Portapacchi posteriore esterno su New Beetle Cabrio

Quindi è finita? nessuno lo ha trovato? non posso crederci......

Questo è il solito che tutti hanno trovato ...298 euro + 17 euro di spedizione per l'Italia: Non economicissimo ma si può fare

:)ciao guarda ti dico in breve quello che c'era nella email che ho mandato a questo fornitore.

Avevo chiesto semplicemente se potevano fare uno sconto per comprare 5 portapacchi (ho tenuto conto che i maggiori interessati eravamo Io,gero77, tommy,sperniu e per il quinto per chi era interessato se avrebbe letto troppo tardi questa discussione) ovviamente la loro parola non era vincolata in nessun modo ma ho tenuto conto di solo noi 4 e per un futoro 5°(persona ritardataria nella frequenza del forum;-))

Quindi ripeto se volete riprovarci voi fate pure>:D< io purtroppo non ho più tanto tempo per seguirla:(

vediamo

ho provato a mandare una mail x il portasnow vediamo cosa dicono >:D<

porta pacchi e porta snow son la stessa cosa?? se il primo mi piace quasi solo per estetica, il secondo mi piacerebbe anche per un lato pratico..

porta pacchi e porta snow son la stessa cosa?

No...
Non sono la stessa cosa...
il PORTAPACCHI è quello che praticamente vogliamo un po tutti quanti, per intenderci quei tubolari in acciaio saldati tra di loro e poi agganciati al portellone posteriore:-"

mentre il PORTASNOW è l'accessorio che va agganciato al portapacchi per il trasporto appunto della tavola da sow ;-)

ciao ciao...

ottimo fede ;-).....

grazie

Grazie a tutti per le risposte >:D<; il tipo tedesco ha risposto subito alla mia mail in inglese e mi ha detto che non ha il portasnowboard ma solo il portasci; comunque ho parlato con chi è capace ad usare le mani (al mio contrario) e i portasnow che si trovano qui sono facilmente adattabili (magari con modifiche fatte in casa)
Penso di comprare sul sito tedesco appena fatto metterò delle foto sul sito

...premetto che sto' per dire una stupidata....:D

a voi che leggete scrivete e capite normalmente la lingua inglese perchè non cercare il "portapacchi" negli stati uniti? magari lì sono avanti come per i fendi con l'angel eyes....e per la spedizione ho una mezza idea del tipo, indirizzo virtuale magari, del club, pagato da tutti i soci, e risparmiamo anche lì sfruttando l€uro forte....
l'ho sparata grossa? :-":-"

...premetto che sto' per dire una stupidata....
e per la spedizione ho una mezza idea del tipo, indirizzo virtuale magari, del club, pagato da tutti i soci, e risparmiamo anche lì sfruttando l€uro forte....
l'ho sparata grossa?

>:D<ciao Moreno, non è che l'hai sparata grossa ma secondo me dovresti fare queste domande in questa sezione del FORUM visto che anche te sei SOCIO ;-)

Gnubittol Community

poi ci penserà chi di dovere a risponderti :D:p

ciao ciao...

spedizione from USA

ci sono 2 problemi per pezzi del genere la spedizione costerebbe una follia e le tasse ti aggiungerebbero circa il 35% per cui perdi quello che guadagnavi con il cambio + la spedizione:mad:

...hai ragione...opps...io sono molto pratico e le cose diplomatiche mi riescono così così, l'argomento era il portapacchi e quì l'ho postato
...spero che il "Moderatore" sposti il post nella sezione giusta.....:D:D

chiedo scusa...:p

ci sono 2 problemi per pezzi del genere la spedizione costerebbe una follia e le tasse ti aggiungerebbero circa il 35% per cui perdi quello che guadagnavi con il cambio + la spedizione:mad:

:D errato....altrimenti non avrei suggerito l'indirizzo virtuale in U.S.A.
meditate gente meditate....:-?:-?

A prescindere che tommydark, volendo presumibilmente rimanere nella legalità, ha pienamente ragione quando afferma che
ci sono 2 problemi per pezzi del genere la spedizione costerebbe una follia e le tasse ti aggiungerebbero circa il 35% per cui perdi quello che guadagnavi con il cambio + la spedizione

poi ci penserà chi di dovere a risponderti

Per praticità rispondiamo direttamente qui.

Il club, per ovvi motivi, non si può far carico di operazioni di questo genere. Meno che meno quando si ipotizzino sistemi "alternativi".

I cosiddetti "gruppi di acquisto" possono nascere spontanemente tra gli iscritti al forum... a totale responsabilità di chi si fa carico di ciò.
Detto questo, chi ci ha provato in passato non credo possa affermare di essere rimasto soddisfatto dal rispetto degli impegni presi da alcuni fruitori del forum...

Ultima modifica:
ordinato

io ho ordinato il pezzo dalla Germania ieri; oggi mi hanno confermato la spedizione (310 euro complessivi) vi faccio sapere quando arriva e metterò foto appena montato.
Ciao e buonanotte>:D<

in giro per la rete ho trovato questa...così è bellina

[IMGhttp://img11.imageshack.us/img11/5926/dsc5753border.jpg/IMG]!

in giro per la rete ho trovato questa...così è bellina!

Uguale a quella di Francesco :-":p:D

Anche se il portapacchi è nero e non cromato, è bello lo stesso...8->

Adesso aspettiamo le foto del nuovo acquisto di dark flint ;-)

ciao ciao...

si in effetti anche nero non è male... poi quella valigia...ahhhahahahhh è troppo stilosa!!!:-"

gran bella la gnu con il portapacchi; io dovrò adattarlo per farci stare due snowboards speriamo rimanga così bella

anche se riguardando sul sito tedesco quello che ho comprato io (cromato) mi sembra appena più grande:-?:-?:-?:confused::confused::eek:

Ultima modifica da un moderatore:
A occhio e croce, con quella valigia lì non si riesce ad aprire la capote...la valigia deve essere un pò più piccola e allora vai sicuro!
...comunque lo stile è quello...bella bella!!! :)

arrivato

Ok il portapacchi è arrivato dopo una settimana; l'oggetto è tutto cromato e sembra molto ben fatto. Sto lavorando con un portasnowboard per adattarlo vi farò vedere aooena montato. Ciao a tutti

Uguale a quella di Francesco :-":p

Ahhhh mi anno messo il portapacchi e non me ne sono mai accorto:eek:.....

A occhio e croce, con quella valigia lì non si riesce ad aprire la capote...la valigia deve essere un pò più piccola e allora vai sicuro!
...comunque lo stile è quello...bella bella!!

Sbaglio o sono 2 portapacchi completamente diversi?

In questa foto oltre ad essere nero mi sembra molto più piccolo di quello cromato.... diciamo la metà.

Invece le foto di quello cromato postate all'inizio è molto più grande e robusto.:confused:

Ok il portapacchi è arrivato dopo una settimana; l'oggetto è tutto cromato e sembra molto ben fatto. Sto lavorando con un portasnowboard per adattarlo vi farò vedere aooena montato. Ciao a tutti

Complimenti per l'acquisto e per futuro montaggio per tavola da Snow aspettiamo tante tante e tante foto.....;-)>:D<

Io ce l'ho, ho preso proprio quello delle foto all'inizio della discussione. L'ho ordinato da internet dal sito olandese (con qualche difficoltà per la lingua) ed è costato poco più di 300 euro. Però è bellissimo!!

Io ce l'ho, ho preso proprio quello delle foto all'inizio della discussione. L'ho ordinato da internet dal sito olandese (con qualche difficoltà per la lingua) ed è costato poco più di 300 euro. Però è bellissimo!!

per curiosità, quanto tempo fa?
grazie, ciao.
Claudio.

Ultima modifica:
Non solo portapacchi cromato per la cabriolet ma.......

Caspita a gero non scappa propio nulla che grande:eek:.....

Oggi sono qui per proporvi una cosa alquanto particolare cari amici cabriolet(isti):D.....

Per chi magari non si accontente del solo e solito portapacchi cromato, e magari vorrebbe qualcosa di più particolare:eek: Esiste un set di 4valige per la nostra bella cabriolet al prezzo di 140€ propio cosi avete capito bene.........

Le potete trovare in questo sito francese

Boutique Comptoir du Cabriolet Bagagerie sur mesure pour Volkswagen New Beetle

C'è altro da dire?... a si........BUON VIAGGIO8->
540302h-2-max.jpg

540302h-3-max.jpg

Mentre qui aggiungo un altra pagina dove comprare il portapacchi sempre nello stesso sito Boutique Comptoir du Cabriolet Porte-bagage inox VW New Beetle CLASSIC CARRIERS

portapacchi

Io ce l'ho!! trovate la foto nella galleria di tutto di più.
L'ho ordinato in olanda ed ho speso circa 310 euro spedizione compresa.
Ma guardate un po' se non ne è valsa la pena...;-);-)
Facile da montare, non graffia perchè ha una guaina di gomma su tutta la parte che appoggia sul coperchio del portabagagli. Aprendo il bagagliaio però il portapacchi tocca sulla cromatura alla base del lunotto post, bisogna farci attenzione.

Propio bello complimenti8->... speriamo di incrociarci per le strande marchigiane cosi lo potrò vedere dal vivo;-)

....Aprendo il bagagliaio però il portapacchi tocca sulla cromatura alla base del lunotto post, bisogna farci attenzione.

Scusa potresi fare una foto per farci vedere effettivamente quanto può toccare?... Grazie>:D<

Le Marche è la I° regione nel avere il più alto numero Portapacchi

Cari ragassuoli:D... vi comunico che dà una setimana e mezzo vado in giro per la mia città con un bel portapacchi cromato:-"... l'ho acquistato dal notissimo nb-store.eu per la modica cifra di €291,50 un bel risparmio e devo dire che sono soldi ben spesi. Sul bianco poi trovo che è la morte sua8->.

Vi sembrerà strano, ma ancora non son riuscito a fare delle foto, quando uscirà un pò di sole farò un bel servizio fotografico.

Cari ragassuoli:D... vi comunico che dà una setimana e mezzo vado in giro per la mia città con un bel portapacchi cromato:-"

Congratulazioni! Anch'io sto maturando l'idea di effettuare l'acquisto! Anche sul mio blu laser non dovrebbe sfigurare affatto!
Nel frattempo, un po' per l'invidia :D un po' perchè ho lanciato il thread sui richiamini nel quale credevi di non commettere più errori di grammatica, non posso sottrarmi dal farti notare che hai scritto da (preposizione semplice) con l'accento!:p
Ripeto, la mia è tutta sana invidia per il tuo acquisto! >:D<
Pubblica quanto prima delle belle foto così mi decido anch'io a fare il passo!

Manda la foto! Siamo curiosi come le scimmie.>:D< Che si fa a Macerata? A parte montare i portapacchi sulle Gnu. Ho studiato 4 anni a Macerata e mi piace tantissimo. Sarebbe un bel posto per fare un raduno.

Ciao!
Il portapacchi sulla GNU cabrio... non so, però sono curioso di vedere come sta sulla Mozzarellina:)!

Che si fa a Macerata? [...] Sarebbe un bel posto per fare un raduno.
Beh, i raduni non mancano: a Parma, a Portogruaro gli ultimi due; a Bologna ce ne sono stati parecchi8->... Ma in fondo il posto è solo una cornice, perché il bello siamo noi e le nostre GNU8->. e più siamo, più ci divertiamo e più belli saremo.
Neanch'io sto nella pelle per il prossimo raduno e... ooops, forse sto scivolando off topic:-".

Finalmente le foto tanto desiderate

Scusatemi per il ritardo ecco a voi Mozzarellina con il suo bel portapacchi cromato:D:cool:.
dscn4600.jpg

dscn4601m.jpg

Viste le foto sono ancora più convinto...:cool:
A primavera faccio l'acquisto (per l'estate riuscirò a montarlo... ho visto che è una bella impresa:D)

Info New's

Informo la community che da oggi il "nostro" ormai famoso nb-store a inserito nel suo catalogo interattivo l'accessorio porta snowboard per il portapacchi :eek:8->:cool::D.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragassuoli dopo 3 mesi il portapacchi è stato smontato, pulito a fondo e infine riposto nella sua bella scatola.;-)

Dopo questo breve periodo vi assivuro che non lascia alcun tipo di segno sul portellone e alla vernice; anzi gli unici segni presenti sono solo un po di sporcizia accumulata lungo le fascette nere in plastica, ma vanno via con una bella lavata o nel caso più estremo vanno via con il prodotto Arexons per il catrame e resina.:eek:

Non vedo l'ora di rimontarlo tra un mesetto.8->

Valige per la New Beetle

Per chi fosse sempre interessato alle valige per la new beetle metto il link della casa costruttrice che le produce. Ad oggi nel loro sito non sono più presenti, (mentre l'anno prima c'erano) ma c'è la possibilità che ritornino molto presto, tenetelo sotto controllo amici che non si sà mai.;-)

Ultima modifica:
Su nb-store è esaurito: l'ultimo l'ho preso io :cool:

Sneim4, mi dici per favore quant'è la portata del portapacchi?
E giusto per prepararmi psicologicamente: hai dovuto regolare le cerniere del portellone o entra bene? la capote si apre senza problemi?

Grazie! ;-)

...mi dici per favore quant'è la portata del portapacchi?...

No non te lo dico:p... nel pacco che ti arriverà presto a casa ci sono solo le istruzioni per il montaggio; non è riportato da nessuna parte i dati di portata che il portapacchi può sopportare, questo perchè è un accessorio artigianale, (fatto in america) quindi sprovvisto di dati di omologazione per l'europa-italia, anche perchè se poi monti una valigia copri il III° stop quindi và contro il CdS*:D.

*Codice della Strada

Con questo Didi non voglio assolutamente spaventarti, stai tranquilla.;-) Sta al buon senso dell'utente a non sovraccaricare/sforzare il portapacchi, io viaggio sempre con la valigia al seguito (è riempita di gomma piuma:D quindi ora mi pesa poco, quasi 1chilo) ma ci puoi tranquillamente caricare fino a 10chili (tieni presente poi che c'è anche l'accessorio per caricare una tavola da Snowboard e di certo se vai in autostrada conviene andare a 115klh perchè oltre al peso, c'è il fattore vento aerodinamico che fà attrito con la tavola montata e aumenta il peso)

...hai dovuto regolare le cerniere del portellone o entra bene? la capote si apre senza problemi?

Bè le cerniere (le mie son fatte su misura rosse:p) entrano benissimo, anno 3 punti di aggancio quindi tutti e 3 le cerniere/cinghie fanno si che la valigia sia ben stabile e ferma, le mie poi hanno più buchi perchè cosi posso montare valigie di varie misure; ma le puoi fare anche te se usi la macchinetta che fanno i buchi alle cinture. Per il discorso valigia bè io mi son preso una valigia vintage che dietro chi stà giusta giusta, sia di larghezza (non supera di 4cm dalla griglia) e di altezza così mi da la possibilità di scapottare la Mozzarellina e di metterele il copricapote, (per tirarmela un pò) ma se devo aprire il portellone bè o chiudo il tetto o levo la valigia.

Nel caso domani scatto delle foto le posto così magari ti fai una idea ancora più chiara e precisa.>:D<

stai tranquilla.;-)

L'ultima volta che ho controllato, ero un maschietto :-?

:D

No non te lo dico:p... nel pacco che ti arriverà presto a casa ci sono solo le istruzioni per il montaggio; non è riportato da nessuna parte i dati di portata che il portapacchi può sopportare, questo perchè è un accessorio artigianale, (fatto in america) quindi sprovvisto di dati di omologazione per l'europa-italia, anche perchè se poi monti una valigia copri il III° stop quindi và contro il CdS*:D.

Il terzo stop è comunque difficile che si veda quando hai una roulotte dietro alla macchina :D

Il portapacchi l'ho preso perché ho scoperto che la suddetta roulotte, in pesa, supera di qualche kg il suo peso massimo omologato nonché la massa rimorchiabile del beetle, quindi ho pensato di spostare qualche kg dalla roulotte all'auto... Se riuscissi a spostare 20 kg sul portapacchi sarei tranquillo, con 30 sarei in una botte di ferro.

secondo me .didi. si riferiva alle cerniere del baule...

ah si chiamano cerniere?:eek:.. io li chiamo cardini.:p

L'ultima volta che ho controllato, ero un maschietto

Oplà scusa.:D e scusami per il ritardo della risposta.

la suddetta roulotte, in pesa, supera di qualche kg il suo peso massimo omologato ... quindi ho pensato di spostare qualche kg dalla roulotte all'auto... Se riuscissi a spostare 20 kg sul portapacchi sarei tranquillo, con 30 sarei in una botte di ferro.

20Kg direi di si dai, visto che poi tiri anche la roulotte disicuro non farei le corse e non c'è il rischio che ti perdi la valigia lungo la strada.;-) Se metti 30kg magari rischi di sforzare e piegare le barre:-?, non saprei cosa consigliarti, magari una volta che lo avrai montato vedi un pò te come gestire la situazione; magari regge anche a 30kg.:o

...la capote si apre senza problemi?

Tommy molto gentilmente ha postato una bella foto con la capote chiusa e valigia. Grazie e complimenti per la foto e l'accessorio8->

Tommy has very kindly posted a nice picture with the roof up and the suitcase. Thank you and congratulations for the photo and accessory8->

ti metto alcune foto con la capote aperte e valigia al seguito.;-)

img_0574.jpg

img_0578c.jpg

Scusate ma riapro l'argomento perchè anch'io sarei interessato al portapacchi posteriore. Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovarlo, in concessionaria non ho neanche chiesto perchè immagino che i costi siano proibitivi... Quoto quindi la domanda nella speranza che qualcuno sappia indicarci la via;-)

Anche io lo desidero ma in giro hanno prezzi esagerati, per favore io mi unisco se facciamo un ordine cumulativo con richiesta di sconto sulle quantità.....mi aggrego, ve lo dico sin d'ora...Alessandra

Porta Snowboard

5870-11884-thickbox.jpg 5870-12057-thickbox.jpg5870-12056-thickbox.jpg

Info montaggio: http://www.comptoirauto.com/PDF/513015.pdf

Per chi fosse interessato:
Codice prodotto: 513015
valido solo per il sito: http://www.comptoirducabriolet.com/porte-skis-cabriolets-cc/5870-porte-skis-et-snowboards.html

Set di adattatori per trasformare la griglia posteriori in porta-sci/snowboards
Kit portasci pre assemblato
Struttura portante in alluminio anodizzato

-3 Paia di sci
-3 Paia di sci da fondo
-2 Snowboard

Prezzo € 115,00
Spedizione € 13,95
Italia € 21,00

Totale 149,95

Ci sto facendo un serio pensiero:-?...

Messo a confronto con quello messo in vendita dalla ClassicCarrier questo mi sembra più resistente e stabile, a ben 4 punti di ancoraggio/fermi che si applicano direttamente al portapacchi ben distanziati, anzi che i 4 ravvicinati della ClassicCarrier; ed in oltre ha ben 2 barre che rendono la struttura fissa, mentre la ClassicCarrier è presente solo una di barra:-?

Facendo poi un confronto con il prezzo direi che conviene.

ClassicCarrier:

accessorio 030165A
Telaio base accessorio in alluminio per portapacchi (necessario per portabiciclette, portasci, portasnowboard, portasurf).
€ 139,00

accessorio 30165B Pezzo porta snowboard/sci d'acqua:
€ 69,00

Totale € 208,00 da aggiungere poi in piu €15 di spedizione o €30 non mi è chiaro.

Cosa mi consigliate di fare? sono due accessori completamente differenti.8->:-s

Ultima modifica:

Set di adattatori per trasformare la griglia posteriori in porta-sci/snowboards
Kit portasci pre assemblato
Struttura portante in alluminio anodizzato

-3 Paia di sci
-3 Paia di sci da fondo
-2 Snowboard

Prezzo € 115,00
Spedizione € 13,95
Italia € 21,00

Totale 149,95

Mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo ;-). Per le spese di spedizione, sei sicuro di doverti accollare 13.95+21.00€? Hai simulato l'acquisto?

Mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo ;-)...

Mi attira molto questo accessorio:-"

...Per le spese di spedizione, sei sicuro di doverti accollare 13.95+21.00€? Hai simulato l'acquisto?

Si Fabrizio ho fatto una simulazione, per vedere la spesa complessiva, e mette €13,95 come spedizione base per tutto il territorio francese, e €21,00 per il superamento delle Alpi.:D

Poi magari mi è sfuggito qualche passaggio.:p

Indietro