• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Sensore temperatura carburante

simone78

Neo Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
22 Giugno 2024
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Imperia
Spia candelette.... Spenta...

Ciao niubettelisti,
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla,
Da un po di tempo la mia niu ( 1.9 90cv) mi fa uno scherzetto....premetto che parte sempre molto bene, a oarte che "sbattacchia" un po il motore, ( controllerò supporti motore) ma quella è un altra storia....

A freddo salgo in niu, metto i contatti e non si accende la spia delle candelette, difatti stenta un po a partire al primo giro di chiave ( ma non insisto) al secondo, parte con piccola fumatina di poco conto.
Ho guardato il "fusibilone" sulla scatola che è sopra la batteria, ma sembra essere tutto a posto... Cosa posso controllare, in caso, penso ci sia anche un relais... Dove lo trovo?
Grazie mille Simone

Nulla, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi,
Leggo di spia candelette accesa
Spia candelette lampeggiante
Ma spia candelette che non si accende proprio.... Niente
Ho sostituito anche il relé sotto il volante ma nulla
Ho anche provato a guardare se arrivava corrente alle candelette ma nulla...

A parte il relé.... Cosa c'è che comanda le candelette?
Mi era stato detto di controllare/sostituire il sensore temperatura carburante.... Ma proprio sulla linea del gasolio non ho assolutamente nulla...
Ho sostituito quello della temperatura acqua pensando potesse influire sul funzionamento

Ultima notizia, ho un amico che ha una diagnosi che costa più del mio new beetle e lo usa per lavoro... A lui da "sensore temperatura carburante"....
sui tubi carburante non c'è nulla se non valvole di non ritorno aggiunte...se fosse stato tolto il sensore per non so quale motivo... Almeno lo spinotto volante dovrebbe esserci no?
AIUTO!!!!

Ciao
Qualcuno mi sa dire se il motore 1.9 del 1999
ha il sensore temperatura gasolio?
Le candelette non funzionano e attaccando il Texa dice che il problema è appunto il sensore di temperatura carburante...
Ho guardato... Ma dalla pompa, filtro gasolio fino ad arrivare ai tubi che spariscono dalla paratia.... Non c'è nulla

Sensore temperatura carburante motore ALH è sotto il coperchio della pompa.. (. All interno)

Credo che non ne circolino ancora molte era la primissima versione del diesel in una epoca in cui i diesel venivano comprati per fare tantissimi km

Sensore trovato, è dentro la pompa sotto il coperchio....
Ho sostituito il sensore temperatura gasolio
Sostituito centralina ventole sotto la batteria
Sostituito relais 103
Sostituito bulbo temperatura acqua dal termostato

Morale:

La spia delle condelette non si accende
E se metto il contatto senza avviare il motore si accende la ventola per 2/3 secondi
E si spegne.....

Non arriva al relais 103 il consenso

Non so proprio più cosa fare.... Un elettrauto mi ha detto.... Che può essere la centralina motore
o il quadro strumenti, dice che può influire sul funzionamento delle candelette, se non ho capito male li dentro si chiude il circuito per dare il consenso ad e citare il relais 103.....

Sono scoraggiato...... Molto... È che alla ******a parte bene... Non devo insistere e non fuma All accensione

Mai sentito di questo problema
Fai prima a cambiarla con una 100cv

Farò così, la demolisco è cerco un benzina quasi quasi

Indietro