Regolazione automatica volume autoradio (funzione GALA).

luca I

Neo Beetler
Iscritto dal
30 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Savona
Ciao ragazzi!
E' fatta!
Oggi pomeriggio ho ritirato il mio niu nuovo (km 0) argento TDI!
Non mi avevate detto che è SPETTACOLARE!! Dovevate avvertirmi per arrivare preparato all'appuntamento! E' stupendo, si guida che è una meraviglia ed è splendido in tutto! E' amore a prima guida.. Sono ancora elettrizzato dai miei primi 50 km...:o :o :o

Ho subito da chiedervi una cosa che ho notato e che non mi pare normale: l'audio del cd si abbassa quando sono fermo e si rialza quando viaggio.. non so se è una particolarità che ho attivato pigiando qualche tasto o se c'è qualche assorbimento.. o simile.. io non me ne capisco molto e non saprei che dire.. voi cosa mi dite?
Comunque sono al settimo cielo e ormai sono un niubitter, come voi!

Ciao! Luca:D

Complimenti! :)

Non ti preoccupare per il lettore cd/mp3, è tutto normale, il volume si regola automaticamente in funzione dalle velocità per contrastare l'aumento del rumore esterno.

Nel libretto d'uso e manutenzione, nella sezione dedicata, trovi la relativa funzione descritta come "GALA"

luca I ha detto:
Ho subito da chiedervi una cosa che ho notato e che non mi pare normale: l'audio del cd si abbassa quando sono fermo e si rialza quando viaggio..

.... trattatasi di macchina educata...
Lei sa che ai semafori o quando si e' fermi non e' bello fare TUNZ TUNZ!! hahahhahahha

Complimenti luca...........leggendo il tuo post mi è tornato in mente l'entusiasmo che avevo quando ho guidato la prima volta BLUEPOISON..................e che ancora oggi ho ogni volta che la guido.......!!!!:cool:

Per il volume non ti preoccupare è una funzione dell' autoradio che si puo' disattivare........ma non ricordo come.........

ottimo luca

Luca, complimenti... credo chu possa incominciare a capire che la niu non e' un'auto come tutte le altre!!!!:D e' bella solo a guardarla!!!!!

ciao

a presto!!!!:)

Io la trovo comodissima come funzione, soprattutto quando paghi ai caselli ;-)

Grande, non avevo dubbi che fosse un'auto educata! Comnunque non facevo TUNZ TUNZ: ho messo su Achtung Baby degli u2, cosi, per subito sintonia.. grazie delle risposte ragazzi.
ciao e grazie di nuovo!

La voglio anch'io l'autoradio che si abbassa!!!:(

guarda nyuby che se hai lo stereo originale hai la stessa funzione anche tu a meno che il tuo gnu non sia dotato dello stereo originale base......ma ne girano pochi dubito...........

BluePoison ha detto:
guarda nyuby che se hai lo stereo originale hai la stessa funzione anche tu a meno che il tuo niu non sia dotato dello stereo originale base......ma ne girano pochi dubito...........

Da quello che so quella funzione è presente su tutte le autoradio originali, sia con il lettore a cassette sia con lettore cd.

io ho la radio a cassetta e la funzione è presente

Confermo: ll mio (ormai glorioso) bacherozzo del '99 con radio originale a cassetta è sempre stato educato! (Io interpreto la cosa al contrario, se accelero e vado più veloce la radio aumenta il volume in modo proporzionale per "contrastare" motore e fruscii aerodinamici)
Insomma anche la mia, per quanto matura, è una macchina educata...:cool:

Confermo pure io che è una funzione utilissima....

Basta schiacciare il tasto TP finchè non visualizzi GALA, poi il resto viene da sè (nel senso che è facile) ;-)

BluePoison ha detto:
guarda nyuby che se hai lo stereo originale hai la stessa funzione anche tu a meno che il tuo niu non sia dotato dello stereo originale base......ma ne girano pochi dubito...........

Tante volte abbasso io al semoforo che mi da noia farmi sentire!!!!

Come dice AAA, è la funzione "gala" dell'autoradio, devi tenete premuto il tasto tp per qualche secondo... poi compariranno diverse funzioni (che puoi scorrere con il tasto cambia traccia) tu regoli gala da 0 a 9 credo ( vado a memoria) più è alto il gala maggiore è l'effetto di regolazione in base alla velocità... spero di essere stato chiaro.... poi una volta impostato il livello desiderato (con il volume) tieni premuto il tasto tp ancora per qualche secondo in modo da ritornare alla fanzione radio cd... sul libretto è spiegato tutto in modo chiaro...
credo che sia uguale su tutte le niu...

autoregolazione volume

ciao a tutti, una domanda sull'autoradio originale: la mia gnu è di import tedesca e il manuale radio pure è tedesco, tanto tempo fa ho smanettato un pò coi comandi e ho erroneamente disattivato la funzione (che alcuni odiano ma a me non dispiace...) della autoregolazione del volume in base alla velocità, sapete dirmi come si fa a riattivare questa funzione?? ho provato in vari modi ma non ci riesco.Grazie mille!

Se non erro dovresti pigiare il tasto centrale della "manopola" dx, attendendo di accedere al menu'. Dopodiche' dovresti - pigiando piu' volte - arrivare al menu' GALA cge poi potrai impostare (mi pare con la manopola del volume) al livello che preferisci...il che corrisponde ad un intervento piu' o meno marcato della funzione.
Se leggi i messaggi precedenti dovresti trovare maggiori dettagli!

grazie mille!avevo già tentato con gala (non sapendo che fosse quello giusto!)ma sicuramente ho sbagliato qualcosa, stasera proverò....

INCREDIBILE!
Non sapevo di questa funzione...adesso non vedo l'ora di uscire dall'ufficio, correre in macchina e pigiare il pulsantino...
Yeah!

ora sembra funzionare,(ho messo su gala6-7) anche se la differenza di vol è minima comunque funzia.Grazie a tutti.

carlonoale ha detto:
ora sembra funzionare,(ho messo su gala6-7) anche se la differenza di vol è minima comunque funzia.Grazie a tutti.

Pensa che io è una funzione che detesto. Sarà che non ci sono abituato, ma l'ho disattivato dopo due ore che avevo la macchina...

salve, la mia autoradio con cassetta e caricatore cd nel bagagliaio fa tutto, si alza si abbassa, memorizza le info traffico, e ne sono contento!

la funzione di abbassamento automatico è la c.d. funzione GALA pui anche disattivarla o addirittura aumentarne o diminuirne l'effetto, basta entrare nel menu delle funzioni dello stereo cercare la voce GALA e settare il tutto.

Pensa che io è una funzione che detesto. Sarà che non ci sono abituato, ma l'ho disattivato dopo due ore che avevo la macchina...
Anche io è una cosa che odio abbastanza... e ora che ho scoperto come si fa, la disattiverò...

Ragazzi che macchina!!! Pensare che cercavo una volvo c30 e poi su autoscout mi sono imbattuto nella new.
Fantastica.
Effettivamente la funzione del volume non mi piace, ma essendo eliminabile...ben venga!!!

é propio vero 8-> io oggi ci ho provato e vi dirò che funziona.... e pensare che bastava leggere il libretto:p cmq sul libretto dice che funziona solo con i cd ma in realtà funziona anche dalla fonte aux-in mp3 del'ipod.

a me funziona con tutto!!!

Ragazzi ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Una domanda: come mai il volume della mia autoradio aumenta e diminuisce in base alla velocità? So che c'è una funzione che fa questo ma non riesco a trovarla. Ho lo stereo originale di un new del 2004 con cd mp3

Ciao Savino, probabilmente con la ricerca ti sei arreso subito perchè questa discussione (dove il mod ha spostato il tuo messaggio) si trovava abbastanza facilmente.
Comunque immagino tu non abbia il manuale d'uso e manutenzione :D
Come puoi leggere dai messaggi precedenti, premendo il tasto TP SET si apre il menù delle funzioni e la prima è proprio la funzione GALA (regolazione del volume in funzione della velocità). Ruotando la manopola del volume imposti il valore desiderato (da 1 a 9); selezionando NO viene disattivata la funzione. ;-)

grazie mille.... E io che pensavo che gala servisse per amplificare il suono:o

grazie mille.... E io che pensavo che gala servisse per amplificare il suono:o

O per una serata elegante... :D:D:D

p.s. continui a risultare senza New Beetle, aggiorna il tuo profilo! ;-)

Indietro