Portabiciclette posteriore

gero77

Ex Moderatore (2010-2014) EX Staff (2011-2014)
Iscritto dal
22 Febbraio 2008
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
2.0 tsi 200cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Venezia
Per chi fosse interessato a trasportare biciclette sulla sua GNU cabrio ho trovato un'accessorio molto interessante ;-)

56445442_327236.jpg

Qui di seguito trovate il link del venditore (già tradotto in "Italiano" :rolleyes:): [Clicca QUI]

ciao ciao...

Bella Federico;-)... ma esteticamente non è proprio il massimo.:-?

Roba da stranieri .:D in Italia facciamo prima a noleggiare una bici sul posto.. di vacanza ..costa meno...:D esteticamente poi non ne parliamo..

ciao a tutti
mi interessa , ma il costo mi terrà lontano

bello come un brufolo........

a parte la bellezza entusiasmante.....8-|
con quello che costa la bici la compro sul posto e poi la butto via.....:D

Ultima modifica da un moderatore:
ciao gero
buona domenica a tutti
non mi piacciono i portabici sul tetto. ho già uno sul posteriore di una citroen picasso . amo il cicloturismo e in campania amo girare col treno (se possibile) più bici in quanto iscritto ai cicloverdi - fiab. quando sono in veneto per tre mesi l'anno, neve permettendo , ho già una bici da strada d'epoca marca michelin , un mito, ed una bici da corsa in ferro marca atala. farei un pensierino per un portabici sulla new beetle se costasse il giusto.
firmato: uno che va al lavoro con la bici pieghevole + treno >:D<

non mi piacciono i portabici sul tetto.

Appunto.....
se segui i consigli che ti ho dato nel mio post precedente,
troverai tutte le indicazioni sul portabiciclette posteriore ;-) :cool:

Non mi resta che augurarti: BUONA BICICLETTATA :D:D

ciao ciao....

Ultima modifica da un moderatore:
ciao gero 77
grazie
a buon rendere>:D<

Accessori originali Vw

3c0071105a_1.jpg

Portabiciclette per gancio traino
3C0 071 105

Per il trasporto sicuro sino a due biciclette.
Dadi con testa e leva serrabili offrono flessibilità di utilizzo e fissaggio sicuro.
Montaggio rapido alla testata del gancio di traino (valore D min. 6,7 kn) Peso 15.5kg Non superare il carico di portata massima del gancio.

3C0 071 105 E

Kit supplementare per terza bicicletta.

portabici specifico x Gnu

ciao a tutti ieri ho incontrato una gnu con un bel portabici mai visto, che ne pensate ?

Molto ben fatto e molto più rifinito del classico porta bici da portellone con tiranti e gomma piuma varia. ;-)

Tanto ho fatto, tanto ho detto che l'ho acquistato: portabici "originale" Volkswagen :VW :D:D:D

Una signora di Torino sta vendendo la sua NB ( che è poi quella che vedete su nel mio precedente post ) e me lo aveva offerto a 200 euro. 180 euro trattati :cool:

portabicivw.jpgportabicivw -1 .jpg

Ultima modifica:
Tanto ho fatto, tanto ho detto che l'ho acquistato: portabici "originale" Volkswagen
Finalmente "rischiamo" di non vederti più ai raduni con il porta-suocera... :cool:

Finalmente "rischiamo" di non vederti più ai raduni con il porta-suocera... :cool:

Intendi con il sarcofago da tetto Antonello ? :D:D:D ....beh, nel cofanone la bicicletta non ci starebbe, al massimo un monopattino :p

Tanto ho fatto, tanto ho detto che l'ho acquistato: portabici "originale" Volkswagen

Bell'accessorio! Anche utile. E molto meglio che mettere la bici sul tetto:cool:.
Mi salvo il numero di accessorio.

Tanto ho fatto, tanto ho detto che l'ho acquistato: portabici "originale" Volkswagen :VW :D:D:D

Una signora di Torino sta vendendo la sua NB ( che è poi quella che vedete su nel mio precedente post ) e me lo aveva offerto a 200 euro. 180 euro trattati :cool:

Visualizza allegato 24186Visualizza allegato 24187

Ciao, posso dirti che hai avuto un gran c... fortuna? :D
Complimenti, bell'acchiappo.
Proverò a cercarlo anche io.

No va bhe,cosa aspettavi a dirmi che in circolazione esisteva questo accessorio???
Con le barre da tetto ogni volta che ritorno a casa devo ricordarmi che ho la bicicletta,diversamente prima o poi rischiero di mozzarla sotto la tettoia,vabe dai mi segno il numero e mi metto alla ricerca,ma....... come mai io e te non ne abbiamo mai parlato di questo accessorio?:D

Se a qualcuno interessa per la coupe ne vendono uno su Subito.it come quello che ha acquistato bicigt a 200 euro,valida alternativa per non portare le barre tutto l'anno sul tetto della propria auto come faccio io;-)

Se a qualcuno interessa per la coupe ne vendono uno su Subito.it come quello che ha acquistato bicigt a 200 euro,valida alternativa per non portare le barre tutto l'anno sul tetto della propria auto come faccio io;-)

domanda azzardata: perchè non dovrebbe montare anche sulla cabrio? :-?

Scusa Fabryvet, ma quello per la cabrio prevede la targa replicata? Ma non essendo un rimorchio o carrello non so se è in regola col CdS

E' in regola come lo sono quelli montati sul gancio di traino ;-)

Bene, ma per avere una replica della targa a chi ci si rivolge?

Qui la questione si fa più complicata (come per le questione ripetizione luci...): non essendo un rimorchio, secondo il codice dovresti smontare ogni volta la targa dall'auto e montarla sul portabici (non è uno scherzo :D). Nella pratica ci si arrangia con targhe riflettenti (gialle) che si trovano negli auto accessori e adesivi...

Qui la questione si fa più complicata (come per le questione ripetizione luci...): non essendo un rimorchio, secondo il codice dovresti smontare ogni volta la targa dall'auto e montarla sul portabici (non è uno scherzo :D). Nella pratica ci si arrangia con targhe riflettenti (gialle) che si trovano negli auto accessori e adesivi...

Ma infatti era proprio questo che avrei voluto non leggere.
Grazie comunque, sei sempre disponibilissimo.

Parto col ringraziarti per la segnalazione. Alla fine, pur rischiando di prender un qualcosa di non applicabile sulla cabrio, l’ho acquistato io. Veramente ben messo considerando l’anzianità dell’accessorio originale.
Ad occhio ho valutato che le misure dei punti di aggancio fossero se non identiche ma almeno simili tra coupè e cabrio e ho atteso fino alla verifica sul campo, anzi sul cofano :D
Stamattina la conferma: l’accessorio originale VW monta anche sul cabrio con una piccola accortezza. Bisogna infatti dotarsi di due viti più lunghe (30mm in più bastano) delle originali per gli attacchi laterali in modo da consentire un fissaggio corretto.

domanda azzardata: perchè non dovrebbe montare anche sulla cabrio? :-?
Ed infatti monta!

Per montare, monta... ma la domanda era malposta... per ragioni di sicurezza VW non prevede accessori specifici che non permettano l'apertura della capote.

Per questo motivo i portabici per le cabrio (anche di altri produttori) sono sempre posizionati fuori dal raggio di azione della capote.

Un americano che si dimenticasse di aver montato questo accessorio ed aprisse la capote facendo danni, potrebbe far causa ai produttori ottenendo senza dubbio un cospicuo risarcimento.

Per montare, monta... ma la domanda era malposta... per ragioni di sicurezza VW non prevede accessori specifici che non permettano l'apertura della capote.

Safety first ovviamente ed infatti l’accessorio :VW non è ufficialmente previsto per la versione cabrio.
Ma diciamo anche che bastano pochi neuroni attivi per non azionare la capote nel momento in cui si monta il portabici. Nel mio caso confido in quei pochi che mi son rimasti :D

Stamattina la conferma: l’accessorio originale VW monta anche sul cabrio con una piccola accortezza. Bisogna infatti dotarsi di due viti più lunghe (30mm in più bastano) delle originali per gli attacchi laterali in modo da consentire un fissaggio corretto.
E vabbe', ma alla fine hai bluffato! :D:D:D A parte gli scherzi, l'importante è che tu abbia trovato la soluzione e che i neuroni non ti abbandonino ;-)

Parto col ringraziarti per la segnalazione. Alla fine, pur rischiando di prender un qualcosa di non applicabile sulla cabrio, l’ho acquistato io.

A dire il vero ci ho pensato su anch'io, ma poi quando mi sono deciso non l'ho trovato piu' in rete, alla fine adesso scopro che la mia segnalazione e' andata a buon fine.
Come dice il President non e' stato progettato per la cabrio per una questione di apertura capote,pero' se uno si accontenta piuttosto che optare per qualcosa di altro sappiamo che questo accessorio si puo' adattare al cabrio ;-)

E' un accessorio che non metterei mai sul mio cabrio neanche sotto tortura:D e vado anche io in bici ...

Oggi, complice il ritiro del mio ultimo giocattolo, l’ho finalmemte testato: perfetto! Stabile e sicuro fino a velocità codice in autostrada non vibra e garantisce una chiusura robusta della bici.

E' un accessorio che non metterei mai sul mio cabrio neanche sotto tortura:D e vado anche io in bici ...

Si vede che hai alternative per il trasporto della bici oppure non ti sposti per andare a fare GranFondo ecc ecc,in mancanza di altro e' un'ottima soluzione che pone dei limiti,ma se la passione della bici e' tanta si puo' anche evitare di scappottare per un giorno per farsi una sana pedalata ;-)

Ecco le foto:

Ecco appunto quello che dicevo al punto 35,questa e' vera passione che come te anche io condivido,le ciclostoriche d'Italia ed in particolare l'Eroica.

- - - Aggiornato - - -

Tanto per rimanere in tema;-)
attachment.php

Ecco appunto quello che dicevo al punto 35,questa e' vera passione che come te anche io condivido,le ciclostoriche d'Italia ed in particolare l'Eroica.
Proprio così :cool:. Quest’anno ho deciso di partecipare a qualche ciclostorica in Toscana (Montalcino prima, Gaiola dopo) ed allora mi sto attrezzando nel miglior modo possibile senza rinunciare alla mia mela verde

Gaiole, questo fine settimana &#55357;&#56846;

attachment.php

Gaiole, questo fine settimana

C'ero anch'io,e ho visto la tua auto parcheggiata a 2km da Gaiole in Chianti,ero parcheggiato sulla stessa strada 300 mt dietro la tua,fantastica giornata;-);-);-)

C'ero anch'io,e ho visto la tua auto parcheggiata a 2km da Gaiole in Chianti,ero parcheggiato sulla stessa strada 300 mt dietro la tua,fantastica giornata;-);-);-)

Ci siamo sfiorati, peccato! Mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona.
Alla prossima

ragazzi..che dire....siete EROICI !!!!!!

Buongiorno, per la mia new ho comprato questo portabici.
E' della Thule modello Velocompact 925 con attacco a 7 poli acquistato per la cifra di circa 315 euro.
Ho sfruttato il gancio di traino omologato di fabbrica di cui ho raccontato qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/...01-00-892-quot-problematiche-riscontrate-quot

Normalmente il gancio non si vede perchè ha un innesto a baionetta e l'attacco luci ruota all'interno paraurti. In paio di minuti poi si attacca il gancio e il supporto bici.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Troppo professional!

Buongiorno, per la mia new ho comprato questo portabici.
E' della Thule modello Velocompact 925 con attacco a 7 poli acquistato per la cifra di circa 315 euro.
Ho sfruttato il gancio di traino omologato di fabbrica

Di sicuro una buona soluzione per chi parte avvantaggiato con un gancio traino,un po meno per chi se lo deve far montare,cmq un posto a rischio per biciclette in carbonio di un certo valore ;-)

Di sicuro una buona soluzione per chi parte avvantaggiato con un gancio traino,un po meno per chi se lo deve far montare,cmq un posto a rischio per biciclette in carbonio di un certo valore ;-)
Diciamo che le bici di un certo valore stanno a rischio ovunque.... Comunque qui sotto il link del video dimostrativo per capire come stanno vincolate alla struttura. I mariuoli poi sanno il loro mestiere in qualunque caso.

https://www.youtube.com/watch?v=js1muo2Vg_o

Ecco le foto:

greena12.jpg

buona serata a tutti, rispolvero questo interessante post perché avendo esigenze di carico bici almeno 2 volte a settimana, e non sopportando più il carico interno(bici mia e di mio figlio) :ehhh::-?
mi sono messo alla ricerca di questo non bellissimo ma utilissimo porta bici originale.

sto cercando in rete ma fino ad ora non ho trovato nulla, chiedo cortesemente, se qualcuno sente o vede in giro Il suddetto porta bici in vendita, mi faccia sapere che ne valuto l’acquisto.

Grazie a tutti e buona serata.

Perché cercarlo originale quando la Thule o altre marche ne producono di simili e facilmente recuperabili anche usati visto il grande utilizzo?!?
Potresti:
1. usare le barre con i relativi attacchi per new Beetle coupé con i portabici.
2. Usare il portabici simile a quello della tua foto tipo Thule raceway 991-992.

Personalmente ho utilizzato sempre portabici e accessori Thule. Li ho trovati anche usati. Sulla qualità e facilità di uso non ci sono uguali.

Personalmente ho utilizzato sempre portabici e accessori Thule. Li ho trovati anche usati. Sulla qualità e facilità di uso non ci sono uguali.

ciao e grazie per il tuo riscontro, i Thule da te citati, da tabella di compatibilità, come specificato dalla thule stessa, non vanno bene per new Beetle è tra tutti i modelli a loro catalogo, non ce n’è uno che sia compatibile con la New!
compstibile invece per il Beetle dal 2012 al 2019.

io provo comunque a cercarlo originale Perché non mi va di arrangiarmi con cose compatibili con le corde.

poi ultima spiaggia, proverò il gancio traino.

ciao grazie.

Il gancio di traino è veramente utile, ho la new che lo monta di fabbrica e lo trovo utilissimo sia per le bici (vedi foto sopra), sia per il carrellino che ho successivamente preso usato.

Indietro