Sedile del guidatore che si muove in curva..? successo anche a voi??

novara46

Neo Beetler
Iscritto dal
31 Maggio 2007
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Novara
Ciao a tutti! é da un po di mesi che ho un problema al sedile anteriore (lato guida) del mio new beetle Cabrio...Il centro assistenza wv di novara (selecar) presso il quale ho acquistato la macchina mi ha assicurato che è un problema comune a parecchi altri Gnu... A me però sembra molto strano che una macchina da quasi 30 mila euro abbia un problema di questo tipo!! Sul forum non ho incontrato altre discussioni in merito a questo problema..volevo sapere se era già capitato a qualcuno di voi...Grazie mille!!
PS: oltretutto ho la garanzia in scadenza a fine ottobre...:mad:

Avevo sulla Punto quel problema lì!!!
Sul mio Beetle invece da poco tempo si sono messi a fare rumore i sedili anteriori, prima il sinistro e poi il destro, tipo un "clac clac" quando ci si siede o si sposta il peso in avanti, sintomo di un piccolo movimento!
Anche a me la cosa dà un po' fastidio, dato il valore della macchina...

Attendiamo lumi!

Ciao a tutti! é da un po di mesi che ho un problema al sedile anteriore (lato guida)

Ma come si manifesterebbe il problema? Riesci a darci qualche indizio in più? ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Per esempio quando affronto una rotonda sento un clac seguito da un movimento verso l esterno della curva del sedille...in pratica sembra che il sedile non sia bene attaccato!! Vi assicuro che non è una sensazione piacevole...soprattutto su una macchina praticamente nuova e di un certo livello come la gnu!! Avete mai sentito di gente che ha avuto lo stesso problema? perchè secondo me il concessionario mi sta un po prendendo in giro e prendendo tempo considerando che tra 1 mese e mezzo mi scade la garanzia!!

é da un po di mesi che ho un problema al sedile anteriore (lato guida)
Effettivamente dovresti essere un po' più specifico.... In questo forum sono segnalati solo un paio di casi di sedili "dondolanti".... e difatti basta utilizzare il tasto "ricerca" e..... applicazioni-della-garanzia-del-venditore

Il centro assistenza wv presso il quale ho acquistato la macchina mi ha assicurato che è un problema comune a parecchi altri niu...
Questo è un tipo di risposta che non accetterei mai.... che significa? Se è un problema, gli ingegneri VW lo avranno anche risolto.... non credo che ai vertici si accontentino di un "beh lo fanno anche le altre...."

Questo è un tipo di risposta che non accetterei mai.... che significa? Se è un problema, gli ingegneri VW lo avranno anche risolto.... non credo che ai vertici si accontentino di un "beh lo fanno anche le altre...."

Anch io non accetto un tipo di risposta del genere...è assurdo che una ditta seria come wv su una macchina di alto livello come una gnu e soprattutto nuova si riscontri un problema del genere!! Oggi comunque l ho portata in concessionaria...vediamo che mi dicono! Vi tengo informati!

Ultima modifica da un moderatore:
Altrimenti fatti un giro e vai in un'altra concessionaria, magari trovi meno ciarlatani;)

Anch io non accetto un tipo di risposta del genere...è assurdo che una ditta seria come wv su una macchina di alto livello come una gnu e soprattutto nuova si riscontri un problema del genere!! Oggi comunque l ho portata in concessionaria...vediamo che mi dicono! Vi tengo informati!
La risposta inaccettabile te l'ha data l'assistenza, non la VW.... un problema inusuale può accadere a qualcunque auto, anche se prodotta da costruttori blasonati... il seccante è quando capita a noi e non a qualcun'altro...
Quindi, come ti hanno suggerito, ti conviene provare a cambiare Service Partner, perchè di più corretti ce ne sono parecchi....

La risposta inaccettabile te l'ha data l'assistenza, non la VW.... un problema inusuale può accadere a qualcunque auto, anche se prodotta da costruttori blasonati... il seccante è quando capita a noi e non a qualcun'altro...
Quindi, come ti hanno suggerito, ti conviene provare a cambiare Service Partner, perchè di più corretti ce ne sono parecchi....

Forse non ci siamo capiti, la mia non voleva essere una critica ne alla vw, che ritengo un azienda seria, ne alla beetle, macchina che ho scelto io e con cui mi trovo benissimo!! La colpa è sicuramente del centro assistenza selecar di Novara che non si comporta in maniera corretta nei confronti della clientela. Può capitare a tutti di avere un problema e non ne faccio certo un dramma. Visto pero che selecar sostiene che questo problema del sedile sia un difetto comune della beetle volevo avere dei pareri a riguardo da gente del forum!
Sicuramente proverò a cambiare concessionario...sono convinto anche io che ce ne sono molti più corretti!

Ciao, a me il problema si è presentato due anni fa quando sono andato in montagna. Dopo kilometri di strada tortuosa, andata e ritorno il sedile ha iniziato a muoversi ad ogni curva facendo il classico "clack". Portato in concessionaria anche a me è stato detto che è un difetto comune (anche della golf 4° serie), mi hanno smontato il sedile e mi hanno aggiustato il tutto senza pagare una lira perchè in garanzia.
In pratica se non ricordo male mi hanno spiegato che il problema era dei bracci che vanno a finire nelle guide dove scorre il sedile stesso che si piegherebbero dopo uno sforzo prolungato e farebbero gioco.
Comunque il problema ce l'ho tutt'ora ma si presenta solo dopo curve a secco e in maniera quasi impercettibile.

Ciao, a me il problema si è presentato due anni fa quando sono andato in montagna. Dopo kilometri di strada tortuosa, andata e ritorno il sedile ha iniziato a muoversi ad ogni curva facendo il classico "clack". Portato in concessionaria anche a me è stato detto che è un difetto comune (anche della golf 4° serie), mi hanno smontato il sedile e mi hanno aggiustato il tutto senza pagare una lira perchè in garanzia.
In pratica se non ricordo male mi hanno spiegato che il problema era dei bracci che vanno a finire nelle guide dove scorre il sedile stesso che si piegherebbero dopo uno sforzo prolungato e farebbero gioco.
Comunque il problema ce l'ho tutt'ora ma si presenta solo dopo curve a secco e in maniera quasi impercettibile.

Grazie mille per la testimonianza! è esattamente ciò che succede a me!!Alla fine ieri la concessionaria ha deciso di sostituirmi le guide del sedile in garanzia!! EVVIVA!!>:D<
Prossima settiamana arriva pezzo e me lo cambia! Temo anche io che il problema si riproporrà in futuro...quando le guide ricominceranno a fare gioco...ma almeno per un po di tempo dovrei essere a posto!
Di tutta questa storia mi ha dato solo fastidio la sufficienza con cui il concessionario ha trattato il mio problema riducendosi a dire, inizialmente, che era un difetto della macchina e che non ci potevano fare nulla!
Vorrà dire che le prossime volte mi rivolgerò a qualcun altro!

stesso problema

il clack fatidico al sedile passeggero si verifica pure sul mio bittol quando accellero e quando freno con passeggero seduto in posizione corretta. mi hanno risposto al centro assistenza wv di catania che in effetti è un problema comune e si risolve con la sostituzione dei bracci che collegano il sedile alle guide scorrevoli. non conosco il prezzo del pezzo però per il momento mi tengo il rumorino in quanto sono fuori assistenza e quindi pagherei il tutto a prezzo pieno. se qualcuno conosce il prezzo può comunicarmelo ? grazie.

Ancora rumori tipo clack clack!

Riesumo questa discussione perchè siceramente iniziano girarmi un po' le scatole per questo fastidioso rumorino quando entro ed esco dall'auto e quando mi sistemo meglio sul sedile!
A me il "clack" lo fa se stando seduto sul sedile, sposto il peso in avanti e poi ritorno indetro, ora lo fa anche lato passeggero!
La macchina ha 20.500 km e mi girano parecchio... con quello che costa!
Possibile che non si riesca per lo meno a spessorare da qualche parte??? Nessuno di voi è intervenuto in maniera artigianale???
Grazie.

Riesumo questa discussione perchè siceramente iniziano girarmi un po' le scatole per questo fastidioso rumorino quando entro ed esco dall'auto e quando mi sistemo meglio sul sedile!
La macchina ha 20.500 km e mi girano parecchio... con quello che costa!

Dati i pochi riscontri evidentemente non è un problema comune o frequente.
Quindi anche qui il concetto del "con quello che costa" è un po' fuori luogo....
Se un service VW non ti risolve il problema, prova da un altro... è ormai assodato che di onesti e corretti ce ne sono ben più del contrario...

Ultima modifica:
Se un service VW non ti risolve il problema, prova da un altro... è ormai assodato che di onesti e corretti ce ne sono ben più del contrario...
Si, ma non vorrei arrivare alla sostituzione delle guide come scritto nei post precedenti, dato che la spesa sarebbe a mio carico... Per cui speravo ci fosse un rimedio casereccio di spessorare da qualche parte...
Prima di rivolgermi in assistenza, appena avrò tempo, proverò un po di fai da te!!!

Stesso problema di sedile che si muove in curva sul mio cabrio del 2008. Ma in garanzia mi hanno cambiato il basamento del sedile ed ora non si muove più. Ovviamente prima di arrivare alla sostituzione del basamento hanno fatto un bel po' di tentativi (inutili) tipo stringere i bulloni o cambiare non so quale braccetto...

sedile a dondolo..

ciao sul mio lo fa quello passeggero specialmente quando son appartato ho notato ce un piccolo gioco nella sede dove scorre avanti indietro per capirci dove ci son i gommini in plastica(teflon)ciao a tutti..

a me cigola

a me non si muove ma ogni tanto cigola la seduta come una vecchia sedia a dondolo:mad:
è odioso:mad:

Aggiornamento della situazione

Adesso il sedile guida ha ripreso a muoversi, però solo in senso longitudinale cioè in avanti o indietro e me ne accorgo quando freno un po' più forte del solito. E' vero, si muove di pochissimo... eppur si muove :-?
Al prossimo tagliando vedrò cosa si può fare, che bello!!

Indietro