W.I.P. : Vi presento il mio maggiolo!

tomminoz

Mega Beetler
Iscritto dal
30 Giugno 2008
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Pesaro E Urbino
Dopo un po di perplessità, mi son deciso (alle 2.20!!) di creare questo thread che riguarda il w.i.p. del mio maggiolo, descrivendo le attuali modifiche, le future, allegando foto e quant'altro.
Ho voluto creare questa nuova cosa qui sul forum (parlandone anche con antonello) anche per dare a tutti i maniaci delle personalizzazioni, un posto in cui incontrarsi, parlare, discutere, confrontarsi con queste due passioni ovvero il tuning e il gnubittol!
Io intanto comincio col mio, poi magari se qualcuno mi segue, sarò contento e magari la cosa si evolverà....altrimenti rimarrà una cosa mia qui sul forum..

ESTETICA
-loghi vw in tinta carrozzeria
-eliminazione portatarga tedesco

INTERNI
-pedaliere e poggiapiede originali vw
-battitacco in acciaio inox creati da me personalmente
-maniglie cromate
-anello inox devioluci
-anelli inox climatizzatore (ma li toglierò)
-contaKm verniciato beige opaco
-pacchette laterali del cruscotto in beige opaco
-pezzettini del volante cromati
-particolari verniciati neri opachi
-maniglione rivestito in pelle beige

ASSETTO E CERCHI
-assetto regolabile v-maxx tutto sghierato!
-cerchi originali... ancora per poco!

ILLUMINAZIONE
-fari xeno 6000 k°
-luci di posizione a led bianchi
-luci a led rossi ambient light (che riprendono i colori delle altre luci rosse dell'abitacolo (blu erano troppo tamarre))
-striscia a led rossi nel baule

MOTORE
-tutto originale ma a inizio dell'anno prossimo rimappo la centralina
-verniciatura coprimotore e copribatteria beige

AUDIO
-sintomonitor con lettore dvd pioneer avh-p5700dvd
-tweeter hertz ls29 neo (in predisposizione, ma ancora per poco)
-midrange res audio an 100 fco neodimio (vedi sopra)
-midwoofer tec sq8 da 20"
-tweeter hertz ht25 (posteriore)
-midwoofer tec sq6 (posteriore)
-insonorizzante dynamat nelle portiere
-cavi inguainati
-processore di segnale digitale ucs pro
-ampli boston gt28 (fronte anteriore)
-ampli boston gt28 (sub)
-ampli steg 220.2 (fronte posteriore)
-condensatore tec 3 farad
-sub JL W6 con cassa in multistrato marino nel vano ruota di scorta
-iPod da 30GB
-playstation 2
-rifacimento del baule in legno e vera pelle beige

PROGETTI FUTURI
-sistemazione targhe
-nuova sistemazione impianto stereo
-verniciatura plancia nera opaca
-verniciatura beige dei pannelli porta
-reimpellaggio dei sedili e pannelli porta in pelle beige con cuciture a rombi stile bentley
-eliminazione fendi
-oscuramento frecce
-cerchi da 18 e gomme 225/40

più avanti posterò delle foto aggiornate..

L'impianto stereo...mi sembra un po'..... povero:D:eek:

ciao

ps
speriamo di vederti ancora a qualche meeting.

... caspiterina! :eek:
Ma visto il nome del Gnubitter in causa, noi, come San Tommaso "non ci crediamo finchè non ci mettiamo il naso" :D, quindi al prossimo meeting devi assolutamente esserci per farci ammirare dal vivo le tue modifiche. ;-)
... io poi voglio anche sentirne il sound a bordo con un pò di house-music :-"

Grande Tommy! Fatti vivo più spesso qui sul forum! >:D<

Ultima modifica da un moderatore:
news: ordinati i nuovi tappetini interni neri (al posto del beige), le griglie davanti senza fendinebbia (che tanto non mi servono e così è più clean) e la nuova barra antirollio anteriore della fk (il tutto perchè ribassandola di 70mm mi tocca l'attuale barra originale nel semiasse sinistro)
attualmente si presenta così:
dscn1574v.jpg

dscn15412.jpg

La casa in...costruzione e' la tua?:D

Dai aspettiamo gl'altri "interventi"...:rolleyes::D

ciao

Carinaa... mi piace molto la foto in bianco e nero.8->

ma la posizione della targa non mi convince molto:-?

no ma in effetti è solo temporanea..non so se spostarla di fianco davanti la griglia del fendinebbia messa su con delle vitine oro, oppure rimetterla dove era prima, magari tenuta leggermente piu in basso...non so devo fare delle prove :-?

Tu sei più pazzo di me...
Complimenti per il progetto e... (tanto per cambiare) fammi sapere come la risolvi per i cerchi da 18".

Io dalla prossima settimana elimino i loghi!!! Very clean!

>:D<ciao a tutti!!eccomi qua!!ciao tommi complimenti per il gnubittol quasi cleaned!!se riesci metti i 19 come i miei canale rovesciato preferibilmente!!togli i loghi e trova un assetto a ghiera che abbassa ancora(airless riders tief ohne airride)...assetto basso senz"aria!!:)

eh ormai son andato per i 18! più che altro è stata a mio avvisto una scelta sensata poichè è una misura grande ma non eccessiva, le gomme costano il giusto, la spalla c'è quanto basta per le strade che frequento e ti assicuro che son messe molto male! ho preso dei cerchi usati di un mio amico, degli a8 8x18 et35 tenuti molto bene e diritti, pagati una cavolata...poi in un futuro prossimo metterò del pentolame serio... :D
le gomme ho preso le pirelli p zero rosso che costano 170 euro l'una ma tanto a meno non c'è niente oppure sono cineserie..
nel frattempo ho cavato via i fendinebbia, ho spostato la targa anteriore mettendola di lato e che fisserò con le ventose (attualmente sta su col biadesivo!), ho tolto tutte la varie lucine led bianche e le ho rimesse originali, ho oscurato in maniera lieve le frecce davanti e sugli specchietti e oscurato pesantemente e poi opacizzato la retromarcia e retronebbia, anche se davanti non son sicuro se lasciare così o riportare tutto originale mettendo le frecce tutte arancioni usa style...non so vedremo.
per l'assetto sono a posto così, dietro sono a fondo ghiera e non mi rimane niente tra gomma e passaruota, davanti idem ma ho ancora 1 cm di ghiera... e devo stare attento ai dossi e buche varie perchè basta veramente poco per raschiare!

ah dimenticavo, ho messo pure 4 dischi freno forati e baffati, pasticche nuove, tappetini interni neri ( ma mi son accorto che non mi piacciono poi così tanto) e barra antirollio della fk che però la monterò più avanti perchè bisogna smontare mezza macchina con ingente perdita di tempo e quattrini!! metto qualche fotuzza:
dscn2618.jpg

dscn2619i.jpg

dscn2365n.jpg

gnu di tommaso.

ciao tommy!!sistemazione targhe??????:-?:-?:-?bello cosi paraurti liscio la targa mettila al centro nella griglia cosi mi sembra alfa 147 secondo i miei gusti..se volevi avere il gnu cult dovevi togliere i stemmi!!comunque va bene cosi complimenti!!

Manca solo più da farcela vedere con i cerchi...
Farai l'abbbusivo?

Dal vivo! Dal vivo! Dal vivo!
Tommy devi darle una bella tirata a lucido e portarla assolutamente a fare un giretto in quel di Parma! ;-)

Allora, gli stemmi li avevo fatti così perchè mi piacevano e mi ero ispirato a quelle golf mk1 che hanno la griglia nera con logo nero... però più avanti forse li toglierò..
la targa ho provato a metterla in tutti i posti...l'unica sarebbe toglierla:D ma non se puede...per cui tra tutti i posti, quello laterale è quello che mi ispira di più.
per i cerchi mi son rivolto ad un mio amico di milano per metterli a libretto, non è stata una cosa proprio regalata, ma io li volevo a tutti i costi!
per il momento finisco di buttar su cerchi e gomme, poi comincio a mettere a posto l'interno, devo smontare tutto quanto, verniciare di beige e impellare i sedili...ed infine andiamo con i piccoli dettagli!

Dal vivo! Dal vivo! Dal vivo!
Tommy devi darle una bella tirata a lucido e portarla assolutamente a fare un giretto in quel di Parma! ;-)

Quoto in peno l'invito fatto da Lucio:D... ma puoi veniere anche se è sporca;-)

la targa ho provato a metterla in tutti i posti...l'unica sarebbe toglierla:D ma non se puede...per cui tra tutti i posti, quello laterale è quello che mi ispira di più.

Prova a metterla nella griglia laterale forse la rendi più pulita:-?

ciao!!si dai fai l"abusivo per un giorno!!:D:D

oggi mi hanno spedito i cerchi, ancora due giorni e poi sarò "maggiorenne" :D:D:D
Matteo, perchè non metti qualche foto del tuo bel maggiolo? :)

Tommy, per curiosità posso domandarti in cosa consiste la procedura per l'omologazione e chi te la fa??

il gnu del wip!

maggiorenne di eta!!ma con la calzatura no!!hehehehe!!non so come si fa a metterle in vista le foto come hai fatto tu son riuscito a metterle nel avatar la differenza che calzavo i 15 termiche con il cerchio in ferro 6x15 trasformato in 8x15!!sembra un ciambellone crucco ma e bello a chi piace..per i 19 immagina di vederlo con gli a8 da 19 tutto qui!!;-)>:D<

... non so come si fa a metterle in vista le foto...

Ciao Teo!
Ecco come.
Vai qui, che è la sezione "Foto dei membri" nella sezione Galleria: Le Foto dei Membri! - Galleria
Clicca su "Invia File" e segui le istruzioni indicate facendo attenzione a rispettare i limiti di dimensione e "pesantezza" delle immagini! ;-)

resoconto di stamattina:ho provati a mettere su i cerchi e stanno divinamente, mi è venuta la pelle d'oca! purtroppo non son riuscito a montarli perchè le viti che avevo non andavano bene; il fatto è che le mie hanno "l'incastro" tondeggiante e i cerchi invece ce l'hanno conico. inoltre davanti siccome sono obbligato a mettere dei distanziali da 5 mm (se no tocca con l'ammo) su 9 filetti della vite, me ne prende logicamente solo 4 ed è un po pochino. non voglio rischiare per strada indi per cui, ho ordinato 20 viti adatte con l'utilizzo dei distanziali e un'altra coppia degli stessi per il posteriore. spero che per lunedì sia tutto pronto...

dscn2916p.jpg

dscn2915p.jpg

dscn2918i.jpg

però parlando con un mio amico forse ho trovato un'espediente... vediamo se riesco a montarli oggi! come regalo di compleanno oltre a un piercing, non è male!! :D :D

Divini

Complimenti Tommy son propio belli, ti sei fatto propio un bel regalo di compleanno:eek:8->;-)

Devo proprio ammettere che piacciono anche a me... :eek:... anche se non vedo il tuo nome nella lista dei partecipanti al meeting... :mad:

magari....

E si.... devo proprio ammettere che stanno veramente bene 8->

Questi cerchi mi sono sempre piaciuti, infatti il mio sogno sarebbe proprio farla così :eek::

nbcabriorosso1panna.jpg

Non male vero :-? :D

ciao ciao....

non parteciperò a questo meeting lucio, ho troppi buffi da pagare e troppo poco lavoro visto che son in cassa integrazione... se vogliamo farne uno qui vicino, no problema...ma distante, non ci sto con le spese. pensa che oggi volevo prendermi un paio di pantaloncini da 70 euro ma alla fine gli ho lasciati li proprio per sto motivo... :-<

Cerchi bellissimi li metterei anch'io cosi...:)

ciao

non parteciperò a questo meeting lucio...

Peccato Tommy! :(
Mi dispiace che tu non ci sia domenica, ma ancora di più che non stia passando un periodo spensierato, ma sono sicuro che non appena potrai esserci, sarai nuovamente partecipe di un Gnu-event! ;-)
Nel frattempo continuamoci a scrivere qui sul forum! :D

Ciao! >:D<

dscn1374q.jpg

tutto montato! adesso però mi fermo per un po di tempo perchè qui i quattrini stan finendo! andrò avanti con i dettagli intanto...quello li posso fare anche da solo!:D

se ti piace cosi degustibus......gusti sono gusti...

rieccomi qua dopo un luuuuungo periodo di astinenza! ;-) novità sul maggiolo, non son tantissime... ho giusto lisciato cofano e baule togliendo stemmi e 3° stop....a breve ho intenzione di cambiare cerchi e metterci qualcosa da 19 tipo i rotiform blq (non so se avete presente..cercate su google new beetle + rotiform, ci stan molto bene) e più avanti voglio cambiare assetto e metterci un airride che, in quanto a comodità, non lo batte nessuno.. a presto metterò un po di foto! ciaooo!

... togliendo .. 3° stop......
ma hai messo qualche led al parabrezza o proprio senza? a parte le multe per strada , senza il terzo stop , se per qualche problema elettrico ti partono le lampadine fanali e non rimedi subito rischi brutti incontri ravvicinati... e la revisione in teoria non la passi proprio

Ultima modifica:
mah..ho proprio tolto tutto!!:D e non ho messo ne led ne altre luci...
035as.jpg

mi piace troppo così!!
per le f.d.o. non mi preoccupo più di tanto, di solito non si accorgono di sta modifica, poi la mia è tedesca, posso dire sempre di averla comprata già così...è una scusa che ha funzionato sempre!;-)
per la revisione invece ci pensa il mio carrozziere:-"

...la mia è tedesca, posso dire sempre di averla comprata già così...è una scusa che ha funzionato sempre!;-)
per la revisione invece ci pensa il mio carrozziere:-"
:-? se trovi un poliziotto sveglio basta che fa 2+2... la tua è un 2007.. quest'anno hai la prima revisione (dove dovrebbero obbligarti a mettere il terzo stop ) e dopo la scusa della germania non vale più.. se ti fermano o vai nei casini tu o chi ti ha fatto passare la revisione.
Se vuoi una scusa buona ti conviene predisporre il cablaggio con un piccolo stop adesivo in zona lunotto e tenerlo nel cassetto perche' ti si è appena staccato "accidentalmente" l'adesivo o il filo...

rieccomi qua dopo un luuuuungo periodo di astinenza! ;-) novità sul maggiolo, non son tantissime... ho giusto lisciato cofano e baule togliendo stemmi e 3° stop....a breve ho intenzione di cambiare cerchi e metterci qualcosa da 19 tipo i rotiform blq (non so se avete presente..cercate su google new beetle + rotiform, ci stan molto bene) e più avanti voglio cambiare assetto e metterci un airride che, in quanto a comodità, non lo batte nessuno.. a presto metterò un po di foto! ciaooo!
se vuoi essere un cult metti gli airless tief ohne airride (bassi senz'aria)per capirci i ghiera che vanno giu!!:D:D

:-? se trovi un poliziotto sveglio basta che fa 2+2... la tua è un 2007.. quest'anno hai la prima revisione (dove dovrebbero obbligarti a mettere il terzo stop ) e dopo la scusa della germania non vale più.. se ti fermano o vai nei casini tu o chi ti ha fatto passare la revisione.
Se vuoi una scusa buona ti conviene predisporre il cablaggio con un piccolo stop adesivo in zona lunotto e tenerlo nel cassetto perche' ti si è appena staccato "accidentalmente" l'adesivo o il filo...
Non male come idea...la tengo in considerazione!!

Per Matteo: voglio l'air per comodità, non x estetica... In ste condizioni con il ghiera tutto giu, ogni buca o dosso mi si smonta mezza macchina, poi sto in campagna e ci son strade non proprio simpatiche, rampe e quant altro che mi fanno raschiare di continuo.. Mi son un Po stufato..

tipo come questo il mio!!:-?:-?

...non e' sghierato tutto!!!son alto tutto che e ben diverso!!:D:D:D

Alla fine mi son preso un assetto pneumatico, un below usato pochissimo a 1300€.. È praticamente nuovo! Andrà posizionato al posto della ruota di scorta, quindi devo rifare tutto l'impianto stereo..
Cerchi invece ho deciso per dei rotiform blq da 8,5x19 con gomme 225/35 r19..
Il risultato non dovrebbe essere malaccio!

Bella Tommy!
Più liscia della mia!!
Fantastica!

Per i cerchi come fai, omologhi o abbbusi??

Niente di abusivo per me.. :D
Ieri invece ho montato la barra stabilizzatrice dell' fk che ha una curva piu alta, altrimenti prima mi toccavano sempre i semiassi ogni volta che sterzavo...e ho dovuto tagliare via tutta la parte filettata dei braccetti, piu son corti e meglio è!

assetto a ghiera venduto, ho rimontato l'originale con molle eibach -35... adesso è altissima!! assetto pneumatico quasi finito di pagare, forse cambio bombola, ne metto una da 15 litri cromata
i cerchi prossimamente li tolgo perchè voglio lucidarli totalmente, poi li metto in vendita
oggi pomeriggio invece vado a rimontare le lampadine delle frecce posteriori originali arancioni in previsione dei fanali full red che li farò quando vernicerò tutta la macchina..
ciao ragassi!

... la questione è che noi non ci drediamo se non tocchiamo con mano [-(, quindi risparmia qualche decina di euro durante le modifiche al Maggiolo per portarcelo a vedere dal vivo al prossimo Meeting! ;-)
Ciao Tommy! >:D<

... la questione è che noi non ci drediamo se non tocchiamo con mano [-(, quindi risparmia qualche decina di euro durante le modifiche al Maggiolo per portarcelo a vedere dal vivo al prossimo Meeting! ;-)
Ciao Tommy! >:D<

Meglio se viaggia di Notte:D

che cerchi pensi di montare?

assetto a ghiera venduto, ho rimontato l'originale con molle eibach -35... adesso è altissima!!

Ti sembra di guidare una Jeep?:D pensa a quanti di noi montano gli ammortizzatori originali e ci sembra di essere comunque bassi.:)

assetto pneumatico quasi finito di pagare, forse cambio bombola, ne metto una da 15 litri cromata

non sai quanto ti invidio sai.;-)

che cerchi pensi di montare?

Se i suoi gusti non son cambiati forse monterà questi qui::-?

4396261954_53009b3347_o.jpg

mi tocca viaggiare di notte veramente :D no vabè io vado tranquillo...finchè non incontro una pattuglia!

i cerchi, si in teoria mi vorrei fare quelli della foto da 19, ma non son proprio convinto di spendere quasi 1000 euro per delle repliche oltretutto!! nuovi stanno 350 euro l'uno...:eek:
in questi giorni ho trovato anche dei bbs audi a6 originali scomponibili in 2 pezzi sempre da 19" a 500 euro... mi attirano non poco!
le gomme prenderò della nankang 225/35 su un sito inglese che costano una sciapata..

vi prometto solennemente che quando avrò montato tutto, mi farò un meeting con voi.... ho voglia di rivedere voi e i vostri maggioli!!

vi prometto solennemente che quando avrò montato tutto, mi farò un meeting con voi.... ho voglia di rivedere voi e i vostri maggioli!!

Dai Tommy, non fare il timido... :rolleyes:

anche se la tua GNU non è pronta come vorresti,
ti aspettiamo lo stesso al prossimo meeting >:D<

non preoccuparti che nessuno ti prenderà in giro :-" :D :p

ciao ciao...

Cavolo.... 19'...
Ma non mi hai ancora detto se omologhi o no, sono curioso!

Indietro