• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Sensori di parcheggio (PDC = Park Distance Control).

Reset sensori anteriori

Con la striscia anteriore non puoi sfruttare il naturale reset che hai con il cambio di marcia per cui, come per la retro, al contrario:
- accendi i sensori fino a che ti servono
-Se ti allontani dall'ostacolo per poi riavvicinarti, li spegni e li riaccendi
- e vanno che una bellezza.

E' molto più complicato a scriverlo che a farlo.:nerd:

Ciao, mi riallaccio anche io al post, perchè vorrei installare i sensori anteriormente per tranquillità della mia ragazza; non comprendo una cosa sul discorso del reset: quando mi avvicino con il muso ad un ostacolo e poi mi vado ad allontanare, magari mettendo la retro per far manovra, perchè dovrei resettare i sensori anteriormente quando poi riprendo ad andare avanti?
E, sempre per conoscenza, i sensori originali VW di che marca sono? Bosh??
Grazie!!!
 
Spegnendoli e accendendoli quando stai per riavvicinarti sei sicuro che rilevino correttamente gli ostacoli, nel mio caso il rischio è che mentre fai restro ti diano delle false letture.
 
Spegnendoli e accendendoli quando stai per riavvicinarti sei sicuro che rilevino correttamente gli ostacoli, nel mio caso il rischio è che mentre fai restro ti diano delle false letture.

Ho capito, grazie! Penso che desisterò perchè sinceramente le strisce non mi convincono molto! Mi ero indirizzato sui Valeo che paiono tra i migliori sul mercato ma non sono incassati come quelli di serie e piuttosto che metterli diversi, non li metto!!!
 
Ho capito, grazie! Penso che desisterò perchè sinceramente le strisce non mi convincono molto! Mi ero indirizzato sui Valeo che paiono tra i migliori sul mercato ma non sono incassati come quelli di serie e piuttosto che metterli diversi, non li metto!!!

Le strisce sono interne e non visibili, non esterne!! Per me sono la migliore soluzione che esiste! :party:
I Valeo "paiono i migliori sul mercato" secondo chi? :-?
 
Le strisce sono interne e non visibili, non esterne!! Per me sono la migliore soluzione che esiste! :party:
I Valeo "paiono i migliori sul mercato" secondo chi? :-?
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che le strisce siano esterne ma semplicemente che non mi convincono, pare che io sia ****o ma pazienza. Paiono semplicemente perché sono quelli che nei commenti di Amazon e a detta del mio elettrauto, siano i più affidabili after market con prezzi contenuti; i primi li hanno montati
ed usati, il secondo li ha installati e consigliati ancor prima di sapere che li stavo valutando (e che, pur lavorando molto e da 30 anni, non ha mai kontato i sensori a striscia....anzi, mi ha detto di prenderli così "li proviamo" :D)
 
non ha mai kontato i sensori a striscia....anzi, mi ha detto di prenderli così "li proviamo")
I sensori a striscia sono invisibili e non richiedono di bucare nulla, quindi a livello estetico e di mantenere l'originalità sono quanto di meglio ci sia.
Però se il tuo elettrauto non li ha mai montati, beh allora ha ragione lui, meglio i valeo... tutto fila :-?
Poi se lo dicono i commenti su amazon, allora doppia conferma!!!! :party:
 
Ciao,

la mia esperienza personale diretta è che la striscia è davvero comoda e molto sensibile.

Poi a te la scelta, se hai altri dubbi segui il tuo istinto.
 
la mia esperienza personale diretta è che la striscia è davvero comoda e molto sensibile.

Ciao Francesco!
Ti ringrazio per la tua opinione, peraltro molto garbata e corretta.
Il dubbio sollevato sulle strisce è proprio dato dalle "recensioni" trovate in giro dagli utilizzatori, ad esempio i Valeo con 1380 feedback con 4,5 stelle (75% di 5 stelle e un 4 % di 1 stella) , di molto superiori alla quasi totalità dei kit disponibili (per cui non credo non si possa dire che siano tra i più scelti, come mi è stato contestato), suggeriscono siano più rodati dei Proxel, di cui si leggono molte recensioni positive ma che hanno relativamente pochi utilizzatori (feedback 164 con 4 stelle di media di cui il 54% di 5 stelle e 14% con 1 stella).
In più ho trovato un video su youtube con dei test, visibile di seguito (perdonatemi ma non posso scaricare il video ed allegarlo)

https://www.youtube.com/watch?v=1dNzv7TY9dk

in cui effettivamente si vede funzionare bene quasi sempre ma quel "quasi" ti fa sbattere il paraurti! Detto questo, sto valutando ancora cosa fare, compreso il lasciar perdere i sensori :D Ero semplicemente indirizzato su qualche marca che li avesse incassati
 
Ultima modifica:
per cui non credo non si possa dire che siano tra i più scelti, come mi è stato contestato
Io non avevo contestato nulla (prima) ho solo chiesto chi diceva che erano i migliori sul mercato perchè tu non avevi ancora detto che la fonte erano i commenti di amazon (basta che leggi i post qui sopra)
Ora che lo hai ribadito, io ribadisco quello che pensavo

Basare la propria scelta sui commenti di amazon per me non ha senso (per me... lo riscrivo senò sono sgarbato)
Ci scrive chiunque come su facebook o social in generale... Non sai chi è esperto o chi non sa di cosa parla... non sai se chi scrive ha 14 anni o se è una casalinga annoiata oppure se di mestiere fa il domatore di lombrichi... non sai se li ha montati su una Dacia o su un audi Q7... non si sa nulla di nulla

Io sulle mie NB ho i proxel su una e i sensori originali sull'altra.
In molti casi sono addirittura meglio i proxel ma se la percentuale dei commenti su amazon è più alta e dice altro e io non sono abbastanza garbato perchè perdo tempo a scrivere?

La percentuale di amazon vince su tutto :-?
E' anche più garbata...
 
sensori posteriori installazione

Buonasera
Vorrei installare i sensori sulla mia New Beetle coupè del 2007, la domanda che vi pongo è se nel mio paraurti ci sono già le sedi dove fare i fori per poi inserirli oppure bisogna calcolare il punto in cui bucare?
Spero che la domanda sia comprensibile e di aver postato nel posto giusto,
Vi ringrazio
 
I paraurti vengono fabbricati senza i fori, al loro interno ci sono dei riquadri dove va fatto il foro per l'inserimento dei sensori.
L'unica differenza è che se il paraurti esce di fabbrica coi sensori, i supporti al suo interno sono saldati a caldo tra plastiche. Successivamente vanno incollati con colla bicomponente.

Se sei dubbioso basta guardarci dentro al paraurti.

Ti allego una foto così da chiarirti un po'.
 
sensori parcheggio posteriori

Ti ringrazio, risposta esaustiva, aggiungo una domanda, se prendessi i sensori originali dovrei anche munirmi della loro centralina dedicata oppure basta collegarli (non so dove perdonatemi).
Saluto tutti e ringrazio!
 
se prendessi i sensori originali dovrei anche munirmi della loro centralina dedicata oppure basta collegarli
Se vuoi mettere quelli originali, devi prendere tutto il kit di installazione che ha un adattatore, non basta comprare i singoli sensori.
Ma fatti due conti perchè il kit della Proxel costano molto ma molto meno e non serve un carrozziere per installare tutto (mio parere)
 
Indietro
Top