Strani ululati infestano la mia niu.. Aiuto!!

fernanda

Iper Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
19 Aprile 2009
Modello
Beetle
Anno
2014
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
verde viper (VW 6B)
Zona
Belluno
Ciao a tutti!
Spero vivamente non ci sia già una discussione aperta a riguardo, ho fatto la mia ricerca con diverse parole chiave ma non ho trovato questo specifico problema. 0:)

Da qualche giorno la mia bimba fa i capricci. Sterzando di poco soprattutto a sinistra, ma leggermente anche a destra, si sente un ululato tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh continuativo e persistente fino a quando si raddrizza il volante. Oggi lo fa anche quando il volante è diritto. :-<

E' successo anche a qualcuno di voi? :-?

Ciao Fernanda, il problema potrebbe risiedere in diverse parti dell'auto...
Potrebbe essere un cuscinetto, la scatola dello sterzo, biellette, pistoncini ecc.
Riesci a capire da dove proviene il rumore (sotto lo sterzo, vano motore, vicino alla ruota, vibra qualcosa?)

In movimento o da ferma?

Una cosa che mi è venuta in mente leggendo fabrizio che parla di cuscinetti. Allo scorso raduno ero dietro di te e, sulle strade pianeggianti che abbiamo percorso prima di arrivare alla Statale dello Stelvio, sentivo dei cigolii provenire dal quadrante "ore 12-3", per così dire. Quindi lato passeggero, da avanti a me.
Poi sullo Stelvio non li ho più sentiti, nè dopo, quindi ho concluso che se fosse stata Tamburino si era anche aggiustata da sé (già successo in tre differenti occasioni, documentate :D:cool:). Ma, alla luce di questi nuvi sviluppi, quei cigolii avrebbero potuto provenire dalla tua auto.

Morale: se questi rumori li senti in movimento, darei un'occhiata per primi ai cuscinetti.
Buona fortuna!

Prova a controllare se c'è olio nella vaschetta dell'idroguida;-)

In effetti come sono comparsi sono anche spariti.. Mah.. Per il momento non ci sono stati altri episodi, ma se tornano è meglio che porti la bimba a fare una bella visita in Vw..

diagnosticati cuscinetti usurati delle ruote :shhh, a 60 all' ora rumore tipo aereo 8-|
danno economico stimato? :ehhh:

Intanto i cuscinetti incriminati quanti sono?
Il pezzo si trova on line a 50/60€ a cuscinetto. Poi dipende se puoi fare il lavoro da solo o se devi andare in officina... Non credo sia comunque un lavoro che porti via (in officina) più di 1/2 h a ruota ;-)

mi ha detto 200 euro
probabilemnte ha calcato un pò la mano sulle ore :confused:

Suppongo sia dunque un solo cuscinetto...
Proponi di procurarti te il pezzo di ricambio e senti quanto ti chiede per il lavoro;-)

tappetta ritirata! il meccanico è un conoscente (a volte è peggio:D)
mi ha detto 2 ore di lavoro e io ho un pò contestato :grrr: e 125 di oggetto
poi ci siamo accordati per un 195
devo riconoscerli l' orecchio fino per trovare il guasto e l' onesta di dirmi di lasciare li la somda lambda

lavora bene, stavolta mi ha messo in conto i precedenti lavori al ribasso :D:D

tappetta ritirata! il meccanico è un conoscente (a volte è peggio:D)
mi ha detto 2 ore di lavoro e io ho un pò contestato :grrr: e 125 di oggetto
poi ci siamo accordati per un 195

1h di troppo e oggetto quasi il doppio del prezzo di mercato... la prossima volta faglielo notare ;-)

1h di troppo e oggetto quasi il doppio del prezzo di mercato... la prossima volta faglielo notare ;-)
Già fatto: era un pò imbarazzato, forse non sa che all' epoca di internet si sa di più
poi l' ha girata sul fatto che mi ha rabboccato i liquidi

va bhè gli do ancora credito una volta
per i freni però andrò dai VW :VW

pastiglie posteriori da rifare
più o meno quanto? 120 euro?

Indietro