Rottura supporto arancione astina livello olio

frastean

Iper Beetler
Iscritto dal
13 Marzo 2011
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Napoli
buonasera
scusate il titolo extralarge .
Il problema è questo: cercavo di sfilare l'astina livello olio dal suo contenitore di color arancione e quest'ultimo si è staccato completamente da dove si trovava, sul blocco motore (?).
Premetto infine che 20 giorni fa un meccanico mi aveva sostituito la gomma che sta alla base delle punterie in quanto vi era da lì un lieve trafilaggio d'olio.
Grazie a tutti

buonasera
scusate il titolo extralarge .
Il problema è questo: cercavo di sfilare l'astina livello olio dal suo contenitore di color arancione e quest'ultimo si è staccato completamente da dove si trovava, sul blocco motore (?).

Ma non è che si sia solo staccato e quindi basta incastrarlo di nuovo ??? :-?

Se invece si sono rotte le "alette" che servono per tenerlo fermo,
allora mi sa tanto che ti toccherà andare in VW a vedere se vendono solo quell'imbocco di colore arancione :p

Attendiamo tue notizie ;-)

ciao ciao....

ciao e grazie
è comunque una plastica delicata
se le alette sono 2,avendone vista solo una mi toccherà comprarla una nuova ....
spero di trovarlo in tempo il pezzo perchè mercoledì dovrò portarla alla motorizzazione per il collaudo dell'impianto gpl.
saluti

spero di trovarlo in tempo il pezzo perchè mercoledì dovrò portarla alla motorizzazione per il collaudo dell'impianto gpl.

Non penso che ci siano molti problemi per recuperarla visto che il motore della GNU è uguale a quello della Golf IV ;-)

Vai in un centro ricambi VW e vedrai che te lo procurano :)

Quando lo avrai acquistato ricordati di postare codice e prezzo così se in futuro qualche altro GNUbitter dovesse avere il tuo stesso problema sarà agevolato >:D<

ciao ciao...

ok grazie di nuovo.
non avendo trovato nessun post precedente mi meraviglia che è capitato solo alla mia auto, o forse sarò io che ho un meccanico selvaggio
:confused:

buonasera
oggi ho staccato la copertura di plastica del motore ed avendo più spazio ed avendo più luce ho risolto il problema. il tubo di plastica arancione è inserito nell'estremità inferiore in un buco ed all'estremità superiore ha una sola aletta forata che si inserisce in un gancio di ferro nero.
effettuato l'aggancio risolto il problema(almeno spero).
Infine ho verificato che non c'erano perdite di olio e quindi la tenuta del tubo lasciando al minimo l'auto per 10 minuti

E' capitato anche a me New Beetle TDI 99, la plastica era secca e si sono spaccate le alette che la fissavano al motore, in officina vw me l'hanno cambiato in 2 minuti costo 10 euro...

grazie
mi chiedo come mai un auto un motore così affidabile si perde per una stupida plastichetta...

grazie
mi chiedo come mai un auto un motore così affidabile si perde per una stupida plastichetta...
Beh, sono entrambe auto del '99, con 12 anni di vita sulle spalle: alcune componenti sono invecchiate col tempo.
E la plastica, soprattutto se scaldata spesso, invecchia: non ci si può fare nulla:rolleyes:.
Non mi sembra né un guasto costoso né un guasto che lascia a piedi, no? Né così diffuso, visto che solo due occorrenze sono state segnalate fino ad ora;). Fossero tutti così i guasti di un'auto con 12 anni di vita:D, e chissà quanti chilometri...

Beh, sono entrambe auto del '99, con 12 anni di vita sulle spalle: alcune componenti sono invecchiate col tempo.
E la plastica, soprattutto se scaldata spesso, invecchia: non ci si può fare nulla:rolleyes:.
Non mi sembra né un guasto costoso né un guasto che lascia a piedi, no? Né così diffuso, visto che solo due occorrenze sono state segnalate fino ad ora;). Fossero tutti così i guasti di un'auto con 12 anni di vita:D, e chissà quanti chilometri...
ciao
ok in tutto ma la plastica mi portava una piccolissima perdita d'olio che a lungo andare a piedi mi lasciava , poi senza polemica mi chiedo perchè non facevano una prolunga d'acciaio legata saldamente al corpo di base
buona notte

ciao
ok in tutto ma la plastica mi portava una piccolissima perdita d'olio che a lungo andare a piedi mi lasciava
No, non ti avrebbe lasciato a piedi perché la GNU ti avrebbe avvertito per tempo del livello dell'olio troppo basso;-). Quindi avresti rabboccato, coscienziosamente, e controllando il livello durante il rabbocco ti saresti accorto della guida dell'astina fissata male. E saresti andato in officina a farla sistemare:cool:.
La GNU è molto più furba di quanto sembri;).

mi chiedo perchè non facevano una prolunga d'acciaio legata saldamente al corpo di base
Un tubicino di acciaio probabilmente è stato considerato troppo costoso da produrre, complicato da montare e sostanzialmente non necessario:rolleyes:.

Rotto pure il mio ......oggi mentre controllavo il livello....ordinato su ebay per €5.90 spedito

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Indietro