sibilo schiacciando la frizione

simoba3

Super Beetler
Iscritto dal
29 Gennaio 2006
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Biella
ciao a tutti!vi scrivo perchè da qualche giorno sul mio NB schiacciando la frizione si avverte un fastidioso sibilo/fischio che sembra proprio provenire dal pedale o da qualcosa posto al di sopra. A qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile?mi devo preoccupare??grazie e ciao a tutti:-?

1. Verificare (ed eventualmente ingrassare) il meccanismo.
2. Verificare le condizioni della pompa.

Parto dal presupposto che il liquido freni sia a livello ed è stato sostituito alle scadenze prescritte (ogni due anni).

Luca non mi mandare al diavolo.
Ma qual'e' il legame tra frizione e liquido dei freni? La frizione idraulica adopera lo stesso circuito/liquido????

Si, la frizione è idraulica e il liquido è lo stesso.
Ma credo che nel caso specifico la pompa non c'entri e sia semplicemente questione di ingrassare il leveraggio.

ti ringrazio....in questi giorni proverò ad ingrassare il meccanismo ma mi sembra proprio più un sibilo che un cigolio da sfregamento.....speriamo....ciao e grazie ancora

Phormula number one!

Ciao Phormula! ...ma quante ne sai?? :p Sei troppo un grande!!
Meglio dell'enciclopedia interattiva!! Grazie grazie per i tuoi preziosi consigli! ;)

danysorg ha detto:
Meglio dell'enciclopedia
Per l'occasione chiederei a Phormula di cambiare il suo nickname in WIKIPHORMULA ;)

ciao a tutti e scusate se non mi sono presentato nell apposito thread

1. un'problema col frizione dell mio beetle

la frizione cominccia tenere quando arrivo col pedalino su ... 1cm prima di togliere il piede

ce la modalita di abassare il contatto col motore? voglio dire potrei cambiare e come - il punto dove la frizione cominccia muovere la macchina?

2. ho visto tutti fussibili ... ma quando apro la porta - lato guida - nn si acendono le luci dentro (porta destra aperta ... acende tutte 3 luci+1della porta) dove devo guardare? cosa devo controllare? nn si acende ne anche la luce che ce sulla porta - quella rossa/bianca

alin_calin ha detto:
2. ho visto tutti fussibili ... ma quando apro la porta - lato guida - nn si acendono le luci dentro (porta destra aperta ... acende tutte 3 luci+1della porta) dove devo guardare? cosa devo controllare? nn si acende ne anche la luce che ce sulla porta - quella rossa/bianca

...ciao....per il primo punto non saprei risponderti , per il secondo devi sostituire il gruppo di apertura/serratura della portiera lato guida ( non ti funzionerà nemmeno il cicalino delle luci,presumo )...il solo ricambio costa 120 Euro...

Indietro