VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Mihares ma la foto per caso ti è scappata o non la vedo io?Comunque i cerchi sono questi
http://www.subito.it/accessori-auto/...i-68004515.htm
Anche se,guardando il risultato estetico,non è un granché.
Però se le tasche me lo permetteranno le prenderò per le gomme invernali...
Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89
La foto è stata vittima di un qui pro quo informatico.
Il nostro regolamento vieta invece l'inserimento di link temporanei come quelli di vendita on line in quanto non più fruibili in futuro...
Ti inviterei quindi a salvare e postare le foto in questione, grazie per la collaborazione!![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ecco una idea... diciamo bizzarra per non offendere nessunoproposta da ARTEC:
ARTEC VW BEETLE Felgen 7,5x16 5x100 et35.JPG
Personalmente potrei comprarne uno come complemento d'arredoma mai sulla mia auto!
![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
ho visto nell'album di Matteo82 una foto di un NBC con i cerchi della vecchia A3. Quei cerchi da 15 mi son sempre piaciuti un sacco perchè hanno il disegno di quelli "poveri" della vecchia golf ma sono in lega... Ho trovato una foto su un forum estero su cui si vedono montate le coppe Vw. Chi mi sa dire di quale modello e per quale mercato?? mi prudono le mani.. pronte a digitare sui vari ebay stranieri
IMAG0515.jpg
australiani.. prendevano i cerchi per montarli su una subaru![]()
matteo 81 grazie!! quelli del mio beet cabrio ? si sono della povera A3, le prime A3 del 99 credo.. foratura 5x100 et38 6,5x15 e ci sta benissimo senza modifiche su tutti i beet !!
Io li ho trovati da un gommista delle mie parti 150 euri tutti e quattro,su ebay,subito ecc a quel prezzo e anche meno li trovi ancora![]()
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Grazie mille! scusa per l'errore... fossi stato matteo82 saresti stato MOOOONDIALE!!!!!!! Oggi me ne sono scappati 4 a 100euro (il ragazzo che li aveva da vendere non sapeva che il padre li avesse dati via per 80euro!!!) mannaggia! chiederò in demolizione
Ragazzi visto che ho varie misure a libretto del mio niu come vi dicevo su Facebook, abbandono l'idea del 19 e vado su un 225.40 18.
Volevo avere delle delucidazioni in merito, nel senso ho rotture per via delle gomme che mi toccano? Anche a vettura carica? Le sospensioni e distanziali vari non li metterò voglio solo sapere se avrò problemi con questa misura o se non cambierà nulla a parte ovviamente le prestazioni l'angolo di sterzata e il confort oltre alla tenuta di strada...e sopratutto se è giusto l'attacco 5x100
Grazie infinite.
Ti ricordo, e lo ricordo a tutti, che lo strumento di comunicazione della Community è il Forum, non facebook. Questo per ragioni pratiche e storiche: non tutti hanno facebook e la Community si è costutita in questo luogo.
Tutti gli utenti sono pregati di non citare conversazioni avvenute su facebook senza riportarne almeno il riassunto qui, così da non escludere dall'accesso alle informazioni gli utenti che facebook non ce l'hanno o non lo vogliono avere.
Grazie per la collaborazione.
Se leggi questa discussione dall'inizio dovresti trovare già parecchie di queste informazioni.
![]()
maaa scusa un attimo...o ci stai prendendo in giro o altro... se hai delle svariate misure montale e basta se le hai scritte sul libretto, no??![]()
io ho un 19 x 8,5 visto che regolarmente di importazione monto il 19 x 8 o addirittura ivan che monta i 18 con i distanziali regolarmente a libretto!!![]()
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Ragazzi volevo solo sapere se un cerchio audi RS6 andava bene e si è scatenato l'inferno...
Alla fine il mio meccanico mi ha confermato che quello originale Audi non va bene perché non è 5X100 quindi devo prendere una replica tanto che ci sto prendo un 18 invece che 19 volevo avere solo conferme che non dessero problemi perché è vero che li porto a libretto ma leggendo qualche post sopra chi dice che potrebbe far noie alla scatola guida chi si irrigidisce molto ecc ecc...
L'inferno è molto più caldo di così... e si scatena molto meno spesso. Noi moderatori non siamo assetati di sangue, semplicemente cerchiamo di dare indicazioni su come utilizzare al meglio il Forum -che, nonostante facebook, rimane il punto di riferimento della Community.
Ci siam capiti male, tutto qui.
Come hai notato i tuoi post sono stati spostati in questa discussione che è più appropriata, dove troverai una gran quantità di post sul PCD e sul ET.
Il problema della scatola guida riguarda solo i modelli del '99 e del 2000, poi sono stati offerti i cerchi da 17" e la scatola guida è stata cambiata, quindi non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda le misure... la risposta generale è "dipende", dalle misure di ET e di canale del cerchio.
Grazie mille gentilissimo un abbraccio a tutti!!!!
La Beetle non è solo una macchina, ma uno stile di vita 😎
ostia!! esistono mica gli adattatori che trasformano da 5x112 a 5x100??i miei che sono 5x120 come avro' fatto?
scatola guida???ma se ti hanno omologato i cerchi dal 16 al 20 come mai ti fai tanti problemi sulla scatola guida ?? si vede che la tua omologazione e farlocca e non sai le leggi del tuv !!
ps: non sono scienza non sono genio e ingegniere! e tanto meno non so' la pagina piu' di un libro !!
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Sono d'accordo con te matteo81, perchè in questa faccenda ci sono delle cose ''poco chiare'', Tonante5 dice di aver sul libretto misure alternative alquanto ''bizzarre'' perché sappiamo come funziona la parte burocratica, e la Germania non è come l'Italia dove a volte fanno le cose anche un po' campate in aria, quindi ''se'' il t.u.v. ha rilasciato la certificazione significa che la machina è stata collaudata e quindi può star tranquillo.
Quindi matteo81 visto che non tutti sono esperti come te e che non è obbligatorio sapere queste cose, possiamo tranquillamente spiegare a questo ragazzo come vanno le cose, visto che vuole solo fare un po' di tuning
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Io sulla mia new beetle ho cerchi omologati 225.40 R18, con l'assetto originale è una cosa praticamente impossibile toccare sotto i passaruota (guarda foto 3-4), hai un'altezza esagerata.
Montate le ruote piu grandi avrai un po' di problemi:
1. le ruote non sono piu' nei parafanghi ed escono un po' (ed è per quello che è strano che hai a libretto 235.45.17 235.40. R18)
2. in curva la macchina fa un po' da "gondola"
3. il posteriore in frenata è molto leggero
Per eliminare tutto questo ho montato un'assetto sportivo abbassando il corpo vettura -4cm, le ruote sono entrate nei parafanghi e ho addirittura montato anche un distanziale da 1cm nel posteriore per estetica (in modo di avere a filo come con quelle anteriori), ma ti assicuro che anche la macchina a pieno carico non ho mai toccato!!
Da premettere che in queste situazioni puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma la miglior cosa è fare delle prove pratiche, perchè nel caso che non vuoi montare un assetto dovresti prendere cerchi con un determinato ET
Solo una cosa sarei curioso: puoi fare una foto o una scansione del tuo libretto della parte dove sono scritte le misure che hai trovato omologate (solo qualla, non tutto il libretto) per vedere se è scritto l'ET e misure di carico così cerchiamo di risolvere questo enigma perchè la ruota è troppo grande!!
ciao ciao
- - - Aggiornato - - -
Ahh adesso le ruote sono così con l'assetto (FOTO 1 e 2), nota le ruote come sono dentro rispetto a prima!!
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Tra l'altro con i 19" pare che ogni 15/20mila km sia opportuno cambiare testine e silent block....![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Mi sono espresso male, mea culpa ha libretto ho le normali 205 55 poi le 215 45 17 e infine le 225 40 18, ho fatto confusione.La mia è d'importazione e quando l'anno nazionalizzata hanno fatto dei "casini" aggiungendo queste misure senza codici di carico e senza et... Quando avrò tempo carico le foto! Ho fatto una confusione io!!! È vero il mio mecca mi ha detto che esistono adattatori per trasformare attacco 5x100 ma io sinceramente non mi fido, e sopratutto nn voglio stravolgerla tanto la macchina, anche per questo voglio evitare assetti e distanziali. Appunto chiedevo se avrei avuto problemi con scatole guide e se mi toccasse!!! L'unico dubbio che mi rimane è questo: esteticamente senza assetto e distanziali a quello che dice Ivan rimane un "carro armato " esteticamente?
La Beetle non è solo una macchina, ma uno stile di vita 😎
C'è da precisare in tutta questa confusione che la storia del mio niu è un po' complessa:
Allora il primo libretto tedesco io nn l'ho mai avuto, la macchina l'ho comprata nel 2005 e mi hanno consegnato il libretto italiano dove erano riportare le 205 55 successivamente nel 2007 ho dovuto rifare targhe e libretto perché la targa anteriore me l'avevano rubata, quando è stato rifatto a libretto hanno riportato i 17 e i 18. Sicuramente nel primo tedesco dovevo averle queste misure......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)