• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Problematiche finestrini posteriori elettrici su NB Cabrio.

indovina indovinello
chi ha di nuovo il finestrino birbantello?

e siamo alla volta numero 3.
uno strazio.

se ci fosse qualcuno che può consigliarmi un carrozziere onesto in zona Monza/Brianza per poter gestire la cosa seguendo le linee guida del Club , gliene sarei molto grata.

inoltre mi si è rotto il gancino che tiene tirato il cielo interno...

un'estate all'insegna delle magagne. :(
 
e siamo alla volta numero 3.
uno strazio.

se ci fosse qualcuno che può consigliarmi un carrozziere onesto in zona Monza/Brianza per poter gestire la cosa seguendo le linee guida del Club , gliene sarei molto grata.
Speriamo che qualcuno in zona sappia darti le dritte giuste.

Anche perchè il problema si ripresenta solo se, montando il ricambio, non viene calibrata la tensione con cui il cordino si deve muovere. E' un lavoro di fino che bisogna saper fare. Diversamente, dopo un po' il problema si ripresenta.
 
Speriamo che qualcuno in zona sappia darti le dritte giuste.

Anche perchè il problema si ripresenta solo se, montando il ricambio, non viene calibrata la tensione con cui il cordino si deve muovere. E' un lavoro di fino che bisogna saper fare. Diversamente, dopo un po' il problema si ripresenta.

me l'hanno fatto in VW... fai tu.
 
me l'hanno fatto in VW... fai tu.
Anche la mia cabrio il precedente proprietario la portava sempre e solo in VW e nonostante ciò, ho trovato parecchi danni provocati dalla loro imperizia. Molti centri assistenza VW sono validi, altri no.
 
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema e il preventivo VW era di oltre 600 + manodopera!!!!

Il mio meccanico di fiducia non ha trovato il pezzo nell'aftermarket, quindi l'ho ordinato io stesso su e-bay, ma non l'ho preso dove suggerito all'inizio della discussione (cioè in GB a più di 100 euro), bensì l'ho preso in Germania presso il rivenditore partshub2015, è arrivato in provincia di Venezia in 5/6 gg, pagato 58,00 euro comprese spese di spedizione:

il destro lo trovate in e-bay.de con:

Fensterheber Reparatursatz rechts hinten 1Y0898292 New Beetle Cabrio

il sinistro con:

Fensterheber Reparatursatz links hinten 1Y0898291 New Beetle Cabrio
PS: non capisco il tedesco, ma usando la traduzione della pagina con lo strumento del browser non è difficile.

Ora speriamo che il lavoro sia stato fatto bene e duri!!!

PS: il meccanico mi ha preso di manodopera 290 eurini (in amicizia senza fattura!!) che per quanto si tratti di un lavoro lungo mi sembrano un pò tantini!!! :eek:
 
ciao ragzzi,
anche a me è successo il fattaccio, piu precisamente al finestrino destro posteriore. Ho sentito la rottura del famigerato pezzetto di plastica e ora se schiaccio l'interruttore finestrino, sento che si avvolge il filo ma non si muove niente.
Ho provato ad andare alla concessionaria ufficiale della mia città, pensando di affidare la machina a chi sa come muoversi sulla new beetle, ma come è successo ad altri mi hanno preventivato la sostituzione dell'intero telaio con in più anche la sostituzione del finestrino (circa 600 +iva + mano d'opera) , dicendomi che non esisteva nessun kit.

Io prontamente :D (e grazie a Voi) ho fornito i codici VW del solo kit. Sembravano un po spiazzati e alla fine mi hanno spacciato questa spiegazione: "esiste il kit con quei codici (che ora costa 100 + iva) ma è montabile solo su new beetle di provenienza americane e messicane"…:-?

Sulle nostre New beetle europee dobbiamo sostituire tutto il telaio con meccanismi e in più anche il vetro perché quello montato ora è leggermente diverso. Ovviamente ho detto di non fare niente.
Mi sembra un spiegazione campata in aria…mha..

Qualcuno conosce in zona Bergamo chi potrebbe farmi la riparazione sostituendo solo il kit?
Grazie

Ciao
 
ma è montabile solo su new beetle di provenienza americane e messicane

Peccato che tutte le New Beetle provengano dal Messico... :-?:ehhh:

Cambia concessionario, o trova un carrozziere onesto che ti monti il kit.
 
Si hai ragione. Cercherò un carrozziere onesto in zona BG.
Nessuno ha una dritta?:nerd:
 
riparazione vetri elettrici posteriori

Buon giorno,
mi sono cimentato a riparare i vetri della mia auto, la cosa buffa è che si è rotto il primo e una volta riparato si è rotto il secondo a distanza di 7 giorni.
La riparazione di per se non è complicata, ho ricostruito la spoletta dove si mantiene la fune di acciaio con un lamierino di alluminio aggiungendolo alla spoletta rotta. il problema grosso è smontare tutto il pannello!.
bisogna togliere dai sedili posteriori al pannello laterale e in fine la lamiera con la musica. per fortuna serve solo la chiave torx e una brugola.
La fune si è aggrovigliata sulla puleggia , per cui se si rompono non bisogna usare i motorini elettrici altrimenti si incasina sempre piu.
 
Ma per accedere al finestrino posteriore mi sembra di capire che devo per forza smontare sedile e quant'altro....
Non esistono metodi più rapidi...
Quando potrò accedere al video tutorial?
Grazie
 
Ho seguito questo video tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=Omc6zojyHuE

Ora il problema è che i cilindri in plastica sono ok nulla di rotto, il motorino funziona
Il problema è che ho un cavo ballerino ... Che andrebbe girato da qualche parte ed agganciato.... Ma dove?
Qualcun'altro ha avuto questo problema?

Cmq nel link in alto trovate anche altri video tutorial originals Volkswagen....credo:cool:

Grazie in ogni caso ✌️
IMG_20200707_134201.jpg
IMG_20200707_134151.jpg
 
Qualcun'altro ha avuto questo problema?

Non hai scoperto nulla di nuovo, sono gli stessi filmati presenti nel nostro forum... e quindi hai anche verificato che come dicevamo, non c'erano soluzioni più rapide per agire senza rimuovere prima i sedili... ;-)

Qualcuno potrebbe anche arrivare a supporre come, in oltre 20 anni di forum, le problematiche al 99% siano già state affrontate, quindi piuttosto che chiedere se a qualcuno è già successo, partire dal presupposto che la risposta sia affermativa. :-"

Se ti dai la pazienza di leggere tutto... e di comprendere cosa c'è scritto, trovi tutte le soluzioni, anche di come l'operazione di avvolgere correttamente il cavo nelle bobine sia essenziale per il buon funzionamento del finestrino. Altrimenti il problema si ripresenta tale e quale.
 
Amici new beetlers... Aiuto!!! Sto cercando di riparare il meccanismo che alza il vetro posteriore della mia cabrio. Ho smontato tutto ma non riesco a far uscire il piastrone dove c'è il motorino e il meccanismo stesso. Da sopra dove esce il finestrino non passa... Qual'è il modo giusto? Chi mi può aiutare?
attachment.php

attachment.php
 
Da sopra dove esce il finestrino non passa...

Non ricordo esattamente ma quando lo avevo fatto io era uscito senza troppi problemi.
Sicuramente non deve uscire dal vetro. Devi trovare la posizione giusta per farlo uscire da sotto.
Quello niovo deve entrare dalla stessa parte.
Facci sapere come è andata.
 
Ciao credo che devi ruotarlo finché non esce dal buco centrale... Con un pò di pazienza... Facci sapere com'è andata l'operazione... ;-)
Si è rotto anche a me... Mannaggia...devo solo trovare il coraggio di smontare tutto...
 
Di nuovo...

Di nuovo...lo stesso finestrino posteriore dx del 2019!! Se da allora la capotta è stata alzata 15 volte sono tante, quindi è saltato qsi subito. Buttati 350 eurini... probabilmente il meccanico che mi ha fatto il lavoro non lo ha fatto bene!!

Inoltre ho il finestrino anteriore sempre dx che non si chiude in automatico alla chiusura della porta, devo chiuderlo col pulsante.

Che faccio...butto via il NB???

Per caso qno conosce un carrozziere onesto e pratico in provincia di Venezia o Treviso?
 
Di nuovo...lo stesso finestrino posteriore dx del 2019!! Se da allora la capotta è stata alzata 15 volte sono tante, quindi è saltato qsi subito. Buttati 350 eurini...

Alcuni di noi hanno avuto le tue stesse magagne, risolte con fai da te o dal loro carrozziere e tutto funziona da molti anni senza problemi.
Molti hanno ancora tutto originale a distanza di 15-20 anni.
Non è un lavoro impossibile ci vuole un po' di manualità. Se non te la senti di fare il lavoro solo, cambia carrozziere o meccanico dato che precedentemente non si sa cosa abbia fatto.

Perché buttare la new beetle per delle cose del genere?!? Se lo fai, dicci dove la butti...

I finestrini della porta anteriore vanno riprogrammati, all'interno del forum trovi la discussione con le apposite istruzioni. Cerca reset finestrini.
 
Perché buttare la new beetle per delle cose del genere?!? Se lo fai, dicci dove la butti...

Confermo quanto dice Luigi.

Se cerchi nel forum trovi praticamente tutto. In molti anni le situazioni si sono create e risolte più o meno tutte.

Per il finestrino che non scende, l'incriminato è un micro-interruttore posto nella serratura che probabilmente non lavora bene o è sporco. C'è una discussione apposita.
 
Scusate, faccio la faccia tosta…
C’è qualcuno, possibilmente del forum, che su Roma si potrebbe occupare della riparazione con i ricambi di riparazione originali?
Io sarei felice di pagare qualcuno con cui creare un rapporto, offrirei inoltre birre fredde ed un bel garage confortevole.
…ed amicizia e gratitudine eterna…
 
Indietro
Top