Nuove motorizzazioni.

fastidio

Iper Beetler
Iscritto dal
27 Giugno 2005
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Lecco
Ho letto su una rivista di automobili che wv avrebbe in progetto di montare sul gnu un nuovo motore di alte prestazioni..qualcuno ne sa qualcosa? Potrebbe essere il 1.4 litri turbo (140-170 cavalli) al posto del 1.8 litri turbo?
O meglio ancora il prossimo 1.5 litri turbodiesel (credo intorno ai 100-110 cavalli) al posto del 1.9 litri?:-?

Io ho letto qualcosa a riguardo su un sito americano... ma il mio inglese è maccheronico, perciò non so se ho capito abbastanza bene.
Pare che stiano prendendo in considerazione di sviluppare una nuova NB sul pianale della futura Golf 6 (così come quello attuale si basa sulla Golf 4) che sarà in vendita nel 2009. Per la NB non è ancora prevista una data certa di uscita....
Probabilmente in funzione di ciò anche le motorizzazioni saranno completamente riviste, dato che comunque la gamma di motori VW TDI iniettore-pompa sarà progerssivamente destinata ad essere sostituita dai common rail. Sul fronte dei propulsori a benzina, invece, il 1400 pare previsto addirittura biturbo!
Dubito comunque che la gamma attuale venga variata sino all'introduzione di questo ipotetico nuovo modello, probabilmente gli investimenti in tal senso non avrebbero senso, commercialmente parlando....

Ultima modifica:
No ma sulla rivista si parlava dell'introduzione di un nuovo motore sulla versione di adesso che in rimarrà uguale esteticamente fino al 2008..e non di un modello nuovo..

AAA ha detto:
Di quale rivista si tratta?

sai che non mi ricordo?? più o meno le compro tutte...controllo a casa poi ti dico..

Nuove motorizzazioni

Ciao ragazzi.. ho parlato con un mio amico che lavora in Volkswagen e, come tutti sanno, nel giro di 3-4 anni verranno cambiati i motori, soprattutto quelli diesel che saranno common rail.. ecco io so solo questo...
voi ne sapete qualcosa di più??? il mio amico si è sbilanciato e mi ha detto che molto probabilmente verrà sostituito anche nello gnu, con o un 1.6 o un 2.0 common..
voi cosa sapete'??
avete altri rumors?
ciao a tutti

Ehh...purtroppo anche le VW, le Audi, le Skoda e le Seat cominceranno a fumare come delle locomotive a vapore in pieno stile di Fiat/Ford e tutte le altre con quei meravigliosi dispensatori di polvere nera.
Una vera schifezza.
Si sa che i "vecchi" iniettori e pompa, piu' costosi, un po' piu' rumorosi e magari un po' piu' difficili da mettere a punto andranno in pensione.
Gia' quelli piu' grandi della A8 e forse della Touareg sono common rail.
Mi pare di aver letto che entro il 2011 - 2012 saranno solo cosi'.
Bleah

E' una questione di riduzione costi. VW era da sola a sviluppare l'iniettore pompa, con i costi che ne derivavano. Invece il common rail viene sviluppato da colossi della componentistica come Bosch e VW (come tutti) si fa solo il software di gestione. Senza contare che per l'uso automobilistico il CR é meglio, grazie alle minori vibrazioni, migliore gestione dell'iniezione, meno componenti e minore manutenzione.
I motori saranno 1600 da 90-120 cavalli e 2000 da 150-170. Non é escluso un 1.4 da 75-90 cavalli per le piccole.

...........queste nuove motorizzaz. mi piacciono, sopratutto il 1600 da 90-120 cv!.........ma scusa phormula perchè l'iniettore pompa ha piu' vibrazioni del common rail ed è meno rumoroso?

Perchè nell'iniettore pompa è l'iniettore stesso a pressurizzare il gasolio ad ogni ciclo, mentre nel common rail il gasolio viene prelevato da un serbatoio ad alta pressione (il common rail, appunto). Di conseguenza ad ogni ciclo l'iniettore dà una "martellata" e si sente il classico ticchettio, soprattutto al minimo. Infatti VW ha un problema di vibrazioni al minimo sui TDI 2.0 140 che non è ancora riuscita a risolvere del tutto e che hanno spinto alcuni clienti insoddisfatti a cambiare macchina. L'iniettore pompa è una soluzione valida quando il motore deve girare a regime costante, infatti è la soluzione preferibile sui motori stazionari o sui veicoli industriali pesanti, che hanno un campo di utilizzazione del motore di 1000-1500 giri, contro i 4000 di un motore automobilistico.

meglio common rail o iniettore pompa...

ciao a tutti
piccola domanda per tutti i gnubiters...
chi come me è innamorato del mitico 1.9 iniettore pompa e chi lo vorrebbe cambiare con i nuovi common rail che hanno messo sulle nuove vw?
il common rail è piu silenzioso e sfruttabile, ma il mio cuore è per il mio tdi...:D

Indietro