Presentazione

fededericom

Neo Beetler
Iscritto dal
9 Maggio 2026
Modello
Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
2.0 115cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Padova
Ciao mi chiamo Federico ed ho appena acquistato una new beetle cabrio nera 2.0 benzina del 2003.
Purtroppo ero stato attirato dal basso chilometraggio (120.000km) e non mi sono fatto inviare ulteriori foto dal venditore, quindi ho preso 3 treni e sono arrivato in un remoto paesino della toscana per prendere la macchina, quando l'ho vista di persona mi sono accorto che gli interni erano devastati, tutte le plastiche rotte, sporchissime e appiccicose, alla fine non sapevo bene come tornare a casa, quindi ho provato la macchina e di motore andava veramente bene, quindi alla fine l'ho presa ugualmente.
Ora inizia il lavoro di ricostruzione...ho già comprato moltissimi pezzi ma altri non li trovo e soprattutto alcuni componenti sono stati cambiati dal vecchio proprietario che ha preso allo sfascio una new beetle più vecchia. Quindi non so nemmeno quale dovrebbe essere l'aspetto esatto della mia.
Apro una discussione per chiedere aiuto ai più esperti, sarà la macchina della mia pensione, spero!
https://www.newbeetleclubitalia.it/threads/new-beetle-cabrio-frankenstein.18386 [aggiunto dal mod]

Buona giornata a tutti, Federico.

Benvenuto Federico
Visto che sono toscano la curiosità di sapere qual'era il paesino sperduto è troppo forte 😬

Ciao Suvereto mi pare, bellissimo ma in treno un pò poco servito...

Cavolo... Suvereto è un bellissimo posto!! Ed anche piuttosto ricco 💶💶💶💶

Si un bel borgo, però tre treni e 4 ore e mezza per arrivare da Padova, sicuramente se fossi stato in una posizione più comoda non avrei preso l'auto dopo averla vista

Benvenuto Federico nella casa più Beetle che c'è ;)

mandi

Ciao Federico, un saluto di benvenuto anche da parte mia.
In bocca al lupo per il restauro.

Benvenuto Federico
Probabilmente anche se quando hai visto la new beetle che hai acquistato ti è parsa non così in forma, sappi che in realtà lei ha scelto te.
Proprio le tue titubanze ne sono la prova….lei era lontana, lontana e tu non ti sei sentito di abbandonarla, anzi adesso stai organizzando tutto per prenderti cura di lei e vedrai che ti riparerà con un sacco di giri assieme.

Benvenuto tra noi Federico!

Indietro