Vesciche e bolle sulla vernice di carrozzeria

natalia

Consulente Grafico
Iscritto dal
15 Marzo 2008
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Asti
Ciao Ragazzi, mi è successa una cosa stranissima. Ieri sera sono andata in un lavaggio a mano per sciacquare Don Pedro visto che era ricoperto di polvere. Sottolineo che non sono andata sotto le spazzole, non ho usato neanche nessuno straccio per asciugarlo o strofinarlo, soltanto un getto d'acqua con sapone e successivamente l'acqua per risciacquo senza aloni. La carrozzeria, la conosco meglio della mia pelle, quindi stamattina ho notato subito la presenza delle strane bolle mai viste prima, sembravano vere vescicole su tutte e due porte!!! Hanno tutte diametro circa 3-4 mm, un po' morbide!

Bolle.jpg

Ho chiamato il mio carrozziere, stasera passo per valutare cos'è. Mi ha detto che potrebbe essere un acido (!!!!), ma ovviamente è da vedere. :mad: :mad: :mad:
Non ho parole, aspetto con ansia la visita di stasera e poi vi aggiorno.:-< :-< :-<

State attenti ai lavaggi!

Ciao Nata,
questa cosa è successa in vari punti dell'auto o solo in un punto (tipo solo cofano,sportello ecc ecc)

Aspettiamo un tuo aggiornamento

ciao ciao

Allora.... Non so, se è un sollievo o devo arrabbiarmi ancora di più... Alla fine la colpa è stata del carrozziere! Un mese fa mi ha riverniciato i paraurti, aveva avanzato la vernice e ha avuto una brillante idea di coprire con un pennello tutti i punti segnati dai sassolini di strada... Fino il maledetto lavaggio di ieri non si vedeva niente, ma il flusso forte d'acqua è stato l'ultima goccia per gonfiarli... Quindi, non è un acido nascosto dento l'autolavaggio, ma solo incapacità del carrozziere! Lui mi ha detto che se mi danno fastidio li togllie tutti, l'ho rifiutato, ma mi sa che ripasso e li faccio togliere davvero... Se sotto le bolle rimane l'acqua, sarà un'ambiente favorevole per la corrosione! [-( [-( [-(

... Alla fine la colpa è stata del carrozziere!

:mad::mad::mad: Mi sembra il minimo che il carrozziere si prenda carico di ridonare una bella pelle liscia alla tua giallona! ;-)

Appunto era come immaginavo !!
Fai togliere tutto il vecchio giallo e falla verniciare !

Fai togliere tutto il vecchio giallo e falla verniciare !
Eeeee..... Magari riverniciarla! Sono piccoli puntini dappertutto, quindi mi costerà 1 milione di euro! :D

Indietro