Ruotino di scorta

valter54

Neo Beetler
Iscritto dal
17 Agosto 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Perugia
Salve, vorrei installare sulla mia NB cabrio Tdi anno 2009 il ruotino di scorta in sostituzione del Kit di riparazione; non sono certo se acquistare la misura 115/70/15 o 125/80/16; sul libretto di circolazione i pneumatici ammessi sono 195/65/15 o 205/55/16 e sulla mia sono montati questi ultimi.
Qualcuno può essermi utile al riguardo? grazie. VALTER:confused:

Nella mia ho eliminato tutto il polistirolo dal vano ruota ed ho messo una gomma normale con cerchio in ferro.

Assolutamente, nel vano sotto il baule va tranquillamente una ruota di scorta standard.

Sicuramente una 205/55 R16. Se sai già dove prendere ok, altrimenti un'ottima soluzione sono i portali gommadiretto/pneusonline dove con meno di 100€ ti arriva a casa un pneumatico entry-level 4 stagioni (tanto per una ruota di scorta và più che bene) completo di cerchio in ferro già bilanciato.

Inoltre puoi usare l'interno del pneumatico per inserire una sacca con crick e gli altri attrezzi

Ciao. Il mio consiglio come ha già detto qualcuno è di eliminare il vano in polistirolo e di inserire una gomma normale.
La 195.65.15 ci entra alla perfezione e rimane qualche spazietto per cric e chiavi.
Ti consiglio da andare dal tuo gommista di fiducia e chiedere un cerchio in ferro e una gomma usata. Normalmente tutti i gommisti hanno in magazzino cerchi e gomme da "battaglia". Sulle mie new beetle con 40€ ho avuto gomma e cerchio in ottime condizioni. Ti sconsiglio il ruotino per ovvi motivi.

Grazie a tutti, terrò conto dei suggerimenti.:)

Ciao Valter, ti invitiamo in futuro, prima di aprire una nuova discussione, a fare una breve ricerca per individuare l'eventuale esistenza di una discussione più adatta a porre eventuali domande, perchè qui dentro nel 95% dei casi gli argomenti sono già stati trattati e ci teniamo a mantenere un certo ordine evitando i doppioni, proprio per permettere una facile ricerca delle possibili soluzioni ;-)
Grazie della collaborazione.

Ecco la discussione già esistente dove verrà spostata questa: https://www.newbeetleclubitalia.it/...-ruota-di-scorta-ruotino-e-kit-di-riparazione

Indietro