Volkswagen Porsche 914

• Autore discussione Autore discussione AAA
  • Data d'inizio Data d'inizio

AAA

Socio Fondatore
Amministratore
Presidente NBCI
>3 CRS RegistroStorico NB
Iscritto dal
5 Maggio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.8TurboS 180cv
Colore
grigio titanio met (7S)
Zona
Belluno
Riallacciandosi al discorso sulle auto d'epoca, nel garage di famiglia un posto speciale è occupato da una VW-Porsche 914.
Fu un modello piuttosto controverso, prodotto tra il 1970 al 1975 con tre motorizzazioni: un 2000 6 cilindri Porsche, un 2000 4 cilindri VW e un 1700 4 cilindri VW.
Era una 2 posti secchi tipo "targa" con tetto asportabile e due bagagliai, uno anteriore e l'altro posteriore, dato che il motore era centrale, posizionato giusto dietro i sedili, ottenendo così una distribuzione dei pesi ideale e un assetto invidiabile, all'epoca.
Date alcune vicissitudini riguardanti gli assetti societari di entrambe le case e le relative nuove dirigenze che non credettero molto nel progetto ideato da Ferry Porsche, la 914 non ottenne il successo sperato. Troppo costosa per essere una Volkswagen e troppo economica essere una Porsche, con gli anni è diventata invece un'auto di interesse storico piuttosto ben considerata e valutata.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Non me ne intendo ma mi piace molto ;-)
Considerando poi l'epoca, sembra molto più moderna :eek:

Non me ne intendo ma mi piace molto
Considerando poi l'epoca, sembra molto più moderna
e' vero, non sembra proprio avere più di 25 anni :ehhh:

ciao ciao...

Ecco perchè il nostro AAA la sa così lunga.... :-"

Anche io con la 914

Bellissima!
Ho una anche io Volkswagen Porsche 914 del '70....

914frontale2.jpg

Oltre a:

Volkswagen Maggiolino 6 volts '62
Volkswagen Maggiolone '72
Volkswagen Pulmino doppia cabina '72

rubin01.jpg

Spettacolare la 914 con i Fuchs!! :party:

Rispolvero solo ora questa discussione...

AAA me sinceramente la 914 non è mai piaciuta ritenendola una non-Porsche a tutti gli effetti :o.

Per il modello "presidenziale" :D va dato atto che il 2.0 almeno aveva un 6 cilindri Porsche a carburatori e non un 4 cilindri :VW a iniezione (no comment) ma soprattutto che la proverbiale attenzione rivolta AAAlle tAAArghe ha dato in questo caso un deciso valore aggiunto all'auto (3 cifre finali invidiabili ;-))

Indietro