lackyluc
Neo Beetler
- Iscritto dal
- 18 Luglio 2013
- Modello
- Mi piacerebbe...
- Anno
- -----
- Motore
- -----
- Zona
- Bologna
http://www.gnubittol.com/3-reception/7211-mi-presentoAntonio, Benvenuto nella Gnu Family
Per l'usato fai i soliti controlli :
1) controlla la carrozzeria per ammaccature o difetti nella verniciatura
2) controlla i pneumatici lo spessore del battistrada non sia inferiore a 2,5 mm
3) per gli interni controlla volante, pomello del cambio, pedali, i tappettini, lo stato dei sedili e la pedana poggiapiedi indicano quanti km sono stati fatti
4) controlla che i vetri siano ok
5) controlla il libretto dei tagliandi
6) con il numero di targa in un ufficio Aci (oppure online) si può chiedere la visura. Cosi ottieni subito i dati dei precendenti proprietari e l'esistenza di eventuali ipoteche pendenti sul veicolo.
Naturalmente chiedi di provarla su strada.
Ora però è meglio passare nella sezione sui consigli degli acquisti, altrimenti i moderatori ci sgridano...![]()
Riprendo da qui. Ho alcune domande da farvi. Allora avrei trovato l'officina che me la guarda ma oggi come primo step avrò un incontro per visionarla esternamente. Volevo quindi chiedervi:
a) Una cosa che mi preme molto è la lista degli optional. Dove o come posso trovare una lista completa degli optional della auto che starei per acquistare?
b) Il tipo che me la vuole vendere è un meccanico lui stesso. La macchina è sua. Sembra davvero apposto, ed in tutta onestà mi ha detto che lui non è assolutamente stato l'unico proprietario. Anzi lui crede che ne abbia avuti almeno 4 (quattro). Può essere normale per un auto che comunque spesso viene acquistata per "sfizio"? L'auto è dichiarata con 155.000 km. E' una 1.9 TDI 101 Cv cabrio del 2004. Vuole 8.500 euro. Sedili in pelle.
c) Tramite la targa cosa e come posso avere altre info? Posso arrivare magari a conoscere numero ed addirittura età dei precedenti proprietari? Mi date un link alla risorsa?
Grazie a tutti

L'utilizzo di un 1.600 con eventuale rimorchio al seguito potrebbe essere stato assai usurante...