Rumorini vari di diversa natura.

sedile che cigola in curva e sulle buche ( da risolvere)

Usando il famosissimo tasto RICERCA in alto a destra troverai la discussione che tratta proprio questo problema...
Io mi sono già letto tutta la discussione e ti posso garantire che li troverai il modo per sistemare il sedile della tua GNU 8->

Scrivi sedile sullo spazio della RICERCA e ti usciranno tanti post tra i quali c'è proprio quello che fa per te ;-)

ciao ciao e buona ricerca :-"

Ultima modifica da un moderatore:
Usando il famosissimo tasto RICERCA in alto a destra troverai la discussione che tratta proprio questo problema...
Io mi sono già letto tutta la discussione e ti posso garantire che li troverai il modo per sistemare il sedile della tua GNU 8->

Scrivi sedile sullo spazio della RICERCA e ti usciranno tanti post tra i quali c'è proprio quello che fa per te ;-)

ciao ciao e buona ricerca :-"

grazie >:D<, ma non cercavo e non ho chiesto la soluzione per sistemare il sedile in quanto ho già cercato, ho solo evidenziato i rumori che si presentano sul mio NB !!

fino ad ora solo 3 fastidiosi rumori..

1) strana vibrazione nella zona fascio centrale del cruscotto che aumenta in corrispondenza del numero di giri... problema ancora non individuato anche se ho smontato, controllato e serrato le viti!! se qualcuno sa cosa può essere lo dica pure..

Allora, la strana vibrazione nel mio Kite era l'inserto in polistirolo che si trova sotto al pannello centrale della scrivania presidenziale.
Ho rimosso il coperchio ed ho fissato del neoprene adesivo tra il pannello e l'inserto ed il maledetto cigolio se n'è andato.

C'è poi un secondo problema cui potresti andare incontro che è una vibrazione/cigolio nella parte delle portiere dove si trovano i fori degli altoparlanti.
Io li ho staccati ed ho notato che il cigolio è dovuto ad una membrana esterna dell'altoparlante che tocca l'interno del pannello.
Anche qui neoprene (io ne ho messo cautelativamente altro in tutti i punti interni di contatto dello stesso) ed il problema si è risolto.

Ad ogni modo, sono a 120000 km e la rumorosità non è salita molto dai primi anni...

... vibrazione/cigolio nella parte delle portiere dove si trovano i fori degli altoparlanti...

Grande francesco81! Anche la mia, nonostante la sua giovane età, ha sempre presentato questo problemino alla sola portiera lato passeggero :-?, terrò in considerazione la tua soluzione quando mi deciderò ad "intervenire" :rolleyes:.

Grazie!

vibrazioni

anche nella mia (ha solo 12 000 km) sento qualche vibrazione tipo ronzio... proverò a smontare l'altoparlante! non credo provenga dalla scrivania presidenziale ma bensì dalla zona portiera-bochetta aria condizionata lato passeggero:mad:

Questo e' uno dei problemi della gnu..:mad:.io ne ho avute tre negl'anni e tutte con lo stesso difetto...rumorino dagl'autoparlanti..... innutile smontarlo l'ho gia' fatto io il problema si e sempre ripresentato.

Questo e' uno dei problemi della gnu..:mad:.io ne ho avute tre negl'anni e tutte con lo stesso difetto...rumorino dagl'autoparlanti..... innutile smontarlo l'ho gia' fatto io il problema si e sempre ripresentato.

Ma Fabio qualcuno ha risolto quindi mai dire mai no? ;-) :D

Qualcuno ha risolto e qualcuno non l'ha mai avuto.... :rolleyes:
Fabio l'ha avuto su tutte e tre le sue, io per esempio, in nessuna delle mie quattro..... ;-)

aiutoo!

ragazzi ho un rumore che si sta facendo sempre piu insistente tipo ronzio che proviene dalla zona del passeggero davanti, sembra provenire dalla portiera, sarà' il vetro che balla un po? Volevo chiedervi se vado da madre wv secondo voi lo sistemano o mi dicono 'è normale' e arrivederci? Chiedo visto che ormai c avranno fatto l'abitudine visto tutti i segnalamenti

ragazzi ho un rumore che si sta facendo sempre piu insistente tipo ronzio che proviene dalla zona del passeggero davanti, sembra provenire dalla portiera, sarà' il vetro che balla un po? Chiedo visto che ormai c avranno fatto l'abitudine visto tutti i segnalamenti

:-? per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe la sfera di cristallo :-"...
Come facciamo a risponderti ????

Vabbè dai io ci provo :p....

Secondo te sembra più un ronzio come hai detto oppure potrebbe assomigliare ad un cigolio ???
Perchè se si tratta di quest'ultimo diciamo che è "normale", è il vetro che con i salti fà attrito all'interno della guarnizione e cigola un pò....
Comunque se fai una ricerca sul FORUM trovi già una discussione che tratta proprio questo "problema" ;-)

Volevo chiedervi se vado da madre wv secondo voi lo sistemano o mi dicono 'è normale' e arrivederci?

Per questa domanda invece non mi basta la sfera di cristallo :-":D

Tentar non nuoce !!!!!

ciao ciao...

problema ronzio

no è un ronzio, direi precisamente una vibrazione, infatti lo fa soltanto con le marce basse quando 'vibra' un po la macchina, o quando ad esempio ce la strada un po dissestata. la cosa mi preoccupa un po non so cosa dovrei esattamente dire a madre wv quando la porto in assistenza anche perchè non so quale sia la causa principale, se è il vetro, la cassa o semplicemente una vite un po svitata... bo! oppure potrei portarla a loro e fargliela provare cosi forse loro riescono a capire da dove proviene tale ronzio

problema risolto

ragazzi ho risolto il problema del 'ronzio'. ho scoperto da dove proveniva tale suono ed ora è tutto aposto! era incastrato male un pezzo in plastica ora tutto ok! ronzio sparito!

Confermo anche io i ronzii e rumori vari del cabrio.
Per ora ho quasi 3000 km e da subito ha iniziato a fare un rumore dal cruscotto centrale, zona aria condizionata. Rumore di plastica. Una sorta di cigolio.
In alcuni momenti è continuo, in altri sparisce del tutto. Mi è sembrato di capire dipenda dal caldo e dal freddo, ogni tanto inizia appenda prendo la macchina, altro volte dopo un tot di Km.
Come ho fatto il controllo dei 2000 Km con il capo officina a bordo per sentire i rumori, la macchina come da copione non ne ha fatto uno.

Ogni tanto compare un rumore nella zona dell' ammortizzatore destro e ogni tanto scompare. Misteri !!!
Per ora ci convivo poi vedrò se riportarla in concessionaria...

In ogni caso continuo ad essere sempre più innamorato della macchina :-)

Non ti preoccupare sono rumorini..."normali":rolleyes: anche la mia dopo quattro anni ne ha che vanno e spariscono...boh.Tutte le macchine hanno i propri... l'importante e' che vada bene...e poi il cabrio e' unico....:-"

ciao

Idem la mia, dei giorni è silenziosa che quasi mi preoccupa e dei giorni è tutto uno schricchiolio. Sarà perchè la nostre gnu sono vive?? :eek: SPETTACOLO!!!!!

La cosa assurda è che appena ho messo piede, o meglio ruota, dal meccanico per il controllo dei 2000 km non ha fatto un rumore.
L'ho detto che ha un'anima questa macchina :-)

La cosa assurda è che appena ho messo piede, o meglio ruota, dal meccanico per il controllo dei 2000 km non ha fatto un rumore.
L'ho detto che ha un'anima questa macchina :-)

Fa cosi tutte le volte che la porti dal meccanico....:D si vede che non ama andare dal "dottore":D Te lo detto che e' unica.....( e anche un po' bastarda dentro...:D)

ciao

ragazziiiiiii rimedio per i pannelli che scricchiolano smontateli e attaccateci sotto quelle specie di spugnette biadesive della 3mm nn si sentira piu niente:):):):):)

ragazzi per quanto riguarda la cabrio è normale che faccia i soliti scricchiolii non preoccupatevi!

Rieccoci, con una soluzione;-).

Ma scricchiolare scricchiola purtroppo: qual'è l'aiutino che hai dato al buon Tamburino?
L'estate scorsa, mentre ero al mare (a rodermi il fegato per delle macchie sulla carrozzeria:mad:, poi scomparse da sole), ho notato che alcune guarnizioni avevano cominciato a scricchiolare, quando ero su strade sconnesse ad andature inferiori a dieci o 15 chilometri orari. Fenomeno probabilmente dovuto al fatto che l'assetto milleotto T è piuttosto rigido e sia le porte che il bagagliaio sono parecchio pesanti.

Comunque, appena lavata Tamburino smise di scricchiolare per una settimana, e poi riprese. A ciclo, ad ogni lavaggio, succedeva la stessa cosa.

Un paio di mesi fa, leggendo la discussione [Rumori di assestamento e scricchiolii capote NBC. Problema o caratteristica?], ho seguito il consigio di Federico (gero77) di reidratare le guarnizioni con uno spray al silicone. Ha funzionato, in parte: ho reidratao le guarnizioni interne, quelle grosse e morbide che corrono lungo tutto il profilo di porte e portellone. Un po' meno scricchiolii ed assenti un po' più a lungo.

Il vero problema, però, l'ho trovato e risolto altrove: le guarnizioni in gomma dura, esterne. Quelle sulla parte superiore delle porte, per intenderci (che hanno anche una finitura pelosetta). Ho passato quelle con un po' di grasso di vaselina, immediatamente prima di Scacco alla GNU! 2011. Ora Tamburino è silenziosissima:cool:, come nuova.

Non ho ancora avuto modo vedere con che frequenza c'è da fare quest'intervento per mantenere le guarnizioni morbide e pulite, ma funziona;-).

Se provate, ovviamente ricordatevi di non esagerare con la quantità di grasso e di rimuovere tutti gli eccessi! Per evitare macchie e depositi scuri sulla carrozzeria;).

Grazie Mihares!

Seguirò i tuoi consigli per le guarnizioni (ne hanno bisogno:(), ma per i rumorini interni (plancia ecc) mi ci vorrà molta più pazienza;)!

Ragazzi io ho una vibrazione fortissima nella parte posteriore destra dell'abitacolo ma la cosa bella è che la stessa vibrazione ce l avevo sul mio primo GNU! Cosa può essere?

...col restyling hanno risolto qualcosa?

...col restyling hanno risolto qualcosa?

Riguardo cosa?
Fai conto che tutto o il contrario di tutto capita in esemplari anche della stessa serie, quindi figurati in anni e versioni diverse.
E non dimenticare che se qui leggi di 10 persone che hanno avuto dei problemi, ci sono sempre i 100 o 1000 che non li hanno e non scriveranno mai "io questo problema non ce l'ho".
Ovvio che la restyling hanno indrodotto alcune migliorie rispetto alle annate precedenti, ma anche alcune semplificazioni.
Il "riassunto" di questo concetto lo trovi qui: dal 99 ad oggi.... qual'è stata la migliore NB? - Gnubittol Community
I dettagli specifici invece li trovi in giro per il forum, basta avere la pazienza di cercarli.

Ultima modifica:
Io il rumorino della plastica sono riuscito a risolverlo proprio ieri.
In pratica ho smontato il "pannello centrale" della scrivania presidenziale e ho serrato tutte le viti torx presenti ai lati che reggono i pannelli laterali.

E' una banalità ma basta solo quello per eliminare quel rumore fastidioso.
ciao
mr beetle

Ciao,
qualcuno mi sa dire come smontare il pannello centrale della plancia? :-?

Purtroppo sento delle vibrazioni e rumorini fastidiosi da quando l'ho portata a fare il tagliando incluso sostituzione di alcune luci spie interne. In particolare, quando la macchina é fredda, la plancia centrale é un continuo vibrare.

PS:
Voglio evitare di ritornare in VW dato che non sono per nulla soddisfatto del servizio e ci sono stato per ben tre volte! Valangata di soldi per nulla....:(

Grazie in anticipo per ogni suggerimento. ;-)

qualcuno mi sa dire come smontare il pannello centrale della plancia?

C'è un bellissimo thread dedicato al smontaggio del cruscotto con tanto di tutorial ma è leggibile ai soli SOCI .....

Ciao ciao...

ciao ragazzi ho da poco acquistato una cabrio, avendo una gnu normale in questa cabrio noto dei piccoli rumori provenienti dai vetri laterali, non so se è normale ..pero' non è che sono dei rumori proprio forti ma quando passo su asfalto impreciso si sento questi scricchiolii ..a voi è uguale?

ciao ragazzi ho da poco acquistato una cabrio, avendo una gnu normale in questa cabrio noto dei piccoli rumori provenienti dai vetri laterali, non so se è normale ..pero' non è che sono dei rumori proprio forti ma quando passo su asfalto impreciso si sento questi scricchiolii ..a voi è uguale?

Ciao Ivan,
la cabrio rispetto alla coupè ha qualche rumorino in più....
è abbastanza "naturale" !!!! ;-)

Comunque sia....
prova leggere questa discussione, sicuramente troverai la risposta alla tua domanda ;-)

http://www.gnubittol.com/22-gnubitt...o-caratteristica?highlight=rumoriassestamento

ciao ciao....

Segnalo una insospettabile fonte di rumore che nemmeno in concessionario sono stati in grado di identificare.
Il rumore si presenta come un ticchettio ai regimi bassi e medi, sparisce in rilascio e se si utilizza la frizione... pare provenire dal lato sinistro dell,avantreno, zona ruota...
Visti i sintomi ero convinto si trattasse di un cuscinetto ruota o della trasmissione... niente da fare, in Vw lo escludevano e iniziavo a dubitare della competenza perchè il rumore si sentiva chiaramente...
Esclusi i condotti di climatizzatore e aspirazione, i supporti motore , le plastiche del passaruota non restava molto... poi una sera, ho aperto il cofano a motore caldo e mentre davo un occhio mi sono appoggiato con la mano sulla scatola della batteria...
Ecco la colpevole, col caldo si ammorbidisce e il coperchio perde tenuta acquistando gioco, la clip di chiusura degna è di un giocattolo made in China, da qui il ticchettio in sincrono con i giri motore.
Una volta abbondantemente siliconato il bordo di chiusura, il problema è risolto.

Segnalo una insospettabile fonte di rumore che nemmeno in concessionario sono stati in grado di identificare.
Il rumore si presenta come un ticchettio ai regimi bassi e medi, sparisce in rilascio e se si utilizza la frizione... pare provenire dal lato sinistro dell,avantreno, zona ruota...
poi una sera, ho aperto il cofano a motore caldo e mentre davo un occhio mi sono appoggiato con la mano sulla scatola della batteria...
Ecco la colpevole, col caldo si ammorbidisce e il coperchio perde tenuta acquistando gioco, la clip di chiusura degna è di un giocattolo made in China, da qui il ticchettio in sincrono con i giri motore.

Mi sa tanto che oltre alla clip made in China anche Tu ti sei immedesimato in una sorta di Cinese per poter stanare il rumore!!

Visti i sintomi ero convinto si trattasse di un cuscinetto ruota o della trasmissione... niente da fare, in Vw lo escludevano e iniziavo a dubitare della competenza perchè il rumore si sentiva chiaramente...
Esclusi i condotti di climatizzatore e aspirazione, i supporti motore , le plastiche del passaruota non restava molto... poi una sera, ho aperto il cofano a motore caldo e mentre davo un occhio mi sono appoggiato con la mano sulla scatola della batteria...
Una volta abbondantemente siliconato il bordo di chiusura, il problema è risolto.

Grazie...molto utile...
Invece io sento sempre un rumorino dietro nei posti posteriori, pannello sx, per intenderci nel pannello del passeggero dietro al guidatore.....si sente una sorta di ticchettio ogni volta che mi fermo al semaforo...inizia ticchettando per poi man mano rallentare e poi fermarsi....chissà...un giorno lo smonterò.....

cigolio in zona porte

sto investigando per individuare un misterioso rumorino che proviene da entrambe
le porte della mia gnu cabrio...
si manifesta come uno stridere di metallo su metallo quando si passa su una buca dell'asfalto
o una qualche irregolarita' e a orecchio sembra arrivare dalla zona della serratura della porta
o forse dalla zona dell'avvolgitore della cintura di sicurezza...

ho provato, mentre guidavo, ad afferrare la maniglia della porta del passeggero e tirandola
con un po' di forza verso di me il rumore quasi scompare...

provando invece da fermi a dare qualche colpetto al rivestimento interno delle porte, nulla succede..

ma la cosa piu' strana e' che non sempre lo fa, pure passando per la stessa strada e sulle stesse buche...
dipende dal tempo? dall'umidita'? ho una macchina meteoropatica???

Ciao a tutti! Herbie cigola come un pazzo!Capita anche a voi di sentire rumori e scricchiolii vari dal cruscotto e soprattutto dal portellone dietro? Io forse regolando i supporti del baule sono riuscito ad alleviare il fastidioso 'toc'. Qualcuno ha soluzioni migliori? Capita anche a voi che il portellone dia problemi di chiusura e apertura? Sapete come diminuire cigolii e altro?
Grazieee

Ciao a tutti! Herbie cigola come un pazzo! Capita anche a voi di sentire rumori e scricchiolii vari dal cruscotto e soprattutto dal portellone dietro? Io forse regolando i supporti del baule sono riuscito ad alleviare il fastidioso 'toc'. Qualcuno ha soluzioni migliori? Capita anche a voi che il portellone dia problemi di chiusura e apertura? Sapete come diminuire cigolii e altro?
Grazieee
Se al primo tentativo la ricerca non da buoni frutti, devi essere un po' più flessibile nell'uso dei termini che utilizzi e tentare con dei sinonimi.
Nel tuo caso troverai alcune risposte utilizzando frasi tipo: "apertura cofano posteriore" o "problemi portellone posteriore".

Se al primo tentativo la ricerca non da buoni frutti, devi essere un po' più flessibile nell'uso dei termini che utilizzi e tentare con dei sinonimi.
Nel tuo caso troverai alcune risposte utilizzando frasi tipo: "apertura cofano posteriore" o "problemi portellone posteriore".

Grazie mille del suggerimento :) mi metto subito alla ricerca!:)

rumori strani strani

Ciao a tutti, premetto che ho cercato in tutte le discussioni per capire che tipo di rumori e da dove provengano ma non ho trovato nulla del genere.

Allora, la mia piccola Beetle modello miami'05 da circa 1 mese "emette" questi rumori:

1) sembra che la ventola dell'aria interna sia sempre accesa! Praticamente, da fermo e anche in movimento si sente un rumore proprio come una ventola accesa, anche se ovviamente la tengo spenta a zero.. ..quando accelero da fermo il rumore sembra sparire, o forse non si sente più di tanto, perchè appena calano i giri si sente nuovamente, sembra provenire da sotto la scrivania presidenziale ma è costante in qualsiasi momento sia a motore freddo che caldo.

2) non so se sia legato al punto 1, sia a freddo che a caldo la macchina fischia, anzi sibila dal cruscotto. Inizialmente credevo fosse un effetto delle ventole d'aria interne, ma questo accade anche se la ventola è spenta ed indipendentemente dalla posizione della manopola di direzione aria....per specificare meglio, lo fa anche da fermo (quindi senza flusso d'aria) e il sibili cambia spesso di tonalità ma abbastanza costante; sembra il rumore di uno sfiato di qualche cosa che non capisco perchè si sente solo dentro l'abitacolo e non dal motore a cofano alzato.

3) questo è il più simpatico: solo a motore freddo, quando per esempio arrivo ad uno stop e rilascio l'acceleratore, la macchina si abbassa di giri e quando sono diciamo quasi al minimo dai 1300\1000 si sente una specie di CRO CRO CRO CRO che va diminuendo fino a sparire, e proviene da sotto la scrivania presidenziale. Quando però tiro la frizione il rumore scompare. La somiglianza è di una vibrazione rumorosa di plastica.

Mi sapreste aiutare per cortesia? Grazie

Per i punti 1 e 2, sei sicuro al 100% del corretto funzionamento della manopola?
Il fatto che tu la porti sullo 0 non significa necessariamente che si spenga davvero.
Prova a farti un giro senza il fusibile dedicato alla ventola (lo trovi nel libretto d'uso e manutenzione) e dicci se lo fa lo stesso.
Per il punto 3, sembra effettivamente una vibrazione di un qualcosa che potrebbe essersi staccato o allentato in prossimità del pedale della frizione (dato che l'unico collegamento che trovo con la scomparsa del rumore alla pressione del pedale è questo). Dovresti calarti a capofitto nella zona pedaliera a macchina fredda per riuscire a individuare più precisamente l'origine di questo rumorino.

Per i punti 1 e 2, sei sicuro al 100% del corretto funzionamento della manopola?

Per il punto 3, sembra effettivamente una vibrazione di un qualcosa che potrebbe essersi staccato

Al 100% direi di no, però a motore spento o acceso, quando giro la manopola da 1 a 0, si sente bene che si spegne e non gira più. Però proverò sicuramente a togliere il fusibile della ventola per escludere almeno questo. Appena posso controllerò bene le zone in prossimità della frizione (dal pedale al motore).. ..intanto fabry, ti ringrazio per la cortesia della risposta. Quando risolvo, prometto di postare le cause che riscontrerò.
Grazie ancora!

Uhm...tolti i vari scricchiolii della capote (cosa penso normale per un cabrio con qualche annetto sulle spalle, visto che l ho comprato usato), l' unico rumore un po fastidioso che ho notato sulla mia NB è una sorta di sibilo metallico quando accelero e il motore va oltre i 2000 giri....il problema è che non riesco a capire da dove venga!!!prima dell' acquisto (quindi circa 20 giorni fa) la macchina è stata tagliandata e revisionata, suppongo che problemi grossi a livello meccanico/di motore non ce ne siano....boh?E' già capitato a qualcuno?

Inizialmente pensavo di si, in realtà ho provato poi a sgasare un po da fermo per cercare di capire la provenienza del rumore e non riesco a capire se arriva da sotto il cruscotto o da diciamo "dentro" alla macchina...vano motore o altro....ho provato ad aprire il cofano e a guardare ma non mi sembra ci sia niente che "balla"...

Anche io ho avuto questo problemino dopo aver portato l'auto per il tagliando, stavo impazzendo per capire dove proveniva.

Non so effettivamente come si chiama ma proviene da qualche carter in plastica o di metallo sotto l'auto lento, tranquillo non è nulla di grave vai da qualche meccanico o alla Volkswagen e risolvi il tuo problema in 5 minuti!!;-)

Grande!!!!Grazie....la prima volta che la porto dal meccanico la faccio controllare.....l' importante è che non sia nulla di preoccupante!!!!

uh. :rolleyes:
oggi la mia macchina sembra impazzita: sento il ticchettio della freccia anche quando la freccia non è inserita, e lo sento a intervalli irregolari, senza che "segua" particolari movimenti dell'auto o se metto/tolgo la freccia.

non è quel tic-tac velocissimo e intermittente di quando ti si brucia una lampadina, ma è un ticchettio a caso, senza una logica!
:rolleyes:

ammetto di non aver ancora controllato se le luci funzionano regolarmente o se sta per scoppiarmi la beetle :D

a qualcuno è successo??

uh. :rolleyes:
oggi la mia macchina sembra impazzita: sento il ticchettio della freccia anche quando la freccia non è inserita, e lo sento a intervalli irregolari, senza che "segua" particolari movimenti dell'auto o se metto/tolgo la freccia.

non è quel tic-tac velocissimo e intermittente di quando ti si brucia una lampadina, ma è un ticchettio a caso, senza una logica!
:rolleyes:

ammetto di non aver ancora controllato se le luci funzionano regolarmente o se sta per scoppiarmi la beetle :D

a qualcuno è successo??

aggiornamento:

ha smesso. :ehhh:

Secondo me te la sta facendo pagare per non averla portata ai raduni per così tanto tempo.... ;-):-"

succede ancora... mi sa che devo andare a farla vedere? 8->:-?

succede ancora... mi sa che devo andare a farla vedere? 8->:-?

Ho paura di sì...:-? Forse è solo un contatto della levetta che comanda le frecce o un relé da sostituire.
Tienici aggiornati ;-)

rumore risolto ... era la pompa del gasolio!!!

Ciao a tutti, premetto che ho cercato in tutte le discussioni per capire che tipo di rumori e da dove provengano ma non ho trovato nulla del genere.

Allora, la mia piccola Beetle modello miami'05 da circa 1 mese "emette" questi rumori:

2) non so se sia legato al punto 1, sia a freddo che a caldo la macchina fischia, anzi sibila dal cruscotto. Inizialmente credevo fosse un effetto delle ventole d'aria interne, ma questo accade anche se la ventola è spenta ed indipendentemente dalla posizione della manopola di direzione aria....per specificare meglio, lo fa anche da fermo (quindi senza flusso d'aria) e il sibili cambia spesso di tonalità ma abbastanza costante; sembra il rumore di uno sfiato di qualche cosa che non capisco perchè si sente solo dentro l'abitacolo e non dal motore a cofano alzato.

Mi sapreste aiutare per cortesia? Grazie

Tanto per dare un contributo al forum e sopratutto a chi capitasse di avvertire il problema che avevo alla mia amata NB, avviso di aver risolto il rumore del punto 2.
Era la pompa del gasolio!!! Oltre a quel sibilo (che si sentiva più nell'abitacolo), quello che si associava al problema era l'accensione che risultava lunga, insomma non uno start da macchina nuova per capirci...spesso poi, mi capitava che si accendesse con tempi molto lunghi e rischiavo di buttare giù anche la batteria. Avevo pensato anche al motorino d'avviamento, ma per quello avevo già fatto cambiare le spazzole ed il problema era rimasto...
Complice una rottura di scatole incredibile a sentire sempre sto sibilo, ho deciso di portarla in una bella officina VW e fargli sentire il rumore e spiegare il discorso dell'accensione...sperando che trovassero il problema. Beh...sono contento che adesso la macchina si accende come un fulmine...però quando ho chiesto quanto poteva costare la pompa e mi era stato risposto anche 250....ho detto ok!
Conto per la sostituzione pompa gasolio:
329€ + iva solo della pompa .. ...conto totale 470€!!!!!
Non ho parole....ho capito che in internet ne trovi dai 100€ ai 240€ e non sono quelle originali etc etc ... però caspita!

Grazie per l'aggiornamento e per aver spiegato che un rumore apparentemente attribuibile alla ventola, dipendesse in realtà dalla pompa gasolio...
Per il prezzo della pompa... si sa, in :VW i prezzi sono quelli. Ti auguro in futuro di non aver bisogno di grandi cose ma colgo l'occasione per ricordarti che abbiamo un ricambista convenzionato con i soci del club che applica sconti molto interessanti ai soci ;-)

Indietro