si ma l'euro vale 1,50 sul dollaro!!! quindi le auto ora costano alla vw 1/3 in meno di quando c'era la lira!!! altro che dazi doganali qui la crisi vw è la causa....i guadagni che vengono dalla new beetle coprono i buchi dell fox...
si ma l'euro vale 1,50 sul dollaro!!! quindi le auto ora costano alla vw 1/3 in meno di quando c'era la lira!!! altro che dazi doganali qui la crisi vw è la causa....i guadagni che vengono dalla new beetle coprono i buchi dell fox...
Ti dirò ,se fossi stato nell'amministrazione VW, con il senno di poi la NB non l'avrei nemmeno importata in Europa. Era un modello nato e progettato per il mercatoUSA. Mi fa piacere che lo abbiano fatto, perché l'ho potuta comprare, ma se vai a vedere su cosa guadagna VW in Europa, ti rispondo su Golf e Passat e soprattutto su AUDI.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Io sono andato a provare un 1.6 cabrio (bellissima, full full optional) ma il motore mi ha completamente deluso!
La Punto 1,2 8v di mia madre è molto più briosa...
E' normale?
Devi partire da un presupposto:
la New Beetle cabrio è una cosiddetta macchina da "passeggio" se pensi di prendere un cabrio brioso ti consiglio un Aston Martin
A parte la battuta, questo è l'errore che molti commettono: la New Beetle, a mio parere, è una di quelle macchine che rappresenta uno stile e che non coincide con lo stile di chi ha il piede pesante...
[I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]
Qualche cavallo in piu' non sarebbe male .Ma io non l'ho acquistata per la velocita'.....ma perche' secondo me non ci sono auto di una certa personalita' in giro oltre ad un designer bello e simpatico a meno che non andiamo su auto super lussuose tipo Ferrari o Porsche ecc ecc... quindi
E ti posso garantire che quando sei in giro non passi "inoservato" specialmente con un cabrio....
PS
per acquistare quest'auto devi amarla e desiderala... prima...
Ultima modifica di zefa62; 23/12/2007 alle 20:14
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
c'e' anche la cabrio 1.8T![]()
Con quello che pesa la cabrio, anche il 1,8 T non fa miracoli, considerato che la cabrio pesa molto di più della berlina. Se ci metti i cerchi da 17 e qualche accessorio, giusto per zavorrarla un po' di più, ti trovi con una macchina che va più o meno come una Golf IV millesei aspirata con i cerchi da 15. Confermo quello che dice Gianni. Se uno vuole una macchina sportiva, non si compra una niu e men che meno una niu cabrio. Del resto nemmeno la sua antenata era una macchina sportiva. Comprare una niu alla ricerca della sportività é come andare dal macellaio a comprare il pane. Sei nel posto sbagliato. Ci sono alternative più sportive, ad esempio una bella Honda S2000, vera macchina da godimento, o anche la Dahiatsu Copen, che sul misto stretto ha pochissime rivali.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Si, però un conto è cercare una macchina sportiva, l'altro invece è quello di avere un minimo di brio...
Andrò comunque a provare un 2.0, dato che questa macchina mi fa comunque impazzire...
Ma sul 1.8 T sarebbe possibile installare comunque un impianto Gpl?
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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Dipende sempre da cosa intendi per "un minimo di brio". Anni fa un mio collega si comprò la Delta Integrale e dopo due settimane l'ha portata da un preparatore perché secondo lui non aveva un minimo di brio... qualsiasi cosa impiegasse più di 6 secondi sullo 0-100 per lui era "ferma".
Comunque se cerchi una niu con un po' di prestazioni secondo me ti conviene lasciar perdere il cabrio (che pesa qualche quintale in più della berlina) e puntare su un 1,8T berlina con il tetto apribile. La leggerezza riduce l'inerzia e quindi migliora il brio. Il cabrio é una classica macchina da passeggio.
Si, il 1,8T si può convertire a gas, ma non é consigliabile farlo, perché é un motore turbocompresso e il gas ha temperature di combustione più alte della benzina. Conviene convertire il 1,6 o il 2,0.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Considera che arrivo da un motore turbocompresso benzina, quindi è ovvio che non cerco nello niu le stesse prestazioni....
Del "chiuso" non se ne parla proprio, amo le cabrio e lo niu cabrio è una delle poche macchine (relativamente abbordabili) che mi fanno battere il cuore...
Per "un minimo di brio" intendo che vada almeno come una Punto 1.2 8v, non mi sebra di chiedere la luna! Dell'allungo non me ne frega niente, ma almeno che quando dia gas si senta la macchina che si sposti...
Ho visto su Auto la prova del 2.0 cabrio e come dati (consumi a parte) potrebbe fare al caso mio....
allora per andare come una punto 1.2 prendi il 1.6 cosi risparmi qualche euro.....rispetto al 2.0
Tieni presente che il millesei è più facile da rivendere se cambi idea.
Per il resto, basta una calcolatrice per capire che non si può pretendere la luna:
Se poi calcoli che il cabrio di solito si prende con i cerchi da 17 e qualche altro accessorio, alla fine un millesei ha un rapporto peso/potenza e peso/coppia peggiore di quello di una Punto... è nutile cercare le prestazioni in una macchina che pesa come una Passat e ha le motorizzazioni della vecchia Golf.
- Punto 1.2 vecchio modello: peso a vuoto 870 Kg, potenza 60 cavalli coppia 102 Nm = 14,5 Kg/CV e 8,5 Kg/Nm
- Beetle Cabrio 1.6: peso a vuoto 1338 Kg, potenza 102 cavalli, coppia 148 Nm = 13,1 Kg/Cv e 9,0 Kg/Nm
- Beetle Cabrio 2.0: peso a vuoto 1365 Kg, potenza 116 cavalli, coppia 172 Nm = 11,7 Kg/Cv e 7,9 Kg/Nm
- Beetle Cabrio 1.8T: peso a vuoto 1416 Kg, potenza 150 cavalli, coppia 210 Nm = 9,4 Kg/Cv e 6,7 Kg/Nm
Per contro, se vuoi qualcosa che "viaggia":
- Eos 2.0 16V TFSI: peso a vuoto 1461 Kg, potenza 200 cavali, coppia 280 nm = 7,3 Kg/Cv e 5.2 Kg/Nm
- Ma anche: Beetle Berlina 1.8T: peso a vuoto 1314 Kg, potenza 150 cavalli, coppia 210 Nm = 8,4 Kg/Cv e 6,2 Kg/Nm
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
In effetti Phormula hai ragione... non bisognerebbe cercare le prestazioni in un Beetle cabrio!
Però un Beetle cabrio 2.0 mi piacerebbe provarlo lo stesso... ma non ne trovo qui in zona!
Solo 1.6 e Tdi!
Sul fatto della rivendibilità non mi interessa più di tanto... almeno 3 - 4 anni penso di tenerlo! E poi eventualmente col Gpl forse è ancora più difficile rivenderlo!
P.S.: la Eos la lascio agli altri!
Bravo incominci a capire cosa vuol dire "possedere" un niu
il motto e':L'importante e' che sia niu![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
La mia è un 1.9 tdi con centralina rifatta e con 130 cv consumo meno che a tenerla a 90(a patto di non pigiare a fondo l'acceleratore)
Lo so per certo,poichè posso tramite levetta sul cruscotto,usarla con la potenza che voglio.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un parere....visto che sono preoccupato...(sigh!)
Ho appena comprato un NBC 1600, e adesso che non ho ancora percorso 1500 km mi fa circa 9.5 km al litro in autostrada a velocita' di circa 130 km/h!!!! Secondo voi e' normale?? sono passato da due concessionari e entrambi dicono che fatti 3-4.000 km dovrebbe consumare meno!!! e comunque il tester alla macchina non rileva niente di anomalo!!!
a voi come e' andata?
Ultima modifica di AAA; 02/02/2008 alle 09:32 Motivo: spostato e aggiornato
..mah.....anche io ho sentito la storia che da nuova conusumano di più e poi si assenstano, ma non ho mai capito se sia vero o meno...posso solo dire che con lo niu di prima modelllo '99 1.9 diesel con centralina facevo tra i 18 e i 21 km/l (a seconda del piede.....certo potevo arrivare anche ai 12 se la usavo a fuoco nel misto veloce in salita o in autostrada ), mentre col cabrio di ora sono tra i 15 e i 17 km/lva di meno, consuma di più, e tiene meno la strada....che affarone che ho fatto....... però è taaaaaanto bellla....
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@albsys... Io ho sempre tenuto la "contabilità" dei consumi delle macchine che ho avuto. Dipende dalle scelte della casa. La niu inizialmente consumava di più, dopo i primi 10mila km nelle stesse condizioni d'uso ha guadagnato 1-1,5 km/L.
@scarface: è probabile che con la centralina rifatta consumi meno. Per rientrare nei limiti sulle emissioni è necessario mantenere la combustione nel range ottimale. I preparatori se ne fregano di quanto inquinano le macchine rimappate, al massimo si preoccupano solo del nerofumo, non vanno certo a misurare gli ossidi di azoto. E quindi hanno maggiore libertà di intervento, adottando una combustione più efficiente ma più inquinante.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ieri ho fatto la revisione al mio Maggio ed è bastato mettere la levetta sullo 0 per far si che tornasse un tranquillo 90 cv.............
Mi piacerebbe aumentare la potenza a 150 cv,cosa mi consigliate di fare per acquisire una 20ina di cavalli?![]()
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