suono fisso in sottofondo

quattromori

Pro Beetler
Iscritto dal
19 Gennaio 2008
Modello
New Beetle
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Cagliari
Ciao a tutti! la mai Gnu ha 66.000km...stamane, all'avviamento, ho avvertito distintamente una sorta di suono fisso in sottofondo ( il sottofondo è il rombettino del tdi...;-))...il suono ha una altezza in hertz ben definita, quasi di suono bianco ( chi conosce un pò di musica elettronica capirà...), e per ora ancora nn mi ha abbandonato...chi mi potrebbe illuminare??...grazie dell'attenzione!8->

Ciao Quattromotori, il suono è udibile anche dall'esterno o è localizzato solo all'interno della Gnu?:-? Prova a sincerarti di questa cosa perchè se è solo interno ed è più netto nella zona posteriore è probabile che sia la pompa del carburante che si trova dentro il serbatoio sotto il sedile posteriore. Io ho un 1600 benzina ed ho all'incirca i tuoi stessi kilometri, la mia ha cominciato a farlo quest'inverno e delle volte il suono è assente per due tre giorni di fila:) ma poi ricomincia...8->cerco di non camminare in riserva per non affaticare la pompa e sto attento che non mi dia mancamenti a pieno regime nel caso che ciò succeda è da sostituire e con 250 euro circa te la cavi.:D
Ciao ciao

se è lo stesso suono che sento io vorrei capire di cosa si tratta ! io quando lo sento è a bassissimi giri, poco sopra i 1000, un suono cupo che sento raramente anche quando spengo l'auto, appena giro la chiave sento questo suono, una specie di " UUUUUHHHHH " cupo per qualche secondo .. nessuno di voi ?

lo sento anche io sempre a bassi regimi, soprattutto in decellerazione!! dall'esterno invece nulla booo!!!!!!!

problema risolto sostituendo il mozzo della ruota posteriore destra!

Indietro