacristallo (lato guida)
    si laza a metà poi si ferma e di colpo va giù!..

    Ciao la mia ha il finestrino lato guida che fa fatica a salire anche da ferma , avete consigli? Grazie

  3. #128
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    Ciao Andrea,

    innanzitutto complimenti per aver letto tutto il topic prima di postare la tua domanda. Hai quotato un messaggio di 13 anni fà di un utente che non si collega dal 2008 . Difficilmente ti risponderà.

    Io sulla mia coupè ho lo stesso problema, nel mio caso è un pò migliorato andando a regolare le morse a cui è ancorato il finestrino. Se salendo non rimane perpendicolare il vetro sforza sulle guarnizioni e quindi sforza.

    Per esempio nel mio caso mi sono accorto che il difetto si riduceva tantissimo in caso di vetro bagnato (quindi nei giorni di pioggia). Se anche quando piove sforza vuol dire che è tanto storto e conviene quanto prima dargli una regolata.

    Più il vetro sforza, più sforza il motorino nella portiera e c'è il rischio di farlo trapassare nel paradiso dei ricambi rotti.

    Io ho trovato molto utile questa discussione a suo tempo:

    https://www.newbeetleclubitalia.it/2...coupe-e-cabrio

    In ogni caso fino a che non risolvi non sto a dire di usarlo il meno possibile e se lo utilizzi poi lasciarlo riposare se possibile qualche ora prima di utilizzarlo di nuovo. Se proprio devi accompagna la parte finale con la mano cercando di allentra la resistenza sul meccanismo.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


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  4. #129
    Neo Beetler
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    Ciao a tutti,
    Mi ricollego ai post sui finestrini perché il finestrino lato destro sale e scende a caso , spesso scende e non risale più.. è il mio terzo beetle ed è la prima volta che mi capita, ormai sono 2 giorni, senza che nessuno tocchi i tasti scende di colpo e risale e riscende, tutto ciò a finestrino chiuso, come se una persona giocasse con il pulsante.
    È una cabrio del 2007.. vi chiedo scusa per la domanda ma non ho trovato nulla di simile.. e mi scuso anche per essere da qualche anno fuori dal forum!

  5. #130
    Neo Beetler
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    17/02/2024

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    Per la mia esperienza credo sia il motorino che è arrivato a fine vita. Ho avuto il tuo stesso problema, cambiato il pezzo il problema non si è più ripresentato.

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