Sacca per il frangivento.

roger007

Good Beetler
Iscritto dal
26 Aprile 2007
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Milano
Per prima cosa.....un saluto a tutti voi....
E' da un mese che girò con GNU CABRIO e sono anzi siamo (anche la fidanza) molto molto contenti....Per fortuna, per ora, non ho riscontrato difetti, scricchioli e rognette varie....per quanto riguarda il consumo, conoscendo già da tempo i TDI VW, assolutamente in linea con le aspettative...insomma tutto perfetto...
Spereremmo di riuscire a farci una settimana in Sardegna a Giugno e dopo aver letto e riletto i vari commenti sull' utilità del frangivento...questa mattina sono andato in VW ad ordinarlo.....a parte il prezzo..450 euro...dovrebbe arrivare già domani...però....però quando ho chiesto la sacca per il frangivento hanno sparato altri 70 euro....sinceramente mi sembra una esagerazione...già costa un capitale il frangivento!!
Che alternativa suggerite?....Se lo smonto e lo metto nel bagagliaio senza sacca si può rovinare? Si può trovare una borsa di dimensioni adatte senza spendere una fortuna? oppure l' unica possibilità e dargli altri 70 eurini?....

Grazie e salù

Roger

L'unica utilità della sacca è quella di metterlo in maniera ordinato quando non lo usi, ed è fatta "su misura".
Se vai a comprare un altra borsa pensi di risparmiare?

In ogni caso se siete in due... il frangivento SEMPRE montato! ;)

(Anzi ora che ci penso... visto che me ne vado anchio sull' isola, lo devo assolutamente lavare! )

usato sempre

su ebay avresti potuto trovare ottime occasioni a meno della metà...
Vabbè, lasciamo stare.

Per quanto mi riguarda lo tengo sempre montato. Viaggio in due e i bagagli che non stanno nel baulino li appoggio direttamente sui sedili posteriori, sotto il frangi. Così, a macchina aperta, puoi permetterti di allontanarti anche più di un metro e sentirti sicuro che una mano lesta non si intrufoli facilmente. Ovviamente se ti fermi tira su i vetri e attacca l'antifurbo!!

Ciao e buon giro a tutti e tre, tu la gnu e l'altra... :D

L

webmaster ha detto:
L'unica utilità della sacca è quella di metterlo in maniera ordinato quando non lo usi, ed è fatta "su misura".
Se vai a comprare un altra borsa pensi di risparmiare?

In ogni caso se siete in due... il frangivento SEMPRE montato! ;)

(Anzi ora che ci penso... visto che me ne vado anchio sull' isola, lo devo assolutamente lavare! )

Ciao, si l'idea è di montarlo e non tirarlo più via!...anche perchè in un paio di occasioni abbiamo fatto autostrada scappottati e i vortici di aria si sentono...
Cmq l'ho ritirato e stasera proverò a montarlo...speriamo non sia troppo complicato...mi hanno consegnato anche 4 viti più altri due COSI di plastica... bahhhhh!!

In che zona dell' Isola andrai?8->

Salù
Roger

loreto ha detto:
su ebay avresti potuto trovare ottime occasioni a meno della metà...
Vabbè, lasciamo stare.

Per quanto mi riguarda lo tengo sempre montato. Viaggio in due e i bagagli che non stanno nel baulino li appoggio direttamente sui sedili posteriori, sotto il frangi. Così, a macchina aperta, puoi permetterti di allontanarti anche più di un metro e sentirti sicuro che una mano lesta non si intrufoli facilmente. Ovviamente se ti fermi tira su i vetri e attacca l'antifurbo!!

Ciao e buon giro a tutti e tre, tu la gnu e l'altra... :D

L

Ciao Loreto... in effetti l' idea è di montarlo e non tirarlo più via...ma non si sa mai...e se mi serve di metterlo nel baule non vorrei rovinarlo....cmq dalla risposta del WEB MASTER mi sembra di capire che la sacca originale sia la sola possibilità...

Grazie e salù

Roger

roger007 ha detto:
In che zona dell' Isola andrai?8->

Salù
Roger

non sono in quell' isola.. in una piccolina... che amo da morire... Isola del Giglio ;)

se guardi nella Galleria Fotografica trovi alcune foto che ho fatto l' anno scorso...

webmaster ha detto:
non sono in quell' isola.. in una piccolina... che amo da morire... Isola del Giglio

...molto suggestiva l' Isola del Giglio...l'anno scorso ero in vacanza a Montalcino ( ...ma va ?! :D ) e vi ho fatto una capatina...
...molto bella davvero...

webmaster ha detto:
non sono in quell' isola.. in una piccolina... che amo da morire... Isola del Giglio ;)

Chissà...forse presto me ne innamorerò anche io! 8->
Scusate l'OT ma scrivo così raramente che spero venga perdonato... Bye!

ma il frangivento ci sta poi nel bagagliaio???

andreGT ha detto:
ma il frangivento ci sta poi nel bagagliaio???

Si, ci sta' perche' e pieghevole, ma quasi tutti noi che abbiamo il cabrio lo teniamo sempre "montato " ( almeno nel periodo estivo) certo, pero' se lo lasci "montato"non puoi portare nessuno sul sedile posteriore!

ciao

quindi quello originale si ripiega in 4 per entrare nel cofano?
Ma se lo si prende come optional al momento dell'acquisto, danno anche la sacca?

certo che danno anche la sacca....secondo me la sacca è utile per riporlo senza rischi di rompere la retina del frangivento. Non per altro.fai che fare la spesa e acquista anche la sacca da questi fenomeni di vw

Ho dato un occhiata alla custodia......se è difficile trovarla, se costa troppo e se è (come penso) necessaria o almeo pratica....io me la farei da solo, basta prendere un tessuto reistente, sagomarlo e cucirlo (vabbè confesso, lo farei cucire da mia nonna al posto del solito maglione)

....sai però che non è proprio un rettangolo......lo spessore si allarga da un lato perchè ci sono i 2 ganci da far entrare.... :)

Ah, pure meglio! a mia nonna piacciono le sfide:D ..
a parte gli scherzi, io ricordo la forma però in effetti non ne conosco i particolari quindi da quello che mi dici riconosco che forse l'idea non era del tutto geniale

Gnappo ha detto:
... riconosco che forse l'idea non era del tutto geniale

sì che lo è, gnappo...
secondo me se riesci a beccare qualcuno con abbastanza esperienza con la macchina da cucire, in quattro e quattr'otto ti fa la sacca.
scegliere bene il materiale, quello sì. il mio è di similpelle fuori e ha anche una sottile imbottitura, sarà mezzo centimetro.
cernierato, ma magari puoi anche farlo chiudere con del velcro :)

......oppure un bel sacchetto nero e lo riponi in un armadio in cantina....he hehe he....

allora vorrà dire che non appena passerò al cabrio (SPERO MOLTO PRESTO, perchè quel tetto sulla testa mi pesa troppo ormai!) mi costruirò uno da me....tanto a dire la verità, a me piace costruirmi le cose da solo:) ...anzi, se qualcuno di voi è interessato a inoltrare i primi ordinativi, incomincio subito a creare la prossima collezione primavera estate per le custodie frangivento:D

.....io la voglio Burberry......anche quella per la capotte......

io la voglio di seta 8->

fanne una con tante banconote da 500 euro cucite l'una con l'altra!!! :-)

.....e si vabbè, si fa subito a ordinare!... ma nessumo mi ha chiesto ancora un preventivo però!....ah ah allora vi faccio un prezzo che sarà veramente un...."ricamo":D

Indietro