Sostituzione pomello e/o cuffia leva cambio automatico

ivan87

Ultra Beetler
Iscritto dal
21 Novembre 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
2.0 115cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Frosinone
Ciao a tutti, propongo questo nuova discussione, sicuramente avrò poco aiuto in quanto le automatiche sono in minoranza rispetto alle manuali!!

Inaspettatamente ho trovato la guida di gomma scorrevole del cambio rotta, ho chiesto in VW e purtroppo non si vende solo il tappeto ma bisogna cambiare tutto il blocco centrale dove ci sono i sollevamenti elettrici, led ecc ecc alla modica cifra di 350 euro montaggio compreso.

Il mio dubbio è per fare un lavoro del genere sarà necessario smontare tutto il tunnel dell'auto??

Ma vààà, vedrai che appena fabry consulta la "bibbia" del club, ti da il codice del pezzo... ;-)

Ci proviamo :D
Intanto, da questo esploso, sapresti dirmi di preciso la parte che ti occorre?
cambio automatico.jpg

Ci proviamo :D
Intanto, da questo esploso, sapresti dirmi di preciso la parte che ti occorre?
Visualizza allegato 22534

Buon giorno Fabry, in foto in effetti non è presente, sarebbe quel pezzo di plastica cerchiato in rosso, quel buco che si vede è perché è rotta!!
Anche che secondo me potrebbe stare nel 3A, pero' non ne sono sicuro!!

Ma per montare l'intero blocco c'è una guida per come procedere al montaggio??
A

Una guida non c'è ma dall'esploso completo e con l'aiuto di altri tutorial per lo smontaggio del tunnel centrale, si può fare.
Hai provato a cercare in U.S.A. dove l'automatico è diffusissimo o su aliexpress?

Una guida non c'è ma dall'esploso completo e con l'aiuto di altri tutorial per lo smontaggio del tunnel centrale, si può fare.
Hai provato a cercare in U.S.A. dove l'automatico è diffusissimo o su aliexpress?

No veramente, scusa l'ignoranza ma non so nemmeno cosa sia aliexpress :ehhh:

No veramente, scusa l'ignoranza ma non so nemmeno cosa sia aliexpress :ehhh:

Per dirla alla Socrate, "il sapere di non sapere è essa stessa una forma di sapere" :D:D:D

Allora, aliexpress lo trovi tranquillamente su Google, cerca New Beetle automatic strip e ti si dovrebbe aprire il giusto mondo! ;-)

Se poi va bene, ne compri uno in più da sbattere in faccia al concessionario :VW! :D:D:D

Su YouTube c'è questo video che spiega come smontare la leva del cambio automatico.

Purtroppo ho ordinato il pezzo originale in Vw con il massimo sconto possibile, tot 260.
Il pezzo consigliato da Fabry poteva essere un buon sostituto dell'originale, purtroppo ho il dubbio che sia per l'altro tipo di cambio (come quello in foto).

Il fatto e' che comunque il lavoro è abbastanza complesso in quanto ci sono molte parti da smontare, penso che valga la pena utilizzare parti originali.

Grazie Chiere per il video, mi servirà per prepararmi psicologicamente guardando la mia auto sventrata, domenica in tutta calma senza il disturbo della routine settimanale, opereremo sulla macchina !:-

Ti arrendi troppo facilmente, Ivan! :D
Io ieri sera ho sostituito la lampada Xenon alla mia Audi spendendo solo i 47€ della lampada (ORIGINALE) a fronte di un preventivo dell'officina autorizzata di 240€ + manodopera...
Non ci vogliono più far smontare le nostre auto ma non ci riusciranno! :mad::mad::mad:

Ti arrendi troppo facilmente, Ivan! :D
Io ieri sera ho sostituito la lampada Xenon alla mia Audi spendendo solo i 47€ della lampada (ORIGINALE) a fronte di un preventivo dell'officina autorizzata di 240€ + manodopera...
Non ci vogliono più far smontare le nostre auto ma non ci riusciranno! :mad::mad::mad:

Purtroppo il pezzo in questione è diverso da quello venduto in america, il pezzo centrale del n°2 e diverso da quello venduto dallo shop...

Poi spendere 30 euro per quella striscia + 25 almeno di spedizione + spese di sdoganamento avrei speso 65\70 senza sicurezza + eventuali spese di manodopera ..

Be' con calma si trovava anche quello giusto... è chiaro che la manodopera avresti dovuto metterla tu ;-)

Be' con calma si trovava anche quello giusto... è chiaro che la manodopera avresti dovuto metterla tu ;-)

Fabry, tu non capisci... Ivan non ha tempo da perdere per queste cose, lui ha impegni ben più importanti, come per esempio far festa tutte le sere... :party::party::cool::p

Indietro