Presa Accendisigari sempre sotto tensione

gpolle

Good Beetler
Iscritto dal
31 Marzo 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
2.0 115cv
Colore
nero (A1)
Zona
Padova
Buonasera a tutti. Come da titolo: da me la presa accendisigari é in tensione anche senza chiave inserita, per cui non posso lasciare il caricacellulare collegato.
Consuma poco, direte voi. É sempre un accessorio che potrebbe andare in corto e creare malanni.

è solo sulla mia o è cosî su tutte?

grazie e buona serata
gian

Ciao Gianluca,

puoi tranquillamente lasciare il caricabatterie dentro la presa non crea nessun problema. Esperienza di almeno 2 anni senza nessun intoppo.

A meno che tu non lasci la macchina ferma per lunghi periodi (e in quel caso allora non ti cambia molto toglierla ogni volta) non ha un consumo tale da scaricare la batteria.

Per me addirittura è un vantaggio, in macchina uso l'auricolare bluetooth e una volta ogni due tre giorni lo lascio a caricare in macchina, utilizzando il cavo di ricarica che ho sempre predisposto per il telefono. Così la mattina dopo è bello carico e pronto all'uso.

Se invece proprio è una cosa che non vuoi, l'unica soluzione è andare da un'elettrauto e chiederti di metterti le prese sottochiave.

Grazie Francy,
avevo la stessa curiosità !
Ho acquistato anche io il kit "viva voce" e mi chiedevo soprattutto se da auto spenta, mi ricarica il dispositivo, mi parla in inglese e io non capisco una "cippa"...ah ah ah.
Capisco quando è acceso (meno male) e quando è pronto per innamorarsi (ah ah), ma quando parla di ricariche o altro non capisco proprio cosa mi dice :o

Dovevo ancora chiedere l'aiuto da casa :nerd: e quindi il tuo è venuto a "fagiolo" !

Grazie Francesco, meglio così. Anch’io uso l’auricolare bt, ora sarà sempre carico!

Indietro