Senza voler essere un disfattista, l'impressione è che la cosa sia un po' troppo campata in aria.
Non so le modalità o altro, so solo che si è appellato al fatto che "lo avete fatto a lui adesso tocca anche a me".
Questa non può essere una procedura realistica. In motorizzazione vai a dirgli una cosa del genere?
Non credo. Quindi ci sarà una procedura da seguire, della modulistica da riempire (a parte i bollettini su cui fare i versamenti).
Se ti informi e sei più preciso, magari si scopre qualcosa di più che può servire a tutti.
Ripeto con libretto di un auto identica a quella con omologa!
sono abbastanza grandicello e colto per credere a "leggende metropolitane", ho scritto ciò solo perchè, con i miei occhi, ho visto e vissuto il fatto.
Idem come sopra, visto che hai vissuto il fatto, potresti dare qualche dettaglio in più sulle procedure. Per esempio, a quando risale questa presunta omologazione? E' recente? Cos'è che hai visto coi tuoi occhi? Solo il libretto aggiornato? Non credo, visto che affermi di aver "vissuto" qualcosa.
In ogni caso difficile che ti omolighino altre misure senza collaudo in motorizzazione. E' stato fatto?
Non riesco a trovare un libretto con omologa 18", altrimenti potrei dirvi sì o no...
e strano dato che in diversi millantano certe misure....
Come detto, manca qualche dettaglio significativo. Del libretto vuoi una fotocopia o vuoi quello originale? Se vuoi quello originale, il proprietario dei 18 omologati deve abitare nei tuoi dintorni ed avere tempo e voglia di aiutarti. Inoltre, da come dici, deve avere uguale modello-anno-motorizzazione. Perchè dai per scontato che ci sia?
Se chiedi un favore, non credo poi che ipotizzare millantaggi sia la strada giusta...
A ciò va anche aggiunto che comunque tu parli di una Golf 5, che di serie i 18 li montava su alcune versioni (GTI, R32) e in optional su altre. La New Beetle è notoriamente imparentata al telaio della Golf 4, che non credo montasse i 18 di serie, R32 a parte. L'unica New Beetle coi 18 di serie era la RSI.
Ultima considerazione. Siamo tutti in attesa che le cose cambino e vengano rese più semplici (e possibili), ma se nel recente passato fosse stato così facile omologare altre misure, perchè c'è chi si è infilato in procedure costosissime o chi addirittura ha falsificato il libretto, con tutti i rischi che ne derivano?