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Discussione: Spia service da resettare & utilità ed informazioni su VAG tool, VAS & similari.

  1. #1
    Pro Beetler L'avatar di niufrenchi
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    Cool Spia service da resettare & utilità ed informazioni su VAG tool, VAS & similari.

    ciao a tutti, non mi pare che sia stato oggetto di discussioni....

    è ormai il secondo tagliando che non effettuo dai volks, ma da meccanici generici (mitici midas!!! economici)... l'unico mio problema è che al secondo tagliando non sono riuscito ad azzerare il service che compare sul quadro strumenti.... (mentre per il primo, seguendo la procedura riportata sul manuale d'istruzioni non ci sono stati problemi).

    Ho chiesto ai volks come fare e pare che obbligatoriamente debbano farlo loro inserendo il codice della fattura del tagliando all'interno della centralina . Chiaramente non avendo effettuato il tagliando alla casa madre, mi ritrovo questa spia che lampeggia ad ogni accensione...

    Qualcuno di voi è in grado di dirmi come ELIMINARE qesta spia senza dover rifare di nuovo il tagliando???????
    Grazie, ciao
    sono rimasto senza niu! quanto resisterò????

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    vai a chiedere di eliminare il messaggio ad un altro concessionario VW .. mi sembra strano che non possano eliminarlo con il semplice collegamento al portatile... a me avevano eliminato varie spie lampeggianti sia su Audi che VW in attesa dei tagliandi (per cui prima di fatturarli)
    magari e' solo un sistema per farti fare il tagliando da loro
    Ultima modifica di AAA; 14/05/2012 alle 06:47

  3. #3
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    prendi il cavetto per il programma vag com, si ha accesso al cruscotto e si possono azzerare gli intervalli o addirittura cambiarli
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  4. #4
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    Se stai parlando della scritta "service" nel quadro, allora si azzera con la procedura descritta nel manuale. Se invece é la spia service, allora ci vuole il VAG tool.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  5. #5
    Neo Beetler L'avatar di lo scuro
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    Citazione Originariamente Scritto da beetlenew
    Ho chiesto ai volks come fare e pare che obbligatoriamente debbano farlo loro inserendo il codice della fattura del tagliando all'interno della centralina . Chiaramente non avendo effettuato il tagliando alla casa madre, mi ritrovo questa spia che lampeggia ad ogni accensione...
    Nessun codice da inserire, devono solo inserirsi con il VAS ed effettuare l'operazione.

    p.s. ma sei davvero certo di rispiarmare rivolgendoti ad un generico?... e poi perdi anche il servizio mobilità.

    lamps
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  6. #6
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    confermo che lato tecnico quello che ti hanno detto in VW è una panzana.
    Ti consiglio di cambiare centro.
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  7. #7
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    Basta collegare il VAG tool e resettare la centralina, lavoro da 10 minuti.
    Non serve nessun codice di fattura.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  8. #8
    Pro Beetler L'avatar di niufrenchi
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug
    prendi il cavetto per il programma vag com, si ha accesso al cruscotto e si possono azzerare gli intervalli o addirittura cambiarli
    dove posso trovare il cavetto ed il programma? ed i costi a quanto ammontano?? ma poi è di facile utilizzazione? ciao grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Basta collegare il VAG tool e resettare la centralina, lavoro da 10 minuti.
    Non serve nessun codice di fattura.
    il VAG tool, il VAS citato da loscuro, il VAG com citato da peppebug, sono lo stesso programma chiamato in modi diversi o sono programmi diversi?? ciao grazie

    GRAZIE Ragazzi per la mobilitazione ed i consigli! ciao
    sono rimasto senza niu! quanto resisterò????

  9. #9
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    Si, è la stessa cosa.
    E' la diagnostica computerizzata dei Volks.
    Su internet trovi cavo e programma per PC con un centinaio di dollari.
    Peppe se l'è procurato.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  10. #10
    Pro Beetler L'avatar di niufrenchi
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    Citazione Originariamente Scritto da lo scuro
    ma sei davvero certo di rispiarmare rivolgendoti ad un generico?... e poi perdi anche il servizio mobilità.
    ti dico, l'ultimo tagliando effettuato circa un mese fa, completo di cambio olio sintetico, filtro olio, filtro aria, controllo liquidi ed usura freni, totale €. 110,00 fatturati ed iva compresa!! inoltre ho chiesto un preventivo per sostituzione pastiglie e dischi anteriori €. 240,00 mentre dai volks €. 370,00! poi il servizio mobilità me lo offre la mia assicurazione... E' chiaro che se si verificassero problemi seri o manutenzione straordinaria (cinghia o quant' altro) sono costretto ad andare dai volks
    sono rimasto senza niu! quanto resisterò????

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da beetlenew
    ti dico, l'ultimo tagliando effettuato circa un mese fa, completo di cambio olio sintetico, filtro olio, filtro aria, controllo liquidi ed usura freni, totale €. 110,00 fatturati ed iva compresa!! inoltre ho chiesto un preventivo per sostituzione pastiglie e dischi anteriori €. 240,00 mentre dai volks €. 370,00! poi il servizio mobilità me lo offre la mia assicurazione... E' chiaro che se si verificassero problemi seri o manutenzione straordinaria (cinghia o quant' altro) sono costretto ad andare dai volks
    Senza contare che probabilmente alla Midas ti trattano da cliente e non da suddito, come invece fanno i Volks. Io lunedì per farmi sistemare la guarnizione dello specchietto ho dovuto litigare, sulle prime sembrava che me la dovessi tenere così perchè "purtroppo il ricambio non esiste".
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  12. #12
    Iper Beetler L'avatar di nadikkk
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    Cool

    Io come Service ufficiale il VAS lo avevo pagato 6 anni fa 36 milioni... e ora spendo 81,60 al mese di aggiornamenti...

    comunque non serve nessun numero di fattura...

    ma poi....è così conveniente andare dai generici?
    qui nei miei posti, per dire, lavoreranno anche a qualche euro in meno di manodopera, ma, sempre per dire, cambiano il filtro gasolio ogni 30.000km invece di 60.000 come dice la casa...filtro dell'aria ogni 15.000km invece di 30.000 come dice la casa...

    ?!?! e poi li cambiano veramente?!?! mi sorge il dubbio, perchè di ricevute fiscali ne vedo gran poche... vedo bigliettini e soprattutto non vedo indicate ne ore ne costo orario.., ma solamente "manodopera TOT"... quindi va bhe...si risparmierà l'IVA nella manodopera (e comunque sono lavori in nero, viva l'italia), ma non credo che sia un lavoro a regola d'arte! garantito 2 anni come dalla rete ufficiale! Conclusione? Non credo si risparmia niente!

    Un consiglio...ma perchè invece di rivolgervi ai concessionari, non vi rivolgete ai Service Partner? Di sicuro sono officine con un ambiente più "familiare" e più economico..

    Poi un'ultima cosa, noi poveri service partner spendiamo 3-4 mila euro all'anno di corsi di formazione, quindi penso che ne sappiamo qualcosina in più rispetto a "peppino officina generica"..

    scusate se ho preso un pò le parti "ufficiali" ma mi stressa un pò sta cosa dei generici che son meglio degli ufficiali.. non esiste proprio!

    nadi
    snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:

  13. #13
    Pro Beetler L'avatar di rosanna
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    Citazione Originariamente Scritto da beetlenew
    Qualcuno di voi è in grado di dirmi come ELIMINARE qst maledetta spia senza dover rifare di nuovo il tagliando???????
    ciao, a me l'ha tolta uno di quelli che "revisionano" i contakm, ha infilato lo spinotto zona apricofano davanti, 40 secondi di lavoro, mi ha chiesto se volevo anche scalare i km (gli ho detto che per ora non mi serviva.....) e.... voilà, il gioco è fatto. mi ha chiesto "niente!", gli ho lasciato 10 euro al bar di fronte
    Ultima modifica di AAA; 16/09/2006 alle 07:23

  14. #14
    Neo Beetler L'avatar di lo scuro
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    Citazione Originariamente Scritto da beetlenew
    il VAG tool, il VAS citato da loscuro, il VAG com citato da peppebug, sono lo stesso programma chiamato in modi diversi o sono programmi diversi?? ciao grazie
    Il VAG è uno strumento più datato del VAS che al contrario è di ultima generazione che lavora su piattaforma windows
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  15. #15
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    ma e'davvero vantaggioso usare il programma piu'recente?
    ho testato il vecchio accrocco da due soldi su un new beetle del 2003 e ha funzionato benissimo.
    da che ho capito io il programma/interfaccia piu'recente serve per le auto che usano il protocollo canbus che e'molto piu'veloce.
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  16. #16
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    ...per azzerare il service prova così...

    Azzerare l'indicazione come segue:
    L'azzeramento dell'indicatore degli intervalli di service ha luogo tramite il pulsante -1- per l'azzeramento del contachilometri parziale quando l'inserto cruscotto si trova nel “modo di azzeramento“.Avviare il modo di azzeramento:– Disinserire l'accensione– Premere il tasto -1- per azzeramento contachilometri parziale e tenerlo premuto.– Inserire l'accensione. - Rilasciare il pulsante -1-.Sul display appare l'indicazione “Service“.– Premere il pulsante -1- per ca. 10 secondi finché l'indicazione “Service“ viene cancellata dal display.Il service visualizzato si azzera e l'indicazione sul display del contachilometri ritorna sullo stato di visualizzazione normale.– Disinserire l'accensione

    ...facci sapere...ciao.
    Ultima modifica di vitisvinifera; 31/03/2006 alle 19:45

  17. #17
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    Io sono d' accordo con Naddikk, io l' ho sempre portata in concessionaria, dove peraltro mi trovo da Dio, e la mia niu ( fino ad oggi ) va benissimo nonostante i suoi 7 anni ( 4 Aprile 1999 ) ed i suoi 130.000 km
    "E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
    (Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)

  18. #18
    Neo Beetler
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    Ma è possibile che te lo azzerino con una sequenza di giri di chiave??? Il mio mecc. me l'ha azzerato senza Vag

  19. #19
    Neo Beetler L'avatar di peppemag
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    per resettare la spia service basta acquistare un semplice cavo obd con un microcontrollore pic su cui e caricato il software per il reset !
    in parole povere vendono un'aggegio con 3 pulsanti in cui sono scritti i chilometri a cui vuoi far comparire nuovamente la spia service!
    è lo stesso identico sistema che usano i tecnici vw solo che loro ne hanno 1 universale per obd 1,2,3 e per audi seat e skoda che costa un pò di più!!!
    si reperisce pure sulle note aste online!!!


    N.B. ci sono casi particolari in cui anche con questa interfaccia nn si riesce a resettare!!!
    ciò è dovuto ad errori o segnalazioni di guasti presenti sulla centralina!!
    solo allora e necessario ricorrere ad un sistema vag tool (tramite cavo per pc e software)con questo di correggono gli errori alla centralina però nn e facile poi trovare il software che gestice il reset del service!!!!!!

  20. #20
    Pro Beetler L'avatar di bernabee
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    Predefinito vag tool & simili

    dato che sono un curiosone e spesso ho il portatile in macchina, mi sono trovato il vag tool e anche l'altro mi pare vas .... se qualcuno li ha gia' usati vorrei fare qualche domandina, non ho ancora installato nulla, girano sotto windows? quale mi consigliate? esistono dei manuali di supporto? non si sa mai capiti qualche guasto in viaggio, qualche regolazione da fare..... ma anche portarla in officina senza farsi fregare. thank's.

  21. #21
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    Ciao io uso vag-com serve per la diagnosi della macchina oltre a abilitare e modificare qualche parametro e cancellare la lista guasti dalla centraliana, giarano sotto windovs anche xp, per usarli hai bisogno di un cavo obd.
    Se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure io è più o meno un 2 anni che lo uso
    ricky

  22. #22
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    Smile

    ...prova a dare un occhiata qui Provati per voi: VW/Audi Autoscanner U280

    Potrebbe essere un ottima alternativa ;)
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  23. #23
    Pro Beetler L'avatar di ricky6
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    Ciao zio web ma vag-com costa sulle 120 dollari prendedolo dalla casa più presa obd però hai un pacco di funzioni e l'interfaccia è molto carina.
    Leggendo del VW/Audi Autoscanner U280 mi sembra un po limitato, certo per il vag-com se incominci da zero è un po impegnativo ma secondo me da molte molte soddisfazioni.
    Almeno io lo preferisco questo è un parere personale sul vag-com
    ricky

  24. #24
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    Io ho preso e recensito l'Autoscanner U280. Il VAG tool ha più funzioni, ma hai bisogno del PC e le funzioni aggiuntive non mi servono. L'autoscanner ha il vantaggio che impari ad usarlo in 5 minuti e funziona senza il PC (viene alimentato direttamente dalla vettura). Il mio è nel vano della ruota di scorta, se si accende una spia mentre sono a 200 km da casa, posso sapere in un attimo se mi devo fermare e chiamare il carro attrezzi, se posso procedere con cautela o se posso ignorare la cosa e farla sistemare al primo tagliando.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #25
    Pro Beetler L'avatar di bernabee
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    Predefinito

    bene, ho varie versioni del vag com ma il mio portatile non ha la seriale quindi ci vuole un cavo usb , i driver usb del vag ci sono e il programma e' installato (l'ultimo gira anche su vista) ora dovrei capire dove e quale cavo usb cercare, poi magari si puo' parlare di codici e di regolazioni varie, ho trovato anche un doc con relativi codici per la niu ..... ma sono proprio digiuno con questo vag, sto' cercando di capire il tutto, ma fino a quando non avro' il cavo.... immagino

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