ragazzi mi sapete dire che marca di gomme può montare una new beetle non cabrio del 2004?per caso ha le michelin pilot?
Secondo me puoi montare le marche che vuoi, dipende da te, da che budget e misure di pneumatici hai, come dicevano nei post precedenti in genere è consigliabile sempre andare su un prodotto di marca che mantenga degli standard di qualità/sicurezza adeguati/elevati. Poi qualche volta (ma ti deve dire bene) puoi trovare un pneumatico di seconda fascia (economico o commerciale che dir si voglia) che ha un rendimento ed una sicurezza che non ti aspetti.
Io li ho cambiati 2 settimane fà, ho uno GNU di fine 2004 con misure 225/45/17 91V. Dopo innumerevoli preventivi tra gommisti e web, ho voluto dar fiducia alle GoodYear(non molto amate da molte persone).
Ho preso le F1 Asymmetric ma con codici 94W XL(dovrebbe essere il prodotto di punta tra l'altro uscito penso da un paio d'anni al massimo 3).
Per ora posso dirti che sull'asciutto la GNU sta sui binari, ottimo confort(molto silenziose rispetto alla misura che un pò penalizza), in frenata(ho provato a rallentare molto bruscamente a 140 km/h circa)è molto stabile e non si scompone.
Unico dubbio

è quando affronto (in autostrada) curvoni larghi a 150 circa dà una leggera sensazione di galleggiamento. Comunque fare curvoni in autostrada a 150 non è per me pane quotidiano. Del resto si sà, dipende molto dall'assetto della GNU e dallo stato di usura degli ammortizzatori.
perora ho fatto circa 1500 km ma non ancora sul bagnato.
Se posso darti un consiglio prova a vedere prezzi ed opinioni su:
Michelin Pilot Sport PS2
Continental Sport Contact 3
Good Year Eagle F1 Asymmetric
Good year Excellence(è una gomma molto touring senza strafare ma il suo lavoro lo fà molto bene)
In alternativa puoi vedere anche:
Dunlop SP sport 01
Fulda Carat Exelero(made in germany del gruppo GY buon grip ed ottimo confort)