Velocita' New Beetle 1600 benzina

ivanoVE

Neo Beetler
Iscritto dal
12 Luglio 2006
Anno
2006
Motore
1.6 101cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Venezia
E' possibile che un new beetle 1600 benzina riesca a non oltrepassare i 160 orari??
Circa un mese fa' non oltrepassava i 140 km orari e portato in officina wolk
mi hanno diagnosticato una rottura di una cannetta, da quando mi e' stato
riconsegnato la macchina fa' difficolta' ad arrivare a 160 e sono gia' a tavoletta...?!? Secondo voi e' possibile oppure qualcosa non funziona...grazie ciao al popolo New

ciao.. beh scusa se lo dico ma non ha senso farsi questi problemi secondo me.. il limite massimo è 130 in autostrada, 150 dove consentito.. non ha senso farsi problemi perchè non arriva a 160.. almenochè non la porti in pista allora il discorso è diverso :) comunque noto pure io che il motore 1.6 è parecchio fiacco...

E' possibile che un new beetle 1600 benzina riesca a non oltrepassare i 160 orari??
Circa un mese fa' non oltrepassava i 140 km orari e portato in officina wolk
mi hanno diagnosticato una rottura di una cannetta, da quando mi e' stato
riconsegnato la macchina fa' difficolta' ad arrivare a 160 e sono gia' a tavoletta...?!? Secondo voi e' possibile oppure qualcosa non funziona...grazie ciao al popolo New

La cosa e molto strana la tua 1600cc dovrebbe avere 102cv e la velocità e di 180km circa, riportala in officina, sicuramente non era solo un problema di "cannetta" pretendi (dato che hai già pagato) il lavoro a regola d'arte.

non scherziamo, la mia che e' cabrio e pesa come un camion a 190 ci arriva tranquilla e secondo me qualcosina c'e' ancora.

il route66 se sono a 150 mi da 148/9 quindi dovrebbe confermare. comunque sia 160 non esiste, c'e' un problema, o il tachimetro e' rotto.

il route66 se sono a 150 mi da 148/9 quindi dovrebbe confermare. comunque sia 160 non esiste, c'e' un problema, o il tachimetro e' rotto.

potrebbe confermartelo direttamente "l'autovelox":D

Di certo la prox settimana l'officina volk mi rivedra' per circa la decima volta.....devo dire che dopo essere stato possessore di 4 maggioloni (2 cabrio 70 e 73), un golf cabrio 1800 , 2 golf normali e 1 polo, che la new beetle cabrio nuova e' assai delicata (per quello che costa), per fortuna devo uscire ancora dalla garanzia!!!

Potresti avere un debimetro sporco. Dovrebbe arrivare senza problemi a 170 reali, che (i contachilometri VW sono abbastanza "ottimisti" sopra i 140) vogliono dire 180 di contachilometri.

Io non ho ancora provato a tirare la mia, se non a 130 - 140 km/h .... La velocità massima non mi interessa molto, quello che manca al 1600 è un po' di viviacità in ripresa....

la mia di tachimetro fà 190km/h...poi effettivi boh?..eheh :D

Sabato l'ho spinta fino a 160 km/h, anche se un po' in discesa...
Della velocità non mi lamento, è sufficiente. Ho notato però che poi la perde facilmente una volta mollato il gas!

Io non ho ancora provato a tirare la mia, se non a 130 - 140 km/h .... La velocità massima non mi interessa molto, quello che manca al 1600 è un po' di viviacità in ripresa....
beernabeetle, scusami, ma se la tua cabrio 1600 cc arriva e addirittura supererebbe i 190 km/h, allora credo che il tuo contakm abbia qualche problema come quello mio che a tavoletta arriva a 350- quasi 400 km/h...........

la mia di tachimetro fà 190km/h...poi effettivi boh?..eheh :D

confermo che anche la mia, 1.6 cabrio 65000 km alimentata a gpl, supera, seppur di poco, i 190 km/h di tachimetro, che corrispondono a poco più di 180 km/h misurati con il gps, il tutto dopo un lungooooooooooooooooooooo lancio (ovviament non in Italia ;-))

beernabeetle, scusami, ma se la tua cabrio 1600 cc arriva e addirittura supererebbe i 190 km/h, allora credo che il tuo contakm abbia qualche problema come quello mio che a tavoletta arriva a 350- quasi 400 km/h...........

Ma sei sicuro che eri al volante di una new beetle???:D

il mio invece non misura i km/h, ma la velocità di curvatura....:D

sicuro al 1000/100, la mia nb perde circa 5 km/h nel funzionamento a gpl, comunque i 185 km/h di tachimetro si raggiungono sempre e senza particolari affanni

giusto oggi :D mi trovavo in germania ed ho fatto una puntatina di qualche secondo alla velocità max a gpl

non so cosa sia la velocità angolare ma quelli che si leggono sono km/h lineari su strada piana

Ultima modifica:
Io con il mio Limone riesco anche ad arrivare a 2 e 20.......
vale a dire 2 persone a 20 all'ora:D:D:D

giusto oggi :D mi trovavo in germania ed ho fatto una puntatina di qualche secondo alla velocità max a gpl

non so cosa sia la velocità angolare ma quelli che si leggono sono km/h lineari su strada piana
Urca, sei quasi a limitatore!
Ho notato da subito che è rapportata abbastazna corta come cambio... anche la quinta è "di potenza"!
A proposito: a quant'è il limitatore?

i rapporti, tanto coppia conica quanto cambio, sono i suoi originali e sono abbastanza "corti" tanto che spesso uso l'auto come monomarcia dato che in quinta puoi comodamente rallentare sino ai 40 km/h per poi riprendere (seppur non proprio sportivamente)

inoltre mi fai una bella domada, effettivamente non ho mai sentito intervenire il limitatore, anche perchè trovo inutile, con questo motore, passare i 5750/6000 rpm dato che, dopo tali regimi, la potenza decresce repentinamente

non so cosa sia la velocità angolare ...

sorry, è la velocità di curvatura che non so che cosa sia

Ultima modifica da un moderatore:
sorry, è la velocità di curvatura che non so che cosa sia

Nel telefilm Star Trek, l'astronave Enterprise é equipaggiata con motori a curvatura, in grado di superare la velocità della luce.
Ovviamente era una battutona rivolta a chi parlava di 350 - 400 km/h...:p

i rapporti, tanto coppia conica quanto cambio, sono i suoi originali e sono abbastanza "corti" tanto che spesso uso l'auto come monomarcia dato che in quinta puoi comodamente rallentare sino ai 40 km/h per poi riprendere (seppur non proprio sportivamente)

inoltre mi fai una bella domada, effettivamente non ho mai sentito intervenire il limitatore, anche perchè trovo inutile, con questo motore, passare i 5750/6000 rpm dato che, dopo tali regimi, la potenza decresce repentinamente

Ho notato anche io che soprattutto la quinta è molto corta e ci si può permettere di farla scendere a velocità bassissime! E ho anche notato che a velocità da codice (130) il motore gira già bello altino...

In effetti anche io non mi sono spinto oltre i 6000 giri, anzi, forse non ci sono nemmeno arrivato! Si sente proprio che non conviene insistere e conviene passare alla marcia superiore!

eppur si muove

ragazzi, non e' poi cosi' ferma la1.6 benzina, non e' brillante in basso ma in lungo non e' difficile prendere i famigerati 200, che specialmente dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale alla centralina si prendono spesso.... forse la mappatura prevede l'abolizione del limitatore boh? sta di fatto che prima si sfiorava i 190 ma si sentiva chiaramente un "blocco" neanche un giro in piu' al minuto... adesso lasciandola andare li prende fin che ce ne'..... testimone il garmin, in 3 a bordo.

dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale alla centralina .
Sai darci maggiori specifiche? E' previsto per tutte?
Sei sicuro sia proprio merito dell'aggiornamento del software o piuttosto di molti componenti nuovi che hai messo?
Perchè mi stai facendo venire in mente di mappare... ma da uno serio!

E' un upgrade silente, le officine lo fanno in automatico ai clienti in occasione del primo tagliando utile. Se invece fai manutenzione dal meccanico generico, puoi sempre andare dai volks e chidere l'update a pagamento.

I dati di velocità che avete postato mi sembrano un po' ottimisti, le prove delle riviste (esiste una procedura precisa per misurare la velocità massima), che per il 1.6 è di circa 180 km/h, chilometro più, chilometro meno, qualcosina meno per il cabrio. Il 2.0 fa circa 5 km/h in più. Con un lungo lancio si può spuntare qualche chilometro in più. I contachilometri delle automobili per legge sono "ottimisti" (lo scarto è sempre in eccesso, mai in difetto) e, sopra i 130 km/h diventano "esageratamente ottimisti", io una volta ho fatto i 190 km/h di tachimetro con una Corsa 1.2. Anche i navigatori satellitari non sono molto affidabili per velocità superiori ai 100 km/h, per via degli errori contenuti nel segnale a uso civile.

insomma....

per il 1.6 è di circa 180 km/h, qualcosina meno per il cabrio. Il 2.0 fa circa 5 km/h in più.

Confermo...
la mia GNU 2000 automatica a benzina (no GPL) sono riuscito a tirarla fino a 185/190 Km/h (con fatica) e poi se si toglie come ha detto Phormula lo scarto.......:-":(

non lamentatevi tanto.... non si può più correre per le strade ma soprattutto le GNU cabrio non sono "auto" da corsa:p

ciao ciao...

poverina la new non 'e una macchina da corsa ma da passeggio e' una macchina che fa stile, bella non c'e n'è come lei, poi il limite massimo consentito e' 130km/h in autostrada ma perche' bisogna tirargli il collo?

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo...
non lamentatevi tanto.... non si può più correre per le strade ma soprattutto le GNU cabrio non sono "auto" da corsa:p

Più che altro potrebbe essere pericoloso superare certe velocità. La GNU è nata nel 1998, e montava DI SERIE il controllo elettronico della stabilità, l'ESP, che allora la Golf aveva solo a richiesta (e costava parecchio) e solo su alcune versioni, mentre la gran parte delle altre macchine manco sapevano cosa fosse. La scelta di montare l'ESP di serie non è stata una cortesia ma una necessità, la GNU è alta e ha una linea antiaerodinamica, che in velocità può comportarsi come l'ala di un aeroplano, alleggerendosi e, di fatto, rendendo la vettura molto difficile da governare. In casi limite potrebbe succedere come con la vecchia versione dell'Audi TT, e la gente che carambolava in autostrada. Lo spoillerino sulla versione 1.8T svolge una funzione precisa, aumentare il carico sull'assale posteriore in velocità.

Si potesse commutare un po' di velocità massima con la ripresa, io sarei il primo a farlo!!!
La fermerei a 150 - 160 km/h, non di più! Ma che ci arrivi subito!!!:D

Si potesse commutare un po' di velocità massima con la ripresa, io sarei il primo a farlo!!!

Bastava comprare il 2.0 invece del 1.6, come ho fatto io. La differenza in termini di cavalleria pura è minima, sono poco più di 10 cavalli, che ti permettono di guadagnare 5 km/h di velocità massima in più (di cui te ne fai poco e niente), ma la differenza in termini di coppia (170 Nm contro 140 Nm, e soprattutto ad un regime più basso, 2500-2800 giri invece che 3800) la senti ogni volta che usi la macchina.

eri affetto da NBDA e sei stato precipitoso.... :-"
EH? Cosa avevo???
So di non stare tanto bene, ma quella cosa non sapevo di averla!!!:D

Comunque era due mesi che ero senza macchina e non riuscivo più ad aspettare... e poi quella che ho scelto era proprio bella!!!

Non dirmi che ti sei già stancato e non ti piace più:-":D
Beh, al momento non l'ho più... ho un'Agila 1.0 in sostituzione!!!
E poi chissà come me l'hanno combinata e come me la combineranno tra carrattrezzi, meccanici e altro...

E poi mi ha tradito di colpo, nel bel mezzo di un sorpasso... Insomma, in questi primi 8 mesi non mi aspettavo tutte queste cose!

Ultima modifica:
Anche perchè si scrive NBAD (New Beetle Affective Disorder), ma credo che nel caso specifico la diagnosi fosse NBAS, ovvero New Beetle Abstinence Syndrome, perchè la NBAD colpisce chi la GNU ce l'ha già ed assume atteggiamenti, tipo parlare alla macchina, che potrebbero insospettire i medici del locale manicomio, mentre la NBAS è una vera e propria sindrome da astinenza, e spinge le persone a comprare la prima GNU che capita, senza fare valutazioni razionali. Un po' come i drogati che quando sono in crisi di astinenza non fanno molto caso alla qualità della roba che gli passa il pusher...

NBAS è una vera e propria sindrome da astinenza, e spinge le persone a comprare la prima GNU che capita, senza fare valutazioni razionali. Un po' come i drogati che quando sono in crisi di astinenza non fanno molto caso alla qualità della roba che gli passa il pusher...
Uhm, mi piace come definizione... mi ci vedo!!!:-?

mentre la NBAS è una vera e propria sindrome da astinenza, e spinge le persone a comprare la prima GNU che capita, senza fare valutazioni razionali. Un po' come i drogati che quando sono in crisi di astinenza non fanno molto caso alla qualità della roba che gli passa il pusher...

Hai ragione, io me lo ricordo, era proprio affetto da NBAS, non da NBAD..... :D

[OT mode ON/] Antonello, dovremmo fare il dizionario della GNU, per spiegare tutti i termini come: NBAD, NBAS, scrivania presidenziale, colpo della strega, ... [/OT mode OFF]

[OT mode ON/] Antonello, dovremmo fare il dizionario della GNU, per spiegare tutti i termini come: NBAD, NBAS, scrivania presidenziale, colpo della strega, ... [/OT mode OFF]

Ottima idea, facciamo la GNUpedia.... tu inizia a scriverti qualche bozza che poi assieme le pubblichiamo come si deve.... ;-)

Pusher???:-"
Ho sentito bene??:D:D

Indietro