Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie a tutti i suggerimenti trovati in questa discussione

Qualche giorno fa infatti il posteriore destro si era fermato a 3/4 con un rumore secco,

Qualcosa di buono allora ogni tanto lo facciamo anche noi![]()
![]()
![]()
dai pianin pianino risolviamo tutti i problemi o sfortune del new beetle 
Ho chiesto in VW e adesso c'è il kit di ricambio anche per l'alzavetro posteriore a circa 50€ anzichè gli oltre 400€ di tutto il meccanismo.
Unico particolare non è certo che comprenda il particolare che ferma i capocorda delle funi. Appena ne avranno uno disponibile in magazzino controlleranno.
Anzi manderò una foto.....che è meglio.
Ciao a tutti, da ieri il finestrino posteriore destro del New Bettle cabrio del 2003 non si chiude più completamente. Più precisamente il vetro sale fino a metà corsa poi si sente un tac e riscende completamente. Può essere quel pezzo di plastica che ho letto in precedenza che ha ceduto? Grazie
Nooooo.....domani lo porto dal meccanico.

Riparata....50,00 euro il ricambio originale e 70,00 di manodopera. Mi ha detto che si era rotto il pezzettino di plastica.

Spero di essere stato utile, ma francamente dopo 5 anni di gnu comincio ad averne abbastanza di spendere una fortuna per danni di cui non sono responsabile.
un saluto a tutti
....Visto che c'ero ho smontato anche quello funzionante. Infatti aveva i giorni contati. Il pezzo di plastica si rompe sempre nello stesso posto. Questo è un pezzo ad orologeria. Sicuramente non può durare la vita della gnu. Si può rompere prima o dopo a seconda di quanto viene aperto e chiuso (e quindi sollecitato) il finestrino.
Comunque nel tempo la plastica perde le sue proprietà e al primo movimento del vetro il pezzo si rompe.
In genere VW col passare degli anni cambia la componente polimerica o lo stesso disegno dei pezzi che danno qualche problema, aggiornado il codice ricambio che ne identifica la modifica.
Però, se si acquista il pezzo di ricambio con il codice originale, magari è un fondo di magazzino del concessionario o del ricambista... e quindi il tipo ti plastica sarà la stessa che si è già rotta e non quella successivamente modificata.
A volte taluni ricambi vengono modificati pure da produttori after-market.
Ciao a tutti, io non ho capito se il problema è stato risolto nel restyling..potrebbe anche fare la differneza nella scelta della GNU.![]()
Toraus, fai attenzione, nel thread http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=342 si parla del kit per i vetri anteriori e non per quelli posteriori. Io ho avuto lo stesso problema su entrambi i vetri posteriori ma per fortuna ero in garanzia e me li hanno sostituiti in blocco, niente kit o motorini ma proprio l'intero sistema.
Ciao a tutti , il kit esiste (ufficiale VW-AUDI non una cinesata) ed ha il codice 6061 per il vetro posteriore Sx e credo 6062 per il dx.

Bravo: infatti ho attaccato lo spinottino di quel finestrino sul pulsante dell'altro ma il problema rimane.Detto così il problema sembrerebbe risiedere proprio nel pulsante specifico del vetro interessato. Potresti provare a invertire i due pulsanti dei vetri posteriori e se non funziona il controlaterale ti metti alla ricerca du un pulsante di ricambio![]()
Bravo: infatti ho attaccato lo spinottino di quel finestrino sul pulsante dell'altro ma il problema rimane.
.Non era un "bravo" sarcastico, intendeva asseverare la giustezza del ragionamento (dalla quale ho poi proseguito con gli ulteriori steps logici)...ovvia!Grazie!
Ma se rispondi in maniera sarcastica a chi ti dà risposte (credo) sensate, riduci ulteriormente il campo di persone che potranno spendere due parole per risolvere il tuo problema.
I codici Volkswagen sono compost da 9 cifre alfanumerici, esempio: 1A1-123-123
Controlla bene il tuo codice perchè è impossibile fare una ricerca con 4 numeri!!
ciao ciao
Ragazzi che storia!!

Mi associo ai complimenti aggiungendo anch'io una cosa: Nessuna foto?
Io quando smonto e rimonto ne faccio sempre quantomeno per essere sicuro di ripristinare tutto come in origine![]()

lo farei, non è possibile che si sia già rotto dopo 1 mese.

Ciao! Il lavoro l'ho fatto da solo seguendo un video su youtube!Ciao, siccome ho lo stesso problema con il finestrino posteriore sx e abito a Pordenone,potresti darmi indicazioni su dove hai fatto fare il lavoro?
Grazie

Dovrebbe esserci il kit del movimento in VWAlla luce di tutta la discussione sul forum cosa mi consigliate, il kit su NB Store o il ricambio VW? e qualcuno sa se esiste after-market?
ad un prezzo modico (intorno ai 50 euro). Il mio consiglio è di smontare il vetro ed andare con il meccanismo rotto e il libretto in VW.

mikele buongiorno sono un nuovo iscritto. avrei piacere di vedere il tuo tutorial video ma quando clicco sopra mi dice che non ho i permessi....mi puoi aiutare ?grazieCliccando sul seguente link, i soci del NBCI possono trovare il tutorial video che permette di smontare il tutto senza fare danni: fai-da-te-soluzione-per-sostituzione-meccanismo-finestrini-posteriori-nbc
Perchè l'area soci è, per l'appunto, riservata ai soci...mikele buongiorno sono un nuovo iscritto. avrei piacere di vedere il tuo tutorial video ma quando clicco sopra mi dice che non ho i permessi....mi puoi aiutare ?grazie![]()