Vibrazioni pannelli portiere.

• Autore discussione Autore discussione gnappo
  • Data d'inizio Data d'inizio

gnappo

Mega Beetler
Iscritto dal
9 Febbraio 2007
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio pietra met (J4)
Zona
Campobasso
Sulla mia Kite le casse alle portiere producono forti e vibrazioni fastidiose vibrazioni tanto che sono costretto a ridurre notevolmente i bassi.
Ho provato a stringere le viti delle portiere ma niente da fare.
C'è qualcuno che potrebbe dirmi come fare a risolvere il problema? :-?

Problema simile...

Anche io sulla mia Kite, fin dall'inizio, ho notato questo problema, forse legato al particolare impianto e amplificatore Monsoon che equipaggia questo modello.
Comunque l'ho risolto parzialmente riducendo il livello dei bassi e aumentando leggermente il bilanciamento in favore degli altoparlanti posteriori ("fader") :-"

Gnappo ha detto:
Ho provato a stringere le viti delle portiere ma niente da fare.

...il mio Beetle non è un Kite , ma le casse sono rivettate e non applicate con delle viti ( magari lo fossero )...

Ho notato che la parte inferiore dei pannelli, pur essendo ben avvitati, non aderiscono perfettamente alla portiera, nel senso che si crea una sorta di millimetrica intercapedine.
Vedrò di smontarli e applicare dei gommini in modo tale che possano assorbire le vibrazioni, almeno spero.
Che ne dite, può essre una soluzione o è una boiata?
Certo è che così non posso andare più avanti.

Gnappo ha detto:
Che ne dite, può essre una soluzione o è una boiata?

...senza offesa : è una boiata...
...i pannelli dovrebbero congiungersi in modo "quasi perfetto" già da soli,senza artifici "fai-da-te"...
...se così non è ci deve essere obbligatoriamente un problema a monte...

vitisvinifera ha detto:
...se così non è ci deve essere obbligatoriamente un problema a monte...

Si però a monte proprio... intendo nell'assemblaggio... perchè la mia Kite è perfetta sotto questo aspetto, quindi non credo si tratti di un errore di progettazione del pezzo in questione.....

AAA ha detto:
Si però a monte proprio... intendo nell'assemblaggio... perchè la mia Kite è perfetta sotto questo aspetto, quindi non credo si tratti di un errore di progettazione del pezzo in questione.....

...non intendevo un errore di progettazione,ma la presenza di qualche componente ( magari la cassa stessa che è stata mal assemblata nella sede ) che va ad opporsi al corretto posizionamento del pannello...

vitisvinifera ha detto:
...non intendevo un errore di progettazione,ma la presenza di qualche componente ( magari la cassa stessa che è stata mal assemblata nella sede ) che va ad opporsi al corretto posizionamento del pannello...

bravo bravo, vedi che ora la pensi come me.... :-":rolleyes:

AAA ha detto:
bravo bravo, vedi che ora la pensi come me.... :-":rolleyes:

...sbaglio oppure eri stato tu a male interpretare le mie parole ?? :D

non vorrei interrompere le vostre disquisizioni sull interpretazione da dare alle vostre risposte ma secondo voi devo farmi coraggio, smontare e controllare?
.........comunque sia provate a controllare anche voi la parte bassa della plastica all'altezza della luce portiera...dovete sdraiarvi a terra per controllare.

Gnappo ha detto:
comunque sia provate a controllare anche voi la parte bassa della plastica all'altezza della luce portiera...dovete sdraiarvi a terra per controllare.

...non preoccuparti,nessuna interruzione...
...scherzi a parte...ho smontato già un pò di volte entrambi i pannelli e quando li rimonto combaciano con la portiera...un piccolo gioco deve esserci,ma non una voragine...

ma l'operazione di smontaggio è semplice?....sai, ho una macchina che si impressiona un po.
Io avrei pensato di rendere il contatto con la portiera un po più soft, magari applicando qualche spugnetta alla base delle viti per assorbire le vibrazioni.
Prima che io le smonti, tu che le hai smontate più volte magari puoi dirmi se è un operazione fattibile o meno.

...il pannello in plastica lo togli in 5 minuti...
...c'è un thread di peppebug ( ed uno anche mio che non sono riuscito a trovare altrimenti ti avrei postato il link ) nel quale viene spiegato per filo e per segno come fare...
...buon lavoro.

ok ti ringrazio, andrò a dare un occhiata e se tutto va bene la prima canzone a palla che non mi farà vibrare i pannelli te la dedicherò volentieri.

Gnappo ha detto:
ok ti ringrazio, andrò a dare un occhiata e se tutto va bene la prima canzone a palla che non mi farà vibrare i pannelli te la dedicherò volentieri.

...un sound di Marco Bellini oppure di Claudio Coccoluto "vecchia maniera" andrebbe benissimo , grazie...oppure vai tranquillamente "giù di Vasco"...
icon6.gif

vitisvinifera ha detto:
...il pannello in plastica lo togli in 5 minuti...
...c'è un thread di peppebug ( ed uno anche mio che non sono riuscito a trovare altrimenti ti avrei postato il link ) nel quale viene spiegato per filo e per segno come fare...
...buon lavoro.

Salve ho cercato il treadh ma non l trovo.....:-?

Dovrei sostituire gli altoparlanti della portieara ma non so come smontarli, ho provato a sfilare la griglia in plastica..ma ahimè credo di aver rotto il pirulino.

Posso credere che si deve smontare tutto il pannello?
Visto che ci sono i comandi dell alzavetro non ho voluto forzare la cosa....

Help:(

credo che ci sia bisogno di installare un rivestimento all'interno della portiera specifico per altoparlanti...sembra gia' un intervento da gara audio ma serve a calibrare gli spostamenti d'aria ottimizzando la resa dei woofers..informati da qualche audio shop.
ciaoooo

Indietro