Scoloritura razze volante sulle NB piu' anziane.

…se per qualche strano motivo vedete che le plastiche non si allontanano tra loro di 1cm circa aiutatevi con il cacciavite piatto, infilatelo come si vede in foto e iniziate a fare leva tenendo sempre il phon vicino:...

4864.jpg

…ora che finalmente la parte inferiore è stata tolta cerchiamo di far uscire la parte superiore della razza, questo procedimento è un po’ più difficoltoso perché la razza è coperta dal claxon. Posizioniamo il cacciavite come si vede in foto e facciamo leva verso noi…

4860.jpg

...per estrarre il pezzo di plastica basta spingere verso il centro del volante come indicato dalla freccia A e contemporaneamente cerchiamo di sfilarla come indicato dalla freccia... B

4861.jpg

...Ecco come apparirà il vostro volante senza le razze...

4862.jpg

...Adesso basta che scegliete se volete riverniciarle, foderarle oppure cambiarle del tutto....

Io personalmente ho preferito farle verniciare dal carrozziere dello stesso colore della mia niu (bianco campanella) e devo dire che il risultato è molto positivo....

4888.jpg

Adesso no mi resta che augurarvi Buon Lavoro.....>:D<

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, magari domani mi cimento !
grazie :)

Proprio un bel lavorino! Ottime e utilissime anche le foto!;-)

Bravo Francesco! :eek:
Bello il risultato del volante in tinta "mozzarellina" e bello e chiaro pure il thread!
Complimentoni vicino! :D

c'è sempre lo zampino di gero77

Figurati Marco per così poco, e poi siamo una grande "famiglia" e dè più che giusto condividere questi lavori con tutti.;-)

Proprio un bel lavorino! Ottime e utilissime anche le foto!

Personalmente non è che sia stato poi così difficile, bisogna essere solo molto pazienti, e Mozzarellina è stata parecchio paziente con me.:-"

Bravo Francesco! :eek:
Bello il risultato del volante in tinta "mozzarellina" e bello e chiaro pure il thread...

La verità caro Lucio è ben diversa; all'inizio erano inserite molte più foto; ma con il supporto e la tanta pazienza di gero77 (Federico):-" alla fine si è optato per una spiegazione ancora più semplice e riassuntiva.

Anzi già che ci sono colgo l'occasione per ringraziare sempre Federico per avermi aiutato a realizzare le altre tre guide postate da me nove mesi fà.

Grazie Fede>:D<

Anzi già che ci sono colgo l'occasione per ringraziare sempre Federico per avermi aiutato a realizzare le altre tre guide postate da me nove mesi fà.
Grazie Fede

Figurati Francesco, per me è sempre un piacere aiutare gli AMICI ;-) >:D<

Ho preso una decisione :rolleyes::
da oggi per ogni consulenza mi farò pagare :D:D:D

ciao ciao al prossimo tutorial !!!

fortunatamente le mie sono ancora perfette meno male.ogni tanto ci passo un po' di protettivo in crema e comunque quando giudo non appoggio mai le mani sulle razze ma ho notato che si rovinano solo sui primi primi esemplari fino al 2000-2001

Io le ho rivestite di carta adesiva nera... come ho fatto con il cruscotto... rispormi molti molti soldini... con questo tempo di magra poi ;-)

Link temporanei

Ciao!

io ho risolto prendendo queste copri razza in Germania

(Ga) Lenkrad Clips chrom VW New Beetle | eBay
Grazie per la segnalazione, Andrea:).

Tuttavia, è meglio evitare di inserire link temporanei nei propri post: quando questi verranno consultati tra qualche tempo, il link punterà a nulla.

Nel caso di siti di annunci, solitamente dotati di motore di ricerca, è meglio descrivere come arrivare all'oggetto usando il motore di ricerca integrato del sito:rolleyes:. Oppure inserire una foto. Oppure controllare se il venditore ha una sua pagina web, e fare riferimento a quella più che all'annuncio su E-Bay.
Grazie per la collaborazione!

ecco il lavoro eseguito oggi

542804_3667388572229_1500259902_5218316_1542338155_n.jpg

grazie alla guida pubblicata nella pagina 5

Io le mie le ho fatte wrappare. Pellicola 3m, leggermente più lucida del colore originale, ma il risultato secondo me rimane molto discreto. Spesa totale 40€ nei dintorni di Milano.

In allegato le foto del prima e del dopo.

attachment.php
attachment.php

(perdonate le foto pessime)

Io le ho fatte rivestire di pelle in occasione del ripristino della selleria

A volte una foto aiuta più delle parole... ;-)

Io le ho fatte rivestire di pelle in occasione del ripristino della selleria

Io ci tenevo che rimanesse il più possibile simile all'originale, però la tua mi pare una buona idea. ;)

Ragazzi una domanda relativa al volante, ma non alle razze. C'è modo di cambiare il logo sopra l'airbag senza cambiare l'airbag stesso? In :VW mi hanno detto di no.

In :VW mi hanno detto di no.

Già che c'erano potevano dirti che dovevi cambiare direttamente l'auto:D

Se non sbaglio il simbolo è un adesivo. con un pò di pazienza dovresti riuscire a staccarlo e sostituirlo.

Se non vuoi sbattimenti e vai da una concessionaria "seria" ti dovrebbero dare il codice del ricambio del pezzo del guscio che copre il volante.

Smontarlo è semplice, c'è un utile guida nella sezione fai da te

Già che c'erano potevano dirti che dovevi cambiare direttamente l'auto:D

Se non sbaglio il simbolo è un adesivo. con un pò di pazienza dovresti riuscire a staccarlo e sostituirlo.

E' proprio quello che pensavo, mi informerò meglio!

Vernice originale delle razze?

Alcun chi ha conoscenza della vernice (ovvero di un qualche codice identificativo di riferimento) originalmente utilizzata per la finitura delle razze? Ha il colore che tutti conosciamo e, noto, un aspetto vagamente pigmentato che non sono sicuro se sia frutto del tempo, o specifico della pittura impiegata.

Benché le plastiche sotto le mie mani (letteralmente) si presentino ancora in egregia condizione complessiva, la silente e subdola azione di un ditino di ma proprietà ne ha sbiadito un piccolo lembo, ed in futuro non mi dispiacerebbe tentare un certosino ripristino a base di pittura, piuttosto che affidarmi ai pur non biasimevoli rivestimenti.
Mi domando anche se l'utilizzo di indurenti, vetrificanti od altri additivi finali possa scongiurare (o significativamente posporre) nuove perdite di colore successive.

Ciao tortilio, i rivenditori specializzati di vernici ti riproducono lo stesso identico colore se gli porti il pezzo smontato. Facendo così è quasi impossibile sbagliare.

Grazie, purtroppo però per questa via è anche quasi impossibile risparmiare!
Mi è capitato di vacillare di fronte ai preventivi per esigue bombolette spray di colori su ordinazione, e carezzavo la speranza di poter rimediare qualcosa a mite prezzo attraverso l'onnipossente rete, previa emersione di un qualche riferimento. Terrò comunque viva l'opzione, in caso di fallimento di ogni ricerca in altre direzioni.

Indietro