• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: iscrizioni chiuse! Sei arrivato tardi? Peggio per te!! :-) per info chiedi pure ad Alessandro... :-P

W.I.P. : Restyling personale e cambio colore!

tommyravenna

Good Beetler
Iscritto dal
29 Dicembre 2011
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Ravenna
Lollo è rinato. (oddio sta rinascendo). Ecco cosa è stato modificato : presto sarà nuovamente su strada.. sta finendo di “modificarsi”. Sarà disponibile anche il servizio fotografico :D

1) Oscuramento vetri posteriori e lunotto posteriore.
2) Montaggio luci di posizione allo xeno.
3) Verniciatura parti interne della plancia (parte centrale, maniglie dei pannelli, inserti laterali e copri tachimetro) in tinta carrozzeria. Verniciatura cuffie casse, in colore e nero (tutte e 6)
4) Sostituzione auto radio originale con autoradio asteroid marca parrot (compatibile con ipod, iphone, usb, microSD, navigazione internet, telefono bluetooth etc..) successiva creazione alloggio ipod nel cruscotto.
5) Cambio totale impianto audio. Twitter e casse anteriori marca coral (con centralina) casse posteriori (bassi) coral. Montato nel bagagliaio amplificatore marca coral 4 canali, potenza totale 800watt.
6) Montaggio cromature per : luci di posizione (fronte e retro) freccie, fendi nebbia (fronte e retro) specchietti, maniglie, cornice vetri laterali, antenna, pulsantiere interne e cornicie cuffia cambio.
7) Montaggio spoiler posteriore originale Volkswagen
8) Cambio scritta da TOM a LOLLO
9) Cambio cerchi, montanti cerchi in lega a 5 razze da 16’’ cromo e vernicie nera.
10) Sostituzione totale pelle interni da grigio a rosso per : sedili, pannelli , poggia braccio e cuffia cambio
Fine

Ellà! :eek:
Ok, ci hai fatto la descrizione... 8-|
Ok, ci farai vedere le foto... :-?
Ma poi lo sai che dovrai farcela vedere dal vivo alla prima occasione, vero?! :mad: ;-)

Bravo Tommy!

P.S.: Hai visto il lavoro eseguito dal tuo omonimo Marchigiano, vero? :-"

Mamma mia quanti lavori!
Sono curioso anche io di vederla!

3) Verniciatura parti interne della plancia (parte centrale, maniglie dei pannelli, inserti laterali e copri tachimetro) in tinta carrozzeria.

10) Sostituzione totale pelle interni da grigio a rosso per : sedili, pannelli , poggia braccio e cuffia cambio
Fine

Queste cose quotate vorrei farle anch'io.. quanto hai speso?? In particolare mi interessa la spesa del tappezziere e il montaggio dello spoiler visto che già l'ho acquistato e devo solo montarlo e verniciarlo.
:)

Ellà! :eek:
Ok, ci hai fatto la descrizione... 8-|
Ok, ci farai vedere le foto... :-?
Ma poi lo sai che dovrai farcela vedere dal vivo alla prima occasione, vero?! :mad: ;-)

Bravo Tommy!

P.S.: Hai visto il lavoro eseguito dal tuo omonimo Marchigiano, vero? :-"

no!!! chi è??
ovvio che voglio farfalla vedere! non vedo l'ora che ci sia il primo raduno del 2012 x fare conoscere Lollo a tutti!

Queste cose quotate vorrei farle anch'io.. quanto hai speso?? In particolare mi interessa la spesa del tappezziere e il montaggio dello spoiler visto che già l'ho acquistato e devo solo montarlo e verniciarlo.

la parte della tinteggiatura della plancia è costata abbastanza, perché hanno dovuto smontare tutti e 4 i pannelli laterali. poi la plancia centrale è stata smontata completamente.. quindi molte ore di lavoro.. 800 euro in tutto.

alettone 190 euro, più verniciatura e montaggio un 260 euro.

pelle, rivestimento di pannelli, sedili, poggia braccio e cuffia cambio 1400 euro

rivestimento volante, 140

la parte della tinteggiatura della plancia è costata abbastanza, perché hanno dovuto smontare tutti e 4 i pannelli laterali. poi la plancia centrale è stata smontata completamente.. quindi molte ore di lavoro.. 800 euro in tutto.
Questa è una modifica che personalmente ho fatto fin dalla mia prima NB, mentre alcuni l'hanno fatta dopo aver colto l'"ispirazione" ai nostri raduni. Tra questi mikele76 che ne ha fatto un bel tutorial passo-passo per il club.
Questo il thread dedicato:
Verniciatura e smontaggio parte centrale cruscotto. - Gnubittol Community

Però 800 euro sono una cifra folle per la verniciatura della parte centrale del cruscotto!!! Ragionevolmente si oscilla tra i 100 e i 200 euro, se non meno per chi si smonta i pezzi da solo.
E poi.... a quali 4 pannelli ti riferisci?

Questa è una modifica che personalmente ho fatto fin dalla mia prima NB, mentre alcuni l'hanno fatta dopo aver colto l'"ispirazione" ai nostri raduni. Tra questi mikele76 che ne ha fatto un bel tutorial passo-passo per il club.
Questo il thread dedicato:
Verniciatura e smontaggio parte centrale cruscotto. - Gnubittol Community

Però 800 euro sono una cifra folle per la verniciatura della parte centrale del cruscotto!!! Ragionevolmente si oscilla tra i 100 e i 200 euro, se non meno per chi si smonta i pezzi da solo.
E poi.... a quali 4 pannelli ti riferisci?

io l'ho vista su una new beetle barbie edition e mi è piaciuta :)
i 4 pannelli.. sportelli e lati passeggero

Io continuo a non capire....

Non bisogna smontare i pannelli laterali per far verniciare la parte centrale del cruscotto...
A me continuano a sembrare troppi 800 euro per un lavoro di questo genere....

Ultima modifica:
sono io che ho scritto male...
800 euro sono serviti per :

verniciare cruscotto + inserti laterali + cuffia copri tachimetro + i 4 pannelli... + montaggio e smontaggio e montaggio del tutto..

sono io che ho scritto male...
800 euro sono serviti per :

verniciare cruscotto + inserti laterali + cuffia copri tachimetro + i 4 pannelli... + montaggio e smontaggio e montaggio del tutto..

Ok, oltre la parte centrale del cruscotto anche tutte le parti smontabili facilmente.... ma i pannelli laterali hanno già la parte superiore verniciata in colore carrozzeria... hai cambiato colore?
Anche fosse, per questi lavori 800 euro sono un'enormità, non sono piu di 3/4 ore di lavoro, a far le cose con estrema calma.... (ma tanta tanta...)

Poi dalle foto ho visto che tutti i tuoi interni sono stati smontati (sedili compresi), presumo per montare l'impianto audio... non è che magari era compreso anche quel lavoro nella cifra che hai speso?

Ok, oltre la parte centrale del cruscotto anche tutte le parti smontabili facilmente.... ma i pannelli laterali hanno già la parte superiore verniciata in colore carrozzeria... hai cambiato colore?
Anche fosse, per questi lavori 800 euro sono un'enormità, non sono piu di 3/4 ore di lavoro, a far le cose con estrema calma.... (ma tanta tanta...)

Poi dalle foto ho visto che tutti i tuoi interni sono stati smontati (sedili compresi), presumo per montare l'impianto audio... non è che magari era compreso anche quel lavoro nella cifra che hai speso?

i pannelli sono ancora da verniciare e rivestire con la pelle nuova.
i sedili ancora da rivestire.. i lavori in foto sono solo la metà di quello che sto facendo :)

i pannelli sono ancora da verniciare e rivestire con la pelle nuova.
i sedili ancora da rivestire.. i lavori in foto sono solo la metà di quello che sto facendo :)

Ok, ma la parte superiore dei pannelli laterali sono già verniciati nello stesso colore della carrozzeria, a parte alcuni modelli di colore nero.

Quindi non è corretto che tu scriva, sintetizzando: per verniciare la parte centrale del cruscotto e altre piccole parti annesse, ho speso 800 euro.
Non lo puoi fare perchè è fuorviante.

Un'altra pesona che magari volesse fare lo stesso lavoro si domanderà: come mai in alcuni post si parla di 100/200 euro e in questo di 800 euro?
Se non spieghi che con quella cifra ti hanno smontato mezza macchina per fare un sacco di altri lavori, la cosa si presta facilmente ad essere fraintesa.

Questa volta spero di essermi spiegato chiaramente. ;-)

Voglio cambiare colore.

Ragazzi, avete presente lollo il maggiolone in carrozzeria di cui ho postato le foto? beh, ho fatto la pazzia : cambio colori e cambio interni!

da interni grigi a bordeaux bmw
e color blu waimea a beige panna! (quello classico della new beetle cabrio limited edition con la cappotta rossa)...

poi per aggiornarlo al 2012 ho deciso di apportare tutte le modifiche che avrebbero potuto portarmi al avere "attrqazione " per il nuovo maggiolino..

ecco cosa gli ho fatto...

1) Oscuramento vetri posteriori e lunotto posteriore.
2) Montaggio luci di posizione allo xeno.
3) Verniciatura parti interne della plancia (parte centrale, maniglie dei pannelli, inserti laterali e copri tachimetro) in tinta carrozzeria. Verniciatura cuffie casse, in colore e nero (tutte e 6)
4) Sostituzione auto radio originale con autoradio asteroid marca parrot (compatibile con ipod, iphone, usb, microSD, navigazione internet, telefono bluetooth etc..) successiva creazione alloggio ipod nel cruscotto.
5) Cambio totale impianto audio. Twitter e casse anteriori marca coral (con centralina) casse posteriori (bassi) coral. Montato nel bagagliaio amplificatore marca coral 4 canali, potenza totale 800watt e boofer nel bagagliaio da 500 watt... (nn ha piu il bagagliaio ora praticamente...)
6) Montaggio cromature per : luci di posizione (fronte e retro) freccie, fendi nebbia (fronte e retro) specchietti, maniglie, cornice vetri laterali, antenna, pulsantiere interne e cornicie cuffia cambio.
8) Cambio scritta da TOM a LOLLO
9) Cambio cerchi, montanti cerchi in lega a 5 razze da 16’’ cromo e vernicie nera.

insomma ora non ha piu nulla da invidiare al maggiolino nuovo.

che ne pensate?

insomma ora non ha piu nulla da invidiare al maggiolino nuovo.

che ne pensate?[/I]

Che forse hai da invidiargli l'originalità dei pezzi?!?
Scusa ma io sono un fanatico della conservazione... Ma la macchina è tua!:D
Allora posta presto qualche foto per rendere meglio l'idea!;-)

Scusa ma io sono un fanatico della conservazione... Ma la macchina è tua!:D
Allora posta presto qualche foto per rendere meglio l'idea!;-)

X maggiolino nuovo intendo il 2012 :-) beh è in verniciatura... Quando sarà pronto arriveranno le foto.. :) cmq, originale era un po' indietro in tecnologia.. Almeno x me.. Ora è più moderno in quanto a dotazione :)

X maggiolino nuovo intendo il 2012 :-) beh è in verniciatura... Quando sarà pronto arriveranno le foto.. :) cmq, originale era un po' indietro in tecnologia.. Almeno x me.. Ora è più moderno in quanto a dotazione :)

Avevo capito che ti riferivi al maggiolino 2012! Non ti preoccupare delle mie parole, stamani ero al lavoro con un duetto di 39 anni per cui la mia GNU al confronto sembra un'astronave di tecnologia:p! E' soltanto che io penso alla mia GNU già d'epoca e quindi questi stravolgimenti mi turbano un po':D
Ma è una malattia tutta mia! Divertiti con la tua GNU!

Scusa ma io sono un fanatico della conservazione...

Sono d'accordo, anche io immagino già la mia Gnu decorata da targa oro ASI tra qualche anno. Secondo me poi il tuo colore originale "era" davvero bello, comunque l'importante è che piace a te!!
Aspettiamo le foto...

...successiva creazione alloggio ipod nel cruscotto.
che ne pensate?
ORRORE!!! Ti prego, non farlo! Già il cambio della radio è un po' sacrilego ma la creazione di un alloggio ipod ... :-?

ORRORE!!! Ti prego, non farlo! Già il cambio della radio è un po' sacrilego ma la creazione di un alloggio ipod ... :-?

Guarda che è un buchino da cui esce il cavo dove si attacca l'iPod... Il tutto dentro il cruscotto e non si vede..... Se apri il vano porta oggetti vedi il cavo per scollegare e collegare l'iPod! Non è mica una cosa a vista ma una cosa nascosta :)

Scusami, hai fatto il cruscotto e le plastiche in tinta carrozzeria ed ora cambi colore esterno??????? :-?
E rivernici di nuovo anche dentro? O lasci blu?

Comunque il tuo colore originale era davvero originale, molto meglio del beige luna.

Pareri personali...

Anche io manterrei il bel blu, è così originale e raro!
Ce l'hai praticamente solo tu con quel colore. Però se vuoi assolutamente il beige, è una tua scelta indiscutibile e vai avanti per la tua strada.

Per le altre modifiche, non essendo un grande esperto di tuning, ti dirò cosa ne penso al primo meeting 2012, ok? ;-) :D

A presto!

Scusami, hai fatto il cruscotto e le plastiche in tinta carrozzeria ed ora cambi colore esterno??????? :-?
E rivernici di nuovo anche dentro? O lasci blu?

Comunque il tuo colore originale era davvero originale, molto meglio del beige luna.

Pareri personali...

Ovvio che rivernicio anche le pArti fatte in precedenza blu, color beige :)

Anche io manterrei il bel blu, è così originale e raro!
Ce l'hai praticamente solo tu con quel colore. Però se vuoi assolutamente il beige, è una tua scelta indiscutibile e vai avanti per la tua strada.

Per le altre modifiche, non essendo un grande esperto di tuning, ti dirò cosa ne penso al primo meeting 2012, ok? ;-) :D

A presto!

So che il blu waimea era raro ed originale... Ma io ho sempre sognato un maggiolino color panna e con gli interni rossi.. Ora che ho avuto il coraggio (e i soldi) per realizzare il mio sogno.. L'ho fatto :-)

Se a te piace così procedi >:D< l'unico dubbio che mi viene e' che con tutte queste modifiche estetiche forse a pari prezzo trovavi una gnu bianca con interni rossi in pelle (ne ho vista una bellissima all'incontro di passo San Marco) ma ad ogni modo se ti fa stare bene così e te la stai facendo su misura cosa altro aggiungere? :)

Una domanda sempre da "malato" della conservazione... L'auto verrà completamente smantellata in modo da verniciare anche vano motore e interno abitacolo o sarà solo una verniciatura diciamo "a vista"?

Una domanda sempre da "malato" della conservazione... L'auto verrà completamente smantellata in modo da verniciare anche vano motore e interno abitacolo o sarà solo una verniciatura diciamo "a vista"?

Smantellata totalmente. Posto le foto a giorni!! :)

Lollo a pezzi, postato!

foto della gnu spezzettata postate! oggi, probabilmente.. smontano il musetto e il portellone del bagagliaio e... inizia la verniciatura!!!!:)>:D<:D:eek:

Ho visto le foto :eek:! Beh, quantomeno complimenti per il coraggio!
Aspettiamo la fine lavoro!

Beh se te la fai fare dallo stesso carrozziere che ti ha chiesto 800euro per colorare la console, per tutta la macchina cosa ti chiede, 30mila euro???? :rolleyes::rolleyes:

postate le prime foto dei primi "pezzi" di Lollo =)

che ne pensate?

:) :) :)

Si, il colore è decisamente migliore del vecchio.
Sono davvero curioso di sapere in totale quanto ti è venuto a costare tutto questo lavoro !!! Mi associo ai "complimenti per il coraggio!!"

Veramente bello, mi associo ai "complimenti per il coraggio!!". Io non avrei avuto il coraggio di farlo.

oggi montano muso e portiere piu cromature dei vetri :D entro sabato dovrebbero arrivare i pannelli, cosi verniciano gli ultimi pezzi blu rimasti. poi verso fine settimana prossima i sedili completamente rivestiti in pelle bordeaux.. cosi montiamo il sedile passeggero e il sedile dietro, pronto per portarlo dal tecnico audio che monta casse auto radio nuova boofer e amplificatore...

dai metà febbraio è pronto per andare su strada :D

(e dovrò anche chiedere un preventivo per un apparecchio aucustico all' amplifon visto l'impianto che ci sto montando XD):):):)

Salve Tommaso ;-).
Personalmente a me non mi dice niente di che questo colore, preferivo quel bel blu jeans tanto raro da vedere qui in Italia.8-> Ma l'importante è che piaccia a te.;-)
Piccolo suggerimento: Prova a verniciare anche lo spechietto retrovisore interno.:-?

Piccolo suggerimento: Prova a verniciare anche lo spechietto retrovisore interno.:-?

dopo chiedo in carrozzeria...
tanto ormai sono abituai alle mie idee strampalate...
sono partito che dovevo mettere solo i fari allo xeno...
e guarda dove sono arrivato...
:D:D:D

postate altre anteprime! alcuni dettagli delle cromature, un' anteprima degli interni che prendono forma e una bozza del lollo 2012 completo al 60% =)
martedi arrivano sedili e pannelli. i pannelli sono ancora da verniciare e bisogna riverniciare l'alettone superiore perché è venuto male (si sono formate delle bolle...) mancano i due stemmi volkswagen che si sono rotti staccandoli...
venerdì alle 10 viene montato il super impianto audio!.... e se tutto va bene... sabato è pronto.. o al massimo lunedì ;):D:D:D

Sembrano davvero ben realizzate le cromature sui finestrini... come se fossero previste dalla casa;-)

Per il colore, devo dire che il bianco e il blu carta di zucchero sono i miei colori preferiti per il modello restyling (per l'ante restyling preferisco invece nero e giallo girasole;))
...anche se forse nel tuo caso avrei tento il blu, più che altro per la sua rarità/esclusività. E anche per mancanza d'ardire:)

Il bianco che hai scelto è il normale bianco vw? O è più verso il panna? Dalle foto sembra quasi un beige luna, ma immagino sia più chiaro...

Beige luna :) originale

Indietro