Voglio una cabrio!

domenico7

Super Beetler
Iscritto dal
10 Ottobre 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
2.0 115cv
Colore
blu speed met (V8)
Zona
Brescia
Vi chiedo se il frangivento e il telo copri capote non erano optional? Ho trovato una 2.0 cabrio del 2003 con impianto gpl e revisione scadute, con segni di usura dentro e fuori ma nulla di grave la capote funziona. 200mila km a 2500€. Ovviamente da tagliandare, il motore motore gira bene, andrò a provarla. Qualche consiglio particolare? Grazie in anticipo per le informazioni, Domenico.

Ciao Domenico,

tutti i consigli li puoi leggere nelle precedenti discussioni. Troverai tutte le indicazioni utili per un acquisto consapevole.:D

Essendo una 2003 guarda bene i post relativi al funzionamento della capote e delle Alette per capire bene di che si parla e individuare se ci sono dei problemi.;-)
Per esempio qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/...li-e-problematiche-varie-nell-apertura-capote

Il frangivento era un optional mentre il copricapote era di serie.

Ricorda che se volessi postare annunci da valutare in questa sezionar di seguire le seguenti indicazioni::nerd:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...istruzioni-per-le-richieste-in-questa-sezione

Buongiorno, spero di aver fatto giusto. Pomello cambio usurato, strappo seduta sedile guida che forse non si ribalta, botta sottoporta passeggero, cerchi graffiati, lievi graffi di carrozzeria, gpl e revisione scaduti, pnuematici con buon battistrada ma essendo 4 stagioni e 3 anni li cambierei , scarico doppio (non originale?), senza frangivento e telo copricapote, condensa freccia lat. Sx. Il concessionario la può cedere come "privato" cioe acquisto auto e passaggio di proprietà. Ma quando apri la portiera il finestrino scende automaticamente? Intervento per impermeabilizzazione vetro capote. https://www.autoscout24.it/annunci/...-a89a-bfa7b33dfcbc?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

Fai attenzione che il Lunotto posteriore sia ben attaccato alla capotte....altrimenti metti in conto altri 300€ minimo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Buongiorno, spero di aver fatto giusto. Pomello cambio usurato, strappo seduta sedile guida che forse non si ribalta, botta sottoporta passeggero, cerchi graffiati, lievi graffi di carrozzeria, gpl e revisione scaduti, pnuematici con buon battistrada ma essendo 4 stagioni e 3 anni li cambierei , scarico doppio (non originale?), senza frangivento e telo copricapote, condensa freccia lat. Sx. Il concessionario la può cedere come "privato" cioe acquisto auto e passaggio di proprietà. Ma quando apri la portiera il finestrino scende automaticamente? Intervento per impermeabilizzazione vetro capote. https://www.autoscout24.it/annunci/...-a89a-bfa7b33dfcbc?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

Si quando apri le portiere anteriori il vetro deve scendere in automatico qualche centimetro... Seno' va a toccare sul profilo capote... A vederla in foto non sembra malaccio... Bel colore abbastanza raro, diciamo che a quel prezzo è con quei km ci sta che va fatto qualche lavoretto, secondo me però dovresti chiedereche almeno il collaudo dei due anni e collaudo GPL venga fatto dalla concessionaria... Il minimo sindacale, provala su strada e tira ancora qualcosa sul prezzo anche se sarà dura...

Sinceramente quest'auto è un po' trasandata e mi chiedo: "Perché non hanno fatto la revisione?" Forse perché c'è qualcosa tipo l'impianto a gas che ha bisogno di spese extra? Boh....
200000km per essere ridotta così? Se gli interni e gli esterni fanno pietà, non voglio pensare lo stato di trascuratezza meccanica....
Un'auto a GPL è fatta per fare strada.... Almeno 20000-25000 all'anno, altrimenti non avrebbe senso modificare l'impianto. Fatti il calcolo di quanta percorrenza teorica potrebbe avere fatto. Cercando i vecchi proprietari potresti scoprirlo. Dei venditori sinceramente, io non mi fiderei troppo...
Detto ciò se metti in conto qualche altro migliaio di euro per metterci una pezza a quel punto ti conviene spendere qualcosa in più e cercare di meglio.
Poi ognuno è libero di fare quello che pensa.

La cosa molto bella é il colore.:)
Tutto il resto è difficile da focalizzare a descrizione.
Una new ti deve trasmettere "sensazioni" dopo averla vista e provata.
Il bello è che non c'è nulla di irrisolvibile. É solo una questione di cosa costa fare certi lavori.:cool:
Ascolta il consiglio, fattela dare sicuramente revisionata di tutto punto, tratta i prezzo e poi i dettagli li puoi sistemare un po' alla volta.

Confermo che il colore è molto bello.

Hai informazioni relative al numero di proprietari precedenti e/o tagliandi?

Nel senso 200.000 km sono tanti e se per di più anche il gpl è da revisionare vuol dire che gli ultimi 10 anni li ha fatti anche a GAS, il che richiede un certo occhio di manutenzione e visto lo stato un pò mi preoccupa.

Se per di più c'è il rischio che la macchina abbia ancora più km di quelli a tachimetro, bhe rischi di doverci spendere parecchio per renderla sicura e forse non vale la pena...

Almeno puoi essere consapevole dei rischi ed eventualmente utilizzare questo nella contrattazione del prezzo.

Grazie per tutti i consigli e suggerimenti, ho visto un foglio revisione del 2017 con 177mila km. A proposito della sensazione ... è bella, perché son belle le NB (sembra quasi uno spot pubblicitario:)). Vedrò bene la sensazione dopo la prova su strada. Incrociamo le dita. Il prezzo non é alto e non c'è un gran margine per abbassare il prezzo, sicuramente ci sono varie spese successive che dovrei affrontare magari senza imprevisti . Vi terrò informati, grazie.

Alcune doverose precisazioni:

- i cerchi non sono originali e sembrano da 17, controlla che siano omologati a libretto, potrebbero non esserlo;

- il lunotto posteriore sembra messo male, ma sopratutto, riparato peggio e li sono altri soldi, non pochi e sopratutto trovare qualcuno capace di sistemarlo come si deve;

- i terminali di scarico non sono originali, c'è da controllare che magari lo scarico completo non sia omologato;

- Il prezzo è basso ma se conti i lavori che ci devi fare e l'incognita costi, probabilmente con un pò di pazienza si trova si meglio a non molto di più (e comunque più economico del progetto finale)

ps: all'eventuale venditore che dovesse dirti che ci sono lavoretti da fare che costano poco, in generale si può far considerare che:
"se i lavori da fare costano poco e sono semplici, perché non li avete già fatti? a voi costano ancora meno e potreste ricaricare ulteriormente il prezzo finale della vettura" ;-)

Buongiorno, frangivento e copri capote sono consigliati? Grazie.

Maggio ... Maggiolino

Grazie per i consigli dati e i link di riferimento. Sono
tornato in concessionario e purtroppo è arrivata ... Christine Julia. Sì purtroppo per voi che ci dovrete sopportare di più . Scherzo spero di poter partecipare al prossimo raduno. Ora, dopo l'acquisto, Christine Julia ha bisogno di attenzioni/coccole come tagliando e qualche ritocco interno ed esterno per cominciare ad andare a spasso, poi tutto il resto.

complimenti

Grande, complimenti per l'acquisto. mi piace il colore e anche i cerchi sono belli aggressivi.
Io oggi ho fatto il mio primo giro alla guida di una NBC scoperta.
Oramai sono in fissa devo prenderla anch'io

ciao

Grazie twingo, è già in officina! Distribuzione fatta, 4 dischi e pastiglie comprate e da montare, specchietto originale in arrivo, filtri vari comprati ... insomma siamo già al lavoro. Ho un dubbio sullo scarico, nel caso chiedo. Ciao.

Tessuto portiere

Buongiorno, i lavori proseguono ma vorrei sostituire il tessuto della portiere ma mi dicono che è un problema e il tappezziere mi consiglia la pelle ma ho il dubbio storicità. Penso che qualcuno qui ha avuto questo problema, vedo e chiedo.

Ciao,

o tutta pelle o tutto tessuto. tenendo i colori originali non hai problemi.