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Discussione: Accensione difficoltosa a motore freddo.

  1. #26
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Predefinito valvola di non ritorno

    Citazione Originariamente Scritto da illore86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, da un po di tempo il mio niu ha questo problemino, la mattina dopo esser stato ...
    prima di spendere tanti soldi in rettifiche sostituzioni ecc. ecc.
    Fatti montare o montati una valvola di non ritorno sul circuito serbatoio pompa.
    Se si tratta di svuotamento circuito , cosi' lo risolvi.
    Io ho risolto .

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gpsceleste Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho lo stesso problema che mi tormenta ed ho provato con le valvole di nn ritorno il sensore ...

    Io ho questo problema.
    Esiste un circuitino nella centralina elettronica che sente il motore fredddo e varia la quantita' di nafta iniettata .

    Qualcuno inserisce un circuitino che inganna la centralina e le fa sempre sentire caldo

    Sulla mia mi hanno detto che non e' possibile.

    Secondo me. .. da non prendermi troppo sul serio .. La pompa , a freddo inietta troppa nafta e troppo in anticipo cosi' da murare i pistoni che faticano a passare il punto morto superiore. Mi sbagliero' ma tutto sembra che cosi' sia.

  2. #27
    Neo Beetler
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    Ma ho gia provato con le valvole di non ritorno, ho anche installato tubi trasparenti ed il sistema rimane pieno, per rendere meglio l‘idea la mia niu sembra come se si svuotasse la pompa , ma quando fa veramente freddo sento scattare un relè è e parte , infatti con l‘aumento della temperatura il problema aumenta

  3. #28
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da gpsceleste Visualizza Messaggio
    Ma ho gia provato con le valvole di nn ritorno, ho anche installato tubi trasparenti ed il sistema rimane pieno, x rendere meglio l‘idea la mia niu sembra come se si svuotasse la pompa , ma quando fa veramente freddo sento scattare un relè è e parte , infatti con l‘aumento della temperatura il problema aumenta
    Ciao vorrei provare questo fatidico modulo di accensione,, ma dove si trova? Che sarebbe?quale accessorio comanda le candelette ola mandata del gasolio, vi ripeto nella mia new se fa veramente freddo sento scattare il relè e la beetle parte bene a freddo , infatti con l‘aumentare della temperatura il problema aumenta... ho cambiato pure il sensore di temperatura ma niente e poi ai bassi regimi il mio maggiolino singhiozza e poi i consumi!!! Mi fa 13 a litro su strada ,, datemi consigli please ho sentito parlare anche di un ulteriore sensore di temperatura,,, son due? Se si dove si trova ?

  4. #29
    Pre Beetler
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    Predefinito Partenza a freddo

    Salve Ragazzi
    anche per me stesso, o quasi, problema. La mattina parte a tre cilindri e borbotta come un trattore poi si scalda un po e ritorna quasi normale.
    Sto impazzendo, qualcuno parlava di modulo di accensione e/o valvola di non ritorno dove trovare tutto ciò?
    Pensate che sostituendo le candelette possa andare meglio?
    Il pompista dice che non è questione d'iniettori come devo regolarmi?
    Ciao grazie a tutti

  5. #30
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da merlino54 Visualizza Messaggio
    anche per me stesso, o quasi, problema. La mattina parte a tre cilindri e borbotta come un trattore poi si scalda un po e ritorna quasi normale.
    Ragazzi avendo lo stesso problema le ho provate di tutte ed ho scoperto che è un problema elettronico in quanto ieri ho provato a scollegare la presa del sensore (nuovo ) di temperatura la la beetle è partita subito , quindi la soluzione più semplice ed economica è quella di montare una resistenza o il fatidico modulo che fa sentire inizialmente il motore freddo , vedrete cosi di risolvere il fastidioso problema

  6. #31
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Citazione Originariamente Scritto da gpsceleste Visualizza Messaggio
    Ragazzi avendo lo stesso problema le ho provate di tutte ed ho scoperto che è un problema elettronico in quanto ieri ho provato a scollegare la presa del sensore (nuovo ) di temperatura la la beetle è partita subito , quindi la soluzione più semplice ed economica è quella di montare una resistenza o il fatidico modulo che fa sentire inizialmente il motore freddo , vedrete cosi di risolvere il fastidioso problema
    Capisco che vada in modo risolvendo un problema elettronico.
    Quello che sostengo e vorrei spiegarmi bene !! Il mio problema non e' che non va' in moto ma che il motore gira tanto piano in fase di avviamento fa rischiare di non accendersi !! .

    Se la batteria fosse un po scarica il motorino non riuscirebbe a far girare il motore.

    Che vada in moto o meno e' un prob. successivo .
    Io per prima cosa vorrei sentire che il motorino di avviamento non stenti a far girare il motore.

    io penserei ad u motorino di avviamento maggiorato o con meno denti pignone .

    Qualcuno ha idea in merito ?
    Grazie

  7. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    io penserei ad u motorino di avviamento maggiorato o con meno denti pignone .

    Qualcuno ha idea in merito ?
    La mia idea è che se ha montato un motorino di avviamento sulle nostre Beetle, questo sia quello giusto e quindi il problema sia da ricercare altrove. Le componenti di un motorino sono molte e spesso revisionabili... Potresti avere problemi di spazzole, boccole, indotto, attuatore ecc e in rete si trovano kit per la revisione completa... Io partirei da questo se sei proprio sicuro che il problema risieda nel motorino...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  8. #33
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    La mia idea è che se ha montato un motorino di avviamento sulle nostre Beetle, questo sia quello giusto e quindi il problema sia da ricercare altrove. Le componenti di un motorino sono molte e spesso revisionabili... Potresti avere problemi di spazzole, boccole, indotto, attuatore ecc e in rete si trovano kit per la revisione completa... Io partirei da questo se sei proprio sicuro che il problema risieda nel motorino...
    Se tutto quello che viene montato fosse giusto non esisterebbero difetti congeniti .
    Qui leggiamo di molte lamentele su questa difettosità .
    Qualcosa vorra' pur dire ?

    Sai.. poi alla fine ... se il motore in avviamento gira a stento , difficile non pensare ad un motorino "fiacco"
    Il mio e' gia' stato sostituito con uno revisionato ma il comportamento e' il medesimo.

    Lo stesso difetto si presentava sulle prime A3 dove poi , infatti , hanno montato un motorino di avviamento rinforzato e con un dente pignone in meno .

    Se provi a leggere qua e là in rete troverai conferma.

    Qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa anche per il New Beetle ?
    Qualcuno conosce il codice del motorino rinforzato Audi A3 ? Magari mi monto quello.

  9. #34
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    Ciao,

    quello che cerca di dirti Fabryvet è che se fosse un problema cosi diffuso avresti già trovato nel forum più post riguardanti questa sostituzione.

    Se il motorino stenta a partire non è che c'è qualche problema più importante al motore o al meccanismo di avviamento? Il motore una volta avviato gira bene o e sembra "legato"?

    Se per di più lo hanno sostituito e non è cambiato nulla a maggior ragione probabilmente il problema non è il motorino. Hai sentito già più pareri?

    L'impianto elettrico è a posto? Hai provato a lasciare la batteria in carica tutta la notte e avviare alla mattina? E' sempre lento oppure funziona normalmente?

    La batteria in che stato è? L'ultima volta che l'hai cambiata?

    La maggior parte delle volte che si va cosi a botta sicura rischi di buttar solo dei gran soldi perché il problema invece è causato da altro.

    Aspettiamo aggiornamenti!
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  10. #35
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    Praticamente ti ha già risposto Francesco e confermo che il motorino Bosch con codice 0001125042 o 43 è stato montato ininterrottamente sul New Beetle dal 1999 al 2006 (non ricordo se con il restyling sia stato sostituito ma al limite con un prodotto più economico come accaduto per altre componenti nell'ottica del risparmio su ogni componente dell'auto).

    Qui come su altri forum non si sono registrate lamentele relative al motorino d'avviamento del New Beetle, se non dovute a partite di componenti difettose (come per esempio è capitato per le frizioni bimassa) e con capisco cosa intendi quando dici che "qui leggiamo di molte lamentele su queste difettosità". Il fatto che sia capitato su Audi A3 non lo metto in discussione ma non vedo come collegarlo direttamente alle nostre auto visto che i componenti VAG vengono utilizzati per tutto il gruppo...

    Il mio è solo un suggerimento, quello di allargare il campo di ricerca.
    Se poi vorrai provare un motorino rinforzato o con minor numero di denti fai pure, ma non sarò io e nemmeno qualche socio del club a consigliartelo...
    Quasi 13 anni di messe in moto quotidiane con il motorino originale credo rappresentino una testimonianza abbastanza affidabile...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se tutto quello che viene montato fosse giusto non esisterebbero difetti congeniti .
    Qui leggiamo di molte lamentele su questa difettosità .
    Qualcosa vorra' pur dire ?
    Si, vuole dire che se non citi le fonti, rimane aria fritta... come ti era già stato fatto notare anche in passato.
    I "problemi congeniti" legati a pochi esemplari prodotti, nel nostro forum sono da tempo trattati come casi isolati.
    Anche poi fossero 10 o 100 casi analoghi tra loro, nel momento in cui vengono vendute centinaia di migliaia di esemplari, resterebbero sempre e solo problemi di forniture di componenti difettose, come avvenuto per esempio nei modelli prodotti nel 1999/2000.

    I veri problemi congeniti vengono risolti a monte dalla VW stessa, anche se la fervida fantasia di certi personaggi in rete, potrebbe suggerire alla VW di assumerli all'istante... viste le capacità e le competenze di cui spesso si vantano, non si capisce invece perchè alla VW si ostinino a far lavorare solamente ingegneri qualificati... basterebbe andare su facebook per risolvere tutto...


    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se provi a leggere qua e là in rete troverai conferma.
    Fortunatamente questo modus operandi stile facebook non appartiene a questo forum!!
    Qui non riportiamo soluzioni alla "mio cugggino" lette quà e là, ma solo riscontri oggettivi di problematiche reali.


    Nel mio garage sono passate più di 10 NB e questo problema non mi si è mai presentato, neppure sulle più anziane 1999/2000.
    Per contro, se la statistica non è un opinione, potrei affermare con assoluta certezza che questo problema non esiste!!!
    Ovvio che così non è, ma generalizzare porta sempre a conclusioni errate.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  12. #37
    Ultra Beetler L'avatar di maffix
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    Credo che non sia la soluzione migliore cercare in un Forum persone che ti spingano a montare un motorino di avviamento rinforzato perche' comunque sia credo di capire che per la New Beetle ancora nessuno ne ha avuto bisogno,a volte affidarsi ai meccanici puo' essere la soluzione migliore ,chi meglio di coloro conosco l'auto?
    A breve sostituiro' il mio di motorino d'avviamento perche' dopo la messa in moto fa come un rumore strano,non vorrei causare danni,dunque un giretto in me lo faccio volentieri per sentire il loro parere.

  13. #38
    Pro Beetler L'avatar di mauro334
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    Citazione Originariamente Scritto da maffix Visualizza Messaggio
    A breve sostituiro' il mio di motorino d'avviamento perche' dopo la messa in moto fa come un rumore strano,non vorrei causare danni,dunque un giretto in me lo faccio volentieri per sentire il loro parere.
    Se senti che il motorino giri anche dopo la messa in moto probabilmente deve solo essere smontato e ingrassato. Avevo lo stesso problema ed il meccanico mi disse che poiché il motorino e la frizione sono vicini, le polveri di quest'ultima tendono a depositarsi all'interno.

    In un paio d'ore rumore eliminato e partenza migliorata molto.

  14. #39
    Neo Beetler L'avatar di krusty
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    Predefinito Problema partenza a basse temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da gpsceleste Visualizza Messaggio
    Ragazzi avendo lo stesso problema le ho provate di tutte ed ho scoperto che è un problema elettronico in quanto ieri ho provato a scollegare la presa del sensore (nuovo ) di temperatura la la beetle è partita subito , quindi la soluzione più semplice ed economica è quella di montare una resistenza o il fatidico modulo che fa sentire inizialmente il motore freddo , vedrete cosi di risolvere il fastidioso problema
    In questi giorni di freddo anche il mio Beetle TDI fa veramente fatica a partire, non capisco se le candelette effettivamente entrano in funzione all'accensione, la spia rimane accesa solo pochi secondi come per le accensioni in estate.
    Qual'è la presa del sensore che dici di staccare? volevo fare anche io la prova.
    Qualcuno poi sa dove di trova il relè che comanda le candelette? vorrei capire se scatta all'accensione, ha un numero stampato sopra? ho cercato sul forum ma non ho trovato.
    Grazie

  15. #40
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Predefinito

    Io rispetto tutti e assolutamente NON manco di rispetto a nessuno .
    Se Molti hanno il problema e nessuno sul forum ha trovato la soluzione non significa certo che il problema NON esista.
    Se chi mi risponde leggesse le mie righe , anche le precedenti , non mi richiederebbe le stesse cose.
    Se nessuno sul forum risponde con la soluzione , mentre altri rispondono pur non avendone , potrebbe significare tante cose..... e VI risparmio ulteriori polemiche SICURAMENTE FUORI LUOGO .

    Sempre valido lo script da targhetta da appendere ,,, " chi non ha nulla da fare e' pregato di andare a farlo da un' altra parte " .

    Fermo restando che i forum sono anche un ludico momento di svago , fino a quando però non si sconfina nel' indisponente sorrisetto sarcastico e ci si affanna a prendersi troppo sul serio.

    Personalmente non credo che mantenere un sano fondamento tecnico sia fuori luogo . Stiamo comunque parlando di automobili e di difettosità tecniche non delle labbra rifatte dell'attricetta di turno.

    Prego chi non abbia una sana idea/soluzione di NON rispondermi e fomentare oltre questo mio stizzo .

    Grazie di cuore e scuse a tutti !!

  16. #41
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Tornando al tecnico .
    E' arrivato il freddo e la neve anche qui a Ancona.
    Le temperature sono nell' intorno dello zero.

    La mia NB e' a posto di tutto per quanto riguarda l'avviamento .
    Motorino ok
    Candelette ok
    motore ok
    pompa ok
    Valvole di non ritorno su pompa montate.
    Olio fluido a basse temp ( 5w40)

    L'accensione e' stentata.
    La macchina va in moto al primo colpo
    Ma si sente che l'avviamento e' difficoltoso.
    Si avverte che la macchina va in moto solo poiché tutto e' a posto.

    Batteria carica e potente
    motore ok
    SI capisce chiaramente che SE un minimo problema intervenisse , non sarebbe più possibile avviarla.( a queste temperature)

    IL MOTORE GIRA PIANO !! troppo piano !!! Quasi si ferma , poi parte il motore e tutto ok .

    Aggiungo che anche quando avevo maggiori difficolta' , prima di revisionare pompa , iniettori e motorino .... la macchina non partiva per nessun motivo .
    Bastava spingerla o una leggera discesa e partiva d'incanto , solo che il motore fosse spinto verso un regime di giri un po piu' "allegro"

    Io rimango dell'dea che il sistema di avviamento della NB 19 TD come la mia , sia FIACCO !!

    Come sempre ... se qualcuno avesse soluzioni o idee al riguardo sarei felice di leggerle.

    Grazie a tutti e Buone Feste a tutto il forum.

  17. #42
    Neo Beetler L'avatar di gulliver
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    anche io in questi giorni col primo gelo ho fatica ma accade una cosa strana perchè innanzitutto il problema è la amttina al freddo ma non tutte le mattine una si e 4 no cioè così random. Le altre volte parte al primo colpo. quando non parte sento che il motorino gira ma non fa lo scoppio... se fossero le candele andrebbe in peggiorando credo non random una no e 3 si. la batteria è nuova di pacca...sapete dirmi dov è quel sensore di cui si parlava da staccare per vedere che non sia un problema di componentistica tipo candele motorino o pompa?
    Qualcuno negli anni ha risolto?
    Grazie a tutti

  18. #43
    Neo Beetler L'avatar di nicoleta
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Si, vuole dire che se non citi le fonti, rimane aria fritta... come ti era già stato fatto notare anche in passato.
    I "problemi congeniti" legati a pochi esemplari prodotti, nel nostro forum sono da tempo trattati come casi isolati.
    Anche poi fossero 10 o 100 casi analoghi tra loro, nel momento in cui vengono vendute centinaia di migliaia di esemplari, resterebbero sempre e solo problemi di forniture di componenti difettose, come avvenuto per esempio nei modelli prodotti nel 1999/2000.

    I veri problemi congeniti vengono risolti a monte dalla VW stessa, anche se la fervida fantasia di certi personaggi in rete, potrebbe suggerire alla VW di assumerli all'istante... viste le capacità e le competenze di cui spesso si vantano, non si capisce invece perchè alla VW si ostinino a far lavorare solamente ingegneri qualificati... basterebbe andare su facebook per risolvere tutto...



    Fortunatamente questo modus operandi stile facebook non appartiene a questo forum!!
    Qui non riportiamo soluzioni alla "mio cugggino" lette quà e là, ma solo riscontri oggettivi di problematiche reali.


    Nel mio garage sono passate più di 10 NB e questo problema non mi si è mai presentato, neppure sulle più anziane 1999/2000.
    Per contro, se la statistica non è un opinione, potrei affermare con assoluta certezza che questo problema non esiste!!!
    Ovvio che così non è, ma generalizzare porta sempre a conclusioni errate.
    Ma perché non eviti di intervenire se non hai argomenti ?

    Se a casa conti meno della sabbietta del gatto ... NON cercare di rifarti qui !!

    Tutto quello che scrivi evidenzia una TUA profonda impreparazione.
    Vuoi vedere che i 10 NB che hai studiato erano a scoppio ??!!

    La mia NB e' seguita dal concessionario VW e dal mio elettrauto di fiducia certificato BOSCH .
    La tua officina chi la certifica? "Stokin del port " ? (Rinomato venditore portuense di Baccala' -ANCONA-)

    Posso dirti che loro parlano di difettosita' comune? ..Anche con prime A3
    Coloro che qui su questo forum parlano dello stesso problema , scrivono solo per contrariarti ?

    Ingegneri Vw -FCA-BMW , produzione, qualità forniture , dati SIGI , aspetti di una progettazione lunga 5 anni e una produzione di 500 vetture giorno ... non sono argomenti per te CREDIMI .


    Se vuoi ti porto la mia NB e ti lascio risolvere il problema (con particolari TASSATIVAMENTE originali VW )

    NON ti pago fino a che non va in moto come un motore a scoppio.

    Accetta dai !!

    Mi voglio divertire ...
    Poi mentre lavori , mi metto alle tue spalle e ad ogni czzata che fai " ti tozzo" come a una recluta .
    Ti viene una coppa rossa rossa come il sedere di un macaco .
    Vuoi vedere che incominci a capire il verso delle meccanica ?

    Proprio perché qui NON e' facebook che NON devi sparare czzate più grosse di te !


    Se vuoi altri pareri NON tecnici sono a tua completa disposizione !!
    Mi scuserai se reputo tempo perso ragionare di motoristica con te.

    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!

  19. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Io rispetto tutti e assolutamente NON manco di rispetto a nessuno .
    Premesso che dovresti innanzitutto dirci chi, per esempio, ha mancato di rispetto a te, provo ad analizzare le tue singole affermazioni tecniche e non condite dalla tua inspiegabile arroganza e supponenza.

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se Molti hanno il problema e nessuno sul forum ha trovato la soluzione non significa certo che il problema NON esista.
    Questo può anche essere vero ma se sul nostro forum abbiamo o abbiamo avuto 1375 utenti con il tuo identico motore e 4000 circa con motorizzazione diesel in generale e quelli che hanno avuto problemi si contano sulle dita di una mano... non parlerei di problema diffuso...
    Se poi nessuno di quelli che hanno lamentato il problema si è degnato di dirci se e come aveva risolto non è certo nostra responsabilità ed è oggettivamente difficile dare indicazioni su un problema del quale solo tu sembri essere certo della causa (ovvero il motorino poco potente)

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se chi mi risponde leggesse le mie righe , anche le precedenti , non mi richiederebbe le stesse cose.
    Se nessuno sul forum risponde con la soluzione , mentre altri rispondono pur non avendone , potrebbe significare tante cose..... e VI risparmio ulteriori polemiche SICURAMENTE FUORI LUOGO .
    Stai a vedere che alla fine siamo noi che facciamo perdere tempo a te... Ti garantisco che almeno io leggo sempre tutto prima di dare risposte e rispondo per quanto è nelle mie capacità e conoscenze (limitate probabilmente ma tutte sperimentate di persona). Qui cerchiamo di analizzare un problema da tutti i punti di vista ma se sei certo che la tua New Beetle abbia bisogno di un motorino di avviamento potenziato, accomodati, sostituiscilo, provalo e forniscici finalmente la soluzione a questo "annoso" problema

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Sempre valido lo script da targhetta da appendere ,,, " chi non ha nulla da fare e' pregato di andare a farlo da un' altra parte " .
    Il fatto è che qui tutti abbiamo da fare (e non sul forum) e se ci dedichiamo a rispondere a chiunque lamenti un problema, lo facciamo ritagliando del nostro prezioso tempo libero per il bene di una comunità di appassionati nella quale crediamo ma nella quale pretendiamo soltanto poche regole tra le quali il rispetto reciproco occupa uno dei primi posti...

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Tornando al tecnico .
    ............................
    L'accensione e' stentata.

    ...............................................
    Io rimango dell'dea che il sistema di avviamento della NB 19 TD come la mia , sia FIACCO !!
    Il punto è questo: se sei convinto, contatta il tuo ricambista di fiducia e fatti procurare (ammesso che esista) un motorino rinforzato per la tua auto: se avrai ragione ne saremo tutti contenti!

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ma perché non eviti di intervenire se non hai argomenti ?

    Se a casa conti meno della sabbietta del gatto ... NON cercare di rifarti qui !!

    Tutto quello che scrivi evidenzia una TUA profonda impreparazione.
    Vuoi vedere che i 10 NB che hai studiato erano a scoppio ??!!
    Qui si comincia a trattare di un altro tipo di problema: il già citato rispetto...

    Hai scritto sul forum 13 messaggi in quasi due anni dalla tua iscrizione e ti permetti di inveire verso chi il Club l'ha fondato, sostenuto e mantenuto miracolosamente in vita in tutti questi anni oltre a possedere una cultura in materia di New Beetle che non esito a definire la più completa almeno a livello nazionale... Tutto questo condito dal fatto che attualmente possieda ben 4 New Beetle e che dell'ultima arrivata si sia preso cura anche della vite più nascosta.

    Beata ignoranza, verrebbe da dire, ma non sono certo qui a prendere le sue difese ma a svolgere quello che il mio ruolo di moderatore mi impone... riportare la discussione nei limiti dell'educazione e della civiltà...

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    La mia NB e' seguita dal concessionario VW e dal mio elettrauto di fiducia certificato BOSCH . La tua officina chi la certifica? "Stokin del port " ? (Rinomato venditore portuense di Baccala' -ANCONA-) Posso dirti che loro parlano di difettosita' comune? ..Anche con prime A3
    Coloro che qui su questo forum parlano dello stesso problema , scrivono solo per contrariarti ?
    Ingegneri Vw -FCA-BMW , produzione, qualità forniture , dati SIGI , aspetti di una progettazione lunga 5 anni e una produzione di 500 vetture giorno ... non sono argomenti per te CREDIMI .
    Se vuoi ti porto la mia NB e ti lascio risolvere il problema (con particolari TASSATIVAMENTE originali VW )
    NON ti pago fino a che non va in moto come un motore a scoppio.
    Accetta dai !!Mi voglio divertire ...
    Poi mentre lavori , mi metto alle tue spalle e ad ogni czzata che fai " ti tozzo" come a una recluta .
    Ti viene una coppa rossa rossa come il sedere di un macaco . Vuoi vedere che incominci a capire il verso delle meccanica ?
    A questo sproloquio sarebbe veramente troppo dispendioso rispondere per cui mi avvalgo di una tua frase che nella discussione casca proprio a puntino...

    "Proprio perché qui NON e' facebook che NON devi sparare czzate più grosse di te ! "


    Mi scuserai se reputo tempo perso ragionare di motoristica con te.
    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!
    E ora il gran finale dove lascio un po' andare i freni inibitori mantenuti per tutta la lunga discussione:

    Premesso che non conosco esperti di motoristica bravi come te che si siano incartati in un problema di accensione "faticosa", se vorrai rimanere sul nostro forum, seguendone le regole e rispettandone gli utenti, sarai sempre ben accolto.

    Se invece avrai ancora la presunzione di possedere tu e soltanto tu (o al limite i tuoi prestigiosissimi collaboratori del settore) la verità assoluta (che peraltro a nulla porta visto che il tuo problema persiste), accomodati pure su altri lidi, per scelta o per imposizione dato che se non capirai qual'è l'ingrediente che mantiene unita la nostra comunità, le strade della "bannatura" si apriranno sul tuo cammino!

    E questa non è una minaccia né una provocazione come la tua "simpatica" allusione agli attributi, ma una regola di vita!
    Nessuno ti ha giudicato, impara anche tu a non farlo o per lo meno, conosci le cose e poi giudica!
    Le strade della democrazia, ahimé, sono finite...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ma perché non eviti di intervenire se non hai argomenti ?

    Se a casa conti meno della sabbietta del gatto ... NON cercare di rifarti qui !!

    Tutto quello che scrivi evidenzia una TUA profonda impreparazione.
    Vuoi vedere che i 10 NB che hai studiato erano a scoppio ??!!

    La mia NB e' seguita dal concessionario VW e dal mio elettrauto di fiducia certificato BOSCH .
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    Posso dirti che loro parlano di difettosita' comune? ..Anche con prime A3
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    Se vuoi ti porto la mia NB e ti lascio risolvere il problema (con particolari TASSATIVAMENTE originali VW )

    NON ti pago fino a che non va in moto come un motore a scoppio.

    Accetta dai !!

    Mi voglio divertire ...
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    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!
    Non capisco proprio, nel post 31 avevi già fatto un mezzo sfogo inutile, rivolto a chissachì e abbiamo fatto tutti finta di niente visto che poi avevi continuato di seguito parlando del tecnico e poi parti con sta spataffiata di insulti, improperi e minacce per di più al presidente del club...

    Ma ti sembra un modo intelligente di chiedere aiuto a qualcuno???!!!

    Se hai già la soluzione perché non procedi e il motorino originale te lo metti al posto del cervello che magari funziona meglio...

    Un ultimo paio di cose:

    1- la prossima volta prima di partire a scrivere ******ate stai zitto che è meglio o almeno abbi l'accortezza di capire come "gira il fumo" e a chi ti stai rivolgendo.

    2- invece di nasconderti dietro una tastiera, presentati al prossimo raduno con questa tua spocchia arrogante cosi vediamo chi viene "tozzato" e torna a casa con la coppa rossa come il **** del macaco che sei...

    Datti una regolata perché per persone che si comportano così qui non c'è spazio...
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    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


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  21. #46
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    Io spesso mi becco i rimproveri del preside perchè sono troppo istintiva quindi questa volta ho fatto passare un giorno prima di rispondere
    Ma quello che penso non cambia
    Gran signore il preside a nemmeno rispondere (come fa - non lo so) e gran signore fabry a rispondere sempre con modo e con ragioni da vendere spiegate perfettamente

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ma perché non eviti di intervenire se non hai argomenti ?
    Se a casa conti meno della sabbietta del gatto ... NON cercare di rifarti qui !!
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Proprio perché qui NON e' facebook che NON devi sparare czzate più grosse di te !

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    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!
    Io non capisco come si può essere così stolti a parlare così a qualcuno che nemmeno conosci
    e poi perchè?
    ti ha insultato? no
    ti ha attaccato? no
    qui l'unico idi ota sei tu che ti credi onnipotente e con la verità in tasca
    un povero frustrato che degli attributi ne ha solo sentito parlare gli altri da lontano

    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
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    Se vuoi ti porto la mia NB e ti lascio risolvere il problema (con particolari TASSATIVAMENTE originali VW )
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    Accetta dai !!

    Mi voglio divertire ...
    Poi mentre lavori , mi metto alle tue spalle e ad ogni czzata che fai " ti tozzo" come a una recluta .
    Ti viene una coppa rossa rossa come il sedere di un macaco .
    Vuoi vedere che incominci a capire il verso delle meccanica ?
    Cominci con l'elenco di chi ti segue la macchina quindi parli ma nemmeno tu sai dove mettere le mani e devi farti da aiutare da chi? può essere anche babbo natale ma chi li conosce poi questi geni della meccanica?
    Oltre a tutto fai anche un danno a questa gente visto che ora tutti quelli di quella zona di sicuro non andranno da chi accetta dei clienti cerebrolesi come te

    Ma soprattutto che ne sai con chi stai parlando? Per quello che ne sai tu può essere 100 volte più esperto e più in gamba delle persone che dici perchè nemmeno lo conosci
    non sai cosa fa non sai dove ha lavorato non sai che competenze ha non sai un ****o
    E chi ti dice poi che vuole mettere le mani sulla tua macchina?
    macchina che nemmeno ti meriti... una new beetle in mano ad un babbeo come te è un delitto

    Ma è anche la dimostrazione che la tua scatola cranica non è fatta per tenerci dentro un cervello ma solo segatura
    Sei veramente uno dei più grossi sfiigati che ho visto passare in questo forum e si che di mentecatti ne sono passati parecchi chiaramente poi spariti nel nulla
    Il nulla appunto come i tuoi attributi di cui si parlava prima


    mandi (a tutti gli altri che leggono mentre te puoi andare a fare in ****)
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  22. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ma perché non eviti di intervenire se non hai argomenti ?

    Se a casa conti meno della sabbietta del gatto ... NON cercare di rifarti qui !!

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    La mia NB e' seguita dal concessionario VW e dal mio elettrauto di fiducia certificato BOSCH .
    La tua officina chi la certifica? "Stokin del port " ? (Rinomato venditore portuense di Baccala' -ANCONA-)

    Posso dirti che loro parlano di difettosita' comune? ..Anche con prime A3
    Coloro che qui su questo forum parlano dello stesso problema , scrivono solo per contrariarti ?

    Ingegneri Vw -FCA-BMW , produzione, qualità forniture , dati SIGI , aspetti di una progettazione lunga 5 anni e una produzione di 500 vetture giorno ... non sono argomenti per te CREDIMI .


    Se vuoi ti porto la mia NB e ti lascio risolvere il problema (con particolari TASSATIVAMENTE originali VW )

    NON ti pago fino a che non va in moto come un motore a scoppio.

    Accetta dai !!

    Mi voglio divertire ...
    Poi mentre lavori , mi metto alle tue spalle e ad ogni czzata che fai " ti tozzo" come a una recluta .
    Ti viene una coppa rossa rossa come il sedere di un macaco .
    Vuoi vedere che incominci a capire il verso delle meccanica ?

    Proprio perché qui NON e' facebook che NON devi sparare czzate più grosse di te !


    Se vuoi altri pareri NON tecnici sono a tua completa disposizione !!
    Mi scuserai se reputo tempo perso ragionare di motoristica con te.

    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!
    Questi sono gli interventi nel forum (per di più richieste di aiuto!!) che non vorrei leggere mai.

    Caro utente,
    Almeno 3 sono i motivi per cui sei approdato nel posto sbagliato:

    1) Il nostro forum è un forum di appassionati, il cui zoccolo duro è composto da gente che si trova ai raduni, che si conosce, e che non è solo un nick name, ma persone in carne ed ossa.
    Qui non si lanciano provocazioni e offese, nascosti da un nick name, con l'approccio del risentito-per-non-si-sa-per-quale-motivo.

    2) Qui se si ha bisogno di un aiuto, non è detto che debba arrivare perche non vi è scritto da nessuna parte che un forum debba tassativamente risolverti problemi. Per quello vi sono i professionisti come le officine meccaniche ed elettrauto.

    3) Qui si condividono esperienze e soluzioni a beneficio di tutti, allo scopo di non alimentare la disinformazione. Ovvero si circostanzia ciò che si afferma, e non si parla in modo vago o pressapochista.

    Caro utente, dire al Presidente del Club che conta meno della sabbietta del gatto e che gli si fa arrossare la coppa a suon di sberle, al di la di essere offensivo, mi fa anche scappare da ridere, di una risata tragico-comica: se una sola volta in vita tua lo avessi visto di persona, ne capiresti il motivo.... Caro utente-ignavo, ti aspettiamo ai nostri raduni per ridere! Ovviamente di te.

    Ed infine mi rivolgo agli amministratori del forum, cioe ad AAA: per cortesia, potresti bannare questo utente? Non abbiamo bisogno di cafoni qui.

    Un saluto agli amici del forum.

  23. #48
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    Una tristezza più unica che rara leggere commenti del genere su un forum dove confluiscono persone che condividono una passione in comune: quella di possedere una macchina !

    Stiamo parlando appunto di auto, non di certo di salute e se un problema non viene risolto immediatamente da chi è più esperto, questo non significa che si possa sconfinare nella maleducazione.

    Questo è un gruppo di persone, nessuno di noi è l'avatar che abbiamo scelto, ne tantomeno il ns soprannome e l'educazione non è un difetto, ma una grande qualità indispensabile per la buona convivenza.

  24. #49
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    Exclamation

    È tempo per la storiella di Natale.

    C'era una volta un utente che ha preso una macchina usata, di 16 anni (al tempo, adesso ne ha 17)
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    ho una dolcissima Maggiolina azzurra da un annetto.
    Certamente con centinaia di migliata di chilometri all'attvo.
    Probabilmente pagata meno di una bella bicicletta, con sicuramente uno, probabilmente due o tre e forse quattro o più proprietari alle spalle; magari l'ultimo dei quali ha investito così tanto in manutenzione che invece del Castrol ha usato l'olio da frittura del Carrefour.

    Le tradizioni di grandi spese in manutenzione vengono puntualmente rispettate:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    La batteria e' nuova e al gel per versioni. auto start e stop . Ho gia' montato un motorino avviamento audi A3 appena revisionato.
    Probabilmente roba presa su e-Bay con un totale da qualche deca: la batteria nuova, comunque troppo grossa, ed il motorino con scritto "REVISIONATO" in stampatello nell'annuncio --avrà almeno verificato con le sigle motore che sia quello corretto? Non è dato saperlo.

    E infatti il problema non si risolve:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Sembra che abbia batteria scarica e non ce la faccia a spingere il motore in accensione.
    Se la batteria e' supercarica la cosa e' contenuta. ma gia' qualche giorno dopo una piena ricarica il problema si ripresenta. A batteria 90 % di carica inizia a penare.
    L'eroica batteria al gel (per capelli?), seppur nuova, già al 90% di carica non riesce a dare corrente. Ed il motorino revisionato non gira bene.

    Quindi, chiaramente, la macchina di 17 anni è vittima di un errore di progettazione:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Effettivamente anche la mia fa quel difetto che dicono essere normale sulle N.B.
    Perché cosa ne sanno alla prima casa automobilistica del mondo? A lui devono chiedere, che la sa più lunga:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se tutto quello che viene montato fosse giusto non esisterebbero difetti congeniti .
    Anzi, non solo Volkswagen, ma pure altri:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ingegneri Vw -FCA-BMW , produzione, qualità forniture , dati SIGI , aspetti di una progettazione lunga 5 anni e una produzione di 500 vetture giorno ... non sono argomenti per te CREDIMI .
    A questo Piech gli fa una pippa.

    I milioni di chilometri percorsi in fase di test? Irrilevanti: la gggente della rete ha ragione. Chiaramente:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se provi a leggere qua e là in rete troverai conferma.
    La rete, il posto dove si trovano tutte le conferme.
    Dal motorino sbagliato, alla terra piatta, al pianeta X Nibiru alle incontrovertibili prove del complotto dei rettiliani.
    Tutto da prendere alla lettera.

    Ma il nostro eroe non si fa mica prendere per il naso, no no no:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Qui leggiamo di molte lamentele su questa difettosità .
    Qualcosa vorra' pur dire ?
    Una discussione con dentro 3 utenti che si lamentano che un'auto diesel ogni tanto tossisce col freddo. Granitica base statistica per la sua conclusione: il motorino è fiacco.
    Non i cavi, non la batteria cinese.

    Ma la rete ha anche altri particolari:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Lo stesso difetto si presentava sulle prime A3 dove poi , infatti , hanno montato un motorino di avviamento rinforzato e con un dente pignone in meno .
    Ovviamente, da ragione al nostro eroe.

    Stranamente, però, sembra che l'anno di produzione delle auto col pezzo modificato ed i codici motore interessati siano andati perduti.
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa anche per il New Beetle ?
    Qualcuno conosce il codice del motorino rinforzato Audi A3 ? Magari mi monto quello.
    Però oh, sta in rete: deve essere vero.

    Quindi, il nostro utente approda al nostro Forum:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Ho scoperto questo forum da poco tempo.
    Ma lui sa meglio di noi come gira il mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    [...] i forum sono anche un ludico momento di svago , fino a quando però non si sconfina nel' indisponente sorrisetto sarcastico e ci si affanna a prendersi troppo sul serio.
    Abbiamo sbagliato tutto: è arrivato lui, adesso ci spiega lui.
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se nessuno sul forum risponde con la soluzione , mentre altri rispondono pur non avendone , potrebbe significare tante cose..... e VI risparmio ulteriori polemiche SICURAMENTE FUORI LUOGO .
    Eh, infatti. C'è pure la sindrome da caps-lock che comincia a far capolino, qui.

    Soprattutto l'atteggiamento da mantenere quando si chiede di citare le fonti e gli si fa notare che forse, su un paio di milioni di auto prodotte, una discussione con tre utenti dentro e su auto comunque vecchie e di seconda (o ennesima) mano non è statisticamente rappresentiativa.
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Io rispetto tutti e assolutamente NON manco di rispetto a nessuno .
    Se Molti hanno il problema e nessuno sul forum ha trovato la soluzione non significa certo che il problema NON esista.
    Fortuna che nessuno gli ha fatto notare che ha un rapporto a dir poco confluttuale con la punteggiatura. Ma, come dire, nella scala Richter dei problemi quello degli spazio-punteggiatura-spazio è forse uno 0.5: qui abbiamo a che fare con una tragedia delle prese antibambino fatta e finita.

    Dicevamo, lui rispetta tutti:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Mi voglio divertire ...
    Poi mentre lavori , mi metto alle tue spalle e ad ogni czzata che fai " ti tozzo" come a una recluta .
    Ti viene una coppa rossa rossa come il sedere di un macaco .
    Così tanto da renderci partecipi delle sue fantasie "umide" con protagoniste persone a lui sconosciute --se devo essere sincero, di cattivo gusto. E mi ricorda la famosa massima di Asimov "la violenza è l'ultimo rifugio degli incompetenti". Anche se vaneggiare di spanking in officina è un genere di violenza davvero patetico.

    Quell'ultimo sostantivo ha un che di familiare, ma non pensate male, eh:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Se chi mi risponde leggesse le mie righe , anche le precedenti , non mi richiederebbe le stesse cose.
    Manco per l'anticamera di... qualunque strana cosa gli alberghi nel cranio che quello sia il problema, eh: le fonti figliuolo, le fonti.

    Eccole, finalmente:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    La mia NB e' seguita dal concessionario VW e dal mio elettrauto di fiducia certificato BOSCH .
    Mio cuggino. CVD.
    Non si spiega ben perché si fa seguire da un service partner autorizzato e da un elettrauto, dato che l'ultima volta che ho guardato le officine Volkswagen sono abilitate per tutti gli interventi di riparazione.

    Il cuggino, comunque, è molto loquace:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Posso dirti che loro parlano di difettosita' comune? ..Anche con prime A3
    Coloro che qui su questo forum parlano dello stesso problema , scrivono solo per contrariarti ?
    Ridagli con le A3. Le Golf IV, le Bora e le svariate Seat sono immuni dal "difetto congenito", pur condividendo la stessa identica piattaforma e gli stessi identici motori...

    Tra l'altro, coloro che sono arrivati qui a commentare non per riportare difficoltà di avviamento a freddo ma semplicemente per mandare a stendere un pisquano sono più numerosi --evidentemente, non tollerare i palloni gonfiati è un difetto congenito delle New Beetle. Un paio di amici tedeschi pure confermano.

    Ma meglio non giocare col fuoco, che qui ci si fa male:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Prego chi non abbia una sana idea/soluzione di NON rispondermi e fomentare oltre questo mio stizzo .
    Oh, c'è lo stizzo. Dobbiamo evitare il più grande stizzo del pleistocene.

    Le auto di 17 anni non hanno difetti congeniti: quelli sono già stati risolti a regola d'arte o con lo scotch dai proprietari precedenti. I difetti che hanno le auto di 17 anni sono le mancanze di manutenzione dei precedenti proprietari --o banale usura, man mano che ci si avvicina ai 250mila chilometri.
    Quello che probabilmente sta succedendo qui è che il motore, i circuiti dell'accensione (e mettiamoci dentro anche i condensatori della centralina) stanno invecchiando ed il sistema sta lentamente andando fuori dalle tolleranze di progettazione. Deriva che probabilmente è stata accelerata da una manutenzione non a regola darte nei 17 anni di vita dell'automobile.

    Vuoi risolvere il problema alla radice? Procedi per punti, finché non risolvi:
    0) Utilizza pezzi nuovi e originali.
    1) Comincia dalle cose semplici semplici, tipo i cavi --se l'isolante si screpola e si ossidano, la resistenza cambia.
    2) Prendi una batteria che il tuo alternatore può caricare, prendila di marca e assicurati che l'amperaggio corretto arrivi al motorino d'accensione.
    3) Trova un manuale d'officina scritto da gente con un'eccellente reputazione, trova i valori di tensione che devi trovare ai capi dei sensori e degli elementi della centralina e vai in giro col tester. Cambia i pezzi che sono fuori tolleranza.
    4) Apri il motore, cestina pistoni, fasce e bronzine, rifai il trattamento superficiale ai cilindri e rimonta il tutto con pezzi nuovi e originali.

    C'è anche un punto -1, relativo a questo:
    Citazione Originariamente Scritto da nicoleta Visualizza Messaggio
    Adesso se hai gli attributi prova a NON bannare questo messaggio !!!
    Sei più divertente da buffone che da bannato, quindi non ci disturbiamo.
    Quando hai finito di prestarti, föra da i ball.

  25. #50
    Socio e Socio Sostenitore
    Ultra Beetler
    L'avatar di nando
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    Predefinito #salviamo nicoleta

    dai poverino lui......ha un problema.......ha chiesto, con umiltà e modestia, perpiacere.......
    siete proprio delle brutte persone.......lo dico ammiocuggino......
    Dai nicoleta fatti vivo......sennò la storia finisce......e non sappiamo se il motorino della A3 senza un dente se lo è rifatto oppure no.....dicci dicci.
    buona giornata a tutti gli amici del forum.......e anche a tutti i nicoleta di questo mondo.

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