Riverniciatura completa carrozzeria.

Giorgio17

Pre Beetler
Iscritto dal
7 Aprile 2009
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Savona
Ho deciso di rimettere a nuovo il mio gnu e mentre ci sono vorrei cambiare il colore.... Ma ho delle perplessità:-?: vorrei farlo bianco8->, secondo voi dentro mi conviene lasciarlo rosso (colore originale) o riverniciarlo anche dentro? Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere, più che altro per sapere il prezzo. Anche perchè credo che se dovessi riverniciare l'interno, il prezzo lieviterebbe. Ciao

Ciao Giorgio, c'è già stato qualcuno che ha riverniciato la niu....
sinceramente se devi fare il lavoro ti consiglierei di farlo completo, dentro e fuori sennò non avrebbe senso :-?

Comunque trovi delle discussioni simili sui link qui sotto ;-)

3309-cambio-colore-su-new-beetle-cabrio
6304-w-i-p-restyling-personale-e-cambio-colore

Per quanto riguarda il prezzo l'unica cosa da fare è quella di farsi fare un paio di preventivi dai vari carrozzieri che ci sono nella tua zona ;-)

ciao ciao...

Penso che riverniciare l'auto all'esterno ti costi parecchio.. specialmente se "cambi" colore....non so se ti coviene...:rolleyes:, per quanto riguarda l'interno il costo maggiore e' nello smontaggio e rimontaggio delle plastiche...Se proprio vuoi cambiare potresti cercare qualcosa nell'usato piu' recente..( visto che la tua ha qualche anno alle spalle...).del colore che hai deciso... a conti fatti forse ti costa meno...

Facci sapere

ciao

25 anni fa, un mio amico svizzero che aveva un maggiolone cabrio estremamente tuning, motore Porsche, assetto ribassatissimo, ruote da dune buggy :)ecc., ogni anno gli cambiava il colore e spendeva l'equivalente di un milione di lire quando da noi ce ne volevano quattro ed era verniciato così bene dentro e fuori che noi sospettavamo sempre che fosse un altro maggiolone...:-?che ti convenga andare in Svizzera?;-)

Ciao ciao

cambio colore

>:D<ciao gio!!se ti puo interessare va di moda ora colori opachi tipo marrone nero beige oppure pastello rosso tornado ecc li ho visti al worthersee in austria e son belli specialmente se lo fai bene!!>:D<

ciao a tutti circa un mese fa ho riverniciato il mio cabrio perche qualche simpaticone si è divertito a rigarmelo tutto spesa euro 1.600:-<

Ultima modifica da un moderatore:
>:D<ciao gio!!se ti puo interessare va di moda ora colori opachi tipo marrone nero beige oppure pastello rosso tornado ecc li ho visti al worthersee in austria e son belli specialmente se lo fai bene!!>:D<

Per vedere se e' ventuto bene non ti resta che farcelo vedere di persona.....:D sai gia' dove:D

ciao

a presto

ciao...
io sto valutando l'utilizzo di una delle "famose" pellicole per variare l'aspetto del Bitol: qualcuno di voi ha informazioni a riguardo della 3M di-noc effetto carbonio???
sapete dirmi se è il caso di appoggiarsi ad una carrozzeria o se si può attaccare in "fai-da-te"????
ciao...

Al meeting di Parma c'è stato dany1313 che si è presentato con la sua niu molto particolare con il cofano rifatto appunto con questa pellicola stile carbonio :eek:
Se non ricordo male lui ha detto che ha comprato un'altra pellicola e non quella della 3M perchè più scomoda da applicare :-?

Intanto puoi vedere l'effetto della pellicola nelle foto in galleria.

ciao ciao....

Quel metodo di applicazione (usato anche da dany1313) con la pellicola 3M si chiama "WRAPPING".
Ci sono applicatori che fanno anche intere auto e non solo parti singole.

Per chi volesse farsi un'idea su come viene applicata la pellicola e vedere i vari effetti e colori su altre auto, può digitare su Google Immagini appunto "WRAPPING".

Buona ricerca ;-)

Le pellicole hanno 3 problemi di base:
-la posa che richiede una buona tecnica , specialmente sulle parti a doppia curvatura (inpratica tutta la new beetle) e il taglio sul bordo del pezzo
-la tenuta nel tempo , i problemi arrivano sempre dal bordo pellicola (dilatazioni termiche e infiltrazioni di acqua - soprattutto zone basse vicino all'asfalto)
-rimozione - dopo un certo periodo (specialmente se la carrozzeria e' stata particolarmente sottoposta a surriscaldamenti) si rischia che l'adesivo penetri nella verniciatura causando danni al momento della rimozione...
in poche parole se fatto da esperti e' una possibilita' interessante ma ha dei limiti di tenuta alle intemperie ed escursioni termiche e bisogna essere pronti all'eventualita' di riverniciare alcune parti della carrozzeria al momento della rimozione

fuori discussione

Visto che il titolo della discussione è: Riverniciatura completa carrozzeria
cerchiamo di parlare di questo argomento :rolleyes:

Altrimenti se volete discutere di pellicole c'è un thread aperto tempo fa che tratta proprio questo metodo di applicazione: http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=4007

Grazie per la collaborazione ;-)

ciao ciao...

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro