- Iscritto dal
- 6 Agosto 2007
- Modello
- New Beetle cabrio
- Anno
- 2006
- Motore
- 1.9 TDI 105cv
- Colore
- blu laser met (Y3)
- Zona
- Pisa
Servofreno sostituito e GNU finalmente frenante!!! Già ho la vespa che non frena... Ma quella è normale!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
in pratica quando cammino ad una velocità irrisoria (10 km/h su per giù) e premo il freno (prima frenata) tutto va benissimo, ma se anzichè affondare la frenata e frenare (come in prossimità di un semaforo) dopo la "prima frenata" levo il piede dal pedale e lo ripremo, il pedale stesso non affonderà per bene la corsa e non frenerà con decisione, bensì, diventa "più duro" e la frenata va scemando... questa situazione peggiora se dopo la "prima frenata" levo il piede e provo a frenare di nuovo una seconda o una terza o una quarta volta fino ad indurirsi pesantemente e a frenare pochissimo.
Le possibilità dovrebbero essere 3:
1) La più economica ma anche, ahimè, la meno probabile: necessità di sostituire l'olio del circuito frenante ormai di una consistenza che lo rende inefficiente
2) Pompa tandem (in genere vedi delle perdite di olio nel vano motore)
3) La più probabile, come hai sospettato anche te, il servofreno (come è capitato anche a me)
Un salto in officina credo sia proprio necessario... Tienici aggiornati!

sai dirmi che tipo di spesa andrei ad affrontare nel punto 2 e nel punto 3? grazie mille

sai dirmi che tipo di spesa andrei ad affrontare nel punto 2 e nel punto 3? grazie mille
interessa anche a me, soprattutto cosa va cambiato e prezzo ...![]()
In questo schema (generico per il gruppomhhh ... vorrei controllare se fosse la pompa tandem , ma dove si trova ?
qualcuno può postare una foto o spiegare bene ?
) è rappresentata col numero 7 

Al 99% c'è aria nel circuito frenante.Cosa mi consigliate?