W.I.P. Mozzarellina

sneim4

Ultra Beetler
Iscritto dal
2 Luglio 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Macerata
Io intanto comincio col mio, poi magari se qualcuno mi segue, sarò contento e magari la cosa si evolverà....altrimenti rimarrà una cosa mia qui sul forum..

Proviamo un pò a far ripartire questa discussione di Tommy visto che ancora non c'è stata una grande partecipazione;:-? e vediamo un pò se potrei farne parte, anche se non mi piace il termine molto Tuning per Mozzarellina.:rolleyes::-"

ESTETICA
-Bra completo di colore nero
-Terminale di scarico cromanto
-Retronebbia/retromarcia cromati
-Portapacchi cromato
-Maggiolino o portachiavi Gnubittol attaccato al gancio traino posteriore

INTERNI
-Maniglie apertura porte cromate con data (21-03-08 ritiro auto dalla Vw)
-Porta assicurazione cromato
-Pedaliere e poggiapiede originali vw
-Razze del volante verniciate di bianco campanella

ASSETTO E CERCHI
-Cerchi originali Sarasota 17"

ILLUMINAZIONE
-Fari Anabbaglianti H7 4300° kelvin
-luci di posizione a 4 led bianchi
-luci a siluro effetto ghiaccio-bianchi per targa
-luci a siluro effetto ghiaccio-bianchi ambient light (riprendono un pò la strumentazione blu)
-Luce a led rossi retromarcia

MOTORE
-tutto originale (meglio non toccare queste cose)

AUDIO
-Autoradio originale
-iPod mini da 4Gb
-iTouch da 16Gb che fa anche da navigatore Tomtom

PROGETTI FUTURI
-Rivestire il maniglione in pelle rosso bordeaux
-Rivestire plastica del contachilometri in pelle rosso bordeaux
-Bra 1/2 in pelle rosso bordeaux
-Copricapote in pelle rosso bordeaux
-Rimozione catarifrangenti alle portiere per luci di cortesia/pozzanghera
-Frecce americane con ingombro
-Forse amplificatore Blaupunkt 600w e subwoofer Phonocar 300w

L'inizio di una dipendenza malata....

Ecco come era Mozzarellina appena uscita dalla concessionaria:

dsc00251_modificata.jpg

....

dsc01409_modivicata.jpg

Dopo il I° meeting di Romagnua Mia 2008 a inizio il processo per rendere Mozzarellina unica; con il montaggio del terminale di scarico cromato e l'applicazione del adesivo Gnubittol. Per chi volesse avere più informazioni ecco la discussione inerente: Sostituzione terminale di scarico. - Gnubittol Community

dsc01668mod.jpg

...nel agosto 2009 grazie ad una discussione nata da Federico gero77 mi sono fatto installare l'illuminazione nel vano piedi che funziona tramite un tasto posto tra l'interruttore esp e sbrinamento del lunotto posteriore: per chi volesse avere più informazioni ecco la discussione inerente: Illuminazione vano piedi. - Gnubittol Community

luci.jpg

....​

ecco altri sintomi di questa malattia....

....

Ecco la cromatura interna lato passeggero con la data del giorno in cui ho ritirato la gnu dalla concessionaria; trovo che sia molto cool:cool::D...

cromatura_maniglia_paseggiero.jpg

Il Bra acquistato dall'america che mi aiuta a mantenere il frontale della gnu come se fosse ancora nuova, evitando fastidiose scheggiature di sassolini... e poi gli dà un bella aria custom che tutto sommanto si abbina bene con il copricapote...

dscn2843m.jpg

anche con la capote chiusa non è malvagia:D...

bra_2.jpg

Per chi volesse avere più informazioni ecco la discussione inerente: Gruppo d'acquisto per BRA. - Gnubittol Community

....

Da dove vieni?

Un piccolo accessorio del Maggiolino; magari non a tutti piace.:)
Ma personalmente a me piace molto.:-";-)

Molto anni '80 :D! Ricordo che sul mitico Mercedes 240d di mio padre ne avevo una della DDR (originalissima acquistata prima del 1989 a Dresda)

E' per quando vieni "all'estero" a Cortina? :-"

La verità è per quando esco dal confine delle Marche.:party:

Molto anni '80 :D!

Son felice che vi piaccia... da voi due mi aspettavo commenti del tipo "orribile", "perde la sua storicità", o della serie "voglio ma non posso" :party:

Ricordo che sul mitico Mercedes 240d di mio padre ne avevo una della DDR (originalissima acquistata prima del 1989 a Dresda)

Bellaaa:eek:... quando ero piccolo mi piaceva molto come auto, mi dava l'idea di auto raffinata:)

Bella idea, mettere un accessorio del mitico maggiolino, a me piace. L'unica nota, non è troppo in basso.

Bellaaa:eek:... quando ero piccolo mi piaceva molto come auto, mi dava l'idea di auto raffinata:)

All'inizio lo era... ma dopo 12 anni e oltre 400.000Km era un po' più da "zingari":D:D:D

All'inizio lo era... ma dopo 12 anni e oltre 400.000Km era un po' più da "zingari":D:D:D

Ma noo ahahah:D

Bella idea, mettere un accessorio del mitico maggiolino, a me piace. L'unica nota, non è troppo in basso.

è bassa perché ho sfruttato il gancio traino, usando il pezzo del supporto targa del Maggiolino 1967 modello (usa) ed era il posto più adatto dove inserirla, visto che non volevo fare fori alla carrozzeria. ;-)

C'era un altro posto dove la potevo applicare, ed era nel portellone utilizzando una vite in gomma già presente, solo che avendo il portapacchi era di intralcio:confused:... magari in un Coupè sta anche meglio.;-)

Son felice che vi piaccia... da voi due mi aspettavo commenti del tipo "orribile", "perde la sua storicità", o della serie "voglio ma non posso" :party:

Hai ragione, a mio parere è veramente inguardabile!! :cool:

noooo...mi devi dire dove hai comprato il logo "I" che si aggancia al gangio traino perchè è fighissimo!!..
Volevo mettere quello adesivo ma questo e uno spettacolo!!

Hai ragione, a mio parere è veramente inguardabile!! :cool:

Concordo.... gusti personali del resto.

Gnooo* che cattivi :-<... dai posso capirvi o piace o non piace.;-)

*nooo:D

noooo...mi devi dire dove hai comprato il logo "I" che si aggancia al gangio traino perchè è fighissimo!!..
Volevo mettere quello adesivo ma questo e uno spettacolo!!

Lo trovi nel www.maggiolinorestore.com

Sono pezzi per i Maggiolini, ed è normale che bisogna un pò adattarli, come mi è successo di fare con il supporto della targa, che una volta completamente chiuso con la vite era comunque piu largo del gancio traino, e infatti ho dovuto fare uno spessore in gomma per farli combaciare; ho anche sostituito i dadi classici con dei dadi in gomma anti vibrazioni così sono certo che non perdo i pezzi per la strada.
Ah dimenticavo, è un ulteriore incentivo poi per non lavare Mozzarellina con i rulli visto che il danno è assicurato. :D

*nooo:D

Ultima modifica:
Maledetti dossi artificiali....

Il 24 aprile alle ore 19:40 ho preso un dosso artificiale abbastanza alto in una via qui di Civitanova M.
Gia da molto tempo sapevo della sua esistenza, ma proprio in quel giorno mi sono dimenticato di evitare quella strada e... Ecco le conseguenze8->; e meno male che poi ho l'assetto originale.:D

image.jpg

Ora sono indeciso sul da farsi; provare ad riaddrizzare la placca, sapendo che non tornerà come prima, ma che avrà un aria di "vissuto", o comprarne una nuova?:-?

Penso che una nuova sarà molto meglio!!!

Secondo me riesci a raddrizzarla senza problemi ;-)

Fra, quindi il 24 aprile ti sei fumato la placchetta (che sia stato un segno del destino:-") e la serratura del cassettino, entrambe per "distrazioni"... che cosa hai fatto il 24 aprile?:p:D

Ora sono indeciso sul da farsi; provare ad riaddrizzare la placca, sapendo che non tornerà come prima, ma che avrà un aria di "vissuto", o comprarne una nuova?:-?

Lasciala così oppure prova a raddrizzarla. Una nuova no.

Secondo me riesci a raddrizzarla senza problemi ;-)

Si infatti provaci poi se non esce una cosa pulita ..compri una nuova!

Lasciala così oppure prova a raddrizzarla. Una nuova no.

Alla fine seguirò il vostro consiglio :D... Ma nell'eventualità che il danno mi si ripeta, ho comprato un altra placchetta di ricambio:party: ehehe

Fra, quindi il 24 aprile ti sei fumato la placchetta (che sia stato un segno del destino:-") e la serratura del cassettino, entrambe per "distrazioni"... che cosa hai fatto il 24 aprile?:p:D

ahhh Lorenzo te lo sai? Io no?:D si vede che non era la mia settimana fortunata, anche perché poi il 27 guarda che cosa è successo!... È saltata la placchetta della frizione.:-"

Sorpresa...

Lo so lo so, sono mancato da tanto nel forum:o.... ma vedrò di farmi perdonare:D... Il primo passo sarà il rinnovo della inscrizione del CLUB NBCI, ed inoltre ci sono novità su Mozzarellina;-)....

Un avvertimento a Fabrizio... Procurati dei "sali" per riprenderti dallo shock:-"...

Forse per riprendersi meglio acqua e zucchero!!:D

Bè Sneim qui siamo tutti pronti, allora cosa ci aspetta?:-"

Aggiornamenti Mozzarellina 2013

Ciao a tutta la famiglia Gnubuttol. >:D<

Dunque da settembre fino ad oggi ci son stati diversi cambiamenti e miglioramenti estetici che riguardano Mozzarellina con accessori originali :VW e non :o.

- Il primo lavoretto fatto da me: applicazione di una pellicola gialla per i fari fendinebbia per vedere meglio i bordi strada quando si presenta la nebbia visto che con il Kit-xeno da 4300k la visuale non è poi migliore:

529987_399661553431662_1137255239_n.jpg

- secondo lavoretto: il funzionamento delle luci di ingombro o di posizione in stile Usa :VW:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Qui troverete tutte le info riguardo le Luci di ingombro o di posizione:
http://www.gnubittol.com/8-new-beetle-mania/2317-luci-di-posizione-usa?highlight=lucidiposizioneusa

Poi a metà Settembre un piccolo danno causato da mio fratello in retromarcia con la sua auto...

attachment.php

E da qui in poi ci sarà lo stravolgimento estetico di Mozzarellina :D

Approfittando del danno fatto, e visto che il carrozziere doveva fare il colore per riverniciare il nuovo paraurti di Mozzarellina, si è migliorato l'estetica interna. :D.... purtroppo a forza di smontare l'autoradio in questi anni si vedevano i segni:o....

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ringrazio Federico e Matteo per l'idea di verniciare anche il pannellino della radio e i consigli su come eseguire il lavoro di smontaggio, mentre per la console centrale trovate tutte le info sul forum >:D<

attachment.php

- Sostituzione delle classiche lampadine interne con quelle a Led.

attachment.php

- Led per la targa

attachment.php

attachment.php

attachment.php

- Nuovo paraurti con riposizionamento della targa.

attachment.php

attachment.php

Ti aspettavi che fossi io il primo a rispondere, vero?
Riguardo le modifiche estetiche ho poco da dire... tanto la macchina è tua! :D:D:D
Avrei invece due domande di cui una più tecnica:
Non hai paura che il riposizionamento della targa a coprire buona parte della presa d'aria, possa influire negativamente sul circuito di raffreddamento?
La seconda è meno tecnica:
Hai ancora un fratello? :D

Salvaguardia della specie

Ti aspettavi che fossi io il primo a rispondere, vero?

Ma noo, figurati Fabrizio :p

Riguardo le modifiche estetiche ho poco da dire... tanto la macchina è tua! :D

Sai bene che mi diverto nel stuzzicarti :D...

Avrei invece due domande di cui una più tecnica:
Non hai paura che il riposizionamento della targa a coprire buona parte della presa d'aria, possa influire negativamente sul circuito di raffreddamento?

Non sono un esperto in materia, ma ho pensato che per l'inverno visto che le temperature sono più basse, non potrebbe influire su un possibile mal funzionamento, mentre può essere possibile per l'estate visto le alte temperature... Dovrei escogitare un modo per portarla e fissarla più in basso, senza far buchi o altro, tenendo conto poi che dovrò montare il Bra :-?

La seconda è meno tecnica:
Hai ancora un fratello? :D

Eheh si si, però ancora mi deve pagare la Freccia Usa... Solo quella viene 50€... Spero per natale di trovarlo sotto l'albero.0:)

ma ho pensato che per l'inverno visto che le temperature sono più basse, non potrebbe influire su un possibile mal funzionamento, mentre può essere possibile per l'estate visto le alte temperature...

Ah, no, in inverno può essere quasi un bene ;-)
Anche il problema bra in effetti va considerato... ma più in basso credo che sia difficile oltre che troppo esposta agli urti...
Dai, hai 5-6 mesi per pensare alla soluzione! :D

Carine modifiche, ma le frecce gialle sul bianco non ci stanno proprio a mio modo di vedere. Io lascerei la funzionalità "luce di ingombro" stile USA ma con il trasparente bianco che hai rimesso ora.

Vero Fabrizio, davanti a me ho ancora 5/6 mesi... Per ora non è una priortà :)

Grazie per il complimento Andrea.:)

Terrò presente il tuo consiglio, non è da buttare; :-? ma la voglia di avere lo stile Usa and Jiappan style su Mozzarellina era troppo forte, e finalmente è arrivato, :p chissà magari quando mi stuferò... Mai dire mai. :-"
:D

Davvero molto bella questa GNU, complimentoni!!!!

Ma hai dovuto forare il paraurti per montare le luci usa style?
Poi ti volevo chiedere una cortesia, potresti darmi la misura dei punti in cui sono montati i sensori parcheggio?
Sto per montarli sul mio GNU e non vorrei sbagliare a forare....GRAZIE

Davvero molto bella questa GNU, complimentoni!!!!
Grazie per i complimenti, Mozzarellina ringrazia.;-)

Ma hai dovuto forare il paraurti per montare le luci usa style?

Per quelle anteriori non occorre fare nessun foro al paraurti, cosa che per quanto riguarda quello posteriore bisogna prendere le misuere e cercare di adattare i futori buchi alla plafoniera.

Poi ti volevo chiedere una cortesia, potresti darmi la misura dei punti in cui sono montati i sensori parcheggio?
Sto per montarli sul mio GNU e non vorrei sbagliare a forare....GRAZIE

Per adesso non posso aiutarti perchè in questo periodo non tengo l'auto, ma in ogno caso ti segnalo questa discussione dove si parla dei sensori di parcheggio o (PDC), leggi tutta la discussione poi se occorre puoi postare li le tue eventuali domande ;-)
http://www.newbeetleclubitalia.it/34-new-beetle-tuning-modifiche-estetiche-o-funzionali/392-sensori-di-parcheggio-pdc-park-distance-control?highlight=sensoriparcheggio

Grazie :):)
Avevo già letto il post ma non ha dato risposta alle mie domande

Avevo già letto il post ma non ha dato risposta alle mie domande
Infatti, se rileggi meglio la risposta, sneim intendeva dirti di postare lì la domanda perchè il regolamento del forum, che lui ci tiene a seguire, non gli consente comunque di riponderti qui... ;-)

Scusatemi sono desolato

Si certo, lo farò di sicuro!!!

Indietro