Sostituzione vano portaoggetti del tetto

• Autore discussione Autore discussione DanKat
  • Data d'inizio Data d'inizio

DanKat

Neo Beetler
Iscritto dal
20 Febbraio 2009
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Bari
Ciao ragazzi,
non so se in altre discussioni sia stato mai trattato questo argomento, ma non ho trovato altro riscontro usando la ricerca e sfogliando le pagine relative a "carrozzeria e interni".
Ho la necessità di sostituire il vano portaoggetti o portaocchiali situato al centro del tetto di Betty (che è coupè, non so se questo vano sia presente anche sulle cabrio), o almeno di smontarlo per provare a ripararlo; il vano, per capirci, è quello situato appena sopra l'orologio e il termometro, tra le due alette parasole. Vi chiedo questo perchè mi si è bloccato il tastino per l'apertura, rimanendo pigiato e non venendo più fuori, e quindi non chiudendosi più. Ora, ho provato a vedere se ci sia qualche vite da svitare, ma tolte le due viti centrali, non si muove proprio nulla. Non vorrei forzare per non danneggiare il "cielo". Qualcuno saprebbe aiutarmi o è obbligatorio per questo caso l'intervento di una carrozzeria autorizzata???

Sono sicuro che sul manuale d'officina c'è scritto.

Ora, ho provato a vedere se ci sia qualche vite da svitare, ma tolte le due viti centrali, non si muove proprio nulla. Non vorrei forzare per non danneggiare il "cielo".

Per estrarre lo sportellino è sufficiente aprirlo completamente e tirarlo verso l'abitacolo. Se si rende necessario togliere anche il resto del vano, bisogna svitare le viti centrali poste in alto (sotto la copertura in plastica) e le due laterali precedentemente coperte dallo sportello.

Sono sicuro che sul manuale d'officina c'è scritto.
Beh, credo che tutti siano sicuri di ciò! :-?
Ma che risposta è? :confused:

Beh, credo che tutti siano sicuri di ciò!
Ma che risposta è?
Bhè, sì.. In effetti ero rimasto con la mia faccia a forma di punto interrogativo con la prima risposta :-?..

Basta tirarlo verso l'abitacolo quindi.. Chiaramente proverò a tirarlo solo con le viti superiori centrali avvitate, non vorrei staccare tutto il "cielo".. Spero di sistemarlo!! Oggi sistemo altre due cosette (volante e guarnizione sportello lato guida) e così se riuscirò a riparare il vano in questione, almeno internamente, Betty tornerà perfetta...
Grazie dell'aiuto Antonello!! Buona giornata!

Indietro