Ragazzi...buona sera a tutti...finalmente sono riuscito a trovare il frangivento per il mio SuperHerbie, l'ho pagato 290 euro più la spedizione...sono contentissimo...grazie per i preziosi consigli.....
Ragazzi...buona sera a tutti...finalmente sono riuscito a trovare il frangivento per il mio SuperHerbie, l'ho pagato 290 euro più la spedizione...sono contentissimo...grazie per i preziosi consigli.....
Del Resto Il Frangivento E' Un 'accessorio Fondamentale Per Coloro Che Hanno Un Cabrio!!!Non Si Puo' Farne A Meno...
Ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
Oggi 2 giugno 2007 qui a Forlì c'è un bel tempo da schifo.....
Non piove, ma il cielo è plumbeo.... e fa freddo....
Frangivento o no, niente giro in niu cabrio.... accidenti....
Dalle vostre parti com'è il tempo??
Ultima modifica di AAA; 19/02/2010 alle 01:22
qui in brianza fa a dir poco shifo....
piove, non piove, piove, non piove, piove piove!![]()
[CENTER][FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=blue]THERE IS A NEW....A NEW BEETLE !!![/COLOR][/FONT][/CENTER]
Ah ragazzi ancora non l'avete intuito???
Sorridi c'è il sole!
Non è solo uno slogan è un pò una filosofia.
Secondo me la si può intendere in più maniere. Non è solo che sorrido perchè è arrivato il sole, ma sorrido e di conseguenza il tempo è sereno e viene fuori il sole. Un sole che può essere sopra di me o meglio ancora dentro.
Io ormai da fine Aprile sole o nuvoloso scappotto sempre, se il sole non c'è lo porto io.
Un esempio? Lo sapete che se in autostrada venite colti da un normale acquazzone scapottati a 130 all'ora, bastano i finestrini alzati per non bagnarsi? Provare per credere. Da una mia recente esperienza le uniche gocce prese sono state quelle spostate dal tergicristallo, passate sul finestrino sinistro e con alcune folate finite nell'abitacolo, un'inezia confronto ai profumi dell'asfalto bagnato in estate, dei campi di grano fradicio e allo spettacolo offerto dalle facce della gente che ti prende per matto mentre sfrecci scoperto sotto la pioggia battente con un sorriso stampato sul viso.
Buone scampagnate, giretti, acquazzoni, picnic, formiche, stradine di campagna, tornanti di montagna, gallerie e cieli stellati a tutti
Giulio
E bravo Giulio!
Hai compreso appieno la filosofia dell' "ALWAYS OPEN".....
Attenzione alle prime volte che lo si maneggia... il movimento di chiusura apertura non va forzato, vi allego le istruzioni ufficiali VW (clicca sull'immagine per ingrandire)
frangi istruzioni uso.jpg
Nello step 4 e 5 non fatevi ingannare dal disegno stranamente sbagliato, la parte verticale è quella ondulata, quella che segue il profilo dei poggiatesta come si vede nello step 3.
Considerate poi di riporlo e maneggiarlo sempre con attenzione e di riporlo sempre nella propria sacca.
La retina è molto delicata e si buca facilmente. Il telaio in alluminio e la sua la verniciatura spazzolata sono molto delicati, basta appoggiarlo a terra che si striscia.
Questo è il frangivento originale (clicca per ingrandire)
NBC frangivento.jpg
Questo è il frangivento NON originale (clicca per ingrandire), che si riconosce facilmente dalla parte verticale dritta, che come già detto non è ripegabile e quindi non si può riporre nel baule, oltre che ad essere di bassa qualità e durata limitata.
frangivento fake.png
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Io ho la pelle nera sui sedili e se la colonnina di mercurio supera i 30 gradi (quando la morosa lo permette) scappotto comunque:
- telo da spiaggia sul sedile,
- pediluvio di aria condizionata (d'estate guido scalzo),
- finestrini e frangivento giù,
- ricerca spasmodica di ombra ai semafori,
- e martellate di sole sulla capoccia!
Ma il vento sahariano che ti scombina i capelli non ha prezzo.
non ce ne' ... piuttosto divento un elemento da griglia ma appena posso...
tastino capote, frangivento su e... apertissimo!!!
[SIZE=2][COLOR=darkorange]Vivo di emozio[B]ni[/B] che nemme[B]n[/B]o sai di d[B]a[/B]rmi...[/COLOR][/SIZE]
il frangivento è davvero utilissimo; io lo uso anche in autostrada, ma ho visto che sopra ai 125/130 km orari, oppure anche quando ti passano a fianco grossi camion che spostano masse d' aria esagerate si sblocca da solo e il telaio che protegge la zona della nuca si ripiega su quello che copre i sedili posteriori.
E' una cosa normale dovuta alla velocità o può essere un difetto di bloccaggio?????
grazie.
ciaooooooooooo
CIAO lerry..a me in autostrada il frangivento non scende, nei lunghi tratti scoperti non puoi superare secondo me i 100km/h per essere sicuro di non compromettere nulla.....ho provato anche a mettere la borsa di pelle sulla capotte, ma ho paura che saltino via i ganciin plastica, perchè dopo i 140km/h si gonfia sui lati tipo palloncino...
io credo che il cabrio non sia una macchina a cui tirare il collo a 140, 150 km/h, da scapottata... è da passeggio, una cosa tranquilla, senza esagerare...
o sbaglio?![]()
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
beh...c'è cabrio e cabrio......la nostra non lo è sicuramente, ma perchè ha la capotte che si chiude a sacchetto....e non rientra nella carrozzeria....ti assicuro che tanto per farti un esempio con una A4 cabrio, quell'andatura la tieni in totale relax....... (penso che dopo lo niu ovviamentesia una delle cabrio più belle )
p.s. adesso però non entrare in turba capotte...hi hi hi...è un problema da nulla ! ! !![]()
io comunque parlavo della niu cabrio...
so bene che altre con l'hard top magari danno meno problemi, però a parer mio anche meno soddisfazione ed orgoglio nel possederle![]()
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
Originariamente Scritto da newlerry
Succede anche a me, la prima volta mi sono spaventato. A me succede quando tira la bora lateralmente e sto andando a più di 80 km/h. La spiegazione è semplice (credo): il frangivento sta "su" perchè viene spinto dall'aria nella direzione contraria del moto dell'auto ( da dietro) a causa delle turbolenze che minano i nostri colli decapottati. (prova ne è anche il fatto che ad alte velocità è difficile chiuderlo)
Se invece c'è una raffica laterale o contraria che si insinua nell'abitacolo può succedere che il frangivento si chiuda di scatto
Io comunque scapotto anche in autostrada per parecchia strada tanto che spesso mi ustiono il collo col troppo sole (non supero quasi mai i 130, ma per carattere più che per la paura di sfondare il frangivento o far saltare la capote)
Ciao a tutti
albybs come fa a non caderti il frangivento???? non dirmi che sei uno di quelli che in autostrada fanno i 90 all' ora??!!!!!!!........ ovviamente scherzo, è bene guidare con PRUDENZA!! (io max 140) (BUGIA.......)
comunque il copri capote si gonfia tutto anche a me e onestamente un pò di paura che si stacchi e voli via (magari contro la macchina che mi sta dietro) ce l' ho anche io, dato che poi ne dovrei comprare uno nuovo........
ciaoooooooooooooo
ma....a dirti la verità l'unica volta che ho tirato un po' in autostrada con capotte giù era di sabato e senza camion....ma ti assicuro che anche a 160 il frangivento è rimasto su. (AH....io tengo i 4 vetri alzati) ..avevo però molta paura per la sacca di pelle...così ho provato a levarla...ma la capotte traballava troppo, e ho deciso di chiudere tutto![]()
da quel giorno in autostrada chiudo sempre...anche perchè da buon italiano dopo 10 km a 130 un po' mi stufo........per il resto sempre a cielo aperto....
p.s. domenica pomeriggio eravamo sul garda alle 16.00 e per la gioia dei presenti abbiamo fatto l'ultimo giro in cabrio....soletto tiepidino e 20 gradi..ma appena facevi un pezzo di ombra....brrrrrr...
......ma come? l' ultimo giro in cabrio????
anch'io credevo così, poi appena vedo un raggio di sole il tetto come per magia si apre, anche oggi ho guidato a cielo aperto però devo ammettere che la cervicale si fa sentire e credo che adesso passerò autunno e inverno al coperto........CHE PECCATO!!!![]()
...peccato si......potrebbero fare una sorta di air craft come l'SLK... he he he..almeno andremmo in giro aperti anche in inverno..... poi però diventerebbe davvero l'auto perfetta.......già che ci siamo a parlare di frangivento, voi lo riponete in un modo particolare per l'inverno o basta piegarlo e riporlo nella sacca????non si mette nessun tipo di lubrificante sui punti di torsione?????
p.s. è il primo invrno che ho il cabrio.....per mantenere attivo il sistema di apertura conviene una volta a settimana fargli fare un ciclo di apertura e chiusura?????
ma ditemi, secondo voi qual è l'ultima temperatura permissiva per girare in cabrio? (e per evitare le facce della gente tipo "ma quello/a? si gela dal freddo e gira in cabrio, ma che gente, solo per farsi vedere e blablabla..."")
vi saluta la mia ariel, domani le farò il primo bagnetto!!!![]()
ed insieme abbiamo già superato i nostri primi 800 km, in poco più di una settimana!![]()
Ultima modifica di AAA; 07/05/2009 alle 07:59
? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?
ma quindi non c'è il rischio che il rivestimento da applicare alla capotte aperta voli via???
hhe he he he cara mikela....ti sei già accorta degli sguardi invidiosi della gente.....facci l'abitudine......non c'è una temperatura minima o massima...dipende da quanto esibizionista seie da quanto senti il freddo.....ho visto gente a campiglio andare scapottata sotto capodanno.....e ti assicuro che stavano bene..in quelle giornate con cielo blu e il sole che picchia duro......non certo come uno che ho visto ieri sera a verona.....scapottato con una megane cabrio.....ci saran stati 5 gradi e alle 9 di sera un buio pesto.....mah......(e questa non è invidia..
![]()
![]()
)
per quanto riguarda il rivestimento teoricamente non dovrebbe volare via perchè è fissato ma,sempre teoricamente, da cabrio si dovrebbe andare piano......
se è fissato, allora fidiamoci del fissaggio !!!!
Ma se uno invece va scappottato senza il telo copricapotte, non succede nulla, giusto?
...no succede nulla......però se vai veloce vibra veramente tanto...e non è il massimo....meglio andare piano...
Ragazzi, ho un'altra domanda sul frangivento...
Ho trovato un cabrio 2.0 usato, immatricolato nel ottobre 2004 ma ancora modello "prima serie", quello con le maniglie alzasedili incassate nel sedile e la serratura della chiave sul portellone dietro... non so se ho reso l'idea.
Ovviamente non ha il frangivento ed il concessionario mi ha detto che non si può montare perchè non c'è la predisposizione in quanto se non si prendeva dalla casa non c'era!
E' vera sta faccenda?
Ultima modifica di AAA; 07/05/2009 alle 08:01
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)