usato - non originale - mercato nero

ggiulio

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Ravenna
Non mi pare di aver visto un thread che parli solo di questo, nel caso bastonatemi pure sull'aOrta il 30 Marzo

Il mio problema è questo, ho rotto la staffa che regge lo specchietto destra dello gnu. Per acquistarlo e montarlo chiedono 260€ perchè sembra che sia l'unico pezzo che non si può acquistare da solo (dovrò quindi acquistare l'intero corpo specchietto e tenermi parecchi pezzi che non mi interessano).

Esistono siti, venditori di ricambi tedeschi on line, linee di produzioni non originali per le nostre macchinine?????
Avendo posseduto la Fiat Punto ho ancora nelle orecchie la frase più comune di tutti i carrozzieri o meccanici dove sono stato: "originale ti costa parecchio, se vuoi te ne monto uno uguale che costa meno" (alcuni azzardavano che era anche meglio)

Voi avete dei consigli o delle dritte?
Sono sicuro che possa interessare a più di qualcuno

Grazie a tutti ciao >:D<

alcuni sono prodotti dalle stesse ditte che li fanno per VW credo, o comunque usando gli stessi stampi. Queste produzioni riguardano ovviamente i pezzi piu' richiesti e quelli con compatibilita' tra vari modelli di auto. Due anni fa ho preso in germania i fari anteriori NUOVI a 65 € cadauno contro i 200-250 richiesti da VW. I fanali erano identici , tranne che per il fatto di non avere il marchio bosch-VW.. Idem per radiatore e condensatore clima (100€ cadauno contro oltre 400 dei volks)... Non si trattava di merce al mercato nero o rubata, ma di regolare produzione in serie... non conosco la normativa sul copyright dei ricambi auto... ma ben vengano i produttori indipendenti che fanno pagare i pezzi un quarto del prezzo di quelli "firmati" (che costano carissimi per strane partnership con le case automobilistiche e magheggi di marketing)... questo si che e' libero mercato!

Grazie JollyRoger
touchè per blue poison
eppure ho cercato e spulciato tutte le discussioni sulla carrozzeria...
mi si prospetta un pellegrinaggio per sperare di riacquistare la vista
ciao

Non mi pare di aver visto un thread che parli solo di questo, nel caso bastonatemi pure sull'aOrta il 30 Marzo

Il mio problema è questo, ho rotto la staffa che regge lo specchietto destra dello gnu. Per acquistarlo e montarlo chiedono 260€ perchè sembra che sia l'unico pezzo che non si può acquistare da solo (dovrò quindi acquistare l'intero corpo specchietto e tenermi parecchi pezzi che non mi interessano).

Esistono siti, venditori di ricambi tedeschi on line, linee di produzioni non originali per le nostre macchinine?????
Avendo posseduto la Fiat Punto ho ancora nelle orecchie la frase più comune di tutti i carrozzieri o meccanici dove sono stato: "originale ti costa parecchio, se vuoi te ne monto uno uguale che costa meno" (alcuni azzardavano che era anche meglio)

Voi avete dei consigli o delle dritte?
Sono sicuro che possa interessare a più di qualcuno

Grazie a tutti ciao >:D<

Perchè non provi a fare un salto all'autodemolizione (ad esempio Artuso, in via Martiri della libertà, a Mestre)?

Ciao...

Perchè non provi a fare un salto all'autodemolizione (ad esempio Artuso, in via Martiri della libertà, a Mestre)?

Ciao...

Io non ci sono mai andato, com'é?
Ma se io gli lascio il mio recapito e gli dico cosa mi interessa, dici che poi avvertono, oppure é meglio andarci ogni tanto per buttare l'occhio?
E quell'altro in via castellana com'é?

Io non ci sono mai andato, com'é?
Ma se io gli lascio il mio recapito e gli dico cosa mi interessa, dici che poi avvertono, oppure é meglio andarci ogni tanto per buttare l'occhio?
E quell'altro in via castellana com'é?

In via Castellana dove ?! Dimmi, dimmi... Non sapevo esistesse...

Le demolizioni Artuso sono due, adiacenti.

La prima che incontri, andando da S. Giuliano a Favaro, è gestita da un delinquente (nel vero senso della parola), piuttosto scortese soprattutto se non vai lì vestito come i soggetti con cui abitualemnte è uso concludere i propri affari (la peggior feccia dell'Est Europa).

La seconda invece è discretamente migliore. Credo sia gestita dai fratelli sani del soggetto sopra descritto. Non so se ti permettano di girare nel parco (un tempo sicuramente sì) ma sono comunque in grado di procurarti molti pezzi (talvolta anche già smontati), compresi cerchi, sedili, etc...

In fine forse dev'esserci un posto anche a Marghera... Ma ne ho sempre solo sentito parlare e non so esattamente dove sia. Magari cercando sull'elenco ;)...

So che è ovvio, ma ti consiglio di informarti preventivamente sui prezzi dei ricambi che ti servono. Per esperienza tendono a sparare un pochetto alto.

Ciao.
Matteo.

A Marghera? forse intendi:
Fratelli Volpato partendo da Mestre alla fine di Via Fratelli Bandiera, sulla destra subito dopo una bella signorina ed un venditore di arance (credo siano amici ;-) ), prima di arrivare alla rotonda per la Romea.

E' molto grosso, ho provato a chiedergli qualcosa di uno gnubittol, mi ha quasi riso in faccia (simpaticamente), non hanno niente e non gli avevo ancora detto che doveva essere cabrio

A Marghera? forse intendi:
Fratelli Volpato partendo da Mestre alla fine di Via Fratelli Bandiera, sulla destra subito dopo una bella signorina ed un venditore di arance (credo siano amici ;-) ), prima di arrivare alla rotonda per la Romea.

E' molto grosso, ho provato a chiedergli qualcosa di uno gnubittol, mi ha quasi riso in faccia (simpaticamente), non hanno niente e non gli avevo ancora detto che doveva essere cabrio

Quindi immagino che da Artuso tu sia già andato... :)

Mi ricordo che, quando avevo la golf 4 e mi hanno speronato, ho preso quasi tutto da loro, risparmiando almeno il 45%.

Ma come osservi giustamente il New Beetle non vanta un numero di esemplari circolanti neanche vicino a quello del pentolone IV... ;) :D

Indietro