Riflessioni del giorno dopo

giamma

Pilota ufficiale drone club
Socio Sostenitore 2026
CRS Registro Storico NB
Iscritto dal
13 Luglio 2024
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Venezia
Un raduno molto ambizioso, tante macchine, più di 350 km e cosa pazzesca: siamo riusciti ad arrivare tutti a destinazione! ;)

Ci hanno provato in tutte le maniere a metterci i bastoni tra le ruote: cantieri stradali, linee telefoniche che impallavano i navigatori, traffico, semafori e... caldo, meno che da noi, ma tanto caldo... però alla fine siam stati più forti noi e ha vinto il gruppo!!
Non che sia stato semplice e che alľarrivo non ci fosse qualcuno stanco ed affamato, ma siamo arrivati, tutti e quasi tutti assieme!!
Considerando la lunghezza e le difficoltà del percorso, un buon progetto dà un ottimo risultato e alla fine rimane un viaggio con tanti bei ricordi.

Il secondo giorno per me è stato il più bello. Confesso che le mete, sempre belle ed interessanti, mi interessano relativamente, ai raduni io vengo per la vostra compagnia e come al solito è stata piacevolissima.

Tante le cose viste, tanta la fatica degli organizzatori, tanti i problemi risolti, tanta la voglia del prossimo raduno, un grosso grazie a tutti per essere così fantastici alla prossima

WhatsApp Image 2026-07-13 at 07.15.13.jpeg

La terrazza in cima al Großglockner 2571 metri s.l.m.

WhatsApp Image 2026-07-13 at 07.15.15.jpeg
Hangar 7 - Red Bull RB20 Max Verstappen Campione del Mondo di F1 2024

Il 59° raduno ci ha riservato tre splendide giornate trascorse in compagnia di circa 70 partecipanti, all'insegna della passione per le nostre auto, dell'amicizia e della condivisione.
Le visite al Grossglockner, all'Hanger7- Red Bull ed a Salisburgo hanno reso questo evento " speciale".
Un sincero apprezzamento per la calorosa accoglienza e ospitalità ricevute, così come per la cura e l'attenzione dedicate a ogni dettaglio organizzativo, che hanno contribuito all'ottima riuscita del raduno.
Un sentito ringraziamento e i miei complimenti al Presidente e a tutti gli amici/soci che hanno collaborato, anche in questa occasione, con impegno e passione per rendere possibile questa bellissima esperienza.
Un caloroso saluto a tutti i partecipanti, con l'augurio di trascorrere buone vacanze.
Arriverderci al prossimo raduno d'autunno!

Allegati

• GOPR0680rid.JPG
    GOPR0680rid.JPG
    243.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • GOPR0681rid.JPG
    GOPR0681rid.JPG
    184.3 KB · Visualizzazioni: 41
  • GOPR0739rid.JPG
    GOPR0739rid.JPG
    186.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • GOPR0746rid.JPG
    GOPR0746rid.JPG
    192.5 KB · Visualizzazioni: 38
  • Image-2026-07-13-at-14.08.41rid.jpg
    Image-2026-07-13-at-14.08.41rid.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 39
Tre giorni e mezzo intensi che porterò a lungo nei ricordi.

Il Grossglockner è semplicemente spettacolare: tornanti, panorami mozzafiato e decine di New Beetle che sembravano parte del paesaggio. Bellissima anche la visita a Salisburgo, perfetto equilibrio tra motori, cultura e convivialità.

Ma, come sempre, la parte più bella sono le persone: sorrisi, chiacchiere, passione condivisa e quel senso di appartenenza che rende ogni raduno qualcosa di speciale.

Un grazie agli organizzatori per il lavoro svolto e a tutti i partecipanti per aver reso questi giorni indimenticabili.

Alla prossima! 🚗💛

PS: la mia Beettolina gialla non mi ha perdonato di non essere stata portata a questo raduno, ma non mancherà al prossimo!

Un altro raduno da ricordare con piacere!
Tanti kilometri macinati dalle nostre bambine colorate percorsi su e giù tra tornanti e scorci paesaggistici bellissimi con altrettanti colori spettacolari! I prati, le rocce, laghetti e torrenti per arrivare al Grossglockner, in cima al mondo! Bellissimo!
E poi le marmotte che non avevo mai visto 😍 la fatica della guida è stata ampiamente ripagata.

E poi Salisburgo…fantastica!
Certo il lungo percorso con qualche ostacolo imprevisto ha un po’ distanziato il serpentone classico, ma era chiaramente inevitabile
Come sempre gli organizzatori sono stati bravissimi, ma, questa volta, ancor di più viste le complessità oggettive!
Un applauso a tutti (a Peo 2…lui sa il motivo!)
A tutti i “compagni di viaggio” … ci vediamo presto in giro!

Ciao a tutti
Ma proprio tutti, anche a chi non ha potuto partecipare a questo lungo raduno.

Per noi il primo così lungo ed impegnativo
Non semplice certamente da organizzare e per questo, complimenti agli orgAAAnizzatori.
Posti bellissimi e compagnia sempre ottima.

Ringraziamo anche per e l’ospitalità degli albergatori, grazie a chi ha curato la ricerca del bellissimo albergo che ci ha ospitati e ci ha coccolato
La cena di sabato sera poi, che emozione sentire un po’ di freschino sulle spalle, visto il gran caldo che fa qui!
Ancora grazie a tutti ci si vede al prossimo raduno e intanto buone ferie a chi le deve ancora fare!
Ade & Robby, i bidulli

Bentrovati a tutti. L'unico vero dispiacere è che i tre giorni sono volati. Neanche il tempo di prenderci il gusto....
Sono stati tre giorni davvero belli, all'insegna della bella compagnia prima di tutto e poi con un contorno stradale davvero entusiasmante.
Un raduno dei 7 passi in un unico grande passo. Strada davvero bella.
Peccato la difficoltà di guidare e contemporaneamente guardare il panorama....ci ho provato ma ho visto subito qualche rischio ed ho desistito.:)

Degno di nota l'albergo scelto che ci ha permesso di stare tutti in compagnia, con la sorpresa della grigliata del sabato sera.
E poi l'hangar 7, probabilmente unico nel suo genere, al quale se posso fare un appunto mancavano delle banali indicazioni di qualche tipo su cosa stavamo guardando con caratteristiche, prestazioni e le altre informazioni che avrebbero reso la visita ancora più interessante di quanto già lo sia stata. Ma su questo aspetto lo stAAAf poco poteva fare.
Salisburgo davvero una bellissima città ricca di scorci caratteristici e soprattutto con molti cortili interni dove bere e mangiare.
Sempre azzeccata la visita con la guida che con filo logico ci ha fatto vivere la città con una prospettiva più consapevole.

Un grAAAzie al Presidente e a tutto lo staff che ha reso possibile tutto ciò. Il calcolo, la pianificazione e l'impegno per far si che tutto filasse liscio non è cosa da poco. Perfino qualche acciacco delle nostre amate compagne di viaggio è stato superato brillantemente.
Che dire...un saluto a tutti ed arrivederci al raduno d'autunno.

Allegati

• WhatsApp Image 2026-07-11 at 14.40.02.jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-11 at 14.40.02.jpeg
    461.3 KB · Visualizzazioni: 70
  • WhatsApp Image 2026-07-11 at 13.32.14.jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-11 at 13.32.14.jpeg
    181.4 KB · Visualizzazioni: 70
  • WhatsApp Image 2026-07-11 at 13.32.13.jpeg
    WhatsApp Image 2026-07-11 at 13.32.13.jpeg
    208.1 KB · Visualizzazioni: 72
Eccomi!

Raduno davvero eccezionale, già in un contesto di radduni come minimo eccellenti come i nostri. Personalmente lo collocherei nella top-3 di sempre.

I 300 e passa chilometri guidati il primo giorno sono davvero volati, tra strade stupende e paesaggi mozzafiato.

Anche il secondo giorno a Salisburgo bellissimo, vagolare nella città in attesa della visita guidata godendosi il tempo in vero bellissimo (anche se molto caldo, ma questa estate abbiamo capito che va così a nord delle Alpi).

Mi è piaciuto anche il terzo giorno, già "preparato" dall'ottima grigliata della sera prima, salutarsi con calma e poi tornare da posti davvero belli.

Come sempre: complimenti allo Staff e tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione; nonè che io penso che non saprei fare di meglio (io darei la meta e vince chi arriva prima), ma data la distanza percorsa ed il numero delle auto che hanno partecipato (e anche che ci trovavamo in Austria, dove è pieno di austriaci) non penso si potesse fare di meglio.

Giusto per fare un confronto, all'ultimo Beetle Sunshine Tour tedesco a cui ho partecipato, ci hanno detto che non avevano chiesto i permessi, quindi di dire ad eventuali controlli che "ah ho visto una New Beetle e la stavo seguendo".
Per percorrere solo 13 km!!
Noi ne abbiamo fatti quasi 30 volte tanti e in ordine cromatico!

È piaciuto pure alla macchina, così tanto che ha spento la check engine :cool:.

Buongiorno a tutti. Anche questo raduno, bellissimo, è già un ricordo carico di nostalgia.
Concordo con Mihares, questo è stato un raduno da Top-3, anzi, forse da Top-2. Per me se la batte con quello di Livigno e considerate che non ho potuto partecipare ai Sette Passi Dolomitici che mi è stato detto sia stato un altro raduno memorabile (ecco il terzo della Top).

Personalmente ho vissuto questo raduno, innegabilmente impegnativo sotto il profilo del traffico, dei chilometri da percorrere, dell’impegno nella guida in territorio estero, come una sfida, una prova di abilità ancorché coronata dai paesaggi paradisiaci che abbiamo attraversato in compagnia fantastica. Mi sembrava di partecipare alla Mille Miglia. Per non parlare delle location visitate, il ghiacciaio del Glossglockner, la bellissima Salisburgo con annesso il museo della Red Bull e per finire il bellissimo hotel che ci ha ospitato. Insomma, per quanto mi riguarda, siamo stati benissimo e siamo davvero soddisfattissimi. Ribadisco la bellezza della città illustrata da bravissime guide austriache ma in lingua italiana.
Tanta soddisfazione, ovviamente, è motivata anche e soprattutto dalla bellissima amicizia che contraddistingue i nostri raduni, ogni volta sempre più coinvolgente del precedente. Insomma si vanno a consolidare le vecchie amicizie e se ne formano altre nuove, davvero molto gradevoli sotto tutti i punti di vista.

Quanto alle difficoltà ed ai piccoli problemi segnalati da qualcuno (es. i cantieri stradali, gli incroci, i veicoli intrusi nel serpentone, gli smarrimenti di alcuni, eccetera), tutta roba assolutamente prevedibile e prevista dagli organizzatori che, di volta in volta, segnalavano al gruppo whatsapp la tappa successiva in modo da poterla comunque raggiungere in autonomia e quindi permettere a tutti di riunirsi al gruppo. Organizzazione impeccabile sotto ogni aspetto. Vi pare facile tenere unite 35/40 vetture per 300 chilometri?

Per quanto precede, ringrazio veramente di cuore chi ha organizzato tutto questo con grande sacrificio personale, grande cura, grande passione, sacrificando il suo tempo e i suoi soldi per effettuare sopralluoghi e realizzare contatti con le strutture e autorità locali (italiane ed estere), tutta attività che non si può certo improvvisare. Anche solo per studiare il percorso “sul campo”, non su google map’s, nella speranza di non vedere vanificato il tutto dalla superficialità di qualcuno o dalle difficoltà che purtroppo esistono e puntualmente si presentano.
Quindi grazie ad Antonello, grazie a Peo, grazie a Giovanni, grazie ad Elisabetta, grazie a tutto lo staff operativo (chiunque esso sia) che si è prodigato per renderci, ancora una volta, felici e contenti. E scusate se qualche volta non siamo stati in grado di capire le Vostre difficoltà. Vi abbraccio tutti con grande affetto.

Appuntamento ad ottobre per rivivere con voi i momenti di gioia già trascorsi e per fare esperienze nuove, sempre grazie al nostro amato New Beetle Club Italia (e le persone che lo compongono sia come staff che come soci).

Buongiorno a tutti!
Cosa mi è piaciuto?
TUTTO, soprattutto la salita e discesa dal ghiacciaio dove ero già stato tanti anni prima ma con condizioni meteo sfavorevoli. Percorso fatto quasi totalmente con auto scoperta... Una prima assoluta!

Poi... alla fine del percorso non avendo ancora letto il messaggio con la destinazione finale, la stanchezza mi ha fregato e non ho visto che gli altri andavano a sinistra: destinazione ANKEN! Beh ... 42 km extra sono stati il prezzo da pagare, poca cosa.
Comunque avrei continuato per giorni il raduno magari con una bella giornata alle terme di Badgastain...!!!!

Conscio di quanto impegno serve per organizzare RINGRAZIO sentitamente chi ha reso possibile questo evento.

Allegati

• IMG_4331.jpg
    IMG_4331.jpg
    165.8 KB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_4332.jpg
    IMG_4332.jpg
    315 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_4334.jpg
    IMG_4334.jpg
    322.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_4335.jpg
    IMG_4335.jpg
    413.6 KB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_4349.jpg
    IMG_4349.jpg
    141.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_4371.jpg
    IMG_4371.jpg
    475.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_4373.jpg
    IMG_4373.jpg
    365.1 KB · Visualizzazioni: 33
Ciao a tutti,
Che dire, 3 giorni indimenticabili coi ns adorati giocattoli che, come la coperta di Linus ci dà sicurezza e forza.
Questo é stato possibile grazie ad una impeccabile organizzazione che, va detto, ha avuto tanto coraggio ad organizzare un raduno del genere con auto …. non di primo pelo.
Spero che il successo di questo raduno lo faccia ripetere nel 2027 sempre così impegnativo.
Se posso vorrei solo chiedere di conoscere con largo anticipo non il programma ma le date onde evitare di avere altri impegni in contemporanea.
Per concludere vorrei ringraziare tutti i compagni d’avventura nuovi e vecchi che hanno contribuito al buon esito dell’evento ma sopratutto gli organizzatori che lo hanno reso possibile.
Un abbraccio a tutti.

Allegati

• IMG_5611.jpeg
    IMG_5611.jpeg
    262.3 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_5610.jpeg
    IMG_5610.jpeg
    265.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_5609.jpeg
    IMG_5609.jpeg
    307.9 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_5607.jpeg
    IMG_5607.jpeg
    427.5 KB · Visualizzazioni: 33
Grossglockner, finalmente!
La prima volta l'ho sentito nominare dalla mia maestra di IV elementare, che c'era andata col marito a bordo del loro maggiolino, arrivato fino alla meta, mentre tante altre auto si fermavano con il radiatore in ebollizione. Era il 1964!!!
Da allora non ho avuto mai l'occasione per andarci personalmente ed ora, grazie questo stupendo 59°Raduno organizzato dal nostro fAAAntastico Club, è successo.
Non potevo pertanto mancare all'appuntamento di questa ambita destinazione raggiunta, anziché in solitaria, in compagnia di tanti amici che è sempre un grande piacere reincontrare.
Naturalmente tutto ciò grazie al grande e meticoloso lavoro del nostro NBC, nella figura del Presidente e di tutto lo staff al completo, a cui va il più sentito ringraziamento per l'organizzazione sempre impeccabile.
Il percorso impegnativo nella guida è stato per me un grande divertimento e una grande soddisfazione per averlo compiuto insieme a bordo dei nostri variopinti mezzi. Anche perché non ero sicuro che il mio ce la facesse. E invece...
Grazie ancora a tutti e arrivederci alla prossima.

Con qualche giorno di ritardo... ma eccomi qui!

Ormai sembra quasi che il nostro Presidente abbia un talento speciale nel regalarci raduni indimenticabili, ma questa volta si è davvero superato!
Strade spettacolari, un hotel a tre stelle impeccabile, cucina eccellente e una vista mozzafiato dalla nostra camera: un bellissimo cimitero maaaa tutto fiorito.
E come se non bastasse, la salita al Grossglockner ci ha regalato panorami semplicemente incredibili: tornanti immersi nelle Alpi, vette innevate, ghiacciai, vallate infinite e scorci che tolgono il fiato a ogni curva. Un'esperienza che da sola vale il viaggio.

Anche la visita a Salisburgo è stata la ciliegina sulla torta, accompagnati da una guida preparatissima, abbiamo scoperto ogni dettaglio con grande interesse: una città elegante ricca di fascino, con il suo centro storico, il fiume Salzach, la fortezza che domina dall'alto e un'atmosfera che conquista fin dal primo passo

Un grazie di cuore va innanzitutto a chi ha organizzato tutto nei minimi dettagli, mettendoci tempo, passione e impegno; due giorni davvero indimenticabili: luoghi meravigliosi, panorami indimenticabili, ottima cucina, auto fantastiche e una compagnia semplicemente unica; si potrebbe parlare delle strade, delle auto, degli sguardi incuriositi dei passanti, dell'ottimo cibo o dei paesaggi da cartolina, ma la vera anima di un raduno sono le persone. È l'atmosfera che si crea, la voglia di stare insieme e condividere una passione comune; quando poi si parte sapendo che la compagnia sarà quella di amici con cui condividere ogni chilometro, ogni risata e ogni emozione il risultato non può che essere perfetto.

Un solo consiglio: da rifare... il prima possibile!

Ciao a tutti dal caldissimo della pianura padana!,!!,
Anche questa volta il nostro tour e stato bellissimo, complimenti a tutto lo staff che ogni volta organizza , e non sono solo parole, ma fatti, tragitti e mete molto belli! Ghiacciaio freschessimo, che ci vorrebbe anche oggi..... Red Bull molto bello ma LORO?...nemmeno uma red bull fresca! Salisburgo e stata proprio una bella meta come pure l hotel dove abbiamo soggiornato e Grigliato con molta ospitalita. Antonello e staff replicate quando volete noi ci siamo !!! Ciao alla prossima uscita!!😃😃😃🫠

Il vero motore del Beetle Club sono le persone.

Un viaggio che porterò nel cuore, fatto di emozioni autentiche, paesaggi che tolgono il fiato e incontri capaci di lasciare un segno profondo.

Per me questo 59° Raduno è stato davvero speciale, perché era il primo a cui partecipavo da sola. Partire non è stato semplice: ero stanca e non ero nemmeno sicura di riuscire a godermi questi giorni. Poi mi sono detta che, ogni volta che sono con il Club, riesco a staccare la spina e a stare bene. E così è stato.

I 1.400 chilometri percorsi, molti dei quali da sola, sono stati anche un viaggio dentro me stessa. Ho vissuto qualche momento di difficoltà, soprattutto durante il percorso sul Grossglockner, quando dovevo rimanere concentrata sulla strada, seguire chi mi precedeva e non perdere chi mi seguiva. Poi è arrivata Incoronata. Le ho chiesto se le andava di farmi compagnia e, da quel momento, il viaggio è cambiato. Abbiamo parlato come se ci conoscessimo da una vita e ho scoperto una persona dal cuore grande. È uno di quegli incontri che valgono un viaggio.

Anche la giornata a Salisburgo mi ha regalato qualcosa di speciale. Ho avuto l’occasione di conoscere meglio persone che avevo solo incrociato in altre occasioni e sono nate amicizie che porterò con me.

Il Grossglockner, Salisburgo, il serpentone di Beetle, l’hotel, le cene… tutto è stato bellissimo. Ma, se devo essere sincera, quello che porterò nel cuore non saranno solo i luoghi visitati.

Porterò con me le persone.

Perché è questo il regalo più grande che un Club come il nostro sa fare: creare occasioni in cui perfetti sconosciuti diventano amici, in cui vecchie amicizie si rafforzano e nuove ne nascono quasi senza accorgersene. È questo che, ogni volta, mi fa venire voglia di tornare.

Come in ogni esperienza vissuta con passione, possono esserci momenti di stanchezza, di tensione o di incomprensione. Sono cose che capitano quando tante persone lavorano con impegno per un obiettivo comune. Mi auguro solo che nessuno perda mai di vista ciò che conta davvero: le relazioni, il rispetto reciproco e il piacere di stare insieme. Perché sono questi i valori che rendono speciale il Beetle Club e che meritano di essere custoditi.

Un grazie di cuore al Presidente, a Giovanni, a Peo, a Elisabetta e a tutti coloro che, con passione, tempo e dedizione, rendono possibili esperienze come questa.

Ci rivedremo al prossimo raduno… perché certi viaggi finiscono, ma le emozioni e le persone che incontri lungo la strada restano con te.

Allegati

• IMG_0008.jpeg
    IMG_0008.jpeg
    340.2 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_0009.jpeg
    IMG_0009.jpeg
    340.6 KB · Visualizzazioni: 24
Indietro