Nuova VW Beetle MY2012: anteprime e spy-shots.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gero77

Ex Moderatore (2010-2014) EX Staff (2011-2014)
Iscritto dal
22 Febbraio 2008
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
2.0 tsi 200cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Venezia
Ecco le prime foto "rubate" del prototipo marciante della presunta futura "GNU" :-<...

vwbeetlespy630opt.jpg

L'articolo lo trovate qui: Spy Shots: First photos of 2012 Volkswagen New Beetle — Autoblog

NO COMMENT :(

cioa ciao....

Ultima modifica da un moderatore:
Che disastro...se poi ci ricamano sopra il family feeling attuale di casa VW siamo davvero a posto.......:eek:

GNU2 la vendetta muove i suoi primi passi!

Succulenta questa spy photo!:cool: E sembra anche vera, non un rendering...
Io non mi metterei per niente le mani nei capelli, anzi: tutt'altro!
Soprattutto tenendo conto che:
  • È ancora un muletto: i fascioni sono della restyling, stiracchiate e tagliate, volutamente alla buona... un modo come un altro per risparmiare sul camuffamento (tra un po' le vedremo camuffate, probabilmente, e quelle saranno già più definitive... oppure la presenteranno direttamente?). L'effetto caricatura è dato più che altro da quello.
    Non saprei dire quanto si avicini all'auto definitiva... ma è possibile che a livello di scocca ci siamo, più o meno: i pannelli anteriori, prima della porta, sembrano un po' un residuo di art attack.
    Certo, mi auguro che rivedano il taglio del bagagliaio ma... bisognerà vederla con i suoi fascioni.
  • Ci saranno ancora le guancione!!!>:D< E questo è parecchio rassicurante.
  • I fari anteriori sono stati ridisegnati, rispetto alla restyling, ma sono ancora belli tondi. Poi bisogna vedere quanto da muletto sono.
  • la curva del tetto, anche se non è più così perfetta come sulle nostre GNU, non è affatto sgradevole secondo me. Rievoca di più il taglio che aveva la Maggiolino di quanto non lo faccia la GNU... se lasciano il tetto così già andrebbe bene per me, ma magari lo arrotondano ancora un po'. In ogni caso la linea sanza tempo tinta direi che c'è comunque. Senza contare che l'arco della nostra non poteva essere riproposto dopo tutta la bagarre sull'abitabilità posteriore. Secondo me ingiutificata ma...
  • Per tutto quello che riguarda il posteriore, biognerà aspettare: è il sedere della restyling montato (male) su una scocca che non è la sua.
  • Direi che, se non cambiano le molle, gli amanti delle auto parecchio basse saranno accontentati:D.
Possibilmente la macchina definitiva non sarà tanto dissimile né dalla nostra né dagli ultimissimi rendering postati da Federico... sempre secondo me:rolleyes:. Certo, non si capisce bene che intenzioni abbiano col predellino:aspettiamo fiduciosi.

Certo una bella foto del sottoscocca sarebbe stata altrettanto interessante ma... forse un po' difficile da scattare:D.

Sta di fatto che, per ora, la nostra GNU rimane al top8->.

Piccola nota sugli attuali stilemi di mamma Volkswagen: guardiamo le immagini della Jetta da poco presentata negli states per averne una buona idea, non alla Golf cinque e mezzo: quel pianale è a fine vita e tra non molto è probabile, secondo me, che vedremo la vera nuova generazione della Golf, con tutti i suoi derivati, tra cui anche la GNU2... quest'ultima forse tra le primissime portatrici del nuovo pianale. In ogni caso non sono sgradevoli... purtroppo De Silva prende un po' troppo sul serio il family feeling, ma con la GNU2 ha un po' le mani legate dalla Maggiolino e dalla GNU... fortunatamente.

Ultima modifica:
Nota sui cerchi:
Quei cerchi vi sembrano da 16"? Invece no: eccoli qui Clicca qui!*.
Sul mercato americano sono montati sulla Tiguan, si chiamano "Los Angeles" e hanno la pazzesca misura di 17" per 7J:eek:. E Quelle gomme non hanno una costa da /45, ma secondo me sono almeno /50, o addirittura /55. Magari 225/55 R17 (è una mia supposizione, non c'è scritto da nessuna parte)... non si riesce a leggere sulla foto:-".
Ma questo da una certa misura di quanto sia più grossa la GNU2 dell'attuale!

Ribadisco::eek::eek::eek:!!!

*Il sito che riporta l'immagine è questo: OEM Volkswagen Wheel Database. Ha un immagine un po' scialba ma è una gran bella risorsa, è abbastanza completo e solitamente ci prende;-).

Mah, diciamo che se grosso modo rimarrà somigliante a quella della foto non mi farà venire una gran voglia di cambiarla... Ribadisco le mie intenzioni di farla invecchiare con me! Preferisco meno spazio ma più carattere e simpatia della nostra GNU!;-)

nella sua goffaggine intravvedo un tentativo
di imitazione porsche design.....
e abbassate sto tetto....

Uffa, vista così non mi piace.
E' parecchio stravolta rispetto alle ns gnu.
Posso esprimere un opinione da markettare (lavoro nel marketing appunto).
Mi sa che il fatto che i nostalgici sono pochi e fanno vendere poco, gli hanno fatti puntare verso i potenziali "compratori delle porche vorrei ma non posso"... mi sto per mettere a piangere....8-|

nella sua goffaggine intravvedo un tentativo
di imitazione porsche design...
La somiglianza con le Porsche odierne è riflessa: mentre le Porsche, particolarmente nella serie "911", sono rimaste fedelissime alla linea originale, la GNU fu disegnata ispirandosi alla Maggiolino ma con un idea di purezza del tratto che la rende la macchina unica che è. Purtroppo una scelta così originale e radicale non è stata ben accolta qui in Europa, complice un prezzo da cult car, ed il grosso delle vendite, abbondantemente sopra il milione, è stato fatto negli States. La "GNU2" fa evidentemente un passo indietro, ispirandosi moltissimo alla Maggiolino nella linea: vedi la linea del tetto, la nervatura che incornicia in basso i finestrini, il "punto angoloso" tra tetto e parabrezza, l'inclinazione dei fari e fanali. Siccome le prime Porsche erano parecchio vicine alla Kaefer come linea, è inevitabile che si somiglieranno con la GNU2.

e abbassate sto tetto....
Secondo me è già basso:rolleyes:. Almeno, ho in mente auto più basse ma non è una sportiva e non mi sembra che vogliano darle quest'immagine -e per fortuna, aggiungerei.

Mi sa che il fatto che i nostalgici sono pochi e fanno vendere poco, gli hanno fatti puntare verso i potenziali "compratori delle porche vorrei ma non posso"... mi sto per mettere a piangere...
I "nostalgici" non hanno ancora digerito il fatto che un'auto che si presenta come la discendete della "Volkswagen delle origini" abbia il motore davanti e non dietro:D. Neanche la GNU, secondo me, ha puntato molto sui "nostalgici" delle prime Volkswagen; piuttosto su dei significati che la Maggiolino è venuta ad acquistare nella sua lunghissima carriera, soprattutto oltreoceano... non a caso abbiamo un portafiori nel cruscotto8->. Non è stata affatto una scelta sbagliata: si aspettavano di venderne cinquantamila, hanno passato il milione: due ordini di grandezza in più sono un successo assoluto.
La GNU2 che cosa vorrà fare? Molti lamentano il fatto che la GNU in europa non sia andata bene come negli States, quindi hanno fatto una sorta di passo indietro nel design: meno concetti e scete radicali per assomigliare di più alla Maggiolino. Staremo a vedere quali correzioni all'immagine apporteranno. Io mi auguro che non la avvicinino neanche un po' alla Mini e alle altre tamarrine, ma che rimangano sulla strada della GNU: un'auto tenera e fine... con un portafiori:D. Sono ottimista: quel muletto è, grosso modo, lungo quattro metri e trenta o forse più (complici muso e sedere non suoi: IMHO quelli definitivi saranno meno sporgenti), è una berlina media... forse ritornerà la praticità?
Porsche dei poveri dici? Ho un opinione troppo alta di Winterkorn e di De Silva per pensare che facciano un'operazione del genere. Quel muletto è basso ma non me la immagino come auto sportiva; soprattutto guardando come han costruito il posteriore: sono alla ricerca di spazio, che nelle nostre GNU, dietro nel bagagliaio, non è che abbondi.

Forse, tra un po', mi verrà voglia di fare dei calcoli più precisi per le dimensioni: noti i cerchi, è solo una questione di scala:cool:. Però la GNU2 è grossa... accidenti!

Per capire cosa ne vorranno fare, dell'immagine, bisognerà aspettare le motorizzazioni, gli allestimenti ed i prezzi. "Purtroppo", meccanicamente, la GNU è rimasta attaccata alla concretezza della Maggiolino e della VW in generale, abbandonando la propulzione ibrida che si pensava di metterle all'inizio (una scelta che a mio avviso sarebbe stata più in lina col portafiori).
Un bell'ibrido al lancio e poi, in futuro, una blu-e-motion (elettrica) sarebbero una buona scelta, secondo me, per quanto riguarda l'immagine8->. Però questi sono solo desideri miei...

Concludendo: secondo me, se la GNU2 sarà effetivamente vicina a questa, non verrà fuorni niente male... bisogna superare lo shock del nuovo. Certo è che la GNU rimarrà un'auto unica e bellissima.

penso che ora le fantasie si debbano concentrare sulle ultime foto postate da Federico (gero77): perché non si tratta di rendering ma di un muletto.

Hai decisamente ragione, ormai le fantasie si limitano ai paraurti anteriore e posteriore.... :cool:

buon giorno a tutti....

salve ragazzi >:D<
dopo un po che non mi facevo vivo sono riuscito a tornare...
ho visto anche io le nuove foto del futuro new beetle...:confused:
lasciamo perdere...:eek:
vedendo quello nuovo sono ancora piu contento di avere il modello attuale...:D

... Il futuro modello del Beetle, verrà presentato al "LA Auto Show" di Los Angeles. Che si tiene dal 19 al 28 Novembre 2010. Verrà presentato un modello concept (però dicono molto più vicino ad un pre-produzione) di quello che sarà la nuova Beetle :-?.
La Volkswagen sta puntando molto su questo modello...

Quindi inizia il conto alla rovescia, -30 giorni :D

Ciao Marco!>:D<
Confesso che stavo aspettando un tuo intervento visti i nuovi sviluppi:D.

... Il futuro modello del Beetle, verrà presentato al "LA Auto Show" di Los Angeles. Che si tiene dal 19 al 28 Novembre 2010.
[...]Quindi inizia il conto alla rovescia, -30 giorni
Non sai che voglia che avrei di andarci! Purtroppo è un po' tanto fuori mano... e ben fuori portata di portafoglio:-". Mi accontenterò delle foto che sicuramente circoleranno.
Comunque, correggimi se sbaglio, la GNU2 concept/preserie dovrebbe arrivare anche a qualche salone europeo, o magari anche il modello di serie. Il salone di Parigi c'è sato da poco, il prossimo dovrebbe essere Francoforte, giusto? Mi informerò:)...

Verrà presentato un modello concept (però dicono molto più vicino ad un pre-produzione) di quello che sarà la nuova Beetle.
Beh, se il muletto di Federico (gero77) non è una bufala (ma non mi sembra proprio), direi che siamo a buon punto dello sviluppo8->. Anche perché se hanno intenzione di lanciarla come MY2012 manca poco più di un anno e mezzo all'ora zero. Azzarderei l'ipotesi che di "concept" la concept del salone dello LA Auto Show avrà gli interni e qualche particolare esterno... però queste vicende di presentazioni di automobili le seguo da troppo poco per intendermene.

La Volkswagen sta puntando molto su questo modello...
Ad occhi e croce... ! Un'auto delle dimensioni di quel muletto è tutta un'altra storia rispetto alla nostra GNU. Non sarà mai spaziosa come una Golf, per una questione di sagoma, ma quasi; sembra ben più spaziosa della nostra GNU.
Sono davvero curioso di vedere cosa ne faranno: date le dimensioni, non si può dire certo che sia in competizione con gli altri due revival che girano: Mini e Cinquecento. Già la GNU è sensibilmente più berlina delle suddette.

Staremo a vedere:cool:.

Non ho molte parole da dire (avete già detto tutto ;-)), ma questa nuova Gnu mi piace un sacco e non vedo l'ora che esca! >:D<

Ultima modifica:
PANAMERIZZATA!!

no 911 ma sempre di ferdinand si tratta

Fede, dove hai trovato quest'altra foto?

Lorenzo, questa foto l'avevo trovata su una discussione del New Beetle Forum ;-)

ma alla fine Michele ha trovato altre foto che fanno vedere cosa c'era attaccato dietro il sedere della GNU :-? :
Ecco svelato "l'arcano"...in questa galleria si vede cosa c'è attaccato dietro: 2012 Volkswagen Beetle Spy Photos 4 of 7 | Photos | Pics | Images | Australian specifications

Ormai viste le quantità di articoli trovati sembra che questo muletto sia sempre più vicino al progetto finale della futura Beetle :eek:

questa nuova Gnu mi piace un sacco e non vedo l'ora che esca!

Mi incuriosisce molto anche me.....8->

ciao ciao...

nooo

Per chi magari non capisce propio bene l'inglese metto l'articolo pubblicato da Autoblog.it. però non dice niente di nuovo:oVolkswagen Beetle: prime immagini della nuova generazione.

A me propio non piace quel parabrezza cosi inclinato e con quel tetto così piatto:(... sparo che non sia definitivo e che la cambiano un pò. Poi mi sembra che gli spechietti siano quelli della Scirocco:(; ed in fine non mi piace il portellone del baule, l'apertura è particolarmente alto è posta addirittura dopo l'antenna:eek: troppo esagerata secondo me. Metto una foto per farvi capire meglio:).

car_photo_399706_25.jpg

Anche a me, con tutte le riserve del caso dato che trattasi di muletto, non entusiasma proprio... Unica nota positiva la maggiore somiglianza nel profilo al vecchio maggiolone...
Mah, vedremo e speriamo che sappiano stupirci in positivo!:-?

Ecco svelato "l'arcano"...
Grazie Michele!
Alla fine non era qualcosa di così strano:D!
Ora la mia collezione di foto della GNU2 potrà quasi raddoppiare...

Sembra proprio che ce ne siano in giro un po' di muletti:-?... impegnati in un po' tutte le situazioni! Il gran giorno si sta definitivamente avvicinando8->.

Lorenzo, questa foto l'avevo trovata su una discussione del New Beetle Forum
Grazie Federico!

Ormai viste le quantità di articoli trovati sembra che questo muletto sia sempre più vicino al progetto finale della futura Beetle :eek:
Mi incuriosisce molto anche me.....8->
La stanno affinando... adesso mancano "solo" i fascioni, i fari posteriori e gli interni: tutti questi muletti sembra che abbiano delle coperte al posto del cruscotto. Ma come diceva ieri Marco (Chiere), manca poco alla presentazione di un prototipo.

Per dare un'occhiata alle ascendenze che ha la GNU2, vi allego una foto sua e una della... bisnonna in una posa molto simile:cool:.

Nooooo !!! Secondo me l'hanno sciupata. Avete visto l'ultimo modello uscito?? Non mi piace gran chè, penso sia sempre meglio restare sul classico :)
FOREVER GNU . ! .

Sinceramente non mi convince in nulla, mi pare un progetto goffo sia nelle intenzioni quanto nel risultato.......
le linee pure della gnu si sono perse a favore di un dimensionamento che accontenterà l'abitabilità (ma era fondamentale?) .....e il design personale ed "estremo" della attuale si annacqua in una sorta di brutta copia dell'originale

Sicuramente sarà un'ottima auto da un punto di vista meccanico e qualitativo ma per ora a meno che non ci siano stravolgimenti rispetto alle foto del muletto, gnu batte gnu2 10 a 1

Premetto che sono a conoscenza della totale apertura e della comprensibile curiosità di questo forum nei confronti della nuova creatura in arrivo (ci mancherebbe!) .Ora non so se già qualcuno si è posto questa domanda...:-? comunque..il nuovo modello "potrà" far parte di questo forum oppure si è già pensato di "limitare" il discorso al New Beetle 1999-2010 (diciamo così)? Sicuramente le differenze saranno tante: il nome, la filosofia del telaio e i motori, e temo che la genuinità, la tipicità e la personalità (ora e negli anni a venire) del modello ancora in produzione forse appartengono a un Mondo diverso, più "analogico", più "valvole e transistors"..insomma ci siamo capiti8-|...Non voglio fare un discorso di dentro o fuori, sia chiaro...però ho la sensazione che una macchina iconica come la nostra vada salvaguardata, per i motivi che ho già detto; aggiungo che chi "gestisce" questo forum farà sicuramente un grandissimo lavoro di salvaguardia, sia in un senso che nell'altro >:D<!
Ciao

..il nuovo modello "potrà" far parte di questo forum oppure si è già pensato di "limitare" il discorso al New Beetle 1999-2010?​

8->8-> Ottima domanda, me lo chiedo anche io...
La mia opinione è che se il nuovo modello mantiene lo stesso nome ha diritto di far parte del forum secondo il ben noto principio del "più siamo meglio stiamo". >:D<>:D<
Anche perchè a mio avviso l'arrivo di nuovi fratellini non toglie nulla a noi.
E poi, se qualcuno del forum sostituisse l'attuale gnu col nuovo modello? Lo lasciamo senza forum??

Ora non so se già qualcuno si è posto questa domanda...:-? comunque..il nuovo modello "potrà" far parte di questo forum oppure si è già pensato di "limitare" il discorso al New Beetle 1999-2010 (diciamo così)? [cut] Non voglio fare un discorso di dentro o fuori, sia chiaro...però ho la sensazione che una macchina iconica come la nostra vada salvaguardata, per i motivi che ho già detto; aggiungo che chi "gestisce" questo forum farà sicuramente un grandissimo lavoro di salvaguardia, sia in un senso che nell'altro
Ottima domanda, me lo chiedo anche io...
La mia opinione è che se il nuovo modello mantiene lo stesso nome ha diritto di far parte del forum secondo il ben noto principio del "più siamo meglio stiamo". >:D<>:D<
Anche perchè a mio avviso l'arrivo di nuovi fratellini non toglie nulla a noi.
E poi, se qualcuno del forum sostituisse l'attuale gnu col nuovo modello? Lo lasciamo senza forum??

Non temete! ;-)
Ci stiamo già "lavorando" da tempo...
La New New Beetle si chiamerà solo Beetle... perciò inevitabilmente non la si potrà più chiamare GNU... ma deriverà comunque da essa, quindi... attendete fiduciosi... :-"

eccolo finalmente

Era da un bel pò che cercavo un video della futura Beetle e finalmente sono riuscito a trovarlo 8->

Eccolo qui: New Beetle video :cool:

Per vedere invece altre foto cliccate qui ;-)

ciao ciao...

Grande GERO77! Piano piano si concretizza anche se credo che le dovranno "spiccicare" di dosso diverse appendici del vecchio modello... Per ora sembra decisamente più grande (il pianale della jetta aiuta...) e oltre ad aumentare la capacità del baule e lo spazio per i passeggeri posteriori, credo ci sia l'intenzione di una capote a scomparsa sulla nuova cabrio... ora lo spazio c'è!:p

Grandeeeeee ...ci saranno grandi sorprese da quest'auto!!!!!!!!!!!!!!!.....al primo impatto è decisamente critico ma guardandola di volta in volta ...mi sta piacendo!!!.....................che ne pensate voi?

la gnu deve rimanere fedele alle sue origini e basta con la sua forma tutta tonda e sennò che gnu è !:confused:

Mmmmmm...

Mi sa che seguendo troppo i "consigli" della gente topperanno. Lo spazio a bordo, quando l'auto piace, non conta. Il dietro "panamerato" sembra in funzione bagagliaio, mi dà un po' l'idea della mini clubman.
L'idea di abbassare la sagoma del beetle per incontrare il favore della clientela più sportiva e (nelle bislacche categorie del marketing) "mascolina" non mi sembra ottima; ci sono già tante auto per quella clientela, anche la stessa Scirocco; di contro si rischia di perdere tutta la simpatia che ha attratto e affascinato (specie in america) una parte della popolazione che normalmente è indifferente alle automobili.

Insomma, abbassandolo ottengono una coupè, ma che ruolo hanno le coupè sul mercato automobilistico? Tutti le sognano, ma poi faranno il 2% delle vendite. Non sembra la strada giusta per vendere.

In ogni caso, questo prototipo è sempre 1.000.000 di volte meglio di ogni rendering e ipotesi fatti negli ultimi anni. Insomma non è brutto (anche se l'attuale è davvero un'altra cosa) ma non capisco a chi vogliono venderlo... (visto che noi finchè possiamo ci teniamo il nostro!:))

Ciao!
Sarò breve, perché ho già intasato di post questo thread:D; finirei per ripetermi noiosamente.

Insomma, abbassandolo ottengono una coupè, ma che ruolo hanno le coupè sul mercato automobilistico? Tutti le sognano, ma poi faranno il 2% delle vendite. Non sembra la strada giusta per vendere.
Non credo che vogliano farne una coupé; guarda le foto di profilo: la linea non è poi così appiattita. Certo, sembrerebbe decisamente più bassa... ma conta che si tratta di una macchina forse addirittura più lunga dell'attuale Golf: non è bassa. Devo decidermi a fare un po' di calcoli... ma lo schermo è ancora troppo piccolo. Stimai 4,3 metri. È possibile che cerchino un ritorno alla praticità... ma sono solo ipotesi.
Bisognerà aspettare i prezzi e gli schemi sospensivi posteriori* per fare delle ipotesi sul target più fondate.

*La GNU2 condivide il pianale della nuova Jetta, che sembra avere almeno due declinazioni: una col ponte torcente, l'altra con le multilink. Non è impossibile che differenzino gli schemi a seconda del mercato.

Anch'io mi chiedevo del pianale... Bisogna ammettere che per ora di veramente ufficiale non c'è nulla, nemmeno l'anno di uscita (anche se il 2011 è ormai quasi sicuro).

Il pianale Jetta è il più probabile, essendo un'auto fatta in America, e già solo quel pianale ha ben due varianti di schema sospensioni. D'altra parte non è nemmeno possibile escludere che usino il pianale della Golf attuale così com'è, o che addirittura aspettino il famoso pianale modulare che dovrebbero inaugurare fra uno o due anni...

Anche se ha ragione mihares nel considerare più papabile quello della Jetta. Il che lascia aperte molte incognite sul target che vorranno raggiungere... già ora lo New Beetle per noi europei non è proprio piccolo...
Chi vivrà vedrà:)

concordo con ivan1987, ieri dal concessionario vw locale mi è stata descritta la nuova macchina in quanto visionata dal vero in sede di presentazione della nuova passat. al di là dei cerchi da 19'' e di alcuni dettagli ancora provvisori, il render che più si avvicina è proprio quello della beetle rossa che si vede gironzolando in rete.
Questa:
http://www.gnubittol.com/forum/showpost.php?p=48689&postcount=144

saluti a tutti

Ciao!

Anch'io mi chiedevo del pianale... Bisogna ammettere che per ora di veramente ufficiale non c'è nulla, nemmeno l'anno di uscita (anche se il 2011 è ormai quasi sicuro).
Infatti.
Speriamo che non la tirino e ritirino come la A1 che ci ha messo secoli ad uscire.
Wikipedia riporta che la produzione della New Beetle (la nostra GNU) cesserà nel duemilaundici. Il che farebbe pensare che quell'anno sia il prescelto per il debutto della GNU2.

o che addirittura aspettino il famoso pianale modulare che dovrebbero inaugurare fra uno o due anni...
D'apprima sembrava che dovesse essere quello della Jetta, questo modulare. Quello a motore longitudinale è già in circolazioni, e mezzo marchio Audi c'è costruito sopra. Adesso sembra che non sia quello della Jetta, e che quest'ultimo sia una rivisitazione del PQ35... PQ35 che fin'ora ha sempre e solo avuto multilink al posteriore. Mah, bisogna aspettare che qualcuno metta in rete gli SSP della Jetta:-":D:cool:.

al di là dei cerchi da 19''
Da diciassette, quelli in lega che si vedono sono da diciassette, di serie sulla Tiguan -che, per inciso, nasce sul PQ35. Le gomme hanno una spalla molto alta, probabilmente come quella che utilizza la Tiguan su quei cerchi. Se fossero da 19" ci ritroveremmo una GNU2 lunga grosso modo quattro metri e ottanta:D. Quelli coi copricerchi invece sono da 16", credo...

Aggiungo che ho provato (a livello molto empirico, non ho competenze tecniche!) a sovrapporre attuale e futuro beetle di profilo, prendendo come unità di misura la ruota (non il cerchio che può cambiare troppo di dimensione). Contrariamente a quello che pensavo, il passo non mi è risultato più lungo del "vecchio", ma solo gli sbalzi anteriore e posteriore (un po' l'effetto "alfa brera").
E vedendolo così, il prototipo in effetti sembra avere un passo quasi sottodimensionato (specie al posteriore la ruota è molto "avanzata"). Che nemmeno il pianale sia quello definitivo? :-?

D'altra parte è bello "brancolare nel buio" e fare un sacco di ipotesi, prima che il (prosaico) mistero venga svelato!:)

Bisogna ammettere che per ora di veramente ufficiale non c'è nulla, nemmeno l'anno di uscita (anche se il 2011 è ormai quasi sicuro).

:-? penso che sia sicuro al 99% che la nuova Beetle uscirà nel 2011 visto che i nostri amici Tedeschi del
New Beetle Sunshinetour​
stanno organizzando un'edizione speciale proprio per festeggiare l'uscita del nuovo modello 8->

Altre info quì: New Beetle Sunshinetour

ciao ciao...

Ciao!

Aggiungo che ho provato a sovrapporre attuale e futuro beetle di profilo, prendendo come unità di misura la ruota (non il cerchio che può cambiare troppo di dimensione).
Mi dispiace fare il puntiglioso, ma hai sbagliato unità di misura:-":o: il diametro della ruota è effettivamente sconosciuto -la spalla e la larghezza dello pneumatico non si leggono... almeno: io non le leggo.
Le misure di cui parlo io nei post precedenti sono ottenute con un principio troppo grossolano per essere tenute in seria considerazione, ma il cerchio è la chiave di volta del confronto. Il cerchio in lega che appare nelle prime foto, postate da Federico (gero77), è un cerchio che già si vede in giro, da tempo, è da diciassette pollici ed è attualmente un equipaggiamento della Tiguan, in america si chiama Los Angeles. Mi pare di aver già postato il link alla fonte;-).
Quando ritornerò al PC fisso, magari faccio un lavoro fatto bene:cool:.
Se uno volesse addentrarsi nei meandri della pazzia, potrebbe misurare la GNU2 partendo dal PCD, che su quel cerchio è di 112 millimeri:D.

Ragazzi oggi è il 19 novembre .. Non doveva essere presentato da qualche parte il nuovo Beetle o è solo un sogno che ho fatto questa notte????

scusate ma forse non mi sono spiegato...
quello che mi è stato riferito è inerente un modello di new beetle MY2011 visto in diretta e non ricostruito attraverso render etc. ed i cerchi erano da 19". se poi nelle immagini intraviste qua e là i pollici sono diversi, che dire....

Ciao...

scusate ma forse non mi sono spiegato...
No, non ti eri spiegato. O non ho capito io... E continuo a non capire:

quello che mi è stato riferito è inerente un modello di new beetle MY2011 visto in diretta e non ricostruito attraverso render etc. ed i cerchi erano da 19".
Cioè, tu hai visto una GNU2 MY2011 dal vivo:eek: e quell'auto montava dei cerchi da 19"? O conosci qualcuno che l'ha vista e ti assicura che l'ha vista e che monta dei cerchi da 19" di serie?
...Non è che riesci a strappare/strappargli una bella foto8->:cool::D? Così diventiamo famosi con lo scoop:D...

Che effettivamente dei cerchi da 19" pollici stiano senza problemi nei passaruota della GNU2 è fuor di dubbio: stanno perfino nella nostra... non è vero Matteo?:cool:

Caspita...:eek: l'attesa si fa seria

Il nuovo logo non è certo paragonabile al vecchio, anzi vista la scarsa "forza grafica" avrebbero fatto meglio a non fare un logo, come per il 99% delle auto! Quel profilo potrebbe essere di tante auto..

D'altra parte, il logo "beetle 2012" fa pensare ad un altro anno d'uscita;-)...

vedremo

Eh sì, ci avviciniamo (o ci allontaniamo visto che si parla di 2012)! Ma cosa dovevamo fare per partecipare a quel programma?
A parte gli scherzi, il profilo non mi entusiasma...
Vedremo...:-?

Nessuna confusione sulle date, è una "tradizione" commerciale VW....
La Model Year 2012 sarà disponibile da metà 2011 in poi....

I cerchi da 19" probabilmente saranno di serie solo sulle versioni più accattivanti, non certo su quelle di base.
E di norma le versioni piu accessoriate sono anche quelle che presentano alla stampa....
Del resto anche la NBC venne presentata alla stampa con i 17" in lega che però erano disponibili solo sulle versioni alte della gamma, mentre in Germania di serie uscivano con i 15" in metallo e i copricerchi in plastica...

Ultima modifica:
Più cose nuove spuntano sulla nuova Beetle 2012 più sono geloso della mia. Intendiamoci, il passo avanti ci sarà sicuramente dal punto di vista dei motori (e ci mancherebbe!) e degli allestimenti interni ma la personalità ho paura che ne soffra un po'8-|
Insomma, almeno per ora la mia (nostra) erba mi sembra più verde di quella del vicino! Ai posteri....:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro