Per togliere le griglie delle casse anteriori devo smontare tutto il pannello?

gcaracuta

Pre Beetler
Iscritto dal
6 Dicembre 2009
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Lecce
Salve ragazzi,

ho cercato nel forum ma non ho trovato gran chè. Qualcuno di voi mi potrebbe dire come si smontano le griglie anteriori degli altoparlanti. Ho la sensazione che il mio altoparlante si sia un pò svitato e che quindi vibri quando cammino per strada. Credete che bisognerà smontare tutto il pannello? Grazie

Credete che bisognerà smontare tutto il pannello?

Esatto...:)

bisogna smontare tutto il pannello per andare ad agire sulle casse, se smonti solo la griglia rischi di far danni :rolleyes:

Se cerchi bene in giro per il FORUM c'è più di una discussione che tratta questo argomento, più un tutorial dedicato proprio allo smontaggio dei pannelli portiera :-?

Comunque, visto che questo era il tuo primo messaggio dopo quasi un anno dall'iscrizione, direi che sia il caso di passare in RECEPTION per fare la tua bella presentazione a tutta la community, che ne dici? ;-)

ciao ciao...

Ultima modifica da un moderatore:
bisogna smontare tutto il pannello per andare ad agire sulle casse, se smonti solo la griglia non combinerai niente :rolleyes:

Comunque, visto che questo era il tuo primo messaggio direi che sia il caso di passare in RECEPTION per fare la tua bella presentazione a tutta la community, che ne dici ;-)

Mentre rispondevo io gero mi ha anticipato :D Gero, sei ovunque auhauah

Giusto che per prima cosa che ne dici di presentarti nell'apposita sezione? sai com'è... è segno di buona educazione presentarsi prima e poi chiedere...

Poi è vero che c'è un fantastico tasto in alto a destra con scritto RICERCA... è facile da usare, provaci e vedrai :-"

Ma c'è comunque solo il modo per togliere solo le griglie?
Io non vorrei accedere alle casse ma piuttosto dare una verniciatina alle griglie anteriori...

Ma c'è comunque solo il modo per togliere solo le griglie?
Io non vorrei accedere alle casse ma piuttosto dare una verniciatina alle griglie anteriori...

Andrea, mi sa tanto che per smontare le griglie dovrai smontare l'intero pannello :-?

Girovagando sul web ho trovato questo tutorial: smontaggio griglia
Le foto sono di una Golf IV ma i materiali e le forme sono le stesse....

Ti allego le un paio di foto, quelle che interessano a te ;-)

come si può notare sulla foto che segue,
la griglia è fissata dall'interno con delle saldature
su dei perni di plastica:

swap_05.jpg

Bisogna levigarli/tagliarli:

swap_11.jpg

Poi basta sforzare leggermente e la griglia si stacca:

swap_12.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto....

Grazie Fede, come al solito super veloce e preciso...
Dalle tue foto, direi quasi che abbandono l'idea... perchè poi dovrei pure riagganciarle ste griglie.
Volevo farle nere come i sedili, dato che il mio pannello pre-restyling è tutto grigio.

Al limite le coloro con il pennarello !!! :D
ah ah
(scherzo) :p

p.s. ho visto la guida intera e vorrei fare proprio come in quella Golf, cioè il pannellino in pelle nero (ma quello non lo farò mai) e le griglie delle casse nere.

A mio avviso è un abbinamento fantastico.

Indietro