Rivestimento inferiore scocca.

Kelvinator

Good Beetler
Iscritto dal
21 Gennaio 2007
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Venezia
Ieri, in occasione del cambio olio, ho avuto la possibilità di guardare "sotto alle minigonne" della mia piccolina notando che, eccettuata la zona al di sotto del motore, è completamente priva del rivestimento plastico che usualmente copre il sottoscocca delle vetture.

E' normale o devo coprire di insulti il concessionario?

Grazie in anticipo.
Matteo

mai sentito

non ne ho mai sentito parlare...

loreto ha detto:
non ne ho mai sentito parlare...

Forse mi son spiegato male. Per fare un esempio, prima dell'arrivo di 245 avevo una golf4 il cui lato inferiore era coperto da delle paratie (o pannelli, come dir si voglia) in plastica che costituivano una sorta di fondo liscio a protezione degli organi meccanici. Ora, sbirciando sotto al beetle, vedo i tiranti che irrigidiscono la scocca, i condotti di scarico, il catalizzatore, etc... In pratica è come la panda vecchio tipo.

So che mettersi in ginocchio per guardare sotto la macchina è una rottura, ma siate buoni... DEVO SAPERE !!! :-?

Grazie ancora!
Matteo

io ho messo la testa sotto un po' di auto.. e il fondo piatto lo ho visto solo sulle formula 1...

controllo sulla mia e ti faccio sapere

quikreader ha detto:
controllo sulla mia e ti faccio sapere

Grazie vecchio mio... Tu sì capisci la mia angoscia. >:D<

Ma forse stai cercando di dirci che non hai la protezione sotto al motore?

Forse due foto spiegano meglio delle parole: diciamo che mi sarei aspettato una maggiore protezione del fondo. Forse è normale così...

è normale cosi'..............;-)

BluePoison ha detto:
è normale cosi'..............;-)

Questo mi solleva parecchio.

So di sembrare eccessivamente zelante ma la mia diffidenza nei confronti del concessionario nasce da antefatti piuttosto spiacevoli.

Un mesetto fa sono andato a vedere la macchina appena arrivata a Venezia e scaricata dalla bisarca: aveva le gomme 205/55 su cerchi in acciaio da 16. Allora mi sono prontamente procurato dei cerchi originali per quella misura. 10 gg dopo, al momento della consegna, ritiro la macchina e sorpresone: gomme 195/65 cerchi in acciaio da 15... Immagino capiate come ci sono rimasto...

Il pagliaccio purtroppo negava l'evidenza e, per quieto vivere, mi sono accollato la spesa per la sostituzione degli penumatici. Nel frattempo il concessionario, denunciando palesemente di avere la coscenza sporca, mi ha procurato il frangivento originale ed il copricapote in pelle (chissà chi li piange :-?).

Passano due settimane e mi si accende la spia dell'olio [2500 Km percorsi - 10000 Km totali] : il buffone mi aveva garantito di aver fatto il tagliando completo. Rabbocco e due giorni dopo, preso dal terrore di avere in circolo nel motore del bitume a specifiche short-life :) yugo: vado a cambiare l'olio (AGIP 7007 0W30 VW 506.01) ed il filtro e faccio controllare non ci siano perdite... Salgo in macchina e mi sembra di guidare un benzina tanta è la differenza.

Ovviamente ora, come potrete capire, ad ogni minimo evento sento puzza di fregatura...

la mia ha il fondo diciamo "piatto" e' una cabrio benzina di fine 04 , da sotto i fendinebbia fino alle portiere ha tutto chiuso da una scocca in fibra.... protegge motore coppa avantreno braccetti e altra roba. boh?

Non è questo il caso, ma si chiama "decontenting".
Alcune cose sono state "pelate" con il restyling.

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro